1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Adrimperatore

Adrimperatore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti......è circa un mese che gioco a fifa 09 sulla mia ps3, gioco fantastico, nn c'è dubbio, molto meglio di pes 2009, ma ho notato parecchi problemi.
    Innanzitutto nella telecronaca il commento di Caressa sui giocatori più importanti è incentrato esclusivamente sulle loro prestazioni al mondiale del 2006 (giocato 3 anni fa) e viene puntualmente ripetuto quasi ogni volta che il giocatore tocca palla.
    Inoltre ci sono delle imperfezioni sugli stadi “scambiati” tra loro da Caressa, ad esempio scambia l’Old Trafford con il Mestalla o con il St. James Park.
    Per quanto riguarda il gioco, le partite sono pressoché perfette, quasi reali, ma il problema nasce durante l’applicazione della regola del vantaggio, che risulta poco curata. Infatti se ci si invola verso la porta avversaria palla al piede, si subisce un fallo, ma si riesce a segnare ugualmente (con lo stesso giocatore), l’arbitro punirà il fallo con una punizione o un rigore invece di assegnare il gol, o peggio ancora spesso l’arbitro non applicherà proprio la regola fischiando mentre già ci si sta fiondando verso il portiere.
    Se invece la palla arriva ad un altro nostro giocatore, allora l’arbitro lascerà proseguire l’azione.
    Anche il fuorigioco, pur essendo curato, è poco tempestivo, infatti ci si trova a correre anche 2-3 secondi dopo il passaggio, prima che l’arbitro fischi il fuorigioco.
    Il problema più grave riguarda i giocatori, che si “addormentano” mentre corrono senza palla, rallentando o addirittura fermandosi, il che rende frustrante alcune azioni sia in fase offensiva che in fase difensiva, con il rischio di prendere gol assurdi e di sbagliarne altri ancor più assurdi.
    Per quanto riguarda la modalità professionista non c’è nulla da dire, mentre per la modalità allenatore c’è il problema dell'impossibilità di cambiare i numeri di maglia dei giocatori della propria squadra, non si possono disputare coppe europee il primo anno, anche se si allenano squadre come Manchester Untd, Chelsea, Inter o Barcellona, e se si viene esonerati non c’è la possibilità di scegliere un’altra squadra ma bisogna iniziare da zero con una nuova partita.
    Per il resto c’è da sottolineare il fatto che mancano stadi importanti come quello del Real Madrid, del Porto, del Benfica del Celtic e dei Rangers.
    Non ci sono campionati come quello argentino e quello russo (a mio avviso ben più importanti di quello australiano e polacco presenti nel gioco).
    La nazionale olandese presenta una rosa composta da giocatori inesistenti, che per di più durante la modalità allenatore finiscono tra gli svincolati del mercato, rendendo meno reale la campagna acquisti e il gioco stesso.
    E’ assurdo poi che i replay dei gol, si possano solo inviare sul server EA e non salvare sulla ps3, poiché non si è pensato che non tutti hanno una connessione a internet, mentre spazio sull’hard-disk c’è ne in abbondanza.
    Per quanto riguarda le licenze, al solito mancano quelle di alcune squadre italiane (e solo italiane) come Napoli, Palermo ecc…, ma anche per alcune squadre licenziate le maglie non corrispondono alla realtà o non presentano colori originali e sponsor sia tecnico che ufficiale.
    Molti sono i volti reali dei giocatori (anche se pochissimi rispetto a PES 2009), ma spesso sono poco rassomiglianti o del tutto differenti.
    Il calciatore della Fiorentina e della nazionale rumena Adrian Mutu, inspiegabilmente si chiama Murgu e non c’è la possibilità di correggere questo difetto manualmente visto che l’editor è per lo più selezionabile solo con i giocatori creati.
    Infine non c’è la possibilità di selezionare il meteo nelle amichevoli (così come nelle modalità) e molti stadi non presentano le partite in notturna.
    Ieri la Ea ha annunciato che la prossima settimana rilascerà un patch che dovrebbe risolvere il problema della regola del vantaggio, dei giocatori che si "addormentano", i numeri di maglia nella modalità allenatore, e altri problemi riguardanti l'on-line.
    Speriamo bene.......:D:D
  2. turr

turr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

con la Patch in arrivo in settimana la regola del vantaggio e i difensori che dormono saranno messi apposto........come da te ricordato...........e ciò basta e avanza........;)
  3. juliocesar92

juliocesar92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in una discussione avevo letto che fifa 09 era perfetto e nn sapevono cosa poter migliorare in quello 010...io credo che dovranno migliorare molto sia al livello sonoro(telecronisti) che nella impostazioni(come stadi, volti ecc.) anche se l'"ossatura" del gioco è eccellente..

juliocesar92 ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

quoto!:D ps: quanto ci hai messo a scrivere tutto? :D :D
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    p.s. tu sicuramente non l'hai letto tutto :asd:
  5. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ragazzi siccome per avanzare nella FIWC ho dovuto rinunciare a giocare partite classificate normali mi dite se anche la classifica online normale porta dei vantaggi? Perchè ero 400° ed ora che non gioco so scivolato in 8000°
  6. hamed

hamed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti
    mi potete consigliare che tipo di settaggi mettere nel tipo di giocabilita (es.tiro assistito passaggio semi .....)
    io li ho provati quasi tutti ma nn riesco a capire quale è meglio.
    dato ke nel tiro manuale nn si riesce perke è impossibile qual è meglio quello semi o assistito?:(
  7. natan762005

natan762005 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Grazie 1000
  8. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho tutto assistito
  9. brik juve

brik juve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    sullo store ho visto che hanno messo da scaricare delle telecronache in molte lingue...
    sotto l'ita c'è caressa+bergomi...
    ma a cosa serve? è un aggiornamento o cosa??

grazie
  10. corcy76

corcy76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ultimo aggiornamento ....napoli 3 manchester 1.......ahhahahahahha
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    serve per scaricare nuove telecronache (in altre lingue intendo)
  12. hamed

hamed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mi spieghi come faiiiiiiiiiiiiiiiiiiii;(;(;(;(giokiamo una partita contro???:asd::asd::asd::asd::asd:
  13. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    finalmente dai una risposta utile e non spocchiosa come le altre.
    Vi chiedo se potete segnalare quando la patch sarà disponibile, xkè ho deciso di non toccare + il gioco fino a quel momento, sarò stato io sfigato ma continuavo a prendere il 90% dei goal causa bug o demenzialità dell'IA.
    Credo in ogni caso ke dopo i vostri consigli punterò ankio sulle squadre piccole sulla difesa a 5 contri i furbetti.

p.s. Ma il calcolo punti come funziona? Se vinco Napoli-Manchester guadagno molto d + rispetto a tipo Chelsea-Manchester?
  14. brik juve

brik juve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    se è così è un po' una cavolata... cosa ce ne facciamo della telecronaca in inglese, francese, ecc...
  15. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    evidentemente l'avversario contro cui ha giocato non era tanto forte....
  16. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se ti stufi di ascoltare sempre caressa e bergomi che parlano dei mondiali e altro te le scarichi e cambi ... servonon solo a quello cmq .. per cambiare telecronaca :)
  17. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è un'idea molto carina
  18. gyanluka

gyanluka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga ma come mai a volte capita che mentre scatto verso il pallone in attacco smettono di correre e fanno un passetto strano? mi è capitato un po di volte rovinando così azioni dove sono lanciato 1 vs 1 contro il portiere... sbaglio a schiacciare qualche tasto?
  19. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    bug.... dovrebbero risolvere via patch!
  20. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: