1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. Fi3rizi0

Fi3rizi0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Presumo di si, in quanto il tizio che me l'ha venduta mi ha detto di aver fatto la modifica.

Non avendo un immagine di riferimento non sapevo se si vedeva che era stata staccata; ma se mi dici che si nota allora niente.

grazie
  2. pietro44

pietro44 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    penso che la mia xbox 360 mi abbia abbandonato una volta per tutte...
    adesso vado per accenderla nemmeno si accende...
    subito all'istante 3 led rossi, non si avvia, schermo nero e dopo nemmeno 2 secondi si fermano le ventole e i 3 led rossi continuano a lampeggiare e il led verde al centro rimane acceso...
    si sà qual'è la natura per problema? si può risolvere?
    mi sono accorto che il led dell'alimentatore si accende di arancione, può darsi sia l'alimentatore???
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    esatto, può essere l'alimentatore...che codice di errore ti da l'xbox?

in ogni caso contatta l'assistenza e fattene spedire uno nuovo.
  4. Diesel701

Diesel701 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eccomi qua, ho montato da poco una xbox 360 e mi dà il solito problema dei 3 led rossi.
    Allora la accendo e la ventola parte per due secondi poi si spegne, l'alimentatore torna in giallo/arancio e mi dà l'errore 0002 (in teoria "problemi di alimentazione").
    L'alimentatore sicuramente non è perchè con un altra consolle funziona perfettamente!
    Lasciandola accesa per 20 minuti mi sono accorto che i dissipatori non si scaldano e nemmeno le parti accanto ad essi. Sembra quasi che non arrivi energia!
    Ora vi chiedo gentilmente se sapete per caso quale sia il problema!
    Grazie in anticipo...
  5. lucas85

lucas85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragà quante xbox si rompono al giorno?? considerando dai messaggi mi sembra di capire che si va alla media di 2- 3 se non di più
  6. Diesel701

Diesel701 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi mi aiuta??
  7. secondoposto

secondoposto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma le ultimissime console 360 che sono sugli scaffali da pochi mesi soffrono ancora il problema dei led rossi?
    tipo le nuove arcade?
    e le vecchie arcade che sono in offerta all'ipercoop a 145 euro, sapete mica se hanno riscontrato problemi?
    grazie
  8. lucas85

lucas85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hanno tutte il problema dei led rossi.
  9. fabbro76

fabbro76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Ho bisogno dei vostri consigli. Due mesi fa circa ho comprato una x360 modificata con HDD e Joy Wireless.
    Tutto è funzionato a meraviglia fino a due settimane fa quando, mentre giocavo, mi si è "frizzato" per la prima volta il gioco.
    Ho spento e riacceso la console più volte tentando anche il suicidio in camera ma nulla!!
    Al nuovo riavvio i 3LED ROSSI (errore 0102)

Spengo accendo, spengo accendo (e nel frattempo smoccolo) stacco tutto (HD, Cavi etc...) e zac...dopo miliardi di tentativi riparte.

Fino ad oggi tutto ok.

Oggi installo la nuova dash, installo un gioco su HD e spengo per andare a pranzo. Riaccendo e ZAC!!! Gioco impappinato e poi LED ROSSI.

Ho riprovato per un pò la solita procedura (poi dovevo entrare al lavoro) ma senza esito.
    Stasera l'ho portare in un centro di elettronica dove riparano ste cose. Il tipo mi ha detto che non sa se si riuscirà a riparare e c'è il caso che rimanga così come è.

Ora, vi chiedo: 1) Ha detto il vero o si può riparare? Mi ha parlato di distacco CPU, piste che non conducono bene, di alieni sulla terra e altre menate..... che dite?

2)Nel caso che la debba rottamare, siccome non voglio spendere PACCHI di soldi, avevo in mente di comprare una versione base, riciclando HDD, cavo RGB e quello di serie con mille spinotti + cavo VGA e joy wireless che, sarebbero utilizzati su la consolle nuova.

E possibile?

Infine, siccome poi dovrei modificare anche la nuova consolle, ad oggi quale è la migliore mod?

Grazie
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    i problemi non possono e non potranno mai arrivare allo 0%, quello che è certo è che sicuramente i problemi sono stati ridotti e cadono con meno frequenza.

@fabbro76: 1)ci sono dei metodi casarecci che permettono di allungare la vita alla console...ma sono solo temporanei.

2)lo puoi fare. per la mod, se prendi la console nuova (e quindi con lettore lite-on) devi sostituire il lettore.
    Ultima modifica: 19 Novembre 2008
  11. kuzotare

kuzotare Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti
    ho una console 360 pro di circa 2 anni di vita, utilizzata pochissimo (rispetto a quanto letto qui in giro :D) con mod dual bios....

Da quando l'ho avuta nessun problema...

Ieri ho cambiato masterizzatore (il buon vecchio pioneer 111D è deceduto)
    Ho provato con un LG, e dei supporti devo ammettere di marca "non ben specificata :asd:"
    Tutte prove andate male i backup non andavano
    Oggi ho preso un Pioneer DVR-116D masterizzato i backup e via, tutto sembrava andare liscio
    Se non che al 3 backup che metto su, mi si frezza tutto, sento uno strano rumore "metallico" provenire dall'audio della tv e tutto si freeza...

Bah, spengo riaccendo la console e spuntano sti 3 led rossi (1-3-4)
    Preso un attimo dal panico, spengo tutto riaccendo ...nullaaaa
    Allora essendo la mia una console dual bios, accendo in modalità "original" e stranamente tutto si avvia....penso :"bah era impazzita!!", riproviamo...
    Rimetto il backup, passa pochissimo e di nuovo freez....
    Riavvio e di nuovo led....
    ora però il "trucco" usato prima non va più e restano i 3 led lampeggianti....

Mi butto su internet alla ricerca di qualche suggerimento e trovo voi con la vostra utilissima guida e forum ;)

seguo la procedura per error code nascosti è, quasi a mo di beffa l'error code è 0102 (sicuri che il numero max di cifre sia 4?

Ora la mia domanda è....possono dei dvd di non grande qualità portare a questo problema? o semplicemente è stata una sfortunata coincidenza?

Non penso ci sia molto da poter "provare" , mi consigliate di andare dritto in un centro assistenza?

grazie a tutti
    e complimenti per la board ;)
  12. noeliam

noeliam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti...
    ho un problema con l'xbox...ho i 3 le rossi...
    inzialmente avevo l'errore 0102... dopo aver cambiato la pasta termica... una qualsiasi... mi è comparso l'errore 0022...
    ora ho cambiato pasta termica ho usato l'arctic silver 5... ho sostituito l'x-claps.... l'ho fatta surriscaldare... ma niente.... sempre il solito errore... 0022...
    lo schermo è nero... e i 3 led rossi mi compaiono dopo 20-30 secondi ke si accende la console.... cosa mi consigliate di fare???? se stringo le viti... mi dà l'errore 0020... nn so + cosa fare... :???:
    Qualke consiglio???

P.S. dopo un pò ke la lascio accesa con i 3 led rossi... si spegne la ventola e si accendono i 2 led rossi errore 0011
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  13. devilmy

devilmy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rieccomi con un pboblema su una xbox360 che avevo (diciamo salvata) dal problema dei 2 led
    dopo un po di funzionamento ricomparsi i led.
    si accende si sente un vortice delle ventole e poi subito 2led rossi e le ventole non gitrano piu'

ho smontato ho rifatto ail serraggio ho sostituito dinuovo la pasta termica ma non ne vuole sapere piu' di partire

il fatto strano e che non riscalda piu' nemmeno

il codice di errore e' 0013

chi ne sa di piu

p.s. avevo fatto anke la mod della ventola sulla gpu come da guida :cry: :cry:
  14. RikardoFurioso

RikardoFurioso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    0013 è un problema legato al surriscaldamento (2LED)
    Le ventole non sono rotte, perchè all'inzio girano ma poi si fermano...
    Quindi non so come aiutarti... :(:(:(
  15. processore

processore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve io ho una xbox con i 3 led rossi ho fatto la mod delle clamps e la console si accende metto un film e funziona tutto perfettamente pero quando metto un gioco dopo un minuto si blocca...ho provato a mettere una rondella ma con 1 rondella ritornano i led rossi con 3 rondelle non tocca il dissipatore con la gpu e quindi riscalda subito con 2 rondelline mi da quel problema...cosa posso fare ?
  16. Diesel701

Diesel701 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto che il problema è la GPU (a quanto sembra), il dissipatore della CPU lo lasci a 2 rondelle, mentre quello della GPU prova a togliere o a mettere delle rondelle più sottili oltre alle 2 che già ci sono.
  17. vialpado

vialpado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Pensavo che fosse solo un problema temporareo e invece è da 1 ora che i 3 led rossi non si tolgono..

Ho riavviato più volte ma niente da fare, la console l'ho presa usata su ebay super moddata e modificata, come mi dovrei comportare?
  18. Diesel701

Diesel701 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè immagino che non avrà il sigillo di garanzia giusto?? Controlla sotto il faceplate nel caso.
    Cmq le possibilità a questo punto sono due:
    o la dai a qualcuno che l'aggiusti
    oppure la apri e tenti tu, ma se non sei un po' pratico con assemblaggio pc o altro, ti consiglio di non tentare troppo di smanettarci dentro.
    Se decidi di aggiustarla tu, su questo forum c'è la guida completa a provare a risolvere e il 90% delle consolle, si riparano grazie a quel metodo!

Spero di essere stato utile.
  19. trixter

trixter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dannati led rossi!!! ;(;(;(;(

allora... breve riepilogo:

xbox di settembre 2006 (moddata), ha funzionato correttamente fino a luglio di quest'anno. dopo di che è stata eseguita la modifica alle x-clamps ed ha funzionato fino a 2 settimane fa... di nuovo 3 led rossi. l'ho riaperta, tolto tutta la pastaccia di mamma microsoft, biscottata un po' senza ventole ed è ripartita. Ho anche messo le ventole whisper max (perennemente a velocità nitro).

tutto sembra funzionare, la console parte ma soprattutto con saint's row 2 e call of duty 5 freeza. Con Pes 2009 invece va ore e ore senza il minimo problema.

Ho usato 2 rondelle per ogni vite, serraggio abbastanza forte. Da cosa possono dipendere sti maledetti freeze? Provo a cambiare le rondelle? Uso dei gommini?

Datemi qualche consiglio, non voglio buttare sta console...dopo tutti sti smanettamenti mi ci sono pure affezionato!!!

Ah rimuovendo la griglia superiore metallica si ottiene qualche beneficio o è meglio lasciarla?

E i gommini SOTTO alla scheda madre sopra ai chip?

HELP! :cry::cry::cry:

grazie a tutti!!!
  20. stefa93

stefa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate se non mi sono letto 15 pagine di 3d....allora ieri ho visto dei puntini mentre giocavo....spengo e 3 led rossi....riaccendo e tutto ok...oggi un altro errore E74...questo però è cronico....comunque la questione dei 3 led non è successo nulla? o ho 2 cose rotte nella mia xbox?