1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema di lettura con MGS4

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gracio, 16 Novembre 2008.

  1. gracio

    gracio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prima di tutto un saluto a tutto il forum.
    Oggi ho appena comperato il gioco mgs4 lo vado a mettere nella console e dopo averlo caricato non vedevo l'ora di iniziare appena faccio nuova partita parte il filmato 3/4 secondi due bip e la ps3 si spegne con led rosso lampeggiante , ho riprovato piu' volte ma sempre lo stesso problema non riesco propio a giocarci , allora ho provato con un altro gioco pro evolution e tutto funziona bene .
    chi puo' dirmi come posso farlo funzionare?

    GRAZIE
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Benvenuto.. Il titolo è fuori regolamento.. se lo fa solo con quel disco fattelo sotituire da negoziante e riprova..
  3. gracio

    gracio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusatemi per il titolo non pensavo fosse sbagliato.
    Comunque sono andato oggi pomeriggio a farmelo cambiare , lo cambiato ma stesso errore, non so come posso fare.
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Qualche problema a caricare il salvataggio dall'hd.. cancella e rifai..
  5. gracio

    gracio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusami non sono molto ferrato cosa dovrei fare?
    GRAZIE

    gracio ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Il gioco e' nuovo non sono ancora riuscito a giocarci
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se ti viene detto che il titolo non è adeguato cambialo con la funzione edit, questa volta ho fatto io.

    Comunque controlla che il disco sia integro e senza graffi, poi per cancellare il savegame, se già c'è, vai nel menù gioco della XMB, dove c'è l'icona del gioco, e in utilità dei dati salvati cancella il salvataggio di mgs4.
    Poi, se il gioco ha già installato qualcosa su hdd, cancellalo seguendo questa guida http://forum.console-tribe.com/ps3-...e-file-di-installazione-dei-giochi-59097.html

    Inoltre sai a che risoluzine hai impostato la ps3? (1080p,720p...)
  7. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La play è aggiornata con l'ultimo firmware?
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  8. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  9. gracio

    gracio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao rewrew grazie per aver cambiato il titolo, il disco e' ok , ho anche aggiornato con l'ultimo firmaware 2.52 ma niente ancora appena clicco su nuovo gioco parte il primo filmato 4/5 secondi 3 bip led rosso lampeggiante e mi si blocca.Per cancellare il savegame non so cosa vuol dire xmb , poi comunque se cancello tutto anche quello salvato sull hdd quando vado a rimettere il cd di mgs4 prima di tutto mi fa istallare qualcosa che dura 8 minuti.
    Non so cosa devo fare

    GRAZIE
  10. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Con gli altri giochi hai avuto qualche problema?

    Prova a formattare la play (non il format veloce ma quello lungo da 2 ore e mezzo) forse il tuo HD stà salutondo la curva.
  11. gracio

    gracio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no pera con altri giochi tutto ok , poi purtroppo adesso devo aver fatto qualcosa di sbagliato perche ho spuntato nella risoluzione video 1080p e 720p e gli altri due numeri che non ricordo cosa erano tutto un tratto tv con schermo blu e non succede piu' niente se inserisco il gioco pss2800 funziona provo a entrare su modifica video mi dice che per fare qello devo uscire dal gioco e ritorna lo schermo tutto blu.
    Se formatto tutto immagino che perdo anche i salvataggi di tutti i giochi?
  12. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Perdi tutto. Per il problema video se tieni premuto il tasto di accensione per una decina di secondi dovresti sentire 3 bip e la play si "DOVREBBE" resettare alle impostazioni di default.

    Quando hai risolto con il video salvi i tuoi save game su chiave usb poi formatti.
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  13. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma hai provato a cancellare i dati d'installazione, con la guida che ti ho linkato prima, e poi a rifare l'installazione da 8 minuti quando avvii il gioco?

    Perchè se il disco non è rovinato secondo me è l'installazione che non è andata a buon fine, prova anche a copiare il salvataggio di mgs4 su una pendrive e ad eliminarlo dalla ps3.
    La XMB è il menù della ps3.
  14. gracio

    gracio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao rewrew ho ripristinato la risoluzione poi ho eliminato i dati d'istallazione ho rifatto l'istallazione e dopo 3 minuti ancora ps3 in blocco tre bip e led rosso lampeggiante , spento riacceso rieliminato dati d'istallazione e adesso sto rifacendo l'istallazione.
    Vediamo come va poi vi faccio sapere
    GRAZIE

    gracio ha aggiunto 18 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    Allora vi aggiorno ripartita l'istallazione a circa 80% dinuovo il blocco allora d'isistallo e reistallo il tutto istallazione andata a buon fine avvio il gioco , nuovo gioco dopo 4 secondi del filmato ancora 3 bip led rosso lampeggiante.
    Vi prego aiutatemi come posso risolvere?
    GRAZIE
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Prova a farti cambiare disco, a stò punto penso sia prorpio colpa di quello, visto che gli altri giochi ti fanno.
  16. gracio

    gracio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate oggi ho fatto un altra prova , perche' effettivamente io avevo solo provato a giocare con pes2008 e tutto ok , oggi ho provato con formula1 e dopo pochi secondi 3 bip e led rosso lampeggiante poi con un motor storm identico risultato ed infine riprovato con pes2008 il tempo di fare un incontro e dopo la fine della partita al momento del salvataggio solita cosa 3 bip e led rosso lampeggiante.
    Cosa posso fare , a questo punto potrebbe essere anche la ps3 ( cosa potrebbe avere?)
    GRAZIE
  17. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Da come ho capito mi sembra che sia qualche cosa che riguarda il "Buon fine" dei salvataggi. Prova a riportare la PS3 da chi l hai comprata oppure chiedigli perche fa questo!
  18. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Secondo me è colpa dell HD prova a sostituirlo.
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008