1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDMI+Cavo non Microsoft

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Sim1sim1, 17 Novembre 2008.

1. Sim1sim1

Sim1sim1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Poichè il cavo HDMI e relativo cavo audio della Microsoft costano 50€ ho comprato un cavo HDMI normale e un cavo non originale Microsoft (uscita ottica+stereo+video+scart) che mi consentisse di attaccarli entrambi dietro alla xbox. Il problema che ho è che ora quando accendo la xbox il filmato iniziale mi appare in tv dopo circa 20 secondi e inoltre quando inserisco un dvd-video mi dice che c'è un problema di Hdcp e non parte. Se uso solo il cavo HDMI tutto funziona corretamente ma l'unico modo che ho per sfruttare il 5.1 è tramite l'uscita ottica. Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per risolvere il problema
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    HDMI non aveva bisogno del cavo ottico, porta già il 5.1....:lalala::lalala:
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Si ma se vuole collegarlo all'amplificatore gli serve l'ottico...
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ma il televisore non gli consente certamente il collegamento 5.1,per quello serve il cavo ottico da collegare all'impianto.Comunque non ho ben capito dove sia il problema,se puoi riformulare la domanda in modo più preciso ti sarei grato.
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  5. Sim1sim1

Sim1sim1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema che ho è che se attacco sia il cavo hdmi sia l'altro cavo (dal quale faccio partire un cavo ottico per l'amplificatore che non ha hdmi) quando accendo l'xbox con il pulsante (si illumina di verde) il filmato iniziale non mi parte subito ma dopo 20 secondi in qui sullo schermo del tv mi dice ''no segnale''. Questo è il problema minore, il problema che mi da più fastidio è che se inserisco un film in DVD mi appare un errore hdcp (adesso ci riprovo e vedo le parole esatte del massaggio di errore). Avevo pensato che poichè nell'avip del cavo c'erano anche i pin del segnale video la console avesse qualche problema a identificare l'uscita video ma questa è solo un ipotesi buttata li
  6. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che hai praticamente collegato due cavi Audio/video, il secondo che hai montato ovviamente ha anche l'uscita per il video (a differenza del cavo microsoft allegato al cavo hdmi) quindi quando riproduci un video molto probabilmente la console invia i segnali audio e video al cavo in questione.
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non c'entra nulla,io pur avendo collegato VGA per l'audio multicanale e HDMI per il video,non ho mai lamentato un problema simile.
  8. Sim1sim1

Sim1sim1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno può dirmi quali sono i pin dell'avip del cavo audio microsoft? Così magari copro con del nastro adesivo i pin del mio cavo che non serveno x l'audio. Provare non costa nulla

Sim1sim1 ha aggiunto 166 Minuti e 23 Secondi più tardi...

il messaggio preciso che mi da quando inserisco un dvd-video è "collegamento HDCP sicuro non trovato" mentre l'audio mi si sente. Ho anche provato ad usare i due cavi separatamente e funzionano perfettamente.
    (per ErChicco) Nel cavo VGA sono presenti tutti i pin?