1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by zerops3, May 3, 2007.

  1. pera

    pera Tribe Member

    Joined:
    Apr 21, 2008
    Messages:
    174
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16

    No il SO non è su Hd altrimenti come fai se cambi HD a ripristinare il tutto se la xmb non parte.


    Comunque oggi a 11 mesi esatti dall'acquisto il lettore della mia ps3 40gb a deciso di smettere di funzionare così di punto in bianco (oddio, qualche singhiozzo giocando a fallout 3 lo avevo notato ma davo la colpa al gioco) lunedì assistenza. Qualcuno mi sa dire mediamente i tempi di riconsegna?
    Last edited: Nov 15, 2008
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Joined:
    Mar 21, 2007
    Messages:
    2,543
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    10 giorni lavorativi
  3. pera

    pera Tribe Member

    Joined:
    Apr 21, 2008
    Messages:
    174
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    Sarà contenta la moglie, anzi forse no sperava me la rendessero ad anno nuovo :D
  4. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    9,759
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    アベリノ
    dipende dal negozio dove la porti
  5. Mannaggiaoh

    Mannaggiaoh Guest

    oggi mi si è bruciata la lente(presumo) perchè non mi leggev nesun tipo di film/cd/gioco.
    martedi me la portano in assistenza...
    ho bisogno di un abbraccio :(
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Joined:
    Aug 23, 2007
    Messages:
    5,353
    Likes Received:
    209
    Trophy Points:
    294
    Location:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Fino ad un certo punto però...il cambio di rotta è stato netto; 1 lente nella prima versione, 2 nella seconda. Non è un semplice fix.
    Cmq io 'pretenderei' senza dubbio la nuova versione, in caso di rottura.
    Last edited: Nov 15, 2008
  7. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Joined:
    Nov 10, 2007
    Messages:
    1,129
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
  8. pera

    pera Tribe Member

    Joined:
    Apr 21, 2008
    Messages:
    174
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    Ma la ps3 che mi renderanno dall'assistenza monterà il nuovo lettore o rischio di riaverne una con il vecchio lettore?

    E come faccio a sapere se monta quello nuovo?

    Grazie, ma mi romperebbe doverla fra qualche mese riportare in assistenza per il solito problema.:???:
  9. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Joined:
    Nov 10, 2007
    Messages:
    1,129
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    probabilmente monterà il nuovo lettore
    e puoi verificarlo in questo modo
    se inserendo il disco nel lettore esso egira, significa che è il nuovo se invece va dritto è il vecchio;)


    http://forum.console-tribe.com/ps3-...li-ai-maggiori-problemi-della-ps3-208182.html
  10. vagnotta

    vagnotta Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 23, 2008
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Location:
    Roma
    Io l'ho portata in assistenza la prima volta circa un mese fa, avevo bruciato il laser blu ray, la console mi è stata ridata rigenerata dopo circa 8 giorni lavorativi. Però ha da subito avuto un problemino, ovvero ogni tanto quando si ricorda ha la brillante idea di disconnettermi il joypad, il problema non sarebbe poi cosi grave se bastasse premere il tasto PS per ricollegarlo. Però ogni tanto oltre alla disconnessione, noto un rallentamento generale del gioco e non me lo fa riconnettere in nessun modo, neanche con il cavetto, non lasciandomi altra possibilità che spegnere la console e ricominciare da capo...ora sto tirando avanti e la porto a fine novembre, cosi me la riportano per il 10 di dicembre ed ho 9 giorni per provarla prima che scada l'anno di garanzia :D ed eventualmente riportargliela :cool:

    sono sfortunato ;D
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    9,759
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    アベリノ
    può anche essere che il pas sia difettati, a l'assistenza non ti accetti la console
  12. pera

    pera Tribe Member

    Joined:
    Apr 21, 2008
    Messages:
    174
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    Lo fa (anzi faceva) anche la mia, spero che quella che mi renderanno no abbia più questo problema. 2 su 2 sarebbe troppo :D
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,318
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmm allora potrebbe essere il mad rotto, visto che ina ssistenza gli dai solo la console e non i pad
  14. pera

    pera Tribe Member

    Joined:
    Apr 21, 2008
    Messages:
    174
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    No perchè mi perdeva la connessione anche con il telecomando BD originale
  15. vagnotta

    vagnotta Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 23, 2008
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Location:
    Roma
    non è il pad, sabato stavo giocando con 4 joypad collegati, ha iniziato il mio a disconnettersi, poi è passato al secondo poi al terzo ed infine all'ultimo, dopo l'ultimo non ci ha fatto riconnettere nessuno dei 4, neanche con l'aiuto del cavo, quindi i pad sono perfettamente funzionanti. Anche io avevo pensato a loro ma ho fatto varie prove incrociate!
    Last edited: Nov 17, 2008
  16. pera

    pera Tribe Member

    Joined:
    Apr 21, 2008
    Messages:
    174
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    come hai risolto? se hai risolto?
  17. vagnotta

    vagnotta Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 23, 2008
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Location:
    Roma
    purtroppo non ho risolto, gioco con il cavo attaccato per evitare noie durante le partite online, a brave chiamerò il servizio clienti assistenza playstation e spiegherò loro il problema, lo registreranno e io la riporterò al centro assistenza sony piu vicino :)
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    9,759
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    アベリノ
    è l'unica soluzione, visto che non si tratta dei pad
  19. camps

    camps Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    342
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Salve gente, speravo di non dover più scrivere qui invece.
    Ieri alle sei di pomeriggio ho ripreso la mia ps3 dall'assistenza(cambiata perchè in garanzia) andava tutto bene ma questo inizio di pomeriggio la mia ps3 nella schermata iniziale faceva solo le onde così ho riavviato in il sistema ma adesso mi compare solo una schermata nera.
    Non è possibile è lo stesso problema che aveva fatto saltare la mia prima ps3, penso che mi comprerò a questo punto una xbox360, rimandando la play a 1 giorno di distanza di nuovo in assisenta :cry::cry::cry:.
    La play aveva meno di un giorno di vita:cry::cry:
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Può darsi che tu non la debba portare in assistenza, forse è solo un problema di visualizzazione.