1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. diee

diee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    grazie per la risposta, in effetti utilizzare il WiFi per la semplice copia del file MKV sarebbe gia' sufficiente.Anche in questo caso le dimensioni del file non devono superare i 4 Gb ? Oppure questo limite si impone solo per la lettura da hard disk esterni collegati alla PS3?
    Vi sentireste di consigliare la PS3 principalmente per la visione di divx e MKV a chi non vuole spendere troppi soldi solo per un mediacenter ad hoc?
    Grazie ancora a chi ha contribuito alla discussione ed a chi vorra' partecipare.
  2. maxpoz

maxpoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda,
    io uso principalmente la ps3 per guardarmi i film quindi come mediacenter.
    Legge la maggior parte dei divx funziona ma non tutti, comunque sono a sbaffo quindi penso non ci si possa lamentare, ha il lettore bluray e hd, puoi metterci telecomando, non ha bisogno di conoscenze di pc, quindi secondo me è l'ideale con così pochi soldi.
    Io il wifi non lo uso perchè ho il cavo ma per trasferire penso non ci siano problemi, per quardarli in streaming non so se ce la fa.
  3. diee

diee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bene,sono contento di sentire il parere di chi usa la consolle principalmente come la userei io.
    Si,certo se un divx su cento non lo legge non e' un problema,quanti agli MKV,evitando la riproduzione in streaming,ma usando il wifi solo per copiare i file sulla Ps3,hai avuto modo di provarli?
    Ancora una cosa,il software del mediacenter cos'altro permette di fare?ci sono anche quelle features carine quali la possibilita' di recuperare da web informazioni e locandina sui film?
    Grazie dell'utile risposta.
  4. Geki

Geki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    IMHO e' meglio che te li metti su un hd esterno in fat32 o li masterizzi su dvd...:D logicamente se vuoi utilizzare hard disk o trasferirli tramite wireless(sconsiglio per il tempo che c metti :D)devi fare in modo che i file nn superino i 4gb(semplicemente dividendolo in piu' file ^^).....la via più facile rimane sempre quella di copiarlo su un supporto dvd :p..Spero di essere stato utile :p

Geki ha aggiunto 0 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Ah!geronimo ti scrivo ora il pm!lol ;)
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho messo il nuovo TSmuxeR che risolve alcuni bugs.
    In ogni caso questa versione riesce egregiamente a leggere un M2TS grande e splittarlo.
    Un'altra cosa, sul vostro HDD potete mettere i files con estensione .m2ts , li legge lo stesso.
    Non usate mai un AVCHD su HDD o penna usb, da problemi. Meglio sfruttare i DVD.
  6. TheDriver

TheDriver Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vedi un'Alfa nello specchietto, non farti umili
    ciao ragazzi,per prima voglio ringraziare a Geronimo per il su lavoro e per la belisima guida che ha postato;),ho una problema,la mia ps3 non legge il dvd che ho creato con tsmuxer,mi dice : imposibile riprodure il video,e mi da un codice :???: ma il dvd nella xmb lo vede come un AVCHD ma quando lo facio partire mi da quell erore,vi dico che ho fatto : avevo un file mkv di 4.80 GB ( che non stava su un dvd ) lo splittato in due usando MKVmergeGUI e poi ho usato la tsmuxer su una delle parti,poi ho messo sul dvd la parte creata e...... niente :cry: sa qualcuno come posso rizolvere il problema ? grazie in anticipo per le vostre risposte :p
  7. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma hai provato a fare un M2TS ?
    Perchè è probabile che un BluRAyDisc non sia compatibile con il sorgente che hai in mkv.
  8. TheDriver

TheDriver Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no,provo e te lo dico,grazie comunque ;)

TheDriver ha aggiunto 36 Minuti e 33 Secondi più tardi...

provato e .. funziona !!!!!!!!!!!! :D:D grande Geronimo,ma cè un altra problema,come facio a sapere che tipo di suporto scegliere per il mio file mkv ( BluRAyDisc o M2TS ) e poi come facio a mantenere i sottotitoli? il file che lo creato non ha sottotitoli e pure quando ho aggiunto il mio mkv tsmuxer lo vedeva con sottotitoli :???: :???: grazie ancora ;)
  9. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora un file M2TS ha la limitazione di una sola lingua (quindi ti consiglio di scegliere quella appropriata) e niente sottotitoli.
    Mentre in formato BluRayDisc crei un AVCHD a tutti gli effetti che ha sia multitraccia audio che i sottotitoli, ma ha la limitazione di volere un filmato con parametri standard.

ciao ;D
  10. TheDriver

TheDriver Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho capito,ultima cosa :asd: qualli sono i parametri standard e come facio a vedere se i miei file mvk hanno questi parametri o no
  11. ^F117^

^F117^ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho risolto i problemi e ora funziona, l'unica cosa... è che ho un file che per 200 mega non mi entra nel DL....la funzione cut nel programma non funziona.. e se provo a ricomprimerlo mi escono una caterba di errori... come posso tagliare i titoli di coda dall'mkv o dal m2ts?
  12. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,ho un file mkv da 6,6 Gb.
    Posso dividerlo in due senza perdere la qualità video?
  13. TheDriver

TheDriver Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

si,usa questo programa MKVmergeGUI ;)
  14. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie ,una volta caricato il file mkv cosa devo settare per dividerlo?
    Poi cosa ottengo 2 file mkv?
  15. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    bisogna usare avinaptic, ma il modo migliore è encodare con TSMuxer pochi minuti di MKV e vedere se la ps3 lo legge.
    In pratica usi la funzione SPLIT.
  16. TheDriver

TheDriver Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok,grazie ;)

TheDriver ha aggiunto 7 Minuti e 54 Secondi più tardi...

una volta aperto MKVmergeGUI usa il tasto ADD per aggiungere un filmato MKV,poi vai in GLOBAL e li cè enable splitting,poi scegli quello che vuoi,alla vine avrai due o piu file mkv ( io di solitto splitto tutto in 4400 m,esce fuori uno o piu file di dimensioni di un dvd )
  17. Ak1rA

Ak1rA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,

ottima guida, ma ho un piccolo problema con un matroska a 1080p.

Ho fatto delle prove: tutti i filmati reperiti a 720p non ho problemi a riprodurli con la PS3 (uso l'ultima release di TsMuxer che accetta direttamente il file mkv per esportarlo nel formato m2ts con una sola lingua). Se effettuo questa operazione con un mkv a 1080p sia col profilo 4.1 che 5.1 alla fine ascolto solo l'audio (schermo nero), mkv2vob dice che è necessario ricodificare il filmato.

Consigli in merito?
    Grazie.
  18. madella

madella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,e complimenti per la guida,mi ha aiutato veramente tanto!Ora mi trovo un problemino un po inverso,ovvero qualcuno sa come riunire dei files ts,o m2ts? Li avevo splittati per fargli leggere alla ps3,ma ora vorrei riunirli per leggerli anche con un pc,e preferirei avere un unico file! GRazie mille
  19. domivale

domivale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao geronimo ti pongo un quesito. Il lettore blu ray da tavolo non legge il file con estensione m2ts. Come faccio a leggerlo con un lettore standard blu ray da tavolo?
    Mi illustri come fare? So che con tsmuxer non tutti i file mkv possono essere trasormati in struttura blu ray con tsmuxer. Ma se ho gia' il file m2ts creato col metodo originale come faccio a farlo leggere da un lettore blu ray da tavolo?
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    devi usare l'output TS e abilitare lo split di dimensione 1GB per ogni file.

ciao