1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Aprile 2008.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Hmm, io quello classificato non lo faccio mai per via dell'editor. Dovrebbero mettere la possibilità di suggerire una mappa quando sei dentro una partita, e poi a votazione.

Una domanda sul single:
    Ma quando si passa alla seconda parte della mappa(mi sa che ci sono vicino) poi è possibile tornare anche alla prima o no?
  2. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Sono secondarie rispetto alla storia ma ti servono per sbloccare le armi in inventario ;)
  3. subseven82

subseven82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo che puoi ritornare alla mappa precedente, il passaggio fra le due mappe avverrà tramite un caricamento, cosa non tanto apprezzabile sinceramente!
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Vabbeh, visto la grandezza delle 2 mappe un caricamento ci può anche stare...
  5. subseven82

subseven82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Possiamo accettarlo via... ma secondo voi le due mappe di fc2 messe insieme, quante volte sono più grandi di gta4??? secondo me tutta la mappa è 4 volte gta!
  6. Slash2988

Slash2988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh la mappa di gta4 era molto deludente... se la confronti con san andreas già le cose cambiano...
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Perchè deludente? Si sapeva che era una città sola. Far Cry ha una mappa grande ma anche tutta molto simile.
  8. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ma fondamentalmente non notate una cosa basilare credo....

era giorni che ci pensavo, mi dicevo un freeroaming come cavolo fa ad avere una grafica così bella (far cry 2) e addirittura avere una mappa che è sicuramento moolto + grande di gta4.

Alla fine sinceramente oltre alla cosa che quyalcuno ha gia citato, cioè che gli ambienti sono ripetitivi (anche se non è sempre vero ci sonotantissime zonew diverse) fondamentalmente il territorio non è che carichi tantissime cose, in gta ovunque di giri non c'è una pianura qualcosa, mentre si cammina si caricano continuamnte palazzi strade, e non solo alberi...

alla fine la differenza tra far cry 2 e gta4 è proprio quella il primo carica molto meno cose rispetto al secondo, se ci fossero stati grossi villaggi cittatidini credo che far cry 2 graficamente avrbbe seguito lo standard di quasi tutti i freeroaming cosa ne pensate?

sapete dirmi cosa migliora sta patch??? ho prestatoil gioco a un amico mannaccia
  9. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

Bhe ognuna delle due mappe di far cry sono di 50km quadrati, gestiti da un engine completamente nuovo, disegnato per l'occasione. Durante il gioco non ci sono mai pause di caricamento, e questo non e' dovuto al fatto che ci sono solo alberi ma perche' e' stata implementata una logica diversa con la quale caricare le varie aree. Anzi, con questo engine, se la ps3 fosse stata dotata di piu' memoria, avrebbero potuto tranquillamente utilizzare delle texture in alta definizione, il che avrebbe reso questo gioco il migliore attualmente in circolazione sotto questo aspetto.

In GTA4 hanno scelto di proposito di ridurre la mappa rispetto a sant andreas proprio per poter gestire tutte le variabili dell' ambiente..

In ogni caso io non mi soffermerei troppo a confrontare questi due titoli, stiamo parlando di 2 capolavori per me, non mettiamoli a paragone, ora sono unici nel loro genere.;)
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non sono daccordo. Oltretutto riprodurre fedelmente in 3d paesaggi naturali con piante, alberi e foglie penso sia molto più difficile che riprodurre una città. I paesaggi di far cry per quanto a volte simili sono molto pesanti e dettagliati, conta che ogni singolo albero produce ombre in base alla luce in tempo reale!
    La città è piena di solidi lineari e precisi(pensa ai palazzi) che si adattano meglio alla riproduzione poligonale. L'erba, gli alberi e la natura in genere invece la vedo molto più legnosa da rifare al computer.

Opinione personale cmq.
  11. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    sbagliato, i caricamenti ci sonoe come anche se diq ualche secondo.. prova a prendere la dun buggy , affronta una strada in discesa .. e supera i 100 orari magari arrivando sui 120 non so io a quanto sono arirvato.. ti posso assicurare che ibn determinati ambienti si frezza per 2/3 sec esce la scritta in alto caricamento e poi continua.....

Cmq .. riguardo alla patch si sa qualcosa??? e i famosi bug che impedivano ilc ompletamento del gioco ???

perchè ragazzi se il gioco non può essere completato non ha senso tenerlo, credo che lo do via al negozzietto per 30€... poveri soldi miei, mi duole sta cosa perchè tutto sommato è una killer application.. anche se per certi tratti un pò ripetitiva ma sempre un ottimo gioco :cool:
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se il gioco fosse stato impossibile da finire penso che i forum sarebbero stati pieni di gente imbervita! Non ingrandiamo le cose, essendo un freeroaming i bug sono più frequenti e può capitare che a uno si blocchi e a un'altro vada tutto liscio. Io per precauzione salvo su diversi salvataggi, per ora non ho avuto problemi.
  13. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    si ma l'hai completato al 100% ? io per finire intendo il 100% che sicuramente fa meno scalpore di non finire la storia principale... che bene o mal ci riescono tutti.... mentre come gia capitato con mercenari 2, potrebbe essere vera la cosa che non ti fa completare il gioco al 100%
  14. Slash2988

Slash2988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh ma fasciarsi la testa prima di rompersela secondo me è sempre controproducente.

Per quanto riguarda il paesaggio è ovvio che far cry è molto piu complesso gestire tutta la flora, o delle baracche dissestate è molto piu difficile che creare una città bella squadrata in cui girare.
    Poi ovviamente gta 4 e fc2 sono due titoli completamente diversi ed effettivamente paragonarli non è una cosa saggia.

Ovvimente poi anche questo titolo (come tutti i giochi esistenti) ha i suoi difetti e posso capire che dopo molte ore puo sembrare ripetitivo in confronto ad altri titoli.
    Ad esempio se avessero inserito la fauna feroce e qualche posto di blocco un po piu amichevole sarebbe stato meglio probabilmente, ma non si puo avere tutto!

Il problema in generale nel mondo dei videogiochi è che ci si aspetta sempre delle cose divine perchè se sborso 69 eurozzi (o 79 per la collectors) mi piacerebbe avere qualcosa di spettacolare e poi magari si rimane delusi anche se il gioco è effettivamente molto bello.
  15. subseven82

subseven82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo con il fatto che la mappa di gta è più leggera rispetto a fc2, palazzi case ed edifici sono molto più squadrati e quindi servono molti meno poligoni per essere realizzati, montagne e colline come quelle di fc richiedono un maggior numero di poligoni viste le loro rotondità, erba e cespugli che le formano.
  16. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Se guardi verso la luce in far cry, la vedi filtrare fra i rami degli alberi, quando poi c'e' vento e le piante oscillano e' uno spettacolo.. in GTA4, che e' sicuramente un giocone per chi non e' ancora stufo di giocarci, la gestione della luce e' orribile.. sempre tutto scuro, ti basta entrare fra due palazzi e sembra sempre l'imbrunire..
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442

Devi settare un pò i parametri su gta, poi va bene.
  18. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga scusate l'Ot,Ma nella Terza missione dell'ufll,Sapete come si Distrugge il bidone d'acqua?
    io ci sparo da stamattina e non funge...
    Aiuto!!
  19. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    per questo tipo di informazioni devi postare nella sezione dedicata ai trucchi/soluzioni, in ogni caso anche se non l'ho ancora fatto immagino che si debbano usare gli esplosivi.. come in altri frangenti del resto..

bye.
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    No, puoi usare quello che ti pare, basta che distrugga!
    Se è quella nella serra devi sparare al compressore dell'acqua non al bidone, se no non ho capito di che missione parli.