1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resistance 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 18 Gennaio 2008.

1. gulli

gulli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gameplay:molto buono-ottimo
    sonoro:buono-molto buono
    multiplayer:eek:ttimo
    longevita.buono-molto buono
    storia:molto buono
    immedesimazione:buona(almeno per me mi sta prendendo il giusto,non quanto mi aspettassi xo)
    voto finale:MOLTO BUONO....è un ottimo titolo,si puo considerare come un quasi capolavoro....

OT: se vai a vdere bene gow 2 ha una grafica devastante...e ti spiego perchè:forse lo stile grafico non è proprio come quello di metal gear,ma se vai a vedere le texture dei personaggi,delle armi ma soprattutto degli oggetti,dei muri dei palazzi ti renderai conto della cura maniacale che hanno riposto in ogni minimo dettaglio....le tute dei gears sono fatte benissimo gli effetti tipo esplosioni,sangue,fumi vari anche......non so se l'hai visto a dovere ma fidati giocato in full hd con la "visualizzazione ottimale" è veramente sensazionale.....cmq è vero che è fantastica forse è un pelino superiore a quella di mgs4 perche tutte e ripeto tutte le texture sono in hd...non ne troverai mai una fatta male.....

altro OT:l'opzione della visualizzazione ottimale nella 360 è una opzione ottima vi faccio un esempio:a dead space se notatec'è un po di aliasing..con questa impostazione l'aliasing scompare quasi del tutto e la grafica sembra molto piu "reale" idem anche per far cry 2...sarebbe bello se anche la ps3 adotterebbe questa opzione....i giochi a mio avviso migliorerebbero e non poco
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Tornate in topic
  3. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ragazzi mi ci sto tritando da due giorni e se andate a vedere qualcosa l ' ho già detto
    Grafica 8 - effetto acqua stupendo

I.A. 7 - Sti chimera mi sembrano un po' rincoglioniti, ma i mostri di fine livello e quelli di taglia più grande sono spettacolari.

Sonoro 8 - Devastante, che dire sembra che stai combattendo li' dentro.

Giocabilità 10 - Immediato, uno di quei titoli che quando finisci hai subito voglia di rigiocarci.

Storia 10 - Il punto forte, ma non vi dico nulla, perchè si stanno svelando tutti iretroscena del protagonista e della nascita della specie Chimera.

On line 11 - Si 11, perchè in 60 in una stanza non lagga, è divertente, immediato e sopratutto
    armi a go go come il lancia lame e tutto il resto.

Dai che state aspettando?
    Vi aspetto, tanto KZ2 esce a fine febbraio.
  4. dany_roma

dany_roma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono / nuovo ciao a tutti x quanto riguarda res 2 spero si bello come il primo
  5. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Forse è meglio giocarlo a livello difficile.
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    su multiplayer stanno facendo la recensione in video dal vivo.
    Io vi invito a vedere così vi rendete conto che graficamente non è un capolavoro.
    La giocabilità è buona .
    Io non lo ritengo un acquisto obbligato. Proprio per questo eviterei di usare la parola "capolavoro". Certi termini andrebbero usati con parsimonia solo per titoli che ne valgono veramente la pena.

siccome finora non l'ho dati, ecco i miei voti:

sonoro: 7 coivolgente e ben fatto, anche se certi effetti sembrano da giochini anni 80.
    grafica: 7 non eccezionale ma ben calibrata nel gestire molti oggetti, poi l'effetto acqua è stupendo.un numero delle animazioni non esaltanti dei personaggi. Fisica quasi inesistente.
    giocabilità: 7 molto mira e spara alla DOOM. A me non esalta particolarmente. Però la storia è fatta molto bene e aiuterà il giocatore a restare incollati al gioco. La coop è il top.
    online: 9 quando si dice quasi la perfezione. Tanti , tantissimi giocatori, armi a iosa e nessun lag. Ovviamente si nota un numero ridotto al minimo delle animazioni già non esaltanti dei personaggi. La coop è il top.
    totale: 7.5

se andate a vedere quanto ho dato a FAR CRY 2 capirete perchè questo gioco l'ho già dato via.
  7. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In teoria e sentendo molti di quelli che lo hanno, dovrebbe essere molto meglio.
  8. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    mah...ho visto la diretta multiplayer e non mi ha convinto piu di tanto,poi la grafica del singolo è buona ma quella dello split screen e dell'online è scandalosa!!!:(
  9. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me la grafica non sembra affatto scandalosa, e se leggi post indietro di chi ce l'ha ti accorgerai che non è da urlo ma cmq ottima.
    Cmq per fugare ogni dubbio, nella diretta di multiplayer hanno detto, paragonandola a quella di FC2, che la grafica, nonostante FC2 abbia qualche effetto di luce e il fuoco fatti meglio, complessivamente è meglio quella di R2.
    Credo che questo chiuda la questione sulla bontà grafica del titolo Insomniac.
    OT: @ geronimo: ho visto sul thread di FC2 che ne parlavi entusiasticamente ... ecco, io è FC2 che ho ridato indietro dopo 4 giorni perché mi faceva c####e. Forse nn ci piace lo stesso tipo di gioco. A me ad esempio anche gta annoia da matti. A me piacciono i giochi più lineari dove però c'è una storia di spessore.
  10. Karnil

Karnil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho appena finito di porvare la beta. Posso dire che, esclusa la veste grafica (sono magnanimo, reputandola ancora beta) è un gioco ben fatto.
    Ho fatto la modalità cooperative e mi han davvero sorpreso i mostri con la loro IA.
    Non sono i classici mob, che spawnano e killano a testa di cane; Mob di fine livello ( contrassegnati da stelline rosse) e semplici Chiimera, leggermente più semplici, ma altrettanto duri da abbattere.
    Complimenti inoltre per la vastità della zona ( che in modalità dms è troppo dispersiva). Dettagli ancora da curare, ma per ora stanno lavorando bene.
    La particolarità poi, che mi piace tantissimo, è il sangue. Sgorga in maniera reale, e per di più, sparati i mob, non c'è la ricomparsa di "pelle" nei punti di sparo...

Come lag online non ne riscontro tanto; è anche vero che dms ne ho fatto uno solo :D
  11. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    partiamo dal presupposto che ai gusti non si comanda.
    Geronimo mi sembri un po' troppo severo nel criticare questo gioco.
    La storia ti incolla allo schermo, la grafica non mi sembra di vedere in giro questi grandi capolavori. FC2 bel gioco ma se parliamo di giocabilità avrei parecchie cose da dire, tipo il fatto che per uccidere un uomo hai da sparargli un caricatore addosso.
    On line poi FC2 è ridicolo, senza possibilità di clan e lag continui.
    R2 sicuramente è molto più frenetico, ma far giocare 60 persone in una stanza senza laggare diamone atto agli sviluppatori.
    Quindi se il genere non ti piace va bene, ma se diamo 7,5 a questo gioco, agli attuali standard che vedo in giro la concorrenza se dovrebbe andare a nascondere.
    Comunque ammiro sempre le tue performance ( verità ) nel descrivere cosi' accuratamente i nostri amati videogiochi.
    Ciaooooooo.
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    a giudicare dai vostri voti, deve essere un bel gioco...ma è migliorato davvero tanto dal primo?
  13. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    geronimo gli da un 7 e mezzo .. non è che sia il massimo però :(
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2008
  14. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No aspetta, un 7.5 di geronimo è un 9-9.5 per gli altri. Almeno io mi sono fatto quest'idea.
    Considera che, se leggi + indietro, ha dato 8 alla grafica di KZ2 e 7,5 a quella di gow2. Quindi considerando che io ad esempio do 10 alla grafica di gow2, e considero oltre gli standard attuali quella di KZ2, il suo 7 alla grafica di R2 lo interpreto come un 9.
    E se leggi i post degli altri che lo hanno, vedrai che il mio ragionamento è sensato.
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2008
  15. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Scusate io il gioco l' ho in casa e vi assicuro che merita.
    Se consideriamo la sola grafica 9 giochi su 10 dovrebbero essere ritirati.
    Un gioco ti deve tenere incollato sullo schermo, ti deve emozionare, impaurire, farti incazzare, e R2 lo fa.
    Tutto il resto sono le solite pippe mentali del " che faccio lo prendo o no ? ".
    Ripeto un gioco te deve da DIVERTIRE.
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    corretto. E a me qeusto Resistance 2 non mi fa divertire :(
    Opinione personale.

ritornando al discorso grafica, ragazzi cercate di aprire ben gli occhi e di valutare bene cosa si associa alla parola grafica.
    Io quando parlo di grafica vado a valutare la qualità delle texture, dell'aliasing, del framerate, della FISICA che pochi tengono a mente.
    KZ2 per me ha come voto 8 ma è la BETA dell'ONLINE Multiplayer. Cioè di un gioco che ancora deve uscire e che è relativo al comparto ONLINE dove quasi tutti i giochi (forse GoW2 no) diminuiscono il dettaglio per garantire fluidità con tanti giocatori.
  17. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grande Stefano! Grande R2!
  18. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Gotmog grazie, dammi retta prenditi questo gioco al volo appena esce e non ti deluderà.
    Rimarrai incastrato come me sul divano per ore ( mia moglie mi vuole cacciare di casa ), e tu Geronimo che dire, rispetto la tua opinione ma se offline non ti diverte R2 non vedo molti titoli in giro ( ripeto offline ) che meritano la spesa di 69,00 euro.
    Ciaooooooo
  19. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma infatti guarda, me lo piglio al D1, perché è il gioco che aspetto di più. Ovviamente anch'io rispetto l'opinione di Geronimo, anche se dopo che ho letto le sue opinioni su FC2, ho capito che forse abbiamo gusti diversi (a me FC2 ha fatto schifo a parte la grafica, e l'ho dato indietro dopo 4 giorni). Poi ripeto, attualmente trovatemi un gioco che vi dà:
    - Ottima grafica (poi ognuno ha i suoi parametri, ma facendo un bilancio delle opinioni del forum e delle varie recensioni, non si può che giungere a tale conclusione)
    - Storia offline intrigante, appassionante (non può che essere così con le basi dell'1 e vedendo come lavora Insomniac) e longeva (15 ore +o- che con gli standard attuali non è male)
    - online a 60 giocatori (il massimo visto finora) con 0 lag
    - online coop fino ad 8 giocatori con campagne dedicate
    Ditemi quale altro titolo offre ad oggi complessivamente di più o le stesse cose? Non ce ne sono, e non c'è cod che tenga.
  20. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    got hai scritto per filo e per segni il mio pensiero.
    lunedi' lo porto ad un mio amico del live e poi vi faccio sapere della campagna insieme on line.
    ma staccarsi dall' off line, finchè non lo finisco, sarà dura.