1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NBA 2k9

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 6 Agosto 2008.

1. iron_man

iron_man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ho toccato niente e in una partita punto a punto, l'avversario mi ha fatto 2 o 3 falli consecutivi a pochi secondi (per fermare il crono):???:
  2. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator

ok grazie x la porta... anche se la magior parte delle volte va meglio aprirla a sto punto cosi si evitano casini inutili......

x i roster non saprei io x il offline mi sto creando una quadra con noi stessi del club mio:D:D:D:D:D e carico le leggende tipo jordan e magic e via dicendo cosi mi diverto a far rivivere questi... poi in online e' un'altra cosa....

x i falli a fine partita non basta che sie tu a chiamarli? io faccio cosi come fallo intenzionale... ce il tasto apposito....
  3. ruker83

ruker83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga per qualsiasi sfida,partita,torneo on-line fatemi sapere il mio id e ruker83
    ci conto
  4. fypex

fypex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga. gioco comprato oggi. ke dire spettacolo puro!. aggiungetemi per qualche sfida online.... ciao

Tag: ELPIOCO:D:):roll:
  5. marchetto810

marchetto810 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono stati fischiati i falli?

Se puoi gentilmente dovresti dirmi i valori come sono impostati nella sezione Regole NBA, Preparazione quando giochi

grazie
  6. ravellron

ravellron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    io ho notato che se hai un gap di 4/5 punti lo fanno a 30/40 secondi dalla fine... di più no.... ed è normale se ci pensi perchè in 30 secondi riuscire a guadagnare 10 punti di gap sarebbe impossibile quindi manco ci provano... sarebbe frustrante il contrario...
  7. marchetto810

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche a me fanno i falli quando sono sotto di poco, ma non li fischiano e lo stesso se lo faccio io premendo tasto select

aiutooooooo
  8. Tsubasa85

Tsubasa85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate se ripeto la domanda ma ancora nessuno mi ha risposto... per tirare bisogna per forza usare l'analogico o bastano i soliti tasti?E per muoversi normalmente vanno bene anche i classici tasti direzionali o sempre e solo l'analogico?Il punto è che non ho mai giocato a giochi di basket ma questo ha proprio una grafica da paura!!!Però non vorrei che fosse troppo difficile...
  9. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oltre alla leva destra puoi usare il tasto quadrato per tirare. se lo premi velocemente fai una finta, se lo tieni premuto un po tiri, ma nn tenerlo premuto troppo, allenati per trovare il giusto momento in cui lasciarlo.
    nn so se puoi usare le frecce analogiche per spostarti. inizialmente sono impostate per voci menù, prova a vedere nel settaggio del joistik

reortner ha aggiunto 6 Minuti e 34 Secondi più tardi...

devi andare in opzioni poi regole nba, poi andare giu in fondo e mettere su fallo intenzionale si.

mentre giochi invece devi andare nella preparazione poi in basso e mettere i falli a fine partita su manuale. questo per poterli fare tu quando vuoi, altrimenti li fa il cp a fine partita negli ultimi secondi se stai perdendo(ma di solito li fa quando ormai è troppo tardi)
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  10. iron_man

iron_man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quotone...... è verissimo, però avrebbero potuto iniziare a fare qualche falletto anche con + di un minuto e non aspettare all'ultimo......
  11. Tsubasa85

Tsubasa85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi...coraggio...qualcuno mi risponda...lo so che potrà sembrare una cavolata ma per me è importante...:cry: per muoversi durante la partita si possono usare i classici tasti direzionali?o ci si può spostare solo con l'analogico?
  12. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse è tutto rapportato al minutaggio della partita.
    Bisognerebbe constatare i falli di fine partita in un match di 12 minuti per quarto. In questo caso se una squadra è sotto di 10 punti dovrebbe iniziare ad 1 minuto dalla fine o poco più e non a 20 secondi come capita spesso.

reortner ha aggiunto 3 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Scusa ma si vede che nessuno qui ha provato a modificare i settaggi del joistic, oppure si trovano tutti bene così con la leva sinistra. Prova tu ad andare nei settaggi del joistik e vedere se si può. Altrimenti se proprio non ci capisci nulla nel menù(che tra l'altro è nuovo e cambiato) aspetta quando farò io un'amichevole che proverò a cambiare questi settaggi e ti dirò.
  13. marchetto810

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie Mr Reortner

piu tardi provo e dico se funziona

grazie ancora

ciao ciao
  14. TIM823

TIM823 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma nel gioco c'è l' all star week completo cioè con tiri da tre punti e gara schiaciate, oltre alla partita delle stelle, nella associazione o c'è solo quest' ultima come nel 2k8 ? Io ho il gioco da quando è uscito in europa ma per problemi di uscita video non me lo fa partite con un CRT, devo aspettare finchè avrò un LCD HD ready, intanto se posso salvo i vostri nick cosi quando arriverà la tv(spero a breve) potrò contattarvi per fare una partita online, io sono TIM823 ;), oppure visto che non capisco quasi niente di computer, di spiegarmi come si fanno ad aprire i router se dovessi riscontrare problemi online, non sò neanche cosa sono :(!!!!
    Lo so mi vergogno di me stesso :(
  15. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non lo so se c'è tutto il weekend, perchè ho simulato la partita west est. ma penso che nn ci sia e che si possa solo giocare la partita dell'all star game.
    mi sembra molto strano che nn riesci a giocarci su un crt. probabilmente è un problema relativo ai settaggi della configurazione audio visiva o del cavo crt.
    Mentre il router sarebbe il modem con router integrato. e nelle impostazioni del router bisogna andare nel virtual server(che è una tabella vuota) ed inserire i codici per aprire porte specifiche per questo gioco. per entrare nelle impostazioni del router lo si può anche fare scrivendo l'ip o il codice router nell'interfaccia e facendo invio. questo dipende dal provider che hai(con fastweb c'erano problemi) , io posso poi spiegarti il processo se hai alice o vodafone perchè li conosco bene.
  16. TIM823

TIM823 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No è perchè la mia PS3 è americana ed io compro i giochi in italia, qiundi in alcuni giochi c' è il blocco territoriale che non mi fanno partite i giochi per cause di uscita videocosi ha detto almeno il mio negoziante, però provando la mia play con nba 2k9 nel LCD dal negoziante impostato a 720p il gioco andava quindi il problema territoriale tra console e giochi si risoverebbe se avessi l' uscita video impostata sempre su i pixel, che un CRT non puo darmi pero devo dire che nba 2k8 andava comunque anche su CRT, pazienza.
    Grazie per le dritte sui router adesso ne sò un pochettino di più (andro a leggere su wilkipedia) io sono un cliente fastweb, non so se potrebbe darmi dei problemi online!!!!
  17. master80

master80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io gioco a livello all star. Il livello pro non è facilissimo e anche li le percentuali degli avversari sono alte, ma lo trovo più banale nel senso che se impari a fare due o tre movimenti/schemi il canestro a tua vola lo trovi con troppa facilità. Il livello all star come difficoltà offensiva è favoloso. Ti costringe davvero a lavorare bene con blocchi, schemi e tanta pazienza. Ho perso 10 partite di fila ma poi mi ha fatto crescere molto e ho imparato tanto. Ora ne vinco una si e una no. Ho imparato a difendere anche se cmq loro capita tirino in media col 65% da due e il 50% da tre (un po' troppo rispetto alla relatà). La difesa è la chiave. Bisogna intanto settare tutti valori sul massimo (col pad a sinistra e poi alzandoli tutti) perchè la squadra giochi al massimo. Poi è necessario non saltare fino a quando non si ha la certezza del tiro avversario. All'inizio viene naturale farlo spessissimo ma a quel livello basta che un tuo giocatore salti a vuoto perchè la cpu calcoli dove poi deve andare la boccia e ti trovi 8 volte su 10 con un lungo che schiaccia o un piccolo che tira da solo. e quando tirano da soli segnano sempre o quasi. Se si impara a non saltare è già un primo pass fondamentale. Questo sia con difesa face to face sull'arco sia con difesa da dietro in post bass...dove bisogna spingere con l'analogico per non farsi spostare più di tanto e aspettare il tiro. eventualmente raddoppiare con l'altro lungo...tanto quando imposti bene il difensore anche se cambi uomo per raddoppiare quello continua a lavorare bene. E in attacco ovviamente mai prendere un tiro banale. Ogni azione va gestita con i blocchi come minimo per liberare un lungo sotto canestro o creare un mismatch che ti permette poi di avere palla con lungo contro piccolo o piccolo contro lungo e poter poi quindi attaccare con un grosso vantaggio. Cmq a livello all star credo che per vincere una stagione ci voglia un allenamento di diversi mesi....proprio perchè cmq il computer ha percentuali importanti. Non oso pensare gli altri due livelli superiori....
  18. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo fastweb dava problemi ad alcuni utenti che possedevano il vecchio nba2k8, in quanto con la centralina fastweb non si potevano aprire manualmente delle porte. quindi se avrai dei problemi online che ti costringeranno a dover aprire quelle porte contatta fastweb telefonicamente o per e mail e chiedi come fare per aprire le porte del router nel virtual server come suggerisce il libretto del gioco.

x master80:
    io sto giocando l'associazione a livello pro(il secondo), modificando di partita in partita i settaggi per rendere tutto più reale.
    e quando troverò i giusti settaggi li pubblicherò in questo forum.e devo dire che finora il livello che ho più alzato è quello delle stoppate, perchè è quasi impossibile contrastare i lunghi avversari che segnano con percentuali mostruose da sotto canestro.
    Spero che nel livello successivo(il terzo) che userò alla fine di questo campionato, le percentuali del cp scendano quanto dovrebbero scendere le mie. cioè non vorrei che si abbassassero solo le mie percentuali e quelle del cp si alzassero. perchè gia ora a livello pro tutti i giocatori delle altre squadre hanno statistiche incredibili di media. x esempio quei giocatori che l'anno prima tiravano da 3 con il 35% ora hanno il 45%, e i migliori dopo molte partite viaggiano al 55/ 60%.
    Quindi spero che nel prossimo livello, cioè quello intermedio, le percentuali si abbassino anche per il cp, come in nba2k8. Ma da quello che hai scritto non è molto incoraggiante. ho l'impressione che lasciando tutto a 50 il cp abbia percentuali troppo alte(65% e 50%)
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  19. ravellron

ravellron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    allora dico usate gli indicatori di the_future420, sto ragazzo si è messo li da non so quanto e ha fatto ormai un 100io di partite per cercare di riprodurre le percentuali fedeli delle vere squadre nba... se non è realismo questo!!!!!! il tutto con 11min e allstar... io sto facendo una associazione con new orleans che è sempre stata la mia squadra del cuore... rispetto ad anni fà ho notato che se non sono tra le prime 5 squadre più forti dell'nba ci manca poco... ero abituato a giocare con una squadra media ma quest'anno gli hornets sono veramente forti e si nota... ho perso 2 partite e le altre vinte... sono 7-2... se si guarda la realtà dei fatti in nba gli hornet sono 4-2.. poco speciale...
  20. marchetto810

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Niente da fare non funziona, ultimo minuto mi placcano e li placco come fosse rugby e non succede niente

Vi prego aiutatemi prima che qualcosa finisca fuori dalla finestra!!!