1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non penso sia l'ultimo FW a dare problemi. Alla peggio, portala in assistenza.
  2. Giulianov89

Giulianov89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dici?, e che ha iniziato solo oggi, ieri ho aggiornato....
  3. mxale

mxale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Confermo,
    da poche settimane ho avuto un problema con una ps3 da 60 GB comprata il 22 marzo 2007 (quindi comprata più di 18 mesi fà);(. Dopo numerose chiamate alla sony e minaccie di denuncia non c'è stato verso. Sony ha usato uno stratagemma per garantire le ps3 solo 1 anno (18 mesi solo per le 60 GB). Il secondo anno lo deve dare il rivenditore che in teoria si "accolla" le spese di riparazione.
    Quì nasce il vero problema: se compri la ps3 in un grande centro (tipo mediaworld) la porti a loro e ti torna quella riparata (senza costi aggiuntivi) ma se l'hai comprata in un negozietto di games o online (come nel mio caso) incomincia la vera "odissea": i piccoli negozi sono riluttanti a spendere 250 euro e proveranno a rigirare la frittata dicendo che sony garantisce solo 1 anno e che i soldi li dovete tirar fuori voi......
    NON FATEVI FREGARE!!!!
    Ricordate che in italia gli elettrodomestici (la ps3 è registrata in questa categoria) sono, per legge, garantiti 2 anni.
    Se vi fanno storie portateli davanti al giudice di pace (è quella la sede di competenza per oneri inferiori ai 5.000,00 euro).
    Solitamente poi ci si accorda in "qualche maniera" tipo false dichiarazioni d'acquisto (fingono lo smarrimento dello scontrino) con date posticipate (per rimanere nella garanzia sony ed accollare a loro le spese).

Cmq Sony si deve vergognare...Microzoz in questo è molto meglio!
    Da la garanzia di 3 anni e la mia 360, rotta 2 volte, l'hanno ritirata a casa con il corriere senza spese a carico dell'acquirente:).
  4. Tre&Sessanta

Tre&Sessanta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Curiosità: Se chiamo l'assistenza per ottenere una riparazione poi dove me la fanno portare la consolle?
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    puoi portarla al più vicino centro di assistenza sony, dai un'occhiata qui per vedere dove
  6. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grazie mille per l'info!
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    di microsoft in questo topic non ce ne frega nulla evitiamo di dire è meglio x... è emglio Y
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Vero, però da quel punto di vista la differenza è abissale e non si spiega.

Cmq la ps3 è sempre meglio comprarla da uno store serio e magari 'fisico'.
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma i giochi te li legge?? Se porpio non ci puoi più lavorare, ripeto ciò che dissi: assistenza.
  10. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Un altra domanda...ma se porto in un centro assistenza una consolle fuori garanzia, l'unica opzione che mi danno è di acquistarne una rigenerata a 250 €?! Se ho il lettore rotto non me lo possono riparare? A pagamento si intende...
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    si ma costa 250 euro la riparazione, è un prezzo fisso

cmq una console fuori garanzia vuol dire di almeno 2 anni fa
  12. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sono sicuro che tra un po' si venderanno (non ufficialmente) le ottiche/meccaniche dei lettori BD sony.
    Non possono pretendere che un utente paghi 250e per cambiare un lettore.
  13. Giulianov89

Giulianov89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si avvia, e si freeza subito
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    E allora portala in assistenza, o provi a formattare tutto, ma penso sia un problema del lettore.
  15. Aygus

Aygus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho sempre tenuto la ps3 come un gioiello, usata quasi mai e per una volta che mi hanno prestato mgs 4 mentre giocavo mi ha dato errore di lettura. Come spengo e riaccendo la console non mi ha piu letto nessun BD...ora la devo portare in assistenza spero solo che me la riparino e se me la sostituiscono non mi diano una console tutta rovinata graffiata etc... o spero che non mi diano una versione da 20gb o 80gb visto che la mia è la prima versione da 60gb uscita...presa l'estate subito dopo il lancio :cry:
    Una cosa è sicura se qualcosa mi andrà storto non comprerò mai più un prodotto sony in vita mia che cavolo nuova nuova usata pochissimo e si rompe il lettore -.-
  16. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non serve prendersela in questo modo, sono oggetti soggetti a guasti, è normale, se avresti acquistato una x360 sarebbe lo stesso, forse di meno con la wii per il fatto che le cose più sono complesse e complicate più è facile che si guastino.
    Comunque il guasto è dovuto al vecchio modello del lettore bluray (mi era partito pure sulla mia 40gb) montato sulle 60gb e le prima 40gb, la porti in assistenza e nel giro di 10 giorni lavorativi (a me è andata così ma so che per le 60 gb potrebbe volerci di più) e te ne danno una rigenerata che non è una console graffiata, sporca strausata ecc, è una console che è stata riparata, testata, pulita ecc, e ti arriva come nuova in una scatola di cartone ecologico in un sacchettino biodegradabile di amido di mais, con tanto di pellicole protettive sul lucido della cover (penso la cover la cambino proprio), l'ho controllata con i miei occhi ed è come nuova, e pure l'aria che butta fuori dalla bocchetta sa di nuovo quindi stai tranquillo.
    C'è la probabilità che ti possano montare il modello nuovo del lettore bluray (ha due meccanismi di lettura separati sulla stessa testina al contrario del primo modello che aveva due meccanismi di lettura in uno) ma non è certo (a me ad esempio non l'hanno montato se per lettore nuovo si intende "quello che il disco gira quando entra), e poi non tutti i vecchi lettori sono soggetti a guastarsi.
    Portala quindi nel più vicino centro di assistenza sony che puoi trovare qui, munito solo di console (senza scatolame e accessori) e scontrino fiscale
  17. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    ciao il mio problema e' piu' lieve...

sulla mia 40 GB comprata a natale del 2007 il BD (finora...) va da dio.....

si sta frullando l' HD ... fa un rumore tipo ruota della fortuna quando gira (magari e' la ventola..ma non credo)

la PS3 va bene..non mi da problemi e' solo insopportabilmente rumorosa......

l' ho comprata da MEDIAWORLD ed e' ancora in garanzia...ho scontrino e tutto il resto....

ho visto la lista dei centri assistenza sony.... e il piu' vicino a me e' praticamnete dietro casa...faccio prima a portarla direttamente li che a riportarla alla MEDIAWORLD...

quindi la domanda e' questa...

se dovessi mandarla in assistenza( ripeto il rimore e' assordante ..nemmeno col volume a manetta lo copri)... posso portarla direttamente al centro sony o sono obbligato a porarla alla MEDIAWORLD dato che l'ho comprata li??

ciau!!!
  18. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non so se sony considera la rumorosità dell'hd un difetto tale da essere preso in considerazione, intanto prova a chiedere al mediaworld se loro sono in grado di coprire anche questo genere di difetti ma comunque secondo me non sarebbe il caso di mandarla in assistenza che poi ti sta via 2 settimane o più, per un difetto del genere, io cambierei hd e sei apposto, ormai non costano niente
  19. Fantaman77

Fantaman77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    or bene
    la mia fantastichissima ps3 da 60 giga ha fatto il famoso Yellow of Death! :cry:

leggedo quasi tutto il topic:)asd:), sarebbe dovuto all' hard disk, proverò a cambiarlo

Love & Peace for U :D:D
  20. Aygus

Aygus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai ragione chiedo scusa se mi sono un pò scaldato ma il fatto era appena avvenuto e mi giravano un pò ma ora dopo averci ragionato su e se è come dici tu allora va più che bene.
    Una domanda: nel caso la sostituiscono c'e la possibilità che mi diano una da 20 o 80gb al posto della 60gb che avevo io?