1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: parola di Major Nelson

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa eh ma poco mi importa delle newsletter che ti arrivano, preferisco fare affidamento alle senteze.
    Sei ot perchè fs del negozio e dei suoi problemi...
    http://www.penale.it/page.asp?mode=1&IDPag=450
    p.s.
    Evita cortesemente di replicare ancora sulla questione del negozio e quindi ot...
  2. tylerdurdenita

    tylerdurdenita Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nel senso..hanno trovato il modo di identificare a cneh l'ultimo xtreme? oppure semplicemente i "cogxxxni" che sono andati on-line con giochi 2 mesi prima dell'uscita ufficiale?

    è FANDAMENTALE SAPERE COME ti trovano
  3. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    non ce scusa che regga.. tutti i giochi quando si avviano hanno espicitamente scritto è vietato riprodurre il gioco.. poi se a voi sembra giusto boh.. io sono del tutto favorevole al ban i massa..hahahaha cm godo.. non è giusto che spendo 70 euro per un gioco e gli altri ne spendono 2 solo perd il dvd che useranno per masterizzare la copia scaricata..
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io credo invece che sia fondamentale, per chi vuole andare in live, comprare i giochi e lasciare la console originale...
  5. tylerdurdenita

    tylerdurdenita Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai giocato con qualche game prima dell'uscita ufficiale?

    hai una ixtreme vecchia?

    facci sapere...tks(se ti va)
  6. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Ma sei serio? cioè tu pensi davvero che a Microsoft intaressi tutelare le SH o gli utenti che giocano con giochi originali? forse nn avete ancora capito che se a Microsoft interessasse davvero eliminare la pirateria nn si limiterebbe a bannare le console, ma bannerebbe anche i profili XD o ancora meglio troverebbe il modo per nn rendere più modificabili le proprie console (e nn ci credo che nn ne sia in grado, dato che è un suo prodotto saprà anche come "proteggerlo"). la verità è che a Microsoft la pirateria fa guadagnare.......se tu giochi con copie pirata nn togli soldi a Microsoft ma alle SH; perchè se uno è un anno che gioca con copie pirata nn gliene frega niente se viene bannato, xchè ormai una 360 costa tanto quanto 3 giochi e può permettersi di ricomprarla e rimodificarla senza problemi.....io mi chiedo xchè la Microsoft fa queste "ondate di ban" solo 1, massimo 2 volte l'anno? se sa benissimo chi sta giocando in live con copie pirata perchè nn banna subito e di continuo? forse perchè così facendo alla gente nn converrebbe più...così come nn converrebbe più a Microsoft.....mi fa ridere certa gente che dice "brava Microsoft fa giustizia, tutela le SH e noi utenti onesti....." come ho già detto la Microsoft sta facendo quello che fa nn per voi, ma per se, per guadagnare, a scapito di utenti e delle altre aziende, come ha sempre fatto da quando è stata fondata......
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    giustamente...speriamo bannino per bene
  8. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    giustissimo , ma + che altro pensa ai soldi che perderebbe sul live , immaggina un live con 1/10 di utenti attuali

    -.-' sto leggendo sempre + utenti bannati uff , non mi và di montare la 360 per vedere se anche io faccio parte dei bannati , ma poi la m$ vede che gli ho mandato 6/7 console in assistenza , non'è che poi me le banna tutte a priori , oppure vedendo che ne ho così tante mi grazia :asd:

    edit:
    chiarisco che le console non sono tutte mie , le mando io in assistenza ad amici e famigliari perchè ormai mi conoscono bene alla m$
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  9. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e ovvio che la microsoft al l´inizio non fa niente per la pirateria cosi vende più console possibile ;) e poi quando hanno comprati molti la xbox e si son fatti i soldi poi incomincia a bannare o fare le console non modificabili, cosi compranno tutti gli giochi originale e fanno ancora piu soldi e tutto un giro di logica x fare soldi :roll:....
  10. pics

    pics Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PCB
    Io non credo che M$ sia in grado di verificare il fw del drive. Se davvero fosse così si sarebbe già trovato il modo di flashare il drive via ethernet. Comunque è essenziale andare in Live solo con originale o con vere copie di backup (non con copie scaricate, ss fallati, ecc).


    Per quanto riguarda la "legalità" della modifica, non credo che sia "molto legale" prendere il fw del drive, del quale M$ (o chi per lei) è proprietaria, ripulirlo di tutte le protezioni (o modificarlo) per fare quello che si vuole.
    Imho chi viene bannato per la modifica,dovrebbe essere contento se non viene anche denunciato.
  11. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Bo... 8 pagine di forum per ripetere sempre le stesse cose... e sempre piu' bimbi che dicono "a me non mi sta bene che io spendo 70 euro e "loro" ne spendono 2 e vanno sul live".

    Invece secondo me la situazione attuale e' la piu' giusta possibile...

    Nel senso che

    - Chi ha paura del ban e vuole giocare in internet senza problemi si compra i giochi originali e non si modifica la console

    - Chi non ha soldi da spendere e accetta il rischio del ban modifica la console.

    Non penso ci sia tanto altro da aggiungere... se non vi sta bene spendere 70 euro a gioco quando c'e' gente che ne spende 2 modificatevela anche voi... se non volete rischiare il ban oppure siete cosi' tanto degli "angioletti" (visto che venite qua a fare la morale dando dei "ladri" e dei "trogloditi" a chi modifica la console) allora spendete 70 euro a gioco o affidatevi agli usati.
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Guarda sulla garanzia lascia perdere trà me e mio fratello l'abbiamo mandata per il red ring 4 volte in garanzia (modificata) e ce l'hanno sempre aggiustatata e rispedita (non + modificata) ma rispedita quindi l'assistenza nn si va a far benedire e il live per ora C'è !!!!....:p
  13. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    quindi dici di aver spedito la console in assistenza senza il sigillo di garanzia e con il lettore moddato?
    e loro te l'hanno riparata e rimesso un nuovo sigillo?

    controlla bene nella scatola, magari ci trovi pure un assegno in bianco!:lalala:
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Forse a te sfugge un leggerissimo particolare....Scaricare giochi è illegale, se uno non ha voglia di spendere 70 euro (60 per 360 :p) si tiene fuori dal mondo console/videogames, dato che non è una necessità primaria.
  15. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    il ban e giusto nei confronti di chi fà pirateria.....
    e cmq e palese che "la famosa copia per non rovinare gli originali" e solo una banale scusa.............

    magari, qualcuno che agiscie veramente così cé, ma sappiamo benissimo che il 95% degli utenti, si fanno modificare la consolle solo x poter scaricare i giochi anziché comprarli.....

    ora, chiunque ha una modifica, ma nn fà pirateria, nn può prendersela con microsoft se gli bannano la consolle, ma deve puntare il dito contro la stagrande maggioranza delle persone che scaricano illegalmente i giochi e dire: "e colpa tua!"

    questo, nn e altro che unla conseguenza dovuta alla pirateria... e nn possiamo fare altro che dire "mea culpa"
  16. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io ho detto che M$ tutela in primo luogo se stessa. Se poi nel tutelare se stessa, in un qualche modo tutela "indirettamente" anche le SH e gli utenti che usano giochi originali con console originali tanto di guadagnato. Ho detto anche che se le SH non fossero soddisfatte delle azioni di M$, potrebbero fare due cose:
    1) Produrre i giochi per la concorrenza (PS3 perché non modificabile).
    2) Installare ulteriori sistemi antipirateria.
    La domanda è: Perché non adottano nel la soluzione 1), ne la soluzione 2)? Secondo me si sentono tutelate dalla politica di M$ di punire chi usa copie di backup (direttamente o indirettamente, vedi tu quello che ti sta meglio).

    Altro punto. La M$ fornisce un servizio che si chiama live e per poter usufruire di questo servizio devi rispettare le regole di M$, ovvero usare console con firmware e sistemi antipirateria certificati da M$, giochi originali prodotti dalle SH per la console che M$ vende. Non vuoi usare firmware e/o giochi originali, M$ non te lo vieta, ma per evitare di inquinare un servizio che fornisce (a pagamento) è tenuta a far rispettare le regole per tutelare se stessa e gli utenti che usufruiscono di tale servizio rispettandone le regole (direttamente o indirettamente, vedi tu quello che ti sta meglio).

    EDIT: Volevo anche ricordare un'altra cosa: La copia di backup è lecita senza l'autorizzazione del titolare dei diritti di copyright solo se strettamente necessaria come riportato nell'articolo di legge postato un precedentemente. Quindi traete le conclusioni.
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che chi va online con la console moddata ma i giochi originali, non dovrebbe rischiare nulla. E' il mio caso e in questi anni non mi hanno mai bannato :D penso che controllino proprio il disco inserito... almeno spero
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    News ripulita, ovviamente con qualche rosso :lalala:
  19. -Donnie_Brasco-

    -Donnie_Brasco- Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casoria(Na)
    Una domandina,piccolo OT,ma le precedenti ondate di maggio e novembre 2007 quanti giorno sono durate più o meno?Qualcuno se lo ricorda?
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Guarda, esempio più sbagliato non potevi trovarlo, visto che lavoro da quasi 8 anni nell' edilizia e mio padre da più di 30; i prezzi delle case si contrattano eccome, soprattutto in periodi di crisi come questo. Certo che se uno poi non è capace di fare un minimo di trattativa, allora è chiaro che se ne approfittino. Comunque la cosa non vale solo nell' edilizia, a Marzo ho comprato una 308, alla Peugeot mi hanno detto cosa costava e stai pur tranquillo che non l'ho pagata la cifra di partenza.
    Il discorso che sono libero di non accettare il contratto proposto da MS non ha un minimo di senso logico, perchè non esiste un concorrente che mi offra un servizio analogo a condizioni diverse, quindi alla fine se uno vuol giocare il contratto lo deve accettare per forza e se non è quello MS è quello Sony o Nintendo, ma alla fine le condizioni sono sempre quelle.
    Lo ripeto, non dico sia giusto piratare, ma è possibile che vi manchi un minimo di spirito critico per rendervi conto che anche MS non è che tenga un comportamento esemplare? Hanno rilasciato la console dicendo che vantava sistemi antipirateri all' avanguardia e invece è stata bucata nel giro di pochi mesi, poi bannano a campione solo le console e mai tutti e chissà perchè sempre sotto le feste. Dai, è palese, usano la pirateria per spingere le vendite come ha fatto a suo tempo Sony, anche perchè sanno benissimo che il pirata non è che bannandolo si metterà improvvisamente a comprare software originale. Liberissimi di farlo, per carità, ma poi non facciano finta di lagnarsene, perchè in tal modo sono assolutamente ridicoli, così come sono ridicoli tutti questi finti perbenisti che inneggiano al ban e chissà poi quante furbate avranno fatto e faranno durante la loro vita.

    @mark: HS Distribuzione (è non solo lei, comunque) continua a vendere, e non ha mai smesso di farlo, sia modchip PS2 che console già modificate e lo stesso fa con le console Nintendo e MS, quindi evidentemente la faccenda non si è fermata a dove sei arrivato tu.... Comunque, puoi verificare tranquillamente quanto dico andando sul sito del distributore in questione (non ti posto il link, perchè mi pare sia vietato dal regolamento, giusto?)
    Inoltre, ho portato avanti la tesi del negozio per dimostrare come alla fine tutto è relativo quando si parla di legge, soprattutto in un Paese come il nostro dove accade tutto e il contrario di tutto. Mi pare palese che non sia assolutamente fuori dal discorso che si andava trattando e, considerando che ti sei lamentato solamente tu, credo che forse faresti meglio a rileggere con più attenzione i miei interventi precedenti.
    Ultima modifica: 21 Novembre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.