1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare Hi - fi a ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Miki86, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Miki86

    Miki86 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    Salve io ho un TV Sony Bravia 40W4000 40 pollici , il mio hi - fi Sony MHC-RG110 collegato alla ps3 tramite il cavo in dotazione quei due spinotti bianco e rosso(giallo non collegato),ora volevo sapere:

    1. come configurarlo al meglio il mio Hi-fi affinche ho un buon audio?ch servono surraound , groove ,modalita game?
    2. e meglio che l'hi-fi lo collego al tv ho alla ps3?per una buona gestione dell'audio
    3.lo spinotto giallo lo collego anche allo stereo,o lo continuo a lasciarlo scoperto?

    da questo sito si pu oscaricare il manuale,se magari li date nocchiata perfavore....

    http://diplodocs.it/manuale-istruzioni-uso/SONY/MHC-RG110-_F

    Fatemi sapere...Grazie in anticipo
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  3. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Ho dato un occhiata al manuale e da quello che ho visto è l' evoluzione del mio vecchio stereo.
    Allora se vuoi usare come diffusori quelli del tuo impianto fai cosi:
    1.Colleghi l'hdmi tra tv e ps3
    2.Colleghi il cavo in dotazione (i tre spinotti per intenderci) tra la ps3 e lo stereo,ma collega solo il bianco e il rosso,ovvero gli rca dedicati all'audio.
    Fatto ciò accendi la ps3,vai sulle impostazioni audio e scegli di mandare l'audio attraverso i due 'spinotti'.Fine.:D
  4. Miki86

    Miki86 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    e fin qui ci ero arrivato :p ,, e per usare le funzioni dello stereo ,groove game surr,a che servono?
  5. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Una configurazione ideale nell'audio non esiste perchè dipende da gusti a gusti.Sta di fatto,sebbene sia l'evoluzione del mio,che quel hi-fi non ha molte equalizzazioni(e sono tutte preimpostate,nulla di personalizzabile).Io se non mi ricordo male lo mettevo in groove o qualcosa del genere perchè 'sottolineava' maggiormente le frequenze basse.Oppure prova con game e senti la differenza.
    A mio parere è più importante la posizione:fai in modo che i diffusori siano di fianco al tv (che non siano ne sopra ne sotto alla tv).Evita di tenerli in 'luoghi chiusi' perchè avrai solo rimbombi.
    Spero di esserti stato d'aiuto.bye;)
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si poi tieni conto che le casse non vanno mai troppo vicine tra loro, sennò l'effetto stereo lo senti di meno man mano che avvicini le casse.

    siciamo che dovrebbero ALMENO essere distanti 2-2.5 metri una dall'altra
  7. Miki86

    Miki86 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    AH capisco grazie delle risposte, un altra domanda ma secondo voi le due casse sono universali? ,oppure una cassa e di destra e l'altra e di sinistra? non vorrei aver confuso le posizioni.....
  8. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    cioa, le casse sono universali. l'importante è he non inverti positvi con negativo (cioè fai attenzione hai colori).;)
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si le casse le puoi scambiare

    l'importante è che ai morsetti di sx metti la cassa sx, e lo stesso fai per la dx...
  10. Miki86

    Miki86 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    ok grazie mille...
  11. <<SANKA>>

    <<SANKA>> Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    69
    Ragazzi ho provato il metodo del cavo audio video in dotazione e devo ammettere che è l'unico metodo con cui sono riuscito a collegare il mio hi-fi ottimo consiglio:D
    Il problema è che (come tra l'altro già mi aspettavo) in questo modo viene disattivato il segnale audio mandato con il cavo HDMI alla TV, risultato--> si sentono solo le casse dell'hi-fi mentre quelle della tele "tacciono". Qualcuno per caso conosce 1 altro metodo in grado di risolvere il mio problema?? Premetto che la mia TV non ha uscita stereo (ossia i 2 spinotti bianco e rosso) quindi l'RCA doppia è inutile aiutoooo!! Comunque il mio TV è un 32LG5700, vi prego rispondetemi:(
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2009
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non è possibile perchè la ps3 può utilizzare solo un uscita audio, quindi ho solo hdmi o solo rca, inoltre non ne vedo la necessità visto che avresti solo delle casse in più ma non potresti simulare il dolby e le casse integrate nel televisore nella maggior parte dei casi non sono il massimo e di certo quelle dell'hi-fi sono meglio.

    Comunque se vuoi proprio utilizzarle puoi prendere uno switch hdmi con separatore di canali audio e video. Il video attraverso hdmi lo colleghi alla tv e l'audio con l'rca in uscita dallo switch alhi-fi.
    Però non mi sono mai interessato ad oggetti di questo tipo quindi non so dirti il prezzo ma di certo non sarà basso.
  13. <<SANKA>>

    <<SANKA>> Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    69
    Ok capito grazie mille della risposta sei stato chiarissimo..è vero le casse del tv non sono mai un gran che, diciamo che è più una mia "fissazione" eheh..bene mi informerò per trovare quel cavo allora: in effetti non sembra male come idea:D
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bene, se tutto è chiarito penso si possa chiudere, visto che peraltro il thread è vecchio di mesi.;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.