1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piani Sony per conquistare il mercato natalizio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 25 Giugno 2007.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Come ben sappiamo ormai le critiche piovono da tutte le parti verso Sony, molte di queste dovute all'insuccesso di vendite della PlayStation 3. L'andamento delle vendite è anche stato confrontato con i relativamente migliori risultati del Wii da quando entrambe le console sono state lanciate. Nel passato Sony ha replicato evidenziando le maggiori cifre dovute alle vendite e includendo nel confronto anche le vendite PS2 tutt'altro che morte.
    Questa volta tuttavia, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha deciso di rispondere diversamente, pare sia finito il tempo del riposo sugli allori e che sia giunta l'ora di tirar fuori le unghie. Sony delinea un quadro evidenziando quelli che sono i piani per il mercato natalizio. Jonathan Fargher commenta l'ennesimo confronto tra PS3 e Wii sottolineando che è errato contrapporre le due console.

    "... Non è giusto porre il Nintendo Wii e la PS3 nella stessa categoria. Il Wii è una console da 250 euro e fa egregiamente una sola cosa. Non è giusto confrontarla con un hardware del valore di 600 euro che fa girare giochi di nuova generazione, permette agli utenti di accedere a foto e files ed ha al suo interno la teconlogia Blu-Ray."

    Egli ammette tuttavia che la PS3 non ha fatto molto bene nei mesi antecedenti l'estate perchè molte software house hanno deciso di non rilasciare titoli blasonati a causa dello scenario fallimentare che si è delineato intorno a PS3. Ma Fargher spiega che Sony ha fiducia nell'esplosione delle potenzialità di PS3 col tempo. La compagnia ha già buttato giù i piani su come conquistare il mercato natalizio esponendo quanto ancora hanno da offire PS3 e PSP:

    • Retrocompatibilità. Fargher dice che i videogiocatori non vogliono buttare via la loro collezione di giochi e con l'ultimo update le cose sono molto migliorate per i fans di casa Sony. Fino a 2500 titoli sono ora giocabili.
    • PS3 Firmware update. Il FW v1.8 è stato rilasciato per PS3. Questo aiuta con l'upscaling dei titoli PS1 e PS2 in HD, oltre ad altre numerose features.
    • No region lock. I giochi rilasciati al di fuori del formato PAL sono supportati dalla console.
    • Blu-ray e il formato in alta definizione. Oltre a poter vedere film in formato HD grazie al Blu-Ray, la PS3 è anche in grado di upscalare i normali DVD in HD.
    • Giochi nel PlayStation Store. Fargher ammette la scarsità di giochi sviluppati da terze parti al momento, ecco perchè Sony sta provando a bilanciare ciò fornendo giochi sul PlayStation Store.
    • Giochi in arrivo per Natale. Grand Theft Auto IV, Ratchet and Clank, Metal Gear Solid 4, Jak and Daxter e Crash Bandicoot raggiungeranno gli scaffali dei negozi tutti entro Natale.
    • Remote Play. E' possibile accedere alla PS3 tramite PSP grazie a una connessione Wi-Fi.
    • PSP "upscaling". Fargher accenna che potrebbe essere rilasciata una versione ridisegnata della console portatile di casa Sony.
    • Giochi per PSP. Ammette anche che c'è stata una carenza di titoli degni di nota su PSP, ma la situazione cambierà dato che Sony è al lavoro con alcuni partner di spicco per il rilascio di titoli ad alto impatto.
    Con gli investimenti Sony e con un'accurata pianificazione delle strategie di mercato, siamo sicuri di poter vedere finalmente interessanti sviluppi per PS3 e PSP sottoforma di killer apps e miglioramenti su entrambe le piattaforme.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per la storia della retrocompatibilità, l'hanno capita che è importante. Spero che per Natale sia raddoppiata.

    Tutto il resto va molto bene, ma manca ogni riferimento alla questione dei 600€: si parla di console da 600€ quindi vuol dire nessun ritocco sul prezzo?
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per me aveva bevuto prima dell'intervista. E me lo auguro per lui
  4. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    magari la vendono in bundle
  5. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto!!! Ha parlato di strategie Natalizie ma ha menzionato quello che si è tirato fuori fino a metà Giugno...il resto delle Novità le sa pure mia Zia di 80 anni! Che faccia di Bronzo....:eek:

    Doveva parlare di nuovi titoli confermati per PS3 e lo Store, di film in Blue-Ray che stanno per essere messi in vendita...dei prossimi FW e delle loro novità, di Home ecc.... non di cose fatte a rilento fino a ieri.

    La Sony continua a fare promozione sbagliata con persone che conoscono i grafici aziendali ma un C...zo di videogiochi. A zappar la terra li manderei se penso che sti tizi prendono 200.000 dollari all'anno!!!:mad:
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    credo che se lavorassero li un paio di persone con meno numeri nel cervello e più conoscenza pratica, e soprattutto conoscenza in campo ludico....come giocatore....penso che le strategie migliorerebbero....ragazzi, almeni io credo di poter fare un marketing migliore di quello che stanno facendo loro!!!....non è per essere presuntuoso, ma credo che peggio di come lo fanno non lo potrei fare mai io!!!
  7. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    da questa intervista si evince che MGS4 a natale?!?
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Non compro la PS3 per giocare alla PS2.
    Come accade ogni anno in questo periodo, ci sono sempre gran titoli pronti ad uscire. E' ciò non vale solo per PS3.
    C'è sempre stata. Perchè dovrebbe aiutare la PS3 a vendere ora, se non l'ha aiutata prima?
    il problema non sono le dimensioni.
    Ah, ma allora c'è qualcuno che lavora!
  9. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    io ho solo una domanda ma voi siete solo buoni a criticare????
  10. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non c'è bisogno di nessun piano,basta far uscire i giochi
  11. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Vista la situazione della PS3, BISOGNA e sottolineo BISOGNA criticare!!!
  12. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    quando si fanno solo cazzate si!:)
  13. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    tanto ormai la gente critica e basta nn lascia neanke il tempo che escano i giochi
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    quoto....giochia palla anche in multipiatta....ma esclusive da paura e in gran numero!
  15. ilBux

    ilBux Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Alba (CN)
    Che FINALMENTE si siano accorti che la Ps3 sta andando molto male è gia' un risultato......
    Solo chi si rende conto della situazioni in cui si trova riesce a risalire....
    Lo scenario,per ora,è davvero,come dice lui stesso,fallimentare.....Parola orrenda che pero' rende bene l'idea
  16. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    di quale cazzata parli?
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ma hai letto la news....la loro strategia non ha ne capo ne coda!

    PS a mio avviso l'unica cosa che dovevano scrivere nei loro punti per la rimonta è solo una cosa:

    Faremo uscire tanti giochi e tutti programmati a DOVERE e molte più esclusive e non di poco conto!....e basta con i ritardi!!!

    queste erano le uniche parole che avrei voluto sentire!
  18. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    certo che ho letto la news, ma alla fine gli lasciate fare il loro lavoro a quelli della sony, nn capisco che fretta avete si sapeva gia che all'inizio nn ci sarebbero stati giochi seri ma il problema dove sta vi prendavate la consolle a natale, èer come la penso io i programmatori si sono abituati troppo a programmare giochi per la 360 che si sono dimenticati come lavorare su consolle più difficile da programmare.
  19. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    il problema non è ora....il fatto è che voglio proprio vederlo questo boom della play3 a natale con la strategia che stanno adottando:)
  20. _katun_

    _katun_ Guest

    wow, passano da sparate tipo 380 giochi entro marzo 2008 a 5 cavolate in crocie vecchie di mesi :(

    a volte penso che se stessero zitti farebbero meno danni...

    e questo per quanto riguarda sony, per quanto riguarda voi lamentoni:

    non crescerete mai, prima vi lamentate di tutto, poi azzeccano almeno di aggiornare lo store settimanalmente e giù come se non avessero fatto nulla, stessa cosa per l'upscaling e la retrocompatibilità...non è che quando ci saranno i giochi vi lamentaterete del fatto che la ps3 consuma troppa corrente?