1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UK: Gears of War 2 sopra LittleBigPlanet

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 11 Novembre 2008.

  1. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ma perche' chi dice che sony punta su questi titoli? Ha presentato una line up, che praticamente esce tutta a novembre (meno kz2). Little big planet senza grande pubblicita' è al 4 posto, ed io lo vedo destinato solo a guadagnare posizioni. Ho letto parecchi post, i commenti di chi non l'ha provato sono prettamente inutili, io ce l'ho, e ritengo che potrebbe prendersi le critiche solo se non avesse avuto l'online, infatti se non avete una ps3 collegata ad internet (o almeno qualcuno a casa con cui giocare) lo sconsiglio assolutamente. La base di questo gioco E' L'ONLINE.

    (OT)

    Motorstorm 2 mi pare che nessuno abbia gridato "oh, aspettatelo che arriva il capolavoro!", secondo me la scelta da fare è o motorstorm2 o Pure, motorstorm è piu' violento, pure è piu' acrobatico, questione di gusti.

    Resistance 2 è un gioco che gli sviluppatori producono in maniera molto personale, tenendo poco conto delle opinioni del pubblico, ne esce un gioco con una storia fantastica, (che praticamente era il solo punto di forza del primo) grafica migliorata nettamente (chi ha la beta, dovrebbe ricordarsi che ci sono 60 giocatori online e vedersi qualche filmatino di single player, ed in ogni caso evitare un paragone con l'Unreal engine) poi il gameplay è classico, ma sono le armi a variarlo, armi che evadono dallo standard degli fps attuali).

    Su SOCOM, non avrei voglia neanche di parlarne, chi ama call of duty, eventualmente provandolo non esitera' a passare a socom, un gioco solo online, che costa poco, realistico, tattico, con modalita' splendide, e soprattutto con una cura maniacale per la community.

    In ultimo c'è Killzone 2, magari visto che confrontate gow con little big planet, credo che forse questo sia il vero rivale della produzione di epic, nonche' il vero titolo di punta di ps3. Saro' veloce:
    Gow ha grafica splendida, un protagonista eccezzionale, una giocabilita' nella norma, con il sequel pare che abbia migliorato la longevita' e la storia, ma conservando la famosa linearita' dei livelli, e il classico online arricchito da un paio di modalita'.
    Killzone 2 ha grafica splendida, il protagonista non lo conosciamo ancora (ma si chiama sev) la giocabilita' per adesso (beta) nella norma, bisogna aggiungere la copertura, che ci sara' nel gioco completo, la longevita e la storia ovviamente non la conosciamo, il gioco pare non sara' completamente lineare, ma ci saranno spunti di free roaming, infine, un comparto online a mio avviso da urlo, 32 giocatori (verra' implementata anche una modalita' per 64) classi diverse e soprattutto tutte indispensabili per la vittoria della squadra, modalita' warzone, ad obiettivi, con la quale kz2 prende la forma di uno strategico in tempo reale, immaginate un red alert dove ogni giocatore è una pedina, e dove tutto è importante, persino la base di respawn.

    Insomma chi vince? decidete voi, per me xbox ha gears, ps3 ha kz2.

    FINE OT
  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    GOW 2 non lo puoi paragonare con KZ2.GOW2 è un TPS e KZ2 è un FPS sono imparagonabili le cose che fai in GOW non le fai con nessun FPS.La giocabilità di GOW non è nella norma ha semplicemente inventato la norma è il punto di riferimento per tutti i nuovi TPS.
    KZ2 dovendo ancora uscire non lo giudico ma non si può paragonare a GOW.

    ps:Che LBP era il titolo di punta di Sony di questo Natale lo diceva la maggior parte degli utenti ps3 di questo forum.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  3. gianpyres

    gianpyres Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Altamura (BA)
    Al pari di Gears of War 2 non c'e nessuno........forse parli cosi perche non l'hia provato......e poi GOW2 non centra una mazza con fallout 3!;)

    gianpyres ha aggiunto 10 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Parli di GEARS o di LBP!
  4. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Li ho paragonati perche' sono stati paragonati nei precedenti post, il mio paragone non si riferisce a fps o a tps, ma a titoli di punta che presentano caratteristiche similiari. Questo perche' la news stessa fa riferimento ad un confronto di vendite tra lbp e gears of war 2, e cmq hai detto bene, Little big planet è un titolo di punta per questo natale, è un gioco ancora poco conosciuto il quale successo o flop è ancora tutto da determinare, visto che è in programma anche il bundle. Per quanto riguarda la giocabilita' nella norma di gears 2, bisogna capire innanzitutto cos'è la giocabilita'. La giocabilita' è la sensazione di immediatezza e fluidita' dell'esperienza videoludica trasmessa dall'interazione tra pad e videogioco, e mi pare che quella di gow sia nella norma, con tutte le limitazioni del caso che porta la visuale in terza persona. La rivoluzione che c'è stata in gow, è il miglioramento della visuale di resident evil, e l'implementazione della copertura, che nel primo episodio provocava spesso dei fastidi proprio per quanto riguarda la giocabilita' (il primo l'ho giocato, il 2 no, percio' spero l'abbiano migliorata).
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Limitazione della visuale?Miglioramento di Resident evil?Mi sembra riduttivo.Forse io non ho mai avuto problemi perchè preferisco sempre la visuale in terza persona.I gusti sono gusti.
  6. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTE=Spartano84;1992975]ps:Che LBP era il titolo di punta di Sony di questo Natale lo diceva la maggior parte degli utenti ps3 di questo forum.[/QUOTE]

    E' uno dei titoli.. Non è il solo, punta su un ventaglio di titoli e lbp è uno.
    Non confondiamo la strategia pensata per gow2 (punta in usa e eu per ms) con lbp (più titoli che cooperano alle vendite).
    Le strategie ms e sony eran ben chiare ed esplicite.
  7. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Certo che è questione di gusti, è per questo che preferisco gli fps ai tps.
    Ti faccio un esempio per farti capire di cosa parlo: Stai giocando a call of duty 4 sei in una stanza, un tizio entra di colpo o gli spari o lo accoltelli, altrimenti lo fa lui. In gears of war spesso si ricorre alle rotolate durante un faccia a faccia, che secondo me non è bello, stessa coda accade ad esempioin metal gear online, ed in molti altri tps.
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io invece sono al contrario mi da fastidio non vedere che cosa ho alle spalle.
  9. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    parlo di motorstorm 2 . . . uno diceva che nn era nemmeno tra i primi 30. Poi che dicano che non era un gioco di punta sony!!!
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    alla epic saranno contenti ma se lo meritano
  11. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    si ma il titolo del 3d gears 2 contro cosa?? nn conosco nessun gioco di sto tipo.. boh forse in 4a elementare lo riconoscevo..hhaha tra gears e quello nn ce confronto ferrari vs cinquecento