1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: parola di Major Nelson

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Risponde a te , non mi lamento assolutamente per il ban , anzi sono d'accordissimo con cio' che fa la Microsoft , alla fine tutti sappiamo a cosa andiamo incontro, per tanto nessuno ha motivo di lamentarsi.

    L'unica cosa insorppotabile e' sentire le persone , che la Microsoft cmq puo' tutelarsi ed io che ho pure la legge che lo permette , non posso tutelare i miei interessi , indipendentemente da cio che ci faccio con i miei giochi copiati.
    Poi che non possa fare causa a M$ e' piu perche una causa persa , ma se guardiamo obiettivamente non c'e che la Microsoft abbia tutta questa ragione ponendo certi limiti invalicabili.

    Per i giochi : non e' certo la pirateria che ti fa costare un gioco 70Euro....
    E' scandaloso come giochi come Chi vuol essere Milionario vangano venduti a 70Euro tanto quanto un GOW2 che ha ben altro budget.
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E' bello vedere come le cose cambiano a seconda dei punti di vista... sembra che le persone oneste (ossia chi compra regolarmente i giochi) sono diventati gli imbecilli, mentre chi va contro la legge è il depositario di una conoscenza superiore, vorrei sapere cosa ne pensate di chi commette dei furti in appartamenti, o di chi ruba le macchine, perchè a ben vedere la differenza è solo nella forma, nella sostanza anche voi vi appropriate di qualcosa che non vi appartiene....
  3. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    quotone.... il problema reale è che sono proprio questi tizi che con la pirateria hanno fatto lievitare i prezzi in parte:cool:
    e comunque non li invidio....anche perchè se io dovessi avere un gioco a poco più di 1 euro son sicuro che da vero estimatore non lo godrei ... e passarei ad un'altro...:lalala:
  4. Carter876

    Carter876 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Vabbè cmq qua le chiacchere stanno a zero, avranno bannato l'1% delle persone che usano backup online, e leggendo i log online postati da C4Eva nn hanno fatto altro che attuare i soliti controlli, quindi chi è stato bannato probabilmente aveva copie di backup scaricate con SS cannate o di altri giochi e quindi sgamabili.

    Se questo è il famoso "ban hammer" stiamo freschi, a meno che tra una settimana, con nuovo Sw che gestirà la consolle (dash) si potranno permettere dei controlli nuovi e mai attuati prima...

    Chi vivrà vedrà ;)
  5. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    ti faccio una domanda... ti si è mai rovinata una copia?
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ora però per via dei DRM meno limitativi da parte di microsoft, puoi utilizzare quel contenuto su qualsiasi profilo creato con quella console.
  7. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    E bello vedere anche che a problemi ben piu gravi della pirateria si mette una pietra sopra : non e' vero ?
    Se si mettesse lo stesso ardore e grinta cercando di trovare e indicare chi evade le tasse , chi specula sul rialzo dei prezzi indiscriminato , chi mette al governo dei ladroni , sarebbe sicuramente un posto migliore...
    Eh si..:lalala::lalala::lalala:
  8. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ripeto... io in live non gioco con i non originali... ma comunque concordo con te che sia sbagliato copiarsi i giochi ecc ecc... ma tu non hai mai scaricato o usufruito di film in divx? di mp3? di giochi per pc?
    NON CI CREDO!!!

    Quindi non vedo perche' il discorso dovrebbe essere diverso quando si parla di giochi per console.


    Ripeto...

    Chi scarica e gioca online con scaricati SA che puo' incappare nel ban... chi non lo fa SA che non verra' mai bannato.

    Fine del discorso... non vedo perche' tirarla tanto per le lunghe.
  9. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Mi si e' rovinato il primo GOW , originale , e mi sn innersovisito talemente tanto che avevo i nervi a fior di pelle.
    Da quel giorno ho messo la console in orizzontale , per ovviare al problema..

    No perche da quando ho ricomprato la XBOX360 , ho solo pochi giochi , FIFA09 originale ( che me lo sn comprato per l'ADIDAS LIVE SEASON ) e MOTOGP08 che me lo sn scaricato...( e per fortuna me lo sn scaricato )...li altri li ho tolti per comprarmi FIFA09 ...
  10. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    Si inizia sempre dalle piccole cose... no?:lalala:
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ricordati che è con le piccole battaglie che si vincono le guerre, forse far capire oggi a queste persone che quello che fanno è un furto, può servire domani a fargli capire che se loro evadono le tasse c'è qualcun'altro che paga le scuole per i loro figli e i dottori per i loro parenti anziani, però tutto sommato, visto che si parla di videogiochi e ban credo che sei andato un pò fuori tema.... ma giusto un pelino, forse il tribe non è il luogo giusto per risolvere i problemi del mondo, tu che dici?
  12. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    AAaaa!!!
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma


    Vero ci stiamo facendo tutte ste discussioni su cose frivole e intanto i contratti diventano sempre + deboli dalla parte di noi giovani e il costo della vita sale sempre di + e noi INVECE DI MANIFESTARE COME FACEVANO I NOSTRI ANTENATI pensiamo a fare le squadre di quelli che il ban" contro quelli che "ce l'ho originale e spero che bannino". CI meritiamo proprio i contratti a progetto e i call center :cry::cry::cry::cry:
  14. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    Comunque quando la X rovinava i giochi i cerchi erano circolari e MS li sostituiva...
    Emm non è che l'avevi spostata o urtata con all'interno il gioco mentre era accesa...
  15. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Alla fine sono sempre i soliti discorsi,basterebbe leggere le condizioni d'uso che abbiamo accettato x giocare con la nostra 360....
  16. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Tanto per chiarire definitivamente i dubbi a tutti: la legge citata da darios81 è la legge numero 663 del 1941.
    La legge che regola i diritti d'autore in campo europeo, e che sovrasta in accordo alle normative dettate dalla comunità europea in ambito legislativo è la "Direttiva 2001/29/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 maggio 2001, sull'armonizzazione di taluni aspetti del diritto d'autore e dei diritti connessi nella società dell'informazione".
    Di tale direttiva, è opportuno leggere attentamente l'articolo 6 "Obblighi relativi alle misure tecnologiche", che parla espressamente di ciò che è consentito o meno e di cui vi cito le parti salienti:

    [CIT]...Gli Stati membri prevedono un'adeguata protezione giuridica contro l'elusione di efficaci misure tecnologiche, svolta da persone consapevoli, o che si possano ragionevolmente presumere consapevoli, di perseguire tale obiettivo.

    [CIT]...Uno Stato membro può inoltre adottare siffatte misure nei confronti del beneficiario di un'eccezione di una limitazione prevista in conformità dell'articolo 5, paragrafo 2, lettera b), a meno che i titolari non abbiano già consentito la riproduzione per uso privato nella misura necessaria per poter beneficiare dell'eccezione o limitazione in questione e in conformità delle disposizioni dell'articolo 5, paragrafo 2, lettera b), e paragrafo 5, senza impedire ai titolari di adottare misure adeguate relativamente al numero di riproduzioni conformemente alle presenti disposizioni.
    Le misure tecnologiche applicate volontariamente dai titolari, anche in attuazione di accordi volontari e le misure tecnologiche attuate in applicazione dei provvedimenti adottati dagli Stati membri, godono della protezione giuridica di cui al paragrafo 1.
  17. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    finalmente, sono molto contento
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Che in parole diverse è quello che ho detto io;non sto criticando nessuno,ho sottolineato il fatto che,consapevoli di violare la legge,non potete lamentarvi in caso di BAN,visto che nessuno vi autorizza a modificare la console.E il mio "troglodita" era riferito generalmente a coloro che utilizzano,pur sapendolo,copie non stealth sul live,venendo poi magari qui a piangere dopo esser stati bannati.
  19. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    No, se leggi per intero la mia frase, non è quello il senso. Comunque mi spiego meglio, secondo me la maggior parte delle persone che hanno la mod avendo "la possibilità" di poter avere un gioco prezzo nettamente inferiore (ovvero il costo del singolo dl), non penso che spendano 70euro, per farsi la copia dall'orginale. Può esserci anche chi lo fa, ma non ha senso dal punto di vista del "portafoglio" :roll:


    ps. tra l'altro io non ho la mod, quindi per alcuni giochi ho speso quei 60-70euro per altri aspetto l'usato ;)
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  20. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo, adesso si ragiona;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.