1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo sorpassa Sony - Stop al dominio decennale della Sony

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SaintSeiya, 25 Giugno 2007.

  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Nintendo sorpassa Sony grazie a Wii

    Frenata delle vendite in Giappone per la Playstation 3


    Nintendo sorpassa Sony grazie a Wii(ANSA)- MILANO, 25 GIU - Nintendo sorpassa Sony alla Borsa di Tokyo. L'accelerazione a Tokyo rispecchia il successo della nuova console portatile del gruppo, Wii. Il produttore di giochi da computer giapponese ha superato la capitalizzazione del produttore della Playstation giungendo a 53 miliardi di dollari, contro i 52 miliardi della concorrente. La Wii vanta prezzi concorrenziali e d'altro canto Sony ha registrato, nell'ultimo mese in Giappone, una frenata delle vendite del suo prodotto di punta, la Playstation 3.

    25 Giu 10:38


  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: Non ho parole.....
  3. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    va bene che è piccolino, ma non esageriamo:D
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Vero, mi sa che quelli dell'ansa hanno fatto un tutt'uno con il Ds :D

    Cmq a parte le specualzioni sui dati di vendita, per altro già ben noti, il dato significativo della news è che per la prima volta dopo dieci anni la sony perde lo scettro di 'casa videoulica' per eccellenza, passando il testimone nuovamente alla nintendo.
    Insomma si è concretizzato il preannunciato 'sorpasso'.
  5. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è sempre la solita vecchia stora....magia nintendo si fino a quano finisce la mania poi dopo una settimana il wii ti ha già stufato...quindi la storia si ripete il wii si ferma a 15 milioni di console vendute e la ps3 in 8 anni nei quali sta sul mercato ne vende 120 milini...alla fine la qualità del prodotto viene fuori.
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ed ecco cosa ne segue:
    Fonte: Spaziogames


    Questo potrebbe essere un brutto colpo per la console di casa Sony, e volendo anche per la X360
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente se prendessi il Wii, una volta terminato Zelda non saprei a cosa giocare.
    Altro discorso per il DS, molto bella come console.

    Però la Ps3 deve ancora scoppiare, aspettiamo Natale e parliamo dopo: allora sapremo se sarà il mega flop o l'inizio di un nuovo dominio.

    PS Bentornato Seiya, sbaglio o non ti facevi sentire più da un pò da queste parti?
  8. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non voglio fare cw, però questo wii è divertente, ma dopo un po' ti scoccia. Invece con GT 5 non credo che qualcuno si stuferà così presto...:D :D :D
  9. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    salvo poi fare marcia indietro con la coda tra le gambe:D
  10. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero che questo non voglia dire che il futuro dell'industria videoludica siano i pokemon e nintendo cooking..!!
    Insomma non è che mi faccia piacere tutto questo successo per il wii..
    Se l'industria videoludica si converte al credo nintendo (ed è sicuro visto che con poche spese di produzione ottieni introiti sicuri e maggiori) è la volta buona che mollo il mio hobby...
  11. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ciao Lycenhol :D
    E' vero sono stato impegnato tra esami universitari e una permanenza a londra che mi sono concesso come premio lol

    Ritornando in topic, è vero che la sony ha ancora margini di recupero, rimane pero' , a mio avviso, evento storico il sorpasso della nintendo.
    Inoltre come dice il quote di hummerstyle alle software house di terze parti sai quanto gliene frega di spedere mesi di lavoro per sviluppare giochi altamente sofisticati quando possono investire meno e guadagnare di piu' avendo un bacino d'utenza superiore? La nintendo sta imponendo una nuova direzione al mercato, già come ha fatto, e continua a fare, con il ds. Giochi piu' semplici, graficamente meno elaborati ma immediati, divertenti e soprattutto appetibili ad un pubblico piu' vasto...forse agli hardcore gamers non piacerà, ma il giocatore occasionale (altresi' la schiera di afficionados nintendo) predilige questo tipo di giochi.

    Un'eventuale vittoria finale della nintendo non significa certo il fallimento per la sony. La passata gen avevo entrambe le console 'perdenti' e mi sono divertito ugualmente pur non avendo in casa la padrona di incassi. Il bello al mondo è che c'è scelta, se a te piace la ps3 e i suoi giochi continuerai a giocarci tranquillamente per tutto il suo ciclo vitale, non aver paura..
  12. _katun_

    _katun_ Guest

    ecco, questa è una brutta notizia, non tanto per gli azionisti di nintendo (buon per loro, per carità), e neanche per gli utenti di ps3 (si sa che fino a natale c'è da soffrire un po..), ma per gli utenti di psp...non mi pare che ci sia poco di venduto in termini di console tanto da togliere lo sviluppo di nuovi giochi...penso che sia una mossa più politica per tirarsela nei confronti di sony che tecnicamente giustificata...tesi supportata dal condizionale (quindi è solo un rumor attualmente) e dal fatto che entrambe 3 agirebbero insieme (se io fossi una delle 3 col cavolo che lo farei, sfrutterei infatti l'abbandono delle altre 2 per guadagnare più fetta di mercato sony)..

    speriamo bene, mi puzza tanto la cosa
  13. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    I giochi seri arriveranno anche per il Wii. Garantito. Ci vuole solo un po' di pazienza (imparate dai sonari).
  14. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si cero evvai!!! come lasciarsi scappare il nuovissimo pokemon o l'originalissimo super mario... il wii non avrà mai giochi seri perchè non è una console seria
  15. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Se è per questo nemmeno le console avranno mai giochi seri confronto al pc...
    Automerged Message for DoublePosting
    Mi sembrate un tantinello degli stereotipari......

    Anche le altre console hanno i loro bei cavalli di battaglia.

    A ben vedere il parco giochi più vasto e variegato è proprio Nintendo (parlando di brand e non di console singola).
  16. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ah ah, so di almeno una commissione parlamentare che ha preso Terribilmente sul serio un giochino per console...;)
  17. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e prima ancora uno del pc in cui schiacciavi i pedoni ;)
  18. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Per console (tutte...wii compreso) e per pc...quindi?
  19. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sai, Xbox 360 e PS3 sono state sdoganate ormai come - Divertimento Adulto -, i giochi seri < ma che si intende poi per 'serio'? > quindi non mancano e non mancheranno. Ovviamente, almeno per adesso, una Simulazione Automobilistica o Aerea, o anche un War Game, saranno sempre più ...seri per PC , ma se per - serio - si intende un gioco dalla Tematiche Serie allora i giochi non mancano neanche per console. E sempre di più saranno.

    Ricordo < sono vecchio , ed ho una graaande memoria storica > quando la stessa cosa avvenne per i fumetti, inizialmente pensati e rivolti ad un pubblico gggiovane e poi utilizzati in maniera egregia per temi, storie, denuncie sociali e finalità estremamente ADULTE, SERIE E SERIOSE.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I giochi venduti per Wii però parlano chiaro, la console è utilizzata. Anche in Italia, forse gli unici sono quelli che l'hanno comprata in modo "avventato" a non sfruttarla. I giochi stanno uscendo e sono anche molto molto carini. Per di più i più importanti ancora devono uscire. Ci sarà il boom delle vendite in quei giorni (cioè... un boom ancora superiore :D )