1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UK: Gears of War 2 sopra LittleBigPlanet

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 11 Novembre 2008.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    A quanto ne so io l'xbox upgrada in automatico i titoli a 1080. Cmq è la risoluzione nativa che conta, e titoli che nascono a 1080p ce ne sono veramente pochi. Poi è una questione di gusti, GOW 2 l'ho visto da un mio amico ma non mi invoglierebbe acquistarlo, solo a vederli i personaggi ultrapompati sono troppo odiosi...
    E sto giocando a Far Cry 2 in questo periodo, non lo dico per difendere LBP.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    da quello che ho capito,leggendo le innumerevoli discussioni sulla risoluzione dei giochi,il gioco rende meglio se visualizzato a risoluzione nativa.
    inoltre su 360 viene scalato tramite hardware,mentre su ps3 generalmente si può forzare tramite la tv.
    no,720p su entrambe.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  3. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Hai giocato Socom o parli solo dalle recensioni su internet. Se giri un pò per i forum e leggi le varie opinioni di chi ce l'ha (di cui scusa ma io mi fido + che delle recensioni) sono tutte molto positive ed entusiastiche.
    Su R2 poi, visto che avresti da ridire, citami un'altro titolo con una grafica altrettanto bella, una storia altrettanto valida, unonline competitivo a 60 giocatori e cooperativo ad 8 con campagne dedicate.
  4. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    A voler essere pignoli la ps3 ha GT prologue e Wipeout Hd che girano a 1080p nativi.
    Cmq basta farsi tutti 'sti filmini sulle risoluzioni, son sicuro che la metà di quelli che si lamentano che il tale gioco non gira a 1080 poi non ha nemmeno la tv hd.
  5. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Si ma è lo stesso discorso, su 360 è upscalato, poi è ovvio che non è nativo a 1080.

    GOTMOG ha aggiunto 6 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Quoto, e poi riprendendo l'esempio di Dead Space, ho provato entrambe le versioni da un mio amico che ha 360 e fullhd 40". Poi rigiocato a casa sul mio hdready 37" che arriva a 1080i non ho notato il benché minimo calo di risoluzione.
    Cmq per vedere una vera differenza tra hdready e fullhd bisogna prendere schermi da 46" in su, e vorrei vedere quanti in questo forum, ma anche in generale hanno tv più grandi di 46".
  6. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    No stopardi, non è proprio così, la risoluzione nativa è la base di partenza, più è alta, più gli eventuali upscale sono di qualità.

    Constato gia con il primo GOW, che nasce a 720p, arriva massimo a 1080i e quest'ultima risoluzione è preferibile anche se interlacciata.

    Per forzare da tv, devi avere la tv che lo faccia, e sono proprio poche, costose e alcune tecnologie non vengono nemmeno importate in europa (vedi il mio DLP 63" Samsung fermo da più di un anno negli USA perchè dovrei pagare una sovratassa pari al 60% del costo per portarlo in italia)

    Mirror's edge non lascia scampo, provate entrambe le versioni, su fullhd, upscalato 720p > 1080p dalla 360, i risultato è notevole.

    Io faccio parte della metà che i fullHD li ha, tolti i titoli con il contagocce di PS3, Sony non ci fa una bella figura dopo un anno di pubblicità di giochi in fullhd.
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    COME AL SOLITO si è finiti nella console war.
    Non spreco neanche due parole per chiedervi cosa c'entrino le discussioni sulla risoluzione in questa news.
  8. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    GOTMOG , mio cugino lavora al GAMESTOP, e prima di prenderlo mi sono fatto prestare LITTLEBIGPLANET.
    Ci ho giocato eccome , per tanto mettilo da parte perche se la Sony credere di vendere con quel titolo possono tornare a lavorare allora sul BETAMAX.
    Non diciamo fesserie , perche solo per la sua esclusivita' ( come Killzone 2 e Resistence o Motorstorm ) sto titolo vende.
    Paragonato agli altri , a parte essere un gioco atipico , non e' u gioco che ti rende fiero di avere una PS3.
    Non saprei come spiegartelo , ma io voglio un gioco massiccio , un gioco che quando lo vedo mi fa esclamare "OH CAZZO MA CHE GIOCONE".GOW2 lo fa , LBP no.
    Sai potevo capire che gia la PS3 era avviata e aveva 10 GIOCONI bellissimi , e LBP rappresentava la ciliegina sulla torta.
    Qui abbiamo una ciliegina senza torta per intenderci , e chi parla di contrario e solo perche non vuole criticare la PS3 , perche la possiede e poi si darebbe la zappa nei piedi.

    Per killzone e Resistance non mi sbilancio : ti dico solo se la Sony fosse tanta brava a vendere cacca quando produrre giochi di qualita' , gia' avremmo avuto da un bel pezzo qualche bel gioco.
    Se le consideri in multipiattaforma , prima di questi due giochi ci sono Gears of Wars 2 e successivamente c'e pure Call of Duty 5 e dopo c'e pure Fallout 3.
    Si inseriscono in un contesto gia saturo dove non se ne sente la mancanza.
    Idem per motorstorm , che ti ricordo c'e PURE , che ne fa 2 di motorstorm ( e ce li ho entrambi e vorrei vedere chi dice il contrario).

    Stanno prorprio messi male alla Sony comunque ...
  9. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Ovviamente questo è un tuo parere e lo rispetto.
    Ma quando mi dici che gow2 e cod5 e fallout stanno sopra a kz2 e R2 non ci siamo ... innanzitutto gow è un tps e fallout un gdr e non un fps come gli altri 3 quindi non si può fare un paragone diretto, e cmq la qualitativamente la beta di kz è già paragonabile all'offline di gow (ed è solo una beta ...). Non parliamo della grafica di fallout che secondo me non è + che decente.
    E poi come si fa a dire che cod è meglio di R2 (gli unici paragonabili visto che sono entrambi fps e di imminente uscita) quando l'online è max a 18 mentre R2 a 60 giocatori, quando la storia di cod è pressoché inesistente, mentre quella di Resistance è (per un fps) una delle meglio riuscite degli ultimi anni e quando la coop online cod manco ce l'ha mentre R2 è fino ad 8 giocatori.
    Non li paragono sulla grafica, perché lo faremo quando saranno usciti entrambi. E cmq non è solo la grafica che fa un gioco.
  10. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Ti dico che tiri solo per PS3.
    A me e' bastato Vedere Call of Duty 4, che e' stato un capolavoro di gioco , dove RESISTANCE e KILLZONE 2 riusciranno forse a malapena ad equagliarlo.
    Non per male , ora vedendo COD5 e le sue recensioni , lo prendo ad occhi chiusi e sono sicuro della sua qualita'.
    Killzone 2 entra in un mercato saturo , cosa vuoi che possa avere piu di COD5 , siamo obiettivi , non avra niente in piu , se non che e' esclusiva della Ps3.
    In multipiatta quanto poteva vendere ? sempre meno di COD5....

    Fallout cmq e' un giocone , provalo prima di giudicarlo perche e' bellissimo al pari di GOW2.
    Pur se sono titoli diversi rientrano sempre in una certa sfera di giochi con delle variazioni che rendono il gioco diverso.
    Killzone 2 non ha niente da offrire piu di un COD5 , mentre Gears o Fallout possono offrire un'esperienza diversa..
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq, la cosa "ironica" è che chi osanna LBP, molto probabilmente critica il Wii e i suoi giochi :D

    Non saranno della stessa qualità audio/visiva, ma giochi geniali come (e più) di LBP ce ne sono a iosa
  12. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Mi sembra che sia tu che tiri solo per 360. Io non dico che gow non è un giocone. E' un capolavoro, su questo non si discute. Fallout a me non piace per niente, e lo ho provato.
    Cod5 mi dispiace ma è solo cod4 ambientato nella 2° guerra mondiale, e cioè il solito fps. E guarda che io amo cod4, quindi non parlo da fanboy.
    Ma tu continui a paragonarlo a kz2, un gioco che esce tra 4 mesi e ancora non si sa bene come sarà. Poi se ti prendi cod solo per le recensioni mi spiace per te. Io dò molto più credito ai giocatori che ai giornali.
    Poi dici che R2 forse eguaglierà cod4? Sai qual'è la differenza? Che R2 resta un capolavoro anche senza online, cod4 togligli l'online, e diventa il più comune degli fps, con una bella grafica (inferiore cmq a R2),e storia ridicola da quanto è tirata via.
    E poi visto che parli di dare un'esperienza diversa, mi dispiace ma l'unico gioco che offre veramente un'esperienza diversa dal solito spara e ammazza è ancora LBP, non certo gow, kz, cod o r2.
  13. gianpyres

    gianpyres Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Altamura (BA)
    E' stato primo anche il PRIMO Gears of War l'anno scorso quando non c'era un prequel alle spalle, proprio come LBP quest'anno.........perciò non centra una mazza!:D
    Se il gioco merita di essere al primo posto merita e basta a prescindere che ci siano stati prequel o no!;)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Stai parlando del GOTY 2007 :D
    Magari fossero tutti "i soliti FPS" allora


    Un altra cosa "ironica", chi parla della "storia" di R2 come pretesto per metterlo avanti ad altri FPS, poi non apprezza Halo che ha una storia molto profonda e cinematografica.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  15. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    allora parlando solo di grafica, cmq per ora R2 tra gli fps sta davanti a tutti.
    Se poi non lo si vuole ammettere è un'altro discorso.
  16. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Io dico solo che si crea troppo hype attorno ad un titolo che va ad inserirsi in un mercato iper inflazionati di FPS , dove alla fine Call of Duty 4 e 5 la fanno da padrone.
    Halo 3 la fa pure da padrone , per tanto non c'e bisogno di creare falsi miti rispetto a quello che veramente questi giochi potrebbero essere.
    Io posso solo dirti , sa hai la ps3 , comprati Call Of Duty 5 che sicuramente non te ne pentirai...
    Ho visto un po di rece , e gia che dicono che sia il 4 ancora migliorato non che puo essere sinomino di qualita'...
  17. gianpyres

    gianpyres Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Altamura (BA)
    Le macchine istallate non centrano una cippa!
    Allora il Wii dovrebbe avere sempre i propri giochi al primo posto visto la base istallata e invece.......indovina qual'è la console con piu giochi per unità hardware venduta? La 360 che ha raggiunto un ottimo piazzamento per basi istallete ma che sicuramente non arriva a quelle del Wii!
    Quindi come vedi centra poco che ci siano + 360 di ps3.....anche perche questo e vero per l'america ma non per l'europa......quindi......VIVA IL RE DEGLI SPARATUTTO.....VIVA GEARS....se non lo provate non potete capire.;D
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è ancora uscito e già lo poni davanti a COD5 che sta ottenendo voti altissimi e i pareri di chi ha provato la BETA sono più che entusiastici.


    E' un po' come per LBP. E' un bel gioco, non c'è dubbio, ma cosa avrebbe di innovativo ed eccezionale? L'editor?
    E' un platform e come tale si deve basare sul GamePlay che è la vera anima di questo genere di giochi. E guarda caso cae proprio su quello, con una meccanica a tre corsie confusionaria e scomoda.

    Io capisco che molti sono troppo giovani, ma chi lo osanna sembra essersi dimenticato l'epoca d'oro dei platform. Super Mario bros. 3, Donkey Kong e uno più recente ma assolutamente un capolavoro: Psychonauts. Il quale, in quanto platform (genere ormai secondario) senza Hype non ha venduto quanto meritava.
    LBP ha la "fortuna" di essere prodotto internamente dalla SONY, altrimenti sarebbe stato un ulteriore eccellente gioco "per Wii"


    Capisco cosa vuole dire Darios81. Su una console che costa mezzo stipendio servono soprattutto giochi come lo stesso R2 e KZ2. Bisogna puntare su quelli più che su un platform.
  19. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Bhè dai io nn voglio prendere le difese di nessuno..L'ho provato..Ok è divertente...però dai...cho 16 anni e mi metto a giocare coi pupazzetti...sinceramente è un genere k è divertente...però è un po da bambini secondo me..nn voglio offendere nessuno...ma a dirla tutta...il gioco a parer mio mi sembra na stronzata..Detto tutto!!..Preferisco altri generi più seri...almeno questi sono i miei Gusti...E la penso così su questo gioco...nn voglio offendere Nessuno ripeto...Lucio_91...nn te la prendere pk nn voglio offendere nessuno...ho solo detto quello k penso io di LBP;)
  20. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Perchè? A me gli fps non piacciono, considerando poi che non sono patito per il gioco online.
    Sabato piglio Banjo, la prossima settimana Guitar hero... un platform e un rhythm game, che non fanno vendere console ma che MI fanno divertire, cosi come Ratchet, Saint's row2 e altri che prenderò più avanti (vadi heavy rain).
    Non c'è l'online? Vivo lo stesso, e mi diverto lo stesso!
    Purtoppo però è la massa che decide dove si deve andare. Fortunatamente, non ne faccio parte!