1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Provvedimenti drastici di Microsoft: ban anche per i profili?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Novembre 2008.

  1. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    qui si sta andando ot, comunque se il prezzo è lievitato più che della pirateria o del potere di acquisto la causa principale è da ricercarsi nei costi di produzione di un gioco, ma questo non giustifica la pirateria, per me che bannino quanto e quello che vogliono, fanno bene
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    non si spiega però perchè lo stesso gioco su pc costa circa 20 euro in meno che su console...Cmq giusto cosi: bannateli tutti:)
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io ho spiegato perchè spendere ora 60 euro per un gioco è molto diverso rispetto all'epoca delle lire.

    E dato che stiamo parlando della realtà, e non di una ipotesi, non vedo cosa c'entri la tua domanda.
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma cisono meno policy da pagare
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Sono assolutamente contro il ban fanno bene con i tempi che corrono (crisi economica) non si possono spendere 79 euro per "mondezze" come saint row2, facessero scendere i prezzi, rimarrebbero pochissimi gli smanettoni della modifica se un gioco costasse il giusto prezzo !!!;)
  6. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Invece io sono a favore del ban perché se per te un gioco non vale i soldi che costa non lo compri o aspetti che cali di prezzo. Quello che non trovo giusto è invece il fatto che ci siano delle persone che si procurano giochi non originali scaricandoli dalla rete che rimangono impuniti. Vuoi usare giochi non originali, fallo, ma non in rete. È un modo per tutelare gli utenti che comprano i giochi originali e le SH. Poi ti ricordo che quando si compra la XBox 360 è scritto in maniera chiara che la M$ prende tutte le precauzioni necessarie per coloro che violano il sistema in qualsiasi modo, e comprandola hai implicitamente accettato quel contratto. Come si dice: Uomo avvisato...
    Se poi non lo hai nemmeno letto questo è un altro discorso, ma ciò non toglie che non sia giusto.

    O.T.
    Ritornando a un discorso fatto in un'altra news, volevo dire una cosa.
    Biby io il "contratto" lo ho letto e prendere le dovute precauzioni non vuol dire necessariamente bannare chi apre la console (Mi riferisco al discorso relativo al cambio del lettore difettoso di D.O.C.). Se così fosse il Ban lo dovrebbe fare anche a chi apre la console per cambiare il case o modificare il sistema di raffreddamanto, o (secondo me peggio ancora) a chi usufruisce dei savegame di altri utenti per sbloccare punti G "irregolarmente" (in quel caso annulla tutti i punti dalla GamerTag e non li rende più sbloccabili per i giochi usati fino a quel momento), ma non procede al ban e usa provvedimenti diversi. Secondo me in quel caso dovrebbe far decadere la garanzia della console, perché (se è vero quel che dice D.O.C., io non lo so) la console non ha firmware che permettono la lettura di giochi non originali, non avrebbe nessun senso bannare la console, perché non sta violando le regole sul copyright. Ovviamente ripeto che questa è solo una mia ipotesi e come tale va presa.
    Fine O.T.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se sono monnezze allora non vedo il motivo di prenderle, scusa...
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    tulkas potrebbe farsi modificare 100 console al giorno
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    c'è internet se le demo non ci sono...o se proprio non sei sicuro lo noleggi e vedi...
    poi gamestop ti permette di prendere un gioco e se non ti piace, te lo fa sostituire entro un giorno con uno di pari valore gratis...quindi i modi ci sono, se uno non li vuole vedere...

    cmq io so bene come moddare una 360, quindi non è che non lo so fare ne che ho paura del ban..questo si chiama rispetto verso delle case che lavorano per darci giochi...quelli che fanno schifo semplicemente non si comprano, punto.

    vorrei vedere se tu possedessi una negozio e dei ladri ti vengono a rubare la merce che devi vendere (alla fine la pirateria è come rubare i guadagni delle sh)...come staresti?
  10. RobySparrow92

    RobySparrow92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il ban è più che legittimo, ma non capisco le persone che dicono :"godo,bannateli tutti!!" questo è segno di grande immaturità, invidia, ipocrisia...
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    quello sicuramente anche se ipocrisia e invidia hanno altri significati. Certo che se uno gode per quello ha problemi nei rapporti con l'altro sesso:D più che altro si sente un senso di giustizia o almeno per me è cosi...senza ban mi verrebbe quasi da sentirmi un pirla per il fatto che mi sudo ogni gioco acquistato.
  12. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Vi ricordo che la news non parla dei prezzi dei vari giochi ma parla del ban Microsoft.
    Ripulisco...
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma no, perchè?
    se ci tieni veramente, i giochi li compri e li paghi. punto. Sei contento di aver dato i soldi a chi ci ha lavorato, di essere in regola con la legge, di avere la tua fichissima confezione originale da esporre in salotto... etc etc....
    Mica stai a guardare che fanno gli altri... o ti interessa il loro parere???

    Se ti senti un pirla per il fatto che ti sudi un gioco acquistato, vuol dire che pensi che è furbo uno che ci gioca ugualmente e non si è sudato il gioco.

    E se in realtà pensi che chi non se lo suda è un furbo, allora comprandolo vai contro a quello che in realtà pensi, e quindi saresti pirla verso te stesso :asd:

    Secondo me tutti hanno il sacrosanto diritto di divertirsi indipendentemente da quanti soldi hanno. Bannatemi pure, ma non smetterò mai di dirlo:

    i ban di microsoft sono ingiusti dal punto di vista di un utente, ma giusti dal punto di vista aziendale. Peccato che l'azienda fa soldi se un utente è felice del suo prodotto, ma se invece non lo è....
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  14. Gola

    Gola Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sara'...Per me girate sempre intorno alla stessa cosa.

    Comunque ero convinto il punto fosse:
    "Il ban oltre alla console, potra' influire anche sull'account".
    Ancora da verificare, ok.
    Aggiungo che ieri mi son letto anche tutti i commenti all'altra news, la prima sul ban per intenderci.

    Appunto nell'altra discussione leggevo spesso un certo Darios.
    Ecco: se questo ban andasse ad influire anche sugli account, prenderei completamente la sua posizione.
    Sulla console sono d'accordo, sull'account no.
    Il consumatore non ha piu' nemmeno un sacrosanto diritto.
    Posso avere un'opinione sbagliata, certo....Ma questa rimane.

    Se poi volete cancellare anche questo messaggio, come avete appena fatto nell'altra news peraltro, fate pure.
    Lo prendo come un segno di cordialita' e gentilezza.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Cmq c'è una relazione molto forte tra il prezzo del gioco la modifica passando per il ban, un po di elasticità non è che il tasto cancella va usato tanto per vedere se funziona :D moderatore si ma con un criterio logico (solo un consiglio nn te la pija).;)

    AlexDeRoma ha aggiunto 1168 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    se l'è presa mi ha ammonito =D
  16. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo, sono argomenti ke nn sn disinteressati, ma sono uniti da un filo logico.
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Fanno bene a bannare, chi compra i giochi originali e' piu' stupido dedli altri?
    C'era tanta gente non faccio nomi che ha un sacco di punti sulla gamertag, che ha 2 consolle, 1 moddata e l'altra no, gioca i giochi pirata sulla moddata, poi compra 1 originale in crocie. sposta l'hard disck sulla 360 originale e se lo gioca ed intanto fa' un sacco di punti, vedrai che la smettono se gli "schiantano" pure il profilo.
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    SA DI INVIDIA QUESTO COMMENTO.. ma sicuramente mi sbaglio :asd::asd:
  19. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    trip3 lo sò che è come dici tu , però potrebbe esserci qualcuno di quelli che li compra e li vende , oppure se lo fà prestare solo per i punti g
  20. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    SACROSANTE PAROLE!!!!! Trip3 sempre con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D