1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGA o Hdmi ????

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da KRA7OS, 5 Novembre 2008.

  1. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    quoto.....neanche a me sembra normale sta cosa:D
  2. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    allora si sarà quastata l'entrata del vga:(
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Mah, la VGA è più facile che sia limitata, il component no... secondo me è li che hai qualche problema...
  4. DevidL

    DevidL Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho preso entrambi i cavi vga e hdmi (e avevo il component hd-tv compreso con la console). Allora tra component e hdmi c'è un abisso a favore del secondo. Col vga però ho dei problemi : I caratteri della dashboard sono piuttosto sgranati, indipendentemente dalla risoluzione. Ho provato sia sul monitor pc (un relisys 17") sia sul tv lcd hd ready della sharp (32ad5e) che come nativa dovrebbe avere 1366x768 ( e comunque mi permette di utilizzare anche 1024x768 e 1280x768). Dalla xbox posso settare ciò che voglio a partire da 640x480 fino a 1920x1080, che però il tv non mi regge. Ho provato vari settaggi sia sul tv lcd che sul monitor pc , niente da fare la dashboard resta sgranata ed i colori sono bui e spenti: è normale? (settando a 1366x768 sia xbox che tv non dovrei avere problemi no? E invece resta sgranato!!
    Con i giochi però cambia ancora .Ho provato con saints row e demo di burnout paradise, mirror edge: ottimo si vede molto bene. Con Pes 2009 invece (e un po' anche con con la demo di fifa 09) si vede piuttosto sgranato, anche qui soprattutto i caratteri e se faccio il confronto con l'hdmi è veramente scadente, come è possibile una cosa del genere, che con alcuni giochi si vede benone e con altri mediocremente...? guarda caso il gioco a cui gioco di + è pes ed è quello con cui vedo peggio....;(Con l'hdmi invece vedo bene anche pes 2009 ma vorrei poter utilizzare anche il vga perchè fa molto meno aliasing dell'hdmi e in generale, non so perchè ma è molto + riposante per la vista.
    Ho pensato che fosse un problema di scaler soprattutto sul tv ma almeno col monitor impostando a 1280 x 720 non si dovrebbe vedere perfetto?Non è quella la risoluzione nativa di xbox?
    Chi mi sa dare maggiori delucidazioni in proposito?

    MDg che cavo hai? microsoft o altro? sembra che tu abbia il mio stesso problema, a parte la dashboard come vedi con i giochi?
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008
  5. livegold

    livegold Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Monkey Island
    Io uso il VGA da tempo e se setti la risoluzione nativa del monitor non hai alcun problema di "sgranatura" e i colori sono pienamente accettabili (anche se non ho modo di confrontarli con un hdmi). Credo che il tuo problema sia nei monitor... :/ Relisys?! Suvvia... meglio un CRT della Olivetti :D
  6. DevidL

    DevidL Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì ma con la tv o lo stesso problema nonostante metta la risoluzione nativa, perchè? Fa male lo scaler da 768 a 720?
  7. regrept

    regrept Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sicilia
    Io ho preso un cavo HDMI della Philips l'altro giorno e giocando un LCD Samsung 32" HD Ready ho notato un pò le immagini scalettate tipo che manca l'antileasing con Burnout Paradise principalmete... e anche con Medal of Honor Airbone, ma leggermente, cmq pensate che posso risolvere il problema prendendo il VGA? Inoltre nn capisco perchè settando 720p o 1080i in realtà nn cambia niente, boooo ed inoltre che significa nella Dash: MODALITA' ESPANSA etc... io l'ho messa su quest'ultimo valore ma che cambia? ed inoltre con Burnout Paradise nn vi sembra che le strade siano troppo celeste, come anche le gallerie? ho provato a cambiare le impostazioni della tonalità colore ma quello che ottengo sono immagini o troppo grigie o troppo celesti... maaaa!
  8. Balthasar85

    Balthasar85 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ero convinto che l'hdmi fosse il migliore in assoluto e stavo già facendoci un pensierino (un pensierino da 45€;.) ma adesso mi mandate in crisi :-o

    Insomma sul mio allora cosa dovrei mettere?
    Ho uno Sharp Aquos LC-37AD5E HDReady QUESTO E' IL LINK (risoluzioni nella sezione "compatibilità computer" sono 640x480 60hz, 800x600 60hz, 1024x768 60hz) ed ho sia le porte VGA che le HDMI (mentre il cavo composito non saprei proprio dove attaccarlo ed è quello che dovrei trovare in una Arcade).


    Ma non è che i vostri problemi vengono dal fatto che i cavi non sono buoni? Cioè tutti quelli che hanno problemi hanno provato con i cavi della Microso?


    CIAWA
  9. DevidL

    DevidL Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Balthasar hai lo stesso mio tv lcd soltanto che il mio è 32 pollici mentre il tuo è 37. Io ho preso cavi compatibili non originali sia come vga che hdmi però entrambi sembrano di ottima manifatura anche se pagati sui 10 euro l'uno. Non credo sia colpa dei cavi. Con l'hdmi l'immagine si vede molto nitida, dicevo solo che ho un problema con alcuni giochi con l'aliasing, ma forse mi sbaglio avendo l'xbox da pochi giorni, non è l'aliasing ma il tv poco reattivo percui mi stanca gli occhi e molto.
    Se vuoi un consiglio fai così: prendi un cavo hdmi da 10 euro (io ho preso un 1.3 con i contatti "dorati" con quella cifra) e prova come vedi; poi decidi se ti soddisfa o no, io non li spenderei 45 euro per il cavo microsoft mi sembra un'esagerazione per un cavo hdmi

    DevidL ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    che tv hai?
  10. Balthasar85

    Balthasar85 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In effetti ha dei tempi di risposta un pò "alti" (6ms, di sicuro c'è di peggio ma abituato agli schermi x pc..).

    Vabbè, allora vada x il compatibile. Effettivamente i game della X vanno sui 720p (o sui 1080 ma interlacciati) e spendere 50€ x avere un qualche ipotetico vantaggio x una cosa "artificiale" sarebbe un delitto :D


    CIAWA
  11. pabloescobar

    pabloescobar Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io preferisco hdmi, piu definito... anche se il vga è piu luminso...
  12. Balthasar85

    Balthasar85 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In ogni caso credo che l'HDMI debba essere + fedele al- in teoria visto che il segnale va da digitale a digitale mentre il VGA va da digitale-analogico-digitale.
    Se poi con un pò di settaggi il VGA possa migliorare questo non lo sò..

    CIAWA
  13. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    io consiglio l'hdmi, pero' nelle impostazioni della console invece di scegliere voi la risoluzione, premete sulla prima opzione e si imposterà in automatico la risoluzione migliore per l'hdmi, poi mettere il livello su espanso e come configurazione dei colori e contrasto dipende molto dalla tua tv e dal tuo piacere visivo.
  14. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    a me piacciono di più i colori dell'HDMI , poi và a gusti...nel Vga cmq si vede sempre benissimo! ;) l'unica cosa è fare delle prove x vedere come piace di più a te!!
  15. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    ragazzi mi accodo qui a chiedere:
    allora io ho la tv che come entrata del suono ha un solo spinotto..e volevo comprarmi il cavo VGA perchè il component nn mi gusta, però ho visto che il cavo M$ ha i due spinotti L e R per il suono!quindi che fo?esiste qualche adattatore da 2 spinotti a 1??
  16. DevidL

    DevidL Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che spinotto dici, forse intendi il digitale, oppure è tipo un jack delle cuffie? Per il secondo nessun problema, ti prendi un adattatore a 2 euro. Ma che tv hai? se è recente dovresti avere l'attacco rca solo per il suono (quelli bianchi e rossi compresi nel cavo per intendersi). Se hai il digitale basta che prendi un cavo vga con l'uscita per il suono digitale ed il cavetto relativo (io questo vga l'ho preso per 12 euro)
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Ma che televisore hai? Sul vecchio 14 pollici roadster avevo il doppio ingesso audio, come fai ad averne uno solo!?!?!?
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Se parli dell'ingresso per l'audio stereo analogico devi inserirci il jack che,appunto,accoda i due canali (bianco e rosso).
    Ultima modifica: 10 Novembre 2008
  19. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao ho acquistato la xbox 360 in bundle con gears of war 2 da circa 4 ore. Ora l'accendo per la prima volta. Ho a disposizione sia hdmi (collegato alla ps3), sia component uscito nella confezione da attaccare ad una tv samsung 32'' full. Quali sono le principali differenze?
  20. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    ho un lg nn troppo recente ma neanche molto vecchio..in pratica ha diversi ingressi video, ognuno con il suo ingresso audio..solo che l'ingresso audio per il VGA ha solo un'entrata!come se fosse mono..visto che voglio prendere il cavo originale M$ per il VGA, che ha uscita L e R separate, volevo chiedervi se esisteva una specie di adattatore da L e R separate a L e R in un unico jack..
    spero essere stato spiegato!:)