1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MotorStorm: Pacific Rift

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 13 Marzo 2008.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    E' molto simile se non identica, per essere preciso cosa non ti piaceva del gameplay?
  2. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e poi cmq rispetto al primo ci sono molte piu modalità .......
  3. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti dico che visto che non l'ho comprato non ci ho giocato molto, ma dal poco che ci ho giocato da un mio amico, non mi piaceva come i veicoli rispondevano ai comandi, cioè troppo sensibili, appena toccavi il joypad girava, forse è perchè sono troppo abituato a gran turismo, comunque penso di prenderlo da gamestop cosi se nn mi piace lo cambio
  4. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    non è per il fatto di prenderlo è perchè per me sarà sicuramente ripetitivo così i soldi di motorstorm li userò per undercover che mi sembrano ben spesi....poi se lo trovo usato lo prendo.
    Una curiosità:quando si è a 12 persone online lagga?
    Mi tengo il primo motorstorm che in fatto di grafica e di gameplay è identico(e mi sembra sia uguale anche nell'online)
  5. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non lagga
  6. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque la sensibilità al movimento può essere regolata e anche disattivata.
  7. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma per sbloccare tutte le auto basta vincere il festival o bisogna sbloccare tutte le gare???
  8. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Dopo aver passato i primi due livelli (accumulando punti in festival..) sblocchi tutte le categorie, poi man mano escono anche dei pack e dei modelli nuovi per ogni categoria.
    Sono davvero tanti e diversi!! Il parco mezzi è di tutto rispetto!

Comunque ragazzi... giocato in 4 amici in spilt screen a 4... SPACCAAAAAAAA!!!!! certo sul 37 pollici non si può stare a più di tre metri dallo schermo per distinguere a quelle velocità un macigno da un cespuglio, ma fare a sportellate (e pugni) con 3 idioti che nel frattempo si agitano e si insultano a fianco a te è strepitoso!!!

Altra nota davvero positiva è la GRAFICA!! altro che "e ma l'aliasing, e ma il dithering, e ma sta gran ceppa di m..., e ma è solo a 720P" ecc... Signori è velocissimo, fluidissimo (anche in 4 e i "tagli" classici al dettaglio non si notano, se ci sono..), Tutto un altro mondo rispetto a MS! L'unica cosa (già strepitosa in MS) rimasta uguale è il fango, con i relativi solchi ecc.. Ma ora abbbiamo ACQUA, ottima e con effetti "parabrezza" ben dosati, FUOCO ed EFFETTO CALORE che distorcono benissimo ciò che gli sta dietro, VAPORE che sembra davvero volumetrico! come anche la POLVERE. Ma sopratutto signori: le PISTE!!!! a confronto gli 8 scivoletti di Wipeout HD sono delle passeggiate!! Scelti ottimamente, con diverse condizioni (ad esempio lo stesso livello di mattino con qualche fuocherello qua e là, di sera si trasforma in un susseguirsi di colate laviche, tutte da saltare, che arrivano fino in mare alzando vapore!)

Non ho ancora provato l'online, ci gioco poco perchè odio i fenomeni, i cheattoni (anche se non credo esista il trucco del turbo infinito come fu in MS..), e quelli che invece di pensare a vincere fan di tutto per buttare la gente fuori strada fregandosene se poi ci finiscono anche loro.. ma con 3 amici, e 2 casse di Moretti diventa MITICO.

Che dire, IMHO:

Grafica: 9.5/10
    + Ottimo framerate
    + Nessuna comparsa/scomparsa misteriosa di oggetti.
    + Implementazione orario del giorno, più nebbia, pioggia ecc..
    + Ottima implementazione dei 4 elementi
    + Piste a dir poco spettacolari, e più lunghe rispetto a MS.
    + Modalità fotografica in-game. Consente con assoluta libertà di scattare foto mettendo in pausa la gara. Ottima regia. Poi si potranno vedere, copiare e gestire le foto da PS3 come per qualsiasi altra immagine.
    - manca solo il 1080p per il 10

Audio: 10/10
    + 46 Tracce dure come il terreno!!
    + effetti nella media, ma con 16 rombi di motori diversi.. cosa vuoi sentire!
    - non è possibile scegliere brani propri

Longevità: 10/10
    + Split screen 4 giocatori
    + Online competitivo o amichevole
    + decine di TROFEI!
    + video ed extra tutti da sbloccare
    + diverse modalità e limiti secondari
    - si sa, le piste, seppur tantissime!!, non bastano mai :D (ma sono talmente belle che: perchè non sperare in piste nuove scaricabili in seguito da PSN?..)

Giocabilità: 9.5/10
    + sensibilità comandi e intensità vibrazione regolabili
    + 8 diverse categorie di veicoli che correttamente devono essere gestiti e scelti nel modo opportuno a seconda di tracciato e superfici.
    + Pochissimi "muri invisibili" che diano veramente fastidio
    + Meno "cappottamenti a causa di un sassolino" rispetto a MS.
    + curva di apprendimento brevissima
    - classico sistema anti-pagone presente (gli ultimi recuperano sempre, il primo non staccherà mai nessuno). Io lo odio, ma dicono che aumenti la sfida e tenga alta l'adrenalina.

Totale 9.5/10

Party play, longevo, classico gioco acade veloce da partitina prima di uscire, buon online (a sentire i commenti di chi ci gioca online), grafica che soddisfa!
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  9. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le piste quante sono?
  11. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    16, quattro per elemento.
  12. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nessuno sa dirmi cosa bisogna fare per sbloccare tutti veicoli??? ho vinto il festival chiaramente senza essere arrivato primo in ogni gara!!! pero non ci sono tra i miei veicoli alcuni che incontro come avversari, per esempio il monster truck con la carrozzeria a scheletro di dinosauro che mi piacerebbe sbloccare!!! nessuno sa darmi un aiuto?? grazie!!!
  13. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Per avere TUTTI i modelli di ogni categoria probabilmenteti ti sei risposto da solo, l'ultima cosa che ti manca sono o punti totali o tutte vittorie, in entrambi i casi si tratta di vincere di più..
    Più di così non so che dire.. cerca in rete.. boh. :)
    Rubbenino ne sai qualcosa?
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  14. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq è possibile riprodurre dalla xmb la musica salvata su HDD
  15. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dopo che raggiungi il terzo livello del festival sblocchi tutti gli 8 veicoli. Per modificare la carrozzeria devi premere un tasto (credo Quadrato, ma comunque quello abbinato al garage) e scegliere le decorazioni che preferisci.
  16. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quindi il monster truck con la carrozzeria da dinosauro non si puo sbloccare?
  17. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti..ho provato il demo del gioco e devo dire che mi è piaciuto molto..qualcuni mi puo dire cm si sviluppa il gioco?? poi me lo consigliate? perche io ero indeciso se prendere quello o undercover
  18. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io te lo consiglio vivamente
  19. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Concordo, considera che giochi simili ad Undercover ce ne sono diversi, invece MotorStorm è unico nel suo genere.
  20. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Esatto. Ci sarebbe Pure che ci si avvicina, ma Motorstorm imho è superiore sotto tutti gli aspetti.
    Io cmq sono discorde dal voto dato alla grafica su molte recensioni. Secondo me MS2 ha una grafica molto bella, da 9. E lo trovo migliorato dal primo su questo punto.