1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto ps3 made in china

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da thailand83, 9 Novembre 2008.

  1. thailand83

    thailand83 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,spero davvero di postare questo mio dubbio nella gusta sezione nel caso di errore cheiedo scusa anticipatamente perche non saprei davvero dove postarlo...
    mi ero finalmente deciso ad acquistare una ps3 quando mi e sorto in testa un dubbio che mi preoccupava non poco, io vivo in tailandia quindi la versione di ps3 che comprerei sarebbe obbligatoriamente quella jap e fino a qui non ci sono problemi ,il problema e nato dal momento in cui sembra impossibile trovare un ps3 80 giga che sia made in jap!! pur avendo cercato in molti posti ho solo trovato ps3da 40 o 60 giga che sono made in jap quindi assemblate in giappone ma quelle da 80 che dovrebbero anche montare il nuovo lettore esente dalle vecchie problematiche sono tutte versione jap ma made in china quindi fabbricate in cina....ora ho sentito dire che in tutti i modi al giorno doggi tutto ormai viene fabbricato in cina per ridurre i costi... ma vorrei sapere da qualcuno di voi che sicuramente ha piu esperienza di me se conviene comprarla anche se made in china o e meglio perdere tanto tempo per trovarne una made in jap....
    potrebbe sembrare un problema stupido ma ce anche gente che sostiene che il processo di assemblamenteo che si fa in cina e molto meno affidable di quello giaponese... ma poi vai a sapere queale e la verta.... con l occasione vorrrei chiedere a voi che siete in italia di controllare se vi e possile da dove vengono le vostre ps3...

    grazie anticipatamente a tutti voi:roll:
  2. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    .....la mia PS3 40Gb .. sul retro sta scritto ''made in cina'' ...ha quasi un anno di vita e finno adesso non ho avuto nessun problema:)
  3. thailand83

    thailand83 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao e grazie mille per la tua risposta :)
    buono a sapersi!!! io 2 anni fa comprai una ps2 slim sempre in tailandia in quel caso il negoziante aveva 2 modelli 1 made in jab 130 euro e laltro made in china 100 euro..
    lui mi disse che con la cansole cinese avrei potuto incontrare qualche problema a leggere alcune copie mentre con la giaponese non avrei avuto nessun problema... ma la cosa piu strana e che guardandole a fondo entrambe notai la qualita della plastica esterna della cinese era indferiore a quella jap!! e quando le presi in mano entrambe... be qui viene il bello... la cinese pesava moooolto meno della jap e cosi scelsi la japonese che fino ad ora non mi ha dato nesun problema... credetemi il fatto del peso differente ancora non me lo spiego una dfferenza di peso davvero notevole oltretutto!!! pagherei per sapere che cera sotto!!!
  4. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    pure la mia nuova ps3 rigenerata è made in china ( così come quella vecchia che dopo 10 mesi gli si è rotto il lettore blu-ray). Comunque made in china o made in japan è la stessa cosa fidati, non farti inutili seghe mentali. I lettori bluray nuovi li dovrebbero montare pure sulle ultime 40gb oltre che sulle 80. Il problema più comune è infatti il guasto del vecchio modello di lettore bluray, non capita a tutte le ps3 che lo montano ma ad una buona percentuale, per cui gioca e divertiti, mal che vada la porterai in assistenza e nel giro di 2 settimane te la cambieranno in garanzia p.s. la ps3 dovrebbe essere region free
    Ultima modifica: 9 Novembre 2008
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma pigliati le jap 40-60 che sono le ps migliori a livello completezza hardware
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Fra 40gb e 80gb non vedo nessuna differenza in favore della 40gb. l'unica differenza è la nand che a noi poco interessa.

    P.S. La mia 60gb è stata costruita in cina
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    40-60 jap ----> retrocompatibilità hardware, sono i veri modelli top di gamma ^^

    in quel senso + complete

    fra l'altro le rotture delle ps3 jap sono molto minori rispetto alle nostre ^^
  8. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma le 40gb jap non son mica come le nostre (messe in commercio verso mgs4)?
    Le loro retrocompatibili non eran le 60g e vecchie 80g?
  9. thelegendofpiter

    thelegendofpiter Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guardate che non sempre made in china vuol dire fatto male eh, non tutte le azinede lavorano allo stesso livello, non è che la fabbrica che pruduce i giochini che si vedono al mercato per 1 euro sia la stessa a cui si affida la sony, quindi tranquillo che vai comunque sul sicuro riguardo la finzionalità dell' hardware in questo caso
  10. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io ho una 60gb che il 20 dicembre fa 1 anno...a parte 2o3 freeze nessun tipo di porblema...a dietro sta scritto MADE IN CHINA....:asd::asd:. Mi dvevo ritenere fortunato che non è usccesso niente per mo??? :O
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Vi ricordo che in cinesi vanno nello spazio mentre noi siamo ancora a terra.
  12. gian90PES

    gian90PES Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    io ho la play 60 giga da un anno e qualche mese...e ho notato che il lettore fa più rumore ora di quando era nuova...è normale?? cmq tutto funzionante per ora!! mi tocco....:asd:
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Vai tranquillo, non dovresti avere alcun tipo di problema. Anzi, come evidenziato da alcuni utenti, le 40/60 jap sono tutt'altro che uinaffidabili, peraltro hanno entrambe la retrocompatibilità.;);)
  14. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    non sapevo che ci fossero ps3 made in china.
    La mia 60 è made in japan.
    non sò (mia sensazione) ma le cose fatte in Cina mi sembrano meno affidabili.
  15. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    la mia PS3 60Gb e' MADE IN CHINA.....nn mi pronuncio sull' affidabilita' perke' sono molto scaramantico:D
  16. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    La mia prima PS3 (che si è rotta dopo una settimana esatta) era made in china.
    La mia seconda PS3 (che funziona perfettamente da un anno circa) è sempre made in china :p
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Toccati a 2 mani perche' se si rompe e' meglio che cerchi si aggiustarlo da solo che con l'assistenza volgiono 250.
    Con un po di fortuna trovi il pezzo di ricambio.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    TRIP3 la finiamo di dire inesattezze

    se gli si rompe prima dei due anni va in assistenza da chi la ha comprata

    ANZI fino a 18 mesi sulle 60 GIGA va dal centro assistenza sony ed è GRATIS

    18 MESI

    ora se ti diverti a dare informazioni errate sull'assistenza PS3 per far paura agli utenti DILLO.
  19. gian90PES

    gian90PES Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    infatti....nn vedo perchè dovrei pagare...e poi se così fosse...con quelli mi prendo una 360 con modifica.... hahahahahha :asd: cmq che dite per il lettore? che mi preoccupi? fa più rumore di quando era nuova nel leggere i dischi in generale...ditemi voi che magari avete più conoscenze...mi tocco...
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    dipende con rumore cosa intendi

    se sono dei rumori tipo rotti o di attrito allora potresti gia chiamare l'assistenza in via preventiva.

    se invece è solo un sibilo + alto o dei rumori della meccanica + marcati è normale visto che è la normale usura (attenzione non intesa come
    eccessivo consumo dei pezzi)ma con limature leggere e fisiologico aumento dei giochi verso la stabilità dell'età adulta dei pezzi)

    qualsiasi meccanica ha inizialmente un consumo accelerato, per poi stabilizzarsi per parecchio tempo, e poi deteriorarsi nuovamente in modo veloce quando diventa vecchia.

    quindi a meno che non siano rumori di rotto nessun problema