1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Provvedimenti drastici di Microsoft: ban anche per i profili?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Novembre 2008.

  1. kekko89

    kekko89 Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    preferisco essere bannato che acquistare un gioco a 60-70 EURO!!!.....poi ognuno ragiona come vuole...comunque se verrò bannato(spero di no xò) venderò la console e ne acquisterò una nuova.....per il fatto del profilo non credo proprio che verrà bannato anch'esso....
    e comunque il liteon è modificabile (visto che qualcuno ha detto di no)
  2. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    il liteon attualementè non è modificabile ma sostituibile.. sono due cose diverse
  3. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    inutile nascondere ke la pirateria è un fenomeno discutibile, ma allo stesso modo, è altrettanto discutibile il prezzo di un gioco... il discorso ke alcuni di voi fanno "se un film costa 25€ (prezzo cmq alto) e dopo 2 ore finisce, ed un gioco costa 70€ ma mi dura anke + di una settimana", non regge!
    Un film può costare 100/150 milioni, ma il dvd te lo fanno pagare 25€... per produrre un buon gioco (es fallout 3) costa molto ma molto meno, ma il gioco lo paghi 70€.... e ricollegandoci all'esempio di fallout, e supponendo ke venda tutte le sue 5mln di copie, andrebbe ad incassare la mostruosa cifra di 300.000.000€!!!
    tanto per dare un'idea, è 1/10 del denaro ke servirebbe x ricostruire da zero tutte le città rase al suolo da tsunami del 2005.

    vi dirò di +.... la pirateria tiene a bada i prezzi, al contrario di come molti pensano. Il discorso è semplice: + compri, + il prezzo sale.
    in altre parole, se vi fosse una migrazione dall'originale al pirata, ed una seguente flessione delle vendite, starebbero ben attenti a far pagare un gioco 70€!

    Le balle ke i produttori raccontano, ossia ke il prezzo è alto a causa della pirateria, è appunto una falsità! guardiamo la ps3 ad es.:
    Non esiste modifica, ma il prezzo è anke di poco superiore alla ps3. Se fosse vero quello ke dicono i produttori, dovrebbe essere + basso.

    per non parlare ke spesso, sopratutto nel campo musicale, alcuni artisti hanno riconosciuto ke il loro aumento di popolarità (e quindi di vendite) è stato frutto del p2p. Io stesso ho decine di film e di cd musicali di artisti ke ho conosciuto tramite la rete.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però i film prendono incassi soprattutto dai cinema, non solo dai dvd
  5. RobySparrow92

    RobySparrow92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto paura&delirio per il fatto del prezzo, non è assolutamente vero che è colpa della pirateria!! All'aumentare della richiesta il prezzo sale, se la richiesta diminuisce il prezzo diminuisce.
  6. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    produrre un gioco costa molto ma molto meno, e non è giustificabile un prezzo del 150% superiore rispetto al prezzo di un DVD.
    Considera ke un buon film molto spesso non arriva a ricoprire le spese solo tramite il botteghino cinematografico, la produzione va in attivo solo in un secondo momento, tramite la vendita dei DVD (vabbè ci sono eccezioni, es. Titanic jurassic park ed altre boiate del genere).
    Ma nonostante tutto, un film costa il 150% in meno di un gioco. Visto da questa angolazione, il prezzo di 70€ ke ci fanno pagare è veramente abominevole.

    la domanda è:
    xkè un film ke costa molto di + di un gioco, ha un prezzo di gran lunga inferiore?
    x via della pirateria. Se costasse 70€ credo ke vi sarebbe un tasso di pirateria del 99%!
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto.

    aggiungo che alla M$ facevano prima a escogitare una blindatura del sistema come ha ps3, che ancora è vergine :p

    Non è solo colpa loro, ovvio, ma secondo me è più giusto prevenire che curare.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non è vero,la pirateria è molto meno diffusa di quanto voi pensiate.
    inoltre seguendo il vostro ragionamento un gioco come halo dovrebbe avere un costo sensibilmente superiore rispetto ad un gioco che vende 100k copie in totale,ma questo nella realtà non succede.
    questo perchè c'è una sorta di cartello sui prezzi che prescinde dalla pirateria.
  9. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti stopardi! è proprio ciò ke voglio dire io.
    su 360 la pirateria è trascurabile, guardando a livello globale, ed è x questo ke i prezzi sono folli!
    sempre in virtù del meccanismo + compri + paghi.

    paura&delirio ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    Appunto! ma lo sai ke i "cartelli" sono vietati x legge? questo atteggiamento dei produttori è scorretto almeno quanto la pirateria.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma davvero state cercando di giustificare chi ruba il live con copie backup?
    Ma non esiste proprio!
  11. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Se hai una copia originale del gioco non hai problemi. Non è colpa tua se il negoziante che ti ha venduto il gioco ha infranto il Day-One
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Secondo me parlano parlano ma non faranno nulla.
    Di solito microsoft prima banna, e poi parla, stavolta mi sembra strano che abbia parlato prima.
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Tanto ormai i log li ha quindi...
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    A morte!!!!:D (ban for ever)
  15. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se lo vendessero a 30€ non penso che ci sarebbero pirati , a meno di quelli incalliti , che poi non sono pirati ma hanno solo la mania di fare il download di tutto
  16. Reset01

    Reset01 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milan
    Mazza che rosikoni....... voglio vedere se arrivava uno da voi col gioco 2 settimane prima, a dirvi lo vuoi..... godete nel ban altrui solo xke non avete avuto la chance di averlo anche voi prima degli altri...
    Chi e' senza peccato?!?
    e cmq se io anche in buona fede avessi comprato a 60e un gioco originale, GOW2, in un negozio di videogame, con tanto di ricevuta, mela prendo nel c++lo... ma perfavore
    Cito questo visto che GOW2 lo ho visto a casa di un mio amico in confezione e tutto e anche perche' ho in mano una copia di resistence 2, ORIGINALE............

    Reset01 ha aggiunto 2 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Visto il paragone dei film, Metal Gear quanto pensate sia costato???!!!!???? meno di un film..... si ma di poco...
  17. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhè effettivamente sono in tanti ke non modificano solo x paura di perdere la garanzia o x nn riskiare di danneggiare la consol, e poi fanno i moralisti.... poi vabbè, massimo rispetto per coloro che realmente credono nel software originale (anke io sn tra questi, e la mia collezione di oltre 100 film lo dimostra, ma a patto ke abbiano un prezzo onesto, ossia ke nn superi i 10€ :D).

    Xò, scusami se mi permetto, nn puoi paragonare le decine di ore di MGS realizzati in computer grafica con un film vero e proprio...

    considerate una troupe al minimo:

    organizzatore generale
    segretaria di produzione
    location manager
    amministratore
    cassiere

    regista
    aiuto regista
    assistente alla regia
    segretaria di edizione

    capogruppo
    responsabile permessi

    direttore della fotografia
    assistente operatore
    aiuto operatore

    fonico
    microfonista

    scenografo
    ass. scenografo
    attrezzista

    costumista
    ass. costumista
    sarta

    truccatore
    ass. truccatore
    truccatrice
    parrucchiere

    capo elettricista
    elettricista
    elettricista
    elettricista
    gruppista

    capo macchinista
    macchinista
    macchinista
    macchinista

    autisti
    camion macchinisti
    furgone mdp
    furgone scenografia
    furgone sartoria
    camper
    tri-camper
    auto attori
    auto attori
    auto attori

    montatore
    ass. montatore
    coordinatore edizione

    e poi ovviamente ci dovrebbero essere gli attori!!!!!
    e parliamo solo di quelli coinvolti nella produzione.
    poi, a parte il montatore e il suo staff che continua il lavoro in
    post, ci sono:

    tecnico effetti speciali
    montatore dialoghi
    montatore effetti sonori
    creatore effetti sonori
    ass. effetti sonori
    creatori rumori di sala (foley)
    musicista ( e collaboratori)
    montatore delle musiche

    tecnico mixer audio

    Alcune di queste figure si riscontrano anke nella realizzazione dei videogioki, xò pensa ke nel mondo del cinema bisogna fare i conti anke con altri problemi, come ad es. le licenze x girare molto costose, l'affitto di makkinari, la riproduzioni di ambienti in studio ecc...

    x questo sempre + spesso, anke nel cinema, si ricorre alla computer grafica.... permette di decimare i costi.
  18. corrant

    corrant Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    salerno
    E tu che ne sai??
    In rete notizie ufficiali di M$ io nn ne ho trovate......
  19. spartandemos

    spartandemos Guest

    basta entrare sul live per far memorizzare a ms i log...
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il fatto è che chi l'ha avuto prima, in realtà l'ha rubato (=scaricato ecc.)

    quindi ci sta tutto.