1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Provvedimenti drastici di Microsoft: ban anche per i profili?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Novembre 2008.

  1. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    secondo me quando uno compra una xbox deve fare una scelta: MODIFICA = NIENTE LIVE

    se vuole il live deve avere una xbox originale.

    Visto il prezzo che ha raggiunto ora mi sa che la cosa più sensata sia di prenderne una seconda apposta per il live.

    ps: il ragionamento di SVD non fa una piega giuridicamente hai centrato il concetto, ma resta sempre da vedere che clausole abbiano questi contratti....le famose "clausole scritte in piccolo".
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    come ho detto sopra, i live arcade sono utilizzabili anche se non connessi al live
  3. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io penso che non ci sia mai stata una copia originale...sarà stata diffusa online direttamente l'immagine del disco quando ancora il gioco non era sugli scaffali...

    Io come te non sto qui a giudicare chi usa copie o no...ma caspita se sto gioco ancora non è uscito te la vai a cercare...
  4. pics

    pics Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PCB

    Il contratto di accesso al live non è stipulato dalla console, ma dall' utente (con relativo profilo).
    Eventuali scorrettezze non vengono commesse dalla console ma dall' utente.
    Sarebbe più corretto bannare il profilo/utente che la console.

    Se poi mi dite che M$ preferisce bannare la console per incrementare le vendite dell' hw è un altro discorso.
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    La console deve comunque bannarla visto che per avviare i backup deve essere modificata.
  6. pics

    pics Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PCB
    Ovvio, ma il ban della sola cosole mi sembra sterile e indice di semplice operazione commerciale.
  7. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ed è appunto per questo che la decisione di bannare anche il profilo è ottima :D

    NinoTheDon ha aggiunto 4 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    uno che martella la console non fa nulla di illegale, chi fa' warez è nell'illegalità piena.

    per rispondere alla tua ultima domanda: certo che so che è illegale e per questo rinuncio a scaricare materiale protetto (come disse cicciolina...).
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però bannando la sola console la MS ti dà la possibilità di redimerti :D
  9. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    ban o no ragazzi uno ci pensa prima di prendersi una console..diciamo che al'giorno d'oggi è un po come un motorino..se tela compri avolo la compri per tenerla bene ecc..la modifica ti rovina il live magari il lettore..originale è molto meglio..to paghi 60 euro per il live che poi lo trovi anche a molto di meno i giochi teli compri usati ed è tutto li.. io ad esempio so che tanti di voi hano comprato per esempio assasin creed a 60-70 io invece ho aspettato un po e l'ho preso a 20.. fifa 08 a 25 special price..ma se ci sono giochi che davvero vuoi tipo gta IV l'ho comprato uscito da pochissimo a 70..perciò tutti dovremmo gestirci un po..senza modifica abbiamo il live che è a dir poco stupendo la console ci dura d + e non ci facciamo problemi...almeno cosi la penso io..
  10. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    E tu che sei così santo come mai vai a vedere cosa c'è di disponibile come materiale warez?

    poi come tu faccia ad essere sicuro che nn ci sarà un ban proprio vorrei saperlo.....

    edit: ed hai anche cancellato il post...
  11. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no non hai capito il post, io non sono santo, io sono informato perche' usufruisco di copie di backup di robin hood :D, stavo rispondendo a quelli che non scaricano materiale protetto da copyright :asd: e sperano nel ban altrui, io son sicuro che non ci sara' ban perche' ormai la storia va avanti dal cambio politica di microsoft dopo i primi ban
  12. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ricordatevi ke molte copie vengono rilasciate apposta in internet , anke questo è marketing anke con le copie di backup molte case ci guadagnano... aprite gli okki!!!
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    come ci guadagnano? sentiamo...
  14. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    scusate io ho una falcon con lettore lite on quindi immidificabile, ho portato la mia memory card con relativo mio profilo a casa di un amico che aveva gow 2 per giocarci li e sbloccarmi gli obbiettivi prima, in modo da concentrarmi solo siull'online appena compro la mia bella copia originale, bene ora naturaelmnte sul mio profilo risulta da tempo gow2 , che fanno mi bannano?????? se lo fanno io li denuncio perchè io non ho mai messo un backup nella mia console, ed è facilmente dimostrabile dato il lettore che ho è la data di fabbricazione della console. voi che pensate????
  15. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora forse vendendo piu' consoll? imponendosi sul mercato come principale casa produttice di consoll e quindi potendo sganciare dei soldi a chi sforna i giochi sia che vendano o meno? secondo te perche' e' uscito prima il saturn e poi la ps1 e mentre il saturn e' morto ps1 era in ogni casa? se poi vogliamo essere ipocriti ben vengano tutte le altre ipotesi
  16. RobySparrow92

    RobySparrow92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    È un po' come la modifica della psp :asd: non ci credo che sto dark alex riesca sempre e comunque a fare le modifiche con tutto che venogno coperte le falle... O passa la vita a fare questo (non dorme non ha una vita sociale ecc...) oppure c'è dietro la sony. :lalala:
  17. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non dietro davanti, vedrai che ora sony alias dark alex aspetta i dati di vendita delle psp 3000 non midificabili, e se vanno a picco ecco rispuntare dark alex che tira fuori il pandoro per natale :)
  18. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Ma infatti è solo che a me la gente ipocrita,anche se su un forum,mi da fastidio.
  19. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    si ma si deve distinguere bene: Software House (creatori del gioco) che sono i diretti interessati dalla pirateria, e sono quelli che ci perdono

    Casa produttrice console: che ci guadagna bannando, e fa bene a speculare su gente che è nell'illegalità.

    quindi chiudendo il discorso le SH non guadagnano dalla pirateria, ci perdono...

    per saturn e ps1 che vuoi che ti dica, sony ERA forte ed ha monopolizzato il mercato, e poi ps1 era l'unica console degna di nota in circolazione, molti manco sapevano dell'esistenza del Sega Saturn...
  20. pics

    pics Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PCB
    Il tuo discorso non avrebbe fatto una piega se fossimo stati al lancio.
    Se ci fai caso ogni tot escono con un lettore nuovo, efuse, una nuova dash, nuovi controlli, ecc. Tutto questo perchè man mano che il parco installato aumenta c' è meno "bisogno" di pirateria, che in ogni caso non aumenta i profitti per chi produce sw e và combattuta per evitare che le SH passino ad altre piattaforme.

    Per citare un altro esempio il DC non aveva bisogno di nessun intervento hw, era una bella macchina, era supportata da ottime SH, non aveva dirette concorrenti, ma come è andata è sotto gli occhi di tutti.

    In ogni caso inutile tirare i soliti discorsi della memory dall' amico o a loro conviene, se decideranno di farlo ne avranno tutte le ragioni.

    A livello HW il saturn ne faceva 4.
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008