1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adattatore hdmi per vecchie console

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by JohnnyDHS, Oct 29, 2008.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408

Guarda che anche il cavo component è hd, lo scalino più basso, ma comunque hd....
  2. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    stai dicendo una grande inesattezza: tutte le 360 escono in HD, la tua lo fa sia sul component che sulla VGA. Dato che il tuo televisore è un po' farlocco (non avere nemmeno un'entrata VGA mi pare una grande carenza) quello che devi fare è usare un adattatore VGA -> HDMI per il video, e con un cavo ottico colleghi l'audio dalla VGA all'impianto dolby

se poi ti vuoi convincere che non puoi fare niente....fai pure...
  3. ddomy

ddomy Guest

ti prego di scrivere in minuscolo,allora mi interessava sapere il modello esatto con la sigla , se è un philips dovrebbe essere una serie 9000,7000,7600,7400,5000,che sono tutte fullhd ,guarda l'etichetta che si trova sul retro del tv oppure il manuale d'istruzioni,mi ricordo che un anno fa philips tirava fuori tv che avevano la dicitura FullHd ma si scopriva che al massimo raggiungevano i 1080i e non i 1080p,cmq mi pare che solo la serie 9000 e 7400 abbiano un ingresso vga ,gli altri solo hdmi,component e scart,credo però che ti venga più comodo fare il collegamento in component o da component a hdmi.
    Last edited by a moderator: Oct 30, 2008
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Poi non ho capito dove sia il problema:se non disponi di un ingresso VGA vai di component,mettetevi in testa che l'HDMI non offre nulla di più rispetto alle altre connessioni e questi adattatori servono solo a prendervi sonoramente x il culo,vista anche l'assurda limitazione a 1080i nella maggior parte dei casi.Sostituire la propria xbox con un modello dotato di uscita HDMI è qualcosa di veramente impensabile.
  5. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    bellissimo argomento , pensate che io pure sono un pirla per natale vorrei sostituire la mia 360 per il modello hdmi per avere come scritto da creatore del topic il massimo della fedeltà d'immagine...

attualmente la uso con il component , ho pure il cavo vga la mia tv 32 è òa famosa sharp x20 full hd purtroppo sull'entrata component la tv non riceve segnali al di sopra del 1080i e quindi mi da la risoluzione dell'hd 720p....

onestamente brucia un po avere un tv full hd 1920x1080 ed usarlo a 1366x720 a 720p :(

però se mi riuscite a far cambiare idea....

sull'hdmi molti danno pareri diversi , non in questo topic ma in giro , ce chi sostiene che si vede meglio , chi è uguale al vga , chi è meglio il vga..
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e sulla VGA la tua tele non accetta il 1080p? se sì usa quello e vai bene
  7. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    699€ li accetta solo su hdmi :cry: avrei preferito a spendere 100€ in più e non cambiare la xbox :(
  8. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quoto...motlo Philips (anche il mio 32') nn ha il vga
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1366x720 non esiste :asd: cmq prima di acquistare sarebbe oppurtuno informarsi,avresti evitato questa gran noia ;.
  10. JohnnyDHS

JohnnyDHS Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E' il commento migiore che abbia letto fin'ora.
    Senti ma secondo te quindi avendo un adattatore component-HDMI non mgiliora una virgola?
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non migliori assolutamente nulla...se un segnale nasce analogico puoi sbattere la testa quanto vuoi per digitalizzarlo con queste porcherie,ma non ne ricaverai nulla di meglio.
  12. imported_Calavera

imported_Calavera Tribe Member

Trophy Points:
    70
    Io continuo a dire che finchè i miglioramenti sono quasi impercettibili è sempre una pazzia fare "cambiamenti" onerosi... Vai di VGA o COMPONENT e stai tranquillo...
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma li hai mai provati entrambi?come si possono paragonare component e vga?con uno interviene lo scaler del pannello con l'altro no,il che cambia radicalmente.
  14. imported_Calavera

imported_Calavera Tribe Member

Trophy Points:
    70
    Lo so, faccio assistenza da anni... Intendevo dire che non vale la pena spendere soldi per passare ad adattatori vari ed eventuali...
    Last edited: Nov 8, 2008