1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vedrai che il problema viene fuori e altri utenti alzeranno la voce.....e spero che la Sony intervenga riparando il guasto anche per chi è fuori garanzia....
    facci sapere i sviluppi...buona fortuna.....

io per cercare di non avere grane preferisco sempre aspettare versioni più collaudate...
    ma con questa generazione, non so se sarò fortunato come con la mia ps2.....:(
  2. fusetto

fusetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spero bene. Tu fai bene ad aspettare.
    Un amico ha avuto ben due volte il collasso dell' X-Box.
    Un altro amico stesso mio problema sulla Ps3.
    Sembrano di carta pesta....
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Beh...non esageriamo. Se ti si rompe dal terzo anno in poi, la sony non si può accollare le spese, come qualunque altra azienda (salvo casi particolari di garanzia particolarmente estesa). La cosa assurda è invece il forfait di 250e per la riparazione. Tanto vale comprarsene una nuova con 2 anni di garanzia!
  4. Shadow_Master_93

Shadow_Master_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve raga, come avete notato sono nuovo ed e' la prima volta che scrivo su questo forum.
    Anche io come molti di voi ho la PS3 da 40 Gb con il numero di serie che finisce con "cechg04" (quella difettosa da quel che ho capito). Premetto che ho letto solo le prime pagine della discussione (perche' era veramente lunga :p) quindi plz evitate di rispondermi "leggi prima di postare"...........cmq veniamo alle mie 2 domande:
    1. la ps3 sopracitata (cioe' quella che ho anche io) si rovinava per colpa di PES2008? oppure perche' ha dei componenti difettosi gia' di suo?
    ...

p.s. premetto che le uniche volte che la mia ps3 mi ha dato problemi e' stato con GTAIV all'inizio, sull'online perche' freezava (infatti mi e' freezata 7 o 8 volte) ma quello se non sbaglio era un problema di GTAIV infatti con l'aggiornamento si e' risolto tutto........a proposito, dato che e' freezata cosi' tante volte non e' che gli si "accorcia" la vita?

THX IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERA' :)
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    la tua ps3 è ancora in garanzia

non esistono partite completamente difettose, le 04 erano qeulle dove c'erano + casi ma non era una cosa sicura

quindi direi di non preoccuparti

pes non c'entra nulla.

puoi provare a dire che non legge o che si spegne (tanto non controllano) solo che IO NON LO FAREI, daresti via la TUA ps3 per una di non sai chi
  6. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il lettore si rompe dopo "troppo" che legge... dipende in minima parte dal gioco, anche se a quanto pare PES sforza molto il lettore... a me si è rotto senza averci mai giocato...
    2. dato che la mia play3 l'ho presa nel dicembre del 2007 e fino ad adesso non si e' rovinata, volevo chiedervi se esiste un modo per farmela sostituire dal centro assistenza (usando una "finta scusa") con quella "buona" perche' ho paura che magari dopo che scade la garanzia si rovini e dopo chi glielo dice ai miei che mi servono di nuovo 400 euri.......

p.s. premetto che le uniche volte che la mia ps3 mi ha dato problemi e' stato con GTAIV all'inizio, sull'online perche' freezava (infatti mi e' freezata 7 o 8 volte) ma quello se non sbaglio era un problema di GTAIV infatti con l'aggiornamento si e' risolto tutto........a proposito, dato che e' freezata cosi' tante volte non e' che gli si "accorcia" la vita?

THX IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERA' :)[/QUOTE]
    2. Questa si chiama truffa... nemmeno ti rispondo! :asd:

No, il freeze non accorcia la vita della PS3... ;)
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Evitiamo di chiedere cose illegali, ho editato il messaggio
  8. scevolik

scevolik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ieri sera giocavo tranquillamente a saints row 2. uscendo dal gioco la play ha fatto un doppio bip bip e si è riavviata. non sono stato a indagare e l'ho spenta.

oggi in pausa pranzo ho installato il firmware 2.52 e poi ero pronto per sparare a qualche maledetto brotherhood... invece non mi legge più niente. nè blueray nè dvd, nulla...

ho chiamato la sony e mi hanno detto di portarla in assistenza per la modica cifra di 250 euri.
    Qualcuno mi sa dare informazioni precise sulla diatriba 1 o 2 anni di garanzia? a chi devo rompere i maroni? alla sony (che offre un anno solo di garanzia in barba alle leggi italiane ed europee) o al negozio? o non c'è soluzione e mi tocca sborsare?

intanto su consiglio dell'assistenza ho fatto un backup su disco esterno e prima di tornare in ufficio ho lanciato la formattazione totale (diceva durata 3 ore e passa). ma mi sembra strano che un problema hardware si risolva con una formattazione....
  9. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma la tua ps3 quando l'hai comprata?
  10. Shadow_Master_93

Shadow_Master_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    kk thx a tutti x le risposte, e scusate ancora x la parte "illegale" del messaggio, nn avevo idea che fosse illegale, poi cmq x quello ke c fa la sony io questa non la vedo come una truffa, anzi lo vedrei + come uno skerzetto :p (ripeto sempre in confronto a quello ke la sony ha fatto a noi).........................cmq se ho infranto le regole scusate lo stesso. BYE :)
  11. scevolik

scevolik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    se ti riferisci a me l'ho presa a marzo 2007, al day one. ps3 60gb.

ah, una domada... quando ho chiamato il centro assistenza sony mi hanno chiesto quando ho comprato la ps3 (per sapere se era ancora in garanzia). io sono stato onesto, ma se invece che dirgli marzo 2007 gli dicevo marzo 2008 non se ne accorgevano? o bisogna presentare scontrino?
    Ultima modifica: 6 Novembre 2008
  12. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    quindi t è scaduto anke il supplemento d 6 mesi...pensa io gliel'ho portata lunedì x lo stesso problema, mi sono salvato pelo pelo x 2 mesi...cmq t chiedono lo scontrino...
  13. scevolik

scevolik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    immaginavo, in effetti mentire spudoratamente mi sembrava troppo facile come soluzione... :lalala:

mi sembra di capire che mi toccherà rassegnarmi e sborsare 250 eurozzi....

ma la ps3 "rigenerata" (che termine idiota) sarà la mia o me ne danno una a caso con le stesse caratteristiche?
  14. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    te ne danno una identica alla tua già riparata ed aggiornata che hanno li sul momento, poi successivamente riparano la tua e la daranno ad un'altro utente quando sarà pronta
  15. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi è tornata oggi, portata l'11. Sono solo gioioso di provare Fallout 3!!!!!!! Nuova di zecca (senza graffi o alcunché) pagata 250 euro, funziona alla grande. Ho dovuto chiamare io, anche se avevano detto che mi avrebbero contattato loro. Quindi anche voi, ogni 2 giorni chiamateli per sapere a che punto stanno... ;)
  16. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti oggi li chiamo e comincio a tartassarli :D
  17. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    in totale quanti giorni hai dovuto aspettare? La tua era un modello 60 Gb?
  18. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io l'ho portata (una 40 gb con lettore in pappa) il 25 ottobre, ho chiamato poco fa e mi hanno detto che me l'hanno già sostituita, domani passo a ritirarla
  19. bechbein

bechbein Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    18
    ragazzi ma devo chiamare io l'assistenza (il negozio dove lo lasciata) per sapere quando e pronta la mia play oppure chiamano loro???? perche a me avevano detto cge chiamano loro ma stando a leggere nn e proprio cosi......
  20. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    stai fresco se aspetti che chiamino loro:asd:, devi chiamare te come ho fatto io, infatti oggi era arrivata e se non chiamavo io col cavolo che lo sapevo