1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Provvedimenti drastici di Microsoft: ban anche per i profili?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Novembre 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    esatto.
    forse non vi è chiaro che usufruite di un servizio fornito da MS,e di conseguenza dovete sottostare a tutte le condizioni da questa richieste.
    se la cosa non vi sta bene potete tranquillamente evitare di fare l'abbonamento,nessuno vi punta una pistola alla tempia;)
  2. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    il problema è che qui c'è gente che da dei rosiconi a chi detiene legalmente il gioco, rispetto a loro che fanno warez e ridono... se la M$ ve la mette nel .......... vi sta solo che bene...

    vorrei anche ricordare che i "rosiconi legali" (passatemela) non hanno PARANOIE, e nn vengono a piangere qui sul forum per il ban (cosa successa l'ultima ondata...).

    e nn venite a raccontarmi di copie di backup del gioco, perchè dal 19 novebre questa SCUSA non reggerà più!

    scusate lo sfogo....
  3. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ti seguo, quale motivo hai di sfogarti? chi vuol perdere live e garanzia e' libero di farlo, c'e' chi compra la consoll solo per il gusto di prenderla a martellate, sono liberi di farlo, ripeto tu scarichi dei film o altro dal web? sai che e' illegale? :asd:
  4. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    son tutti santi a questo mondo!!!!

    Ognuno è libero di fare quello ke vuole , verranno bannati??? peggio x loro . . . xò è anke vero ke una consolle modificata costa quanto 3 gioki e questo deve far riflettere! x me è una vergogna ke i gioki costino cosi tanto , ma nessuno mi obbliga a comprarli e tantomeno a scaricarli... 1pò come la musica , compro solo i cd dei miei gruppi prefiriti ,x il resto come si dice me lo faccio prestare da 1amico come si faceva prima con le audiocassette. X i giochi vado da blockbuster e li affitto x una settimana... tanto lo finisci anke prima un gioco!!!

    ripeto ognuno è libero di fare quello ke vuole senza ke nessuno insulti l'altro dandoli del ladro , si è un furto ma nn credo minimanente ke voi a casa nn abbiate un cd e/o un film masterizzato...quindi guardate prima in casa vostra prima di sentenziare gli altri!
    Ultima modifica: 7 Novembre 2008
  5. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Speriamo li bannino tutti.
  6. spartandemos

    spartandemos Guest

    Godo come un riccio.
  7. PANDEMIC

    PANDEMIC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga io ci hio giocato il 6 novembre! avrò problemi?:(:(:(;.;.;.
  8. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non godo per un ban altrui, godo per cose un po' piu' soddisfacenti, ma dopo tutto e' libero di godere come vuole, come disse cicciolina :D
  9. RobySparrow92

    RobySparrow92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero che tolgano internet a tutti quelli che scaricano film/musica da emule!!
    Quoto Alino! Tutti santi, chissà poi cosa combinano... C'è troppa ipocrisia.
  10. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Chi non ha peccato scagli la prima pietra..qui tutti almeno una volta hanno scaricato qualcosa coperto da copyright..quindi non iniziamo a dire banniamo qui..godo di qua..speriamo tolgano internet...tutti voi usano Open source?Il vosto Windows è comprato?Nero?Antivirus?pacchetti vari?Clone cd è originale e con licenza?E la musica?E il venditore di DVD?Giochi per PC?Fumetti da internet?Libri da Emule?Ah forse avete tutti linux e comprate musica da Itunes..o tutti ricchi e santi..ma va..fatevi un esame di coscienza prima di scrivere..

    Ora voglio che chi non ha mai scaricato nulla illegalmente scriva "si io non ho mai scaricato NULLA dai circuiti P2P nella mia vita" voglio vedere se riesco a contare almeno su 10 dita o se dovrò usare una sola mano..
    Ultima modifica: 7 Novembre 2008
  11. RobySparrow92

    RobySparrow92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    speriamo tolgano internet(affermazione al dir poco senza senso)

    Lo so era per fare un esempio.
    OT io uso linux XD
  12. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    OT.Be l'ultima volta che ho messo Linux mia madre mi stava sputando in faccia..:p Anche se ammetto che è migliore sotto molti aspetti..(per fortuna l'ho solo dovuto Cancellare visto che era virualizzato ed è tornato il vecchio Winzozz)

    Ok allora rimuovo quel commento:D
    Ultima modifica: 7 Novembre 2008
  13. gnomx

    gnomx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siete dei co******i doveva ancora uscire e voi subito in line.... Proprio da H******i:lalala:
  14. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si la prossima volta chiediamo a te qualche consiglio di vita :D, le tue parole commentano da sole che tipo di persona sei, offendere per un gioco, mi spiace che esistano giocatori come te, senza rancore, non mi offendo, ma dovresti scrivere cose piu' sensate per avere un nimino di dibattito civile :lalala:
  15. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giocare ad un gioco prima che esca...deve essere per forza di cose illegale...non c'è clausola che tenga...

    ...voglio vedere poi come faranno a dire "questa è la mia copia di backup...ho anche l'originale" :D
  16. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è chi avrebbe potuto comprare benissimo la copia originale a quello che le ha diffuse inizialmente.Li cosa diresti? E poi potrebbe benissimo andarla a comprare recentemente(infondo, è uscito oggi).

    Io non difendo affatto chi l'ha scaricato, ma chi comunque ha avuto la copia originale prima dell'uscita ufficiale(anche se costui sarebbe davvero un pirla ad essersi connesso in Live XD).
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Nessuno scriverà niente su questo argomento dato che qui non ce ne frega una mazza se la gente si scarica film, musica, eccetera.

    Questo è un forum di console, la news tratta del ban del profilo e della console dal servizio online, cosa che implica il probabile uso di giochi scaricati o backuppati.

    Indi per cui, attenetevi agli argomenti della news.
  18. SDV

    SDV Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Alla fine vale il vecchio adagio: "chi troppo vuole nulla stringe".
    Ha detto bene qualcuno nei post precedenti.
    Se giochi regolarmente non hai paranoie...Viceversa le paranoie te le DEVI fare, altrimenti rischi.
    Gia di per se è un rischio avere una console modificata, quindi devi stare attento quando vai sul live.
    Se poi vuoi giocare backup sul live (e gia qui pretendi di più) devi stare ancora più attento (firwmare stealth e roba varia).
    Però se vuoi giocare un gioco un mese prima della sua uscita (gow2) oppure sei uno di quei geni che si è scaricato la nuova dashboard gia da un paio di settimane...Beh, allora forse è lecito pensare che hai preteso un po' troppo. :)

    Per il ban del profilo, invece, ho seri dubbi sulla sua legittimità.
    Proviamo a trasporre il tutto in termini giuridici.
    L'accesso al Live è a tutti gli effetti un contratto di somministrazione di servizio, anche se prepagato.
    Tuttavia, non consiste solo in questo.
    Prendiamo ad esempio un gioco arcade regolarmente acquistato sul marketplace.
    Ecco, qui la microsoft non può più escluderti dall'utilizzo del bene perchè ormai il contratto, che in questo caso è una cessione di bene e non una somministrazione, quindi viene perfezionato al momento della consegna del bene stesso (ovvero il termine del download).
    A questo punto, volendo fare un esempio, se tu effettui un ban sul mio profilo devi assolutamente rimborsarmi le spese per i giochi arcade che non posso più utilizzare anche perchè in quel caso non ho compiuto alcuna violazione dei termini del contratto.
    Per il resto il ban della console (per violazione dei termini del contratto di somministrazione) è sacrosanta. :)
  19. PANDEMIC

    PANDEMIC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo non mi bannino allora
  20. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    i live arcade comprati funzionano anche senza connessione al live e nel caso ci siano problemi di drm, la microsoft ha rilasciato un tool per sistemarli.