1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio impianto 5.1 per ps3 (Economico max €300)

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da akiraVF, 6 Novembre 2008.

  1. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come da titolo avete qualche consiglio?
    Grazie
  2. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Yamaha htr 5.1, lo trovi sulla baia a 310€
  3. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, per quella cifra basta che vai in un centro commerciale ne trovi quanti ne vuoi.. ovviamente la cosa importante è che abbia l'entrata ottica, per il resto + o - uno vale l'altro.. purtroppo quando si parla di impianti audio il prezzo fa la differenza
  4. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, senti ho visto pure le logitech z5500 , meglio queste casse o il sinto amplificatore + casse 5.1 ?
  5. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho il logitech z5450 (quello con le casse posteriori wireless) e ne sono molto soddisfatto.
    Penso che il 5500 sia allo stesso livello se non superiore.
  6. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Guarda io avevo un impianto creative insipre 5700 fino a poco tempo fa... poi purtroppo se n'è andato l'ampificatore. Era un ottimo impianto pur avendo poca potenza (satelliti da 7 watt rms e sub passivo), suonava bene e forte!
    Ora ho preso un sinto aplificatore onkyo 7.1 da 140w a canale e impianto casse jbl di fascia media.... Risultato? Be... a parte il sub da 100 watt (solo lui) attivo, che è una bomba.... le creative che avevo prima, non hanno nulla da invidiare alla roba che ho preso... E l'amplificatore era di dimensioni ridottissime e quindi molto comodo, ed aveva ottica e coassiale e faceva l'upmix dei canali.
    Quindi credo che anche le logitech non siano da meno.
    Ormai anche i kit tipo logitech o creative che prima magari erano marchi consumer magari dedicati ai pc, hanno raggiunto ottimi livelli di ascolto, di precisione, ed anche di potenza!

    Il consiglio che ti dò io però è che per 310 prendi un ottimo amplificatore yamaha, che puoi usare anche per molte altre cose.
    Poi per quanto riguarda il logitech che ha il nostro amico roccia73, be quello è comodissimo poichè ha i surround wireless, ma costa un po' di più e non è più prodotto; se ne trovano ancora però nei negozi online.
    Ultima modifica: 7 Novembre 2008
  7. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ti è stato già consigliato.. per quella fascia di prezzo va benissimo anche questo kit della logitech, ti ricordo ke la cosa importante è l'ingresso ottico ;)
  8. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    ragazzi ci sono grosse differenze tra avere casse con ingresso diretto a sei canali, RCA stereo o con jack 3.5....dall'avere l'ingresso ottico??
    poi su prodotti della logitech... scrivono che è compatibile; però riportano che serve un (adattatore per console di gioco non incluso)
    che tipo di adattatore serve??
  9. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    La ps3 non ha uscite analogiche multicanali.Quindi le possibilità sono tre:
    1)RCA: Due canali(stereo)
    2)Ottica:5.1(codifiche doly digital,dts e pcm nelle loro varianti)
    3)HDMI:7.1(come sopra con codifiche in alta definizione(solo con hdmi 1.3a in su))

    Presumo che l'adattatore sarà uno scatolotto che esce in ottica ed entra in rca multicanali
  10. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    cambia qualcosa...se uno attacca le casse al montor e usa hdmi con la ps3???

    ma come qualità è tanto migliore l'ottico...dell'uscita analogica??
  11. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Non ho ben capito cosa intendi:hai un monitor con entrata hdmi e uscite multicanali analogiche?

    Per quanto riguarda la tua seconda domanda:dare una risposta sempre valida è difficile perchè dipende dalle sorgenti.Parlando di amplificatori,se usi l'entrate analogiche sarà l'altra sorgente (per esempio un lettore dvd) ad 'elaborare' l'audio mentre se usi connessioni digitali (ottica o hdmi) sarà l'amplificatore ad elaborare l'audio.
  12. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca
    In pratica l'adattatore è un piccolo pezzo con 2 ingressi RCA e 2 o 3 uscite in jack 3,5mm. Il segnale in ingresso (RCA) dalla ps3 viene ripartito sulle 6 casse. Se usi un sintoaplificatore, in genere, verrà sfruttato il Dolby pro logic per simulare l'effetto 5.1; se invece usi casse senza ampli, il suono stereo verrà distribuito tra le anteriori e le posteriori rimandendo stereo. In entrambi i casi, la qualità è scadente e non ha nulla a che vedere con un vero Dolby Digital 5.1 o un DTS!
    Va in un centro commerciale e vedi che di ampli + casse ne trovi vari modelli a quei prezzi.
    Io ho il Kenwood Kit Cinema 7.1, pagato 300€ e va davvero alla grande :cool:
  13. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  14. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    intendo dire che collego la Ps3 al monitor con hdmi (trasmette audio e video) e dal monitor (è sprovvisto di casse) attacco un Sistema di altoparlanti con suono surround con ingresso diretto a sei canali, RCA stereo, utilizzando un adattatore idoneo per collegarlo al monitor che è provvisto di ingresso 3.5 (quello delle cuffie)....

    però dite che c'è una bella differenza da un suono digitale...

    ad esempio un logitech G51 vs Z-5500.....c'è un abisso??

    il mio dubbio è che se prendo un impianto tipo il Z-5500....ho paura che sia troppo potente per una stanza da 4,55 x 4,15 m;.
  15. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca
    nn c'è solo un abisso... di più! :p
    cmq non preoccuparti, la potenza di un impianto si vede nella qualità del suono che riesce a riprodurre, non certo in quanti cristalli riesce a rompere! Anche camera mia è grande piu o meno quanto la tua, anzi, le mie casse circondano il letto; cosi riesco a tenere il volume basso senza perdermi nessun dettaglio del suono! Poi se alzo, i vetri iniziano a tramare, ma questo è un altro conto... :lalala: