1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dead Space

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. albatros1993

albatros1993 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi sono indeciso tra questo gioco e Fallout 3......cosa potrei prendere-?Chi li ha provati entrambi?Graziess:)
  2. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono 2 giochi completamente differenti .. non si possono confrontare .... cmq che ti interessa in un gioco ???
  3. svalvo

svalvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    avevo avuto delle difficoltà ma alla fine l'ho finito subito in modalità difficile la prima volta.....ora l'ho ricominciato in modalità impossibile.....ma qualcuno sa come aprire gli armadietti che contengono oggetti con la luce rossa???
  4. albatros1993

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma sicuramente azione.....tipo metal gear.....ma anche da sclerare un po' tipo uncharted....
    Non so deep space forse lo vedo troppo dispersivo....poi mi sbagliero':(
  5. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    azione in questo gioco c'è (non è un vero e propio survival horror) .... certo se cerchi una mappa infinita e cose tipo missioni alla ''rambo'' non ti conviene prendere dead space .... è un gioco più cinematrograico che segue una trama ... questa trama è lineare (abbastanza dai) e la grafica è ottima (sicuramente superiore a fallout) ....

Andrea_GT ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

mi sa che non si possono aprire :)
  6. albatros1993

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    superiore a fallout di grafica?Eppure si era detto che quest'ultimo sarebbe stato favoloso su quel livello....
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no no piano ..... se si parla di grafica dead space supera fallout .... la grafica di fallout non è eccelsa ma è buona cmq (anche perchè in un gioco immenso come fallout non conta tanto la grafica) ... poi cmq c'è il forum apposito per fallout .... posso assicurarti che dead space ha una grafica molto ma molto ben realizzata e la gestione di luci, ombre ed ambientazioni è propio fatta bene
  8. albatros1993

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    penso di orientarmi su dead space....in attesa di resident evil.....genere che adoro ma ancora nulla:(
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uscira l'anno prossima RE5 .... questo è simile ma, almeno secondo me, fa più paura degli ultime RE che sono usciti ...
  10. albatros1993

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora corro a prenderlo.....dovrebbe rendere go un sony bravia full hd da 40 polllici:p
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora sei a cavallo :) .... mi raccomando giocarlo di notte
  12. albatros1993

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si gia' stasera....poi vi daro' le mie impressioni:)
    Grazie:)
  13. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di niente .. se ti serve altro ci sono ...
  14. svalvo

svalvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mah.......paragonare dead space a resident evil mi pare mooolto azzardato......non ci vedo nulla di simile.....graficamente è un gran bel gioco.....la prima volta che lo giochi soprattutto se a modalità difficile è anche intenso e difficile da giocare......ma secondo me nulla a che vedere con resident evil......io come già detto qualche post fa e ora che l'ho finito lo ribadisco ancora di più.......dead space è una quasi copia dell'ultimo doom sia come storia che come ambienti e gameplay......
  15. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non so dirti per doom perchè non l'ho giocato ... ma cmq la somiglianza a RE la vedo solo per il fatto che sono entrambi survival horror (anche se RE sta prendendo una strada ben diversa da questo genere) .. solo per quello
  16. albatros1993

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi inizio a giocarlo ora.....vedremo.....:p

albatros1993 ha aggiunto 548 Minuti e 49 Secondi più tardi...

ragazzi davvero notevole......mi sta piacendo un sacco.....l'ho gocato stanotte.....mamma mia adrenalina a palla.......
  17. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    alcuni armadietti si aprono se il gioco ti chiede di ritornare una seconda volta in quella zona. alcuni si sbloccano infatti quando completi qualche missione. Lo stesso vale per alcuni locali che vengono sbloccate quando ci torni una seconda volta. restano comunque alcuni armadietti chiusi come così alcune stanze che sono bloccate. Io ho provato alla modalità normale, ma vorrei sapere se giocando ad una difficoltà minore si aprono tutti o ad una maggiore sono di meno quelli che si aprono.

concordo in parte. RE è un vero survival-Horror, ma Dead Space è più un adventure con tinte horror. Forse settando alle modalità difficile o impossibile lo diventa, ma a quella normale non lo è di sicuro. non tanto per la difficoltà che comunque è discreta, ma per il fatto che in molti livelli ci sono troppi punti di salvataggio. Inoltre quando sei ha secco di munizioni hai sempre un negozio per rifornirti e questo ti aiuta non poco. Certo se sei a corto di crediti puoi avere dei problemi, ma c'è sempre il modo per tirarti d'impaccio. Ti vendi qualche arma che non usi e trovi i soldi per le munizioni o i medipack. inoltre quando ammazzi qualsiasi mostro comunque ti rilascia qualche cosa di utile. Soldi, Munizioni o medicine e questo i aiuta a campare. complessivamente tutto questo ti aiuta non poco e se non fosse che diversi punti del gioco sono ostici, la modalità normale di Dead Space sarebbe fin troppo facile.
    Probabilmente a difficolta maggiori la sfida sarà molto più impegnativa e forse può essere Dead Space rientra nella categoria SurvivalHorror, ma quella normale mi sembra che non lo sia.
    Resta comunque il fatto che è un gran bel titolo e vale ampiamente la pena di giocarlo.
    Per quanto riguarda la similarità con Doom, la situazione è diversa. Il filone dei Film Fanta-Horror e dei giochi che si ispirano a questi, traggono origini agli stessi elementi cardini della trama e della ambientazione e per questo che inevitabilmente si assomigliano. se riassumi la trama, vedrai che anche Alien, La cosa e qualsiasi altro film o videogioco del genere hanno elementi molto simili. Quindi è del tutto normale che le storie, le ambientazioni e le trame in fondo sono molto simili.
  18. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Forse volevi dire che Re ERA un survival horror, ora è un comune action game. Non è survial, e figuriamoci horror.
  19. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    giusto intendevo i primi resident evil. Gia il RE3 era al limite. purtroppo i sequel hanno la brutta abitudine di allontanarsi troppo dai predecessori.

Io ho appena finito il gioco e ho deciso di iniziare una nuova partita partendo dalla fine, ma ho notato che la difficoltà non è selezionabile in questo caso. è una mia impressione o è così?
    Ultima modifica: 9 Novembre 2008
  20. Ryu

Ryu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho intenzione di prenderlo, ma vorrei sapere se è regiocabile, perchè vorrei un gioco longevo e che mi duri un po', non che magari finisco e gli faccio prendere polvere:)