1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Provvedimenti drastici di Microsoft: ban anche per i profili?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Novembre 2008.

  1. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ma, in teoria che andrebbe bannato ha commesso un atto inlegale. Loro posson dire che a seguito di questo atto inlegale un utente perde i suoi diretti e bona li ecco il ban totale. Se fa la linea dura tocca metter di mezzo gli avvocati e voi andreste a far un processo per (nn so il prezzo lo sparo) 50€ ?
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    per quello possiamo aiutarla anche noi facendo reclamo sul live quando incontriamo questi pesudo giocatori.
  3. midness

    midness Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e voi pensate che MS abbia scoperto casualmente che girano in rete delle copie di gow2 prima della relase???:lalala:

    le hanno messe loro!!! insomma è tutta pubblicità visto che sollevando la questione dei ban fanno parlare ancora di + della loro console e inoltre fanno anche una mezza pubblicità al gioco e alla modifica della console, perchè in questo modo hanno triplo guadagno: nuove console vendute, gente inesperta che modda e a cui poi viene bannata la xbox e quindi se ne ricompra un' altra e poi le grosse vendite di gears of wars perchè le persone sono spaventate dalla possibilità di essere bannate...

    bill è furbo, basta vedere come vanno le cose con i suoi sistemi operativi
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Anche le Ferrari costano tanto, ma non vai in giro a rubare Ferrari dicendo che lo fai perchè costano troppo, scaricare un gioco equivale a un furto... sono d'accordo che costano tanto, però si trovano dei modi, ad esempio prenderli usati, o dopo un pò che sono usciti... insomma di metodi ce ne sono...
  5. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Scusate, ma dire che Gears2 è stato messo in giro da Microsoft è da disinformati e anche un pò da tontoloni: chi lo ha fatto è un dipendente dell'azienda deputata alla "fabbricazione del gioco", già individuato e arrestato....ora non so sei ancora dentro ma si sa chi è
  6. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ragazzi anche io prima piratavo tutto, ma onestamente è piu che giusto che chi lo faccia venga bannato..

    Ma la gente che spende 65 euro per gears è piu stupida di chi lo compra a 5 euro??

    Microsoft fa benissimo a bannare, se vuoi la console moddata giochi offline e ti perdi il 99% delle potenzialita' della console..

    La politica di microsoft è perfetta, menomale non l'ha adottata anche sony ai tempi della ps2:asd::asd:

    raffasa86 ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...


    Questa è la piu' grande cavolata che ho sentito in vita mia:asd::asd:

    Un gioco sponsorizzato di microsoft dove ci guadagna milioni e milioni di euro, si mettono loro a piratarlo..

    Ma come si fanno a dire ste cose:asd:
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    con halo3 c'erano queste indiscrezioni, copie warez messe online con ss fallati
  8. Carter876

    Carter876 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Io ho mezza lista amici che gioca da almeno una settimana sul live a GOW2, ma nn è che rosico più di tanto, problemi loro :lalala:

    Secondo me la Microsoft bannerà, ma solo ed esclusivamente le consolle, gli stessi amici che stanno giocando a GOW2 mi hanno già detto che in caso di Ban ricompreranno una nuova consolle, quindi...
  9. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Purtroppo quando vengono rilasciate delle versioni promo del gioco, spesso e volentieri dopo 2 secondi sono dumpate e messe in rete.

    GOW 2 è tre settimane e passa che gira per internet, il bello è che alcuni si sono subito improvvisati partite multiplayer con un gioco non ancora ufficialmente uscito....inutile dirvi cosa è successo dopo^^.

    Tolti i lameroni, che giocano solo con backup senza averm mai speso un euro per un gioco, esistono molte persone che il gioco, se è bello, se lo compra ugualmente, modifica o meno,
    in questo caso, se sei in possesso del gioco originale e hai la 360 moddata, rischi il ban ugualmente, anche se il gioco ce l'hai originale.

    Per questo motivo, è da escludere a priori che vengano bannati i profili, benneno la 360 perchè è modificata, non possono cancellare il profilo di un player che il gioco, anche se con modifica, lo ha originale.
  10. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che discorsi... vorrei proprio conoscere una persona che sta là, pronto a controllare i gamertag degli "amici" fatti durante le sessioni di live per denunciarli alla Microsoft! :) che bella gente, molto modello "amici di Maria" :) :) ma per carità!!!!
    É vero che la pirateria si ritorce contro gli stessi giocatori, fin quando non si finirà di utilizzare queste copie i prezzi non caleranno mai....ovvio! Basta fare come me, si aspetta un po' e poi si compra il software usato.
  11. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il problema principale sta nel fatto che i giochi originali sono costosi, per me 65€ è uno sproposito.

    Ma almeno io compro giochi usati a metà prezzo e quando li finisco li rivendo e ho la coscienza pulita.

    L'unico "incoveniente" è che è difficile trovare giochi usati dopo i primi giorni del lancio e bisogna quindi aspettare almeno un mesetto per trovare l'occasione.

    Ma ho sempre pazienza, anche perchè il mio portafoglio piange :asd:
  12. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In teoria bisognerebbe trovare un buon compromesso tra le due cose :

    Microsoft fa benissimo ad effettuare il Ban per sconfiggere la pirateria, ma allo stesso tempo si deve sforzare per trovare una soluzione ed abbattere i costi dei giochi (più o meno al prezzo dei platinum).
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    veramente avvantaggiarsi nelle partite on-line utilizzando i cheats la trovo una cosa tristissima.
  14. imported_npole

    imported_npole Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Analizziamo la cosa, acquisti un videogioco, che per quanto poco longevo possa essere (e di recente i giochi diventano sempre piu' "grandi" e complessi), dovra' per forza durarti un certo numero di giorni (e in alcuni casi di "successo" un gioco puo' durare mesi, se non addirittura anni...), pure se ci giocherai tutti i giorni per tot ore, avra' comunque una vita "in ore" piuttosto alta, e parliamo del SP, se c'e' online poi (come quasi tutti ormai), non ne parlimo.
    Considerando che vedo persone andare a ballare e spendersi quelle belle 50 euro (e dico poco, se facciamo tutti i conti fra "aperitivo", eventuale benza per la macchina, entrata della disco, qualcosa da bere... altro che 50 euro) per una singola sera di "divertimento", eppure nessuno di loro si lamenta, allora i conti non mi tornano. Non parliamo necessariamente di persone che hanno varcato la soglia dei 30 anni, ma anche chi non ha ancora disponibilita' economiche indipendenti (minorenni).
    Mi dirai che spendere quei soldi per divertirsi nel "mondo reale", e' ben diverso che spenderli in un videogame, ammesso che questo sia il punto, non sarei comunque d'accordo, si tratta di "piacere personale", non importa se a me piace andare a ballare, giocare a un videogioco, o seguire un corso di taglia e cucito, ma quanto sara' piacevole il tempo che avro' impiegato in un certo modo.
    Riassumendo, quindi, trovo sensato allo stesso modo (se non di piu') spendere 60 euro in videogioco che puo' potenzialmente regalarmi decine ore di divertimento, che spendere gli stessi soldi per 2 ore di svago.
    Quindi perche' lamentarsi di un videogioco che costa 60 euro (ormai produrne uno e' quasi come produrre un film), quando circondati da "svaghi" enormemente piu' costosi che pero' consideriamo come la normalita'?
    Salvo rarissime eccezioni (perche' esistono), costituite da individui che realmente non riescono ad arrivare a fine mese e che sono riusciti a comprarsi una console facendo enormi sacrifici e per i quali i videogiochi possono costituire l'unica fonte reale di svago perche' non possono mettere la testa fuori di casa (se non per passeggiare) per mancanza di "fondi", tutti gli altri (e guardandomi attorno, direi che costituiscono il 99.9%) sono persone che cercano scuse infantili per giustificare il proprio discutibile operato, quelle stesse persone che cinque minuti prima scaricano un videogioco perche' "costa troppo", e poi corrono a comprarsi i vestiti griffati (con ricarichi del 40000%) che ovviamente non "funzionano" meglio degli altri; che spendono cifre assurdi in cellulari dell'ultima gene(derub)azione; che spendono/sprecano denaro acquistando i piu' disparati ed inutili dei beni.
    Che queste persone dicano chiaramente: "io scarico perche' e' semplice farlo; perche' la possibilita' che mi becchino e' limitata; perche' in fondo sono un "rEgazzino"..."; Quelle stesse persone che se non rischiassero poco o nulla e se la societa' non li avesse adeguatamente indottrinati, probabilmente ruberebbero pure nei supermercati, perche' alla fine le brioches del mulino bianco costano davvero uno sproposito.
  15. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    lascia stare, è una critica alla persona non al post.
  16. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io i provvedimenti di Microsoft li posso comprendere benissimo, è Microsoft che non comprende il fatto che il proprio software è caro come l'oro! In ogni caso, le softwarehouse, i veri provvedimenti dovrebbero prenderli contro chi dispone di server che lasciano la disponibilità a chiunque di potersi scaricare ogni cosa.
  17. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Siamo al solito discorso... il software é caro quindi lo scarico quindi le SH non guadagnano e aumentano i prezzo e siamo punto e a capo...
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Caro?
    Costamno meno della concorrenza i giochi su 360 :D
    Solo quelli per Wii costano meno.

    Cmq i giochi warez non sono su nessun server, quindi non possono chiuderli "di nuovo" (ricordi Napster ed eMule?, già fatto, già chiusi, già arrestati)
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Un Dvd di film appena uscito costa tra i 15 e i 25 euro, e dura circa due ore... fai la proporzione con la durata ed il prezzo di un gioco....
  20. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Inoltre un film non lo provi al cinema, e inoltre che proporzione di persone c'è tra chi va a vedere un film e chi compra videogames??