1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 80 gb jap (info lettore br)

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da thailand83, 6 Novembre 2008.

  1. thailand83

    thailand83 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto salve a tutti! mi sono apena iscritto e questo e il mio primo post ( spero di non aver sbagliato nulla)..
    premetto che sto per comprare una ps3 80 gb jap e vorrei chiedervi se ce un modo per capire che non siano stati cambiati dei componenti, come ad esempio la storia dei cambi di hd su console piu vecchie... avevo letto sempre su questo forum che il modo in cui entrava il dvd nella ps3 poteva essere una via di riconoscimento es: ps3 40 e 60 entrava dritto mentre sulle 80 girando.. ora vorrei chiedercvi questoa soluzione di riconoscmento e ufficiale? oppure ci sono altri modi (tipo codice sulla play o altro) che permettano di evitare di acquistare una .... fregatura???
    ps non sono fisato ma faccio tutte queste domande perche vivo in thailandia e qui e molto facile beccare fregature quindi chiedo a voi uiu espert qualche consiglio per comprare una macchina recente evitando fregature varie!!
    grazie mille
    andrea
  2. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    si delle versioni pal il lettore delle 60 faceva entrare il disco fisso invece le 80 e 40 girando questo perche monta dei lettori nuovi
  3. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il vecchio modello di lettore bluray (frequentemente soggetto a guasti) era montato sulle 60 gb e sulle prime 40gb(come la mia, infatti 3 settimane fa mi è partito), il nuovo lettore bluray ora viene montato su qualsiasi modello di ps3 in produzione, le 80 gb e le ultime 40gb.
    Alcuni dicono che il bluray viene risucchiato dritto sui vecchi modelli ed entra girando su quelli nuovi, non so se sia del tutto vero, personalmente questo lo verificherò appena mi torna la ps3 dall'assistenza
    Ultima modifica: 8 Novembre 2008
  4. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho una 40gb sostituita e prima di mandarla in assistenza i cd entravano "dritti" nel lettore adesso in quella sostituita invece "girano"...inoltre si notano i nuovi lettori anche x il rumore che è un pò diverso: vanno più "veloci" come rumore tipo shhhhhhhhhh:asd:
  5. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tempo fa avevo postato in giro per il forum una foto comparativa tra il vecchio e il nuovo lettore ma ho cercato per mezz'ora e non l'ho trovata.
    Comunque, meccanica di risucchio a parte, il vecchio lettore aveva il lettore blu-ray ed il lettore cd/dvd nella stessa testina e nello stesso laser, quello nuovo invece ha due laser separati nella testina, questo penso vada a sovracaricare di meno l'ottica
  7. thailand83

    thailand83 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie a tutti per le utilissime risposte... quinde se nella prova della ps3 che faro al negozio il br entra dritto.... cambio negozio giusto ?:D
  8. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda nelle nuove 80 gb beccarti il vecchio lettore è proprio difficile anzi forse impossibile...non credo che incontrerai questo problema!