1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in ogni caso ci sono già lettori bd da tavolo (un samsung) che costa 199€.

In ogni caso anche il servizio IPTV non è propriamente un "comprare film"..in realtà li noleggi...e li puoi rivedere per 48ore dopodichè li devi rinoleggiarli.

@Masataka: l'arcade è cmq già pronta per andare online. in ogni caso si, puoi aggiungerci in seguito componenti quali hard disk ecc. (volendo puoi usufruire dell'offerta di microsoft per acquistare un HDD da 20GB a solo 15€ se non erro o 25 con un HDD e 3 mesi di live)

in ogni caso, se la colleghi ad un TV HD, sappi che necessiti anche di un cavo HDMI (non per forza quello microsoft) che non è fornito con la console.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Anche il cavo VGA va bene per le tv HD, anzi io preferisco quello

E cmq Blue Dragon e Lost Odyssey per gli amanti dei Final Fantasy "vero stile" (non vecchio...proprio quello vero originale made in Sakaguchi :D) sono una vera manna dal cielo! Capolavori :D
    Ultima modifica: 6 Novembre 2008
  3. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedo che tu mi capisci davvero!!!:D
    direi che ho deciso..resta da vedere se riesco a recuperarla usata (garantita) o la compero nuova nuova..voi che consigliate?per la storia delle console con più problemi intendo..
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sulle comnsole io consiglios empre il nuovo, sull'usato non sai mai come è stata trattata(tipo se è rimasta al chiuso e si è scaldata tanto e così via)

ti dico di +, nuova da negozio, almeno te la porti via tu e non la sballottano un'altra volta i corrieri
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    assolutamente nuova...quelle usate sono spesso vecchie versioni più soggette a rotture e senza garanzia (vuoi per la mod, vuoi per il ban)

tanto per quello che costa...
  6. Verna

Verna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si si anche per oggi ho finito di fare quello che dovevo fare e ho sempre un po di tempo libero! Lo so che magari mi faccio troppe storie...se uno la butta sul discorso "futuro"? Nel senso...tra un annetto come saranno messe ste due consolle?
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In che senso?
    come diffusione, giochi o altro?
  8. Verna

Verna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah per esempio un live decente per quanto riguarda ps3...oppure in generale qualche miglioria di una delle due consolle che ti fa dire: miii ho comperato l'altra solamente 3 mesi fa!!!

Mi son dimenticato di dire che ho la Psp...che si può fare in abbinamento alla ps3?
    Ultima modifica: 7 Novembre 2008
  9. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto un pò di consigli che date su questa discussione scusate se ve lo dico ma mi sembrate veramente un pò di parte.
    Comunque a mio parere chi ora è indeciso su quale console comprare consiglio vivamente di acquistare la x box 360 (lo dico pur possedendo io una playstation3 e non la console dello zio bill) per tre semplici motivi:
    -costa meno (anche la versione pompata non arriva al prezzo di una playstation3)
    -i giochi disponibili sono pressapoco gli stessi realizzati in maniera identica
    - l'online si paga ma è molto più completo
    La console microsoft ha solo due difetti di cui uno sinceramente non so se è stato risolto, il primo è che a parer mio il joypad è scomodissimo e costruito male il secondo è che a molti è capitato che si accendessero spie rosse e in quel caso potete pure buttare via la console.
    Posso solo permettermi di dire che del livellamento delle due console dobbiamo ringraziare i programmatori visto che da quando è uscita playstation3 si sono sbattuti veramente poco per capirne l'architettura sono fermamente convinto che mentre la 360 ormai sta esprimendo il 100% del potenziale il monolite nero non abbia mostrato più del 40% di quello che può fare.
    Comunque inutile stare a discutere non credo che sony produrrà mai una playstation4,come nel mondo dei pc sarà microsoft a regnare e a dire il vero me ne frega veramente poco dato che mi interessa solo giocare mi preoccupa solamente il fatto che come in tutti i campi quando la concorrenza viene meno gli sforzi per migliorare si riducono e si comincia a rifilare agli utenti porcheria.
  10. najaru

najaru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi (sfrutto questo spazio per i consigli) ripartendo dall intervento di scalabrigna.....

ho gia la wii per i giochi bambineschi, e vorrei integrare con unadelle altre due per i giochi piu seriosi.

mi interesserebbe giocare con giochi di auto (magari con un bel volante fico), e giochi FPS. qual'è delle due che mi da il miglior rapporto qualità prezzo e la miglior prospettiva per il futuro? al di la dei controller.....

grazie
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    SE ti piace Gran Turismo, allora direi Ps3, che ha anche ottimi FPS esclusivi come Resistance 2

SE preferisci Forza 2, allora Xbox 360 che ha molti FPS divertenti (uno su tutti Halo 3)

SE nessuno dei due ti interssa :asd: ci sono tantissimi multipiattaforma (cioè che li trovi su entrambe le console) che sono assolutamente di primissimo piano (Race Driver GRID, N4S, Burnout Paradise, Test Drive Unlimited, ecc...ecc...) e in questo caso sarebbe più opportuno prendere 360 per via del prezzo dimezzato.
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    i giochi di auto ce li hanno entrambe...come esclusiva il numero se non erro è a vantaggio di 360 ma non ricordo...vedi thread stickato per questo.

Gli FPS li trovi su entrambe, poi ci sono le esclusive che devi valutare di più.

In ogni caso per giocare il rapporto qualità prezzo è a favore di 360 e per quanto riguarda il futuro ce ne è per entrambe.
  13. najaru

najaru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbene.

grazzie mille

ultima cosa.....fattore volante?? una delle due ne ha uno migliore...(vado comunque a cercarmi il 3d)
  14. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Se vuoi prevalentemente giocare la spesa migliore è la X360 Pro da 60gb.

Magari se trovi quella in bundle con Gears of War 2 che a 249€ ti porti a casa console e gioco, che è uno dei migliori sparatutto che si sia visto da sempre.

Per i giochi di guida ce ne sono a bizzeffe su entrambe, ci sono Gran Turismo su PS3 e Forza Motorsport su X360 che sono le 2 grosse esclusive, ma poi ci sono svariati ottimi giochi (ti consoglio Racedriver GRID) che sono multipiattaforma.

Per la guida ti consiglio il Pad della X360 (o il volante se vuoi, ce ne sono 2-3 modelli per entrambe), è ergonomicamente migliore e i grilletti per accelerare/frenare sono decisamente migliori rispetto a quelli PS3.
  15. najaru

najaru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bene bene.....

non so se si puo chiedere o rispondere (esiste un negozio online di rifermimento superaffidabile e con i migliori prezzi per accattaretutto sto popò di roba?):lalala:
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    come volanti c'è quello ufficiale microsoft, uno della logitec (non so quale) e fra un po' arriverà quello della fanatec...su ps3 c'è il logitec g5 e un altro che non ricordo...

per quanto riguarda shop esterni, noi possiamo reindirizzarti unicamente ai nostri sponsor...per altri siti devi cercare da solo.
  17. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Per X360

-Quello ufficiale Microsoft:
    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360wirelessracingwheel/ 110€ circa

-Da Logitech (ma non lo trovo sul sito logitech..):
    http://www.google.it/search?q=logit...rls=com.ubuntu:it:unofficial&client=firefox-a 60€ circa

---------------------------------------

Per PS3

-Da logitech:
    http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/wheels/devices/131&cl=it,it 300€ circa
    http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/wheels/devices/4172&cl=it,it 150€ circa
  18. najaru

najaru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok ci sono.

ma sul sito microsoft vendono le 360, ma non i boundle.....è normale?
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    vendono le 360 sul sito MS? :|
  20. najaru

najaru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: