1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Samsung 32" HDReady, collegato in HDMI.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Riguardo la carica, direi che si attesta sulle 20/30 ore.
  3. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    tu cosa mi consigli riguardo questo dubbio:sulla tv che ho io un crt sony trinitron del 1989 dici che si notano differenze tra scart-rgb e composito con adattatore scart?

questo cavo http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49403/Cavo-AV/ che è composito ma è venduto come accessorio dalla sony, è migliore di quello fornito con la console? ovviamente lo utilizzerò con l'adattatore scart in quanto la tv ha solo quell'ingresso.
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  4. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    @Faximusy: il convertitore VGA per la X360 come funziona e quanto costa?

Ho un amico che ha appena preso la X360 e la collega d un monitor/tv LG da 15".
    Il problema è che collegato con scart o compsite tiene i 50Hz bene (ma non vanno i giochi) mentre a 60Hz (per giocare) si vede tutto un pò sfuocato..

A sto punto volevamo optare per il VGA; ma cosa prendere e soprattutto, quanto costa?

Thanks in advance. ;)
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il cavo VGA ufficale Microsoft costa 29 euro. E ti consigli vivamente di optare per questo!
    Lo colleghi dietro la console e al monitor ed è fatta :asd: (non importa che il monitor abbia ingresso maschio o femmina, perchè esce un adattatore dalla confezione; idem per l'audio che oltre alle due uscite RCA c'è un adattaore per attarcarle con un comodo Jack all'impianto audio del Pc (oltre ovviamente alla solita uscita ottica presente alla base del cavo))

La qualità è più che ottima!

Dopo aver scoperto che è la stessa cosa, direi che non noterai alcuna differenza ;)
    Non prendere cavi a parte, usa quelli già compresi nella confezione (sono ottimi e adatti alla tua tv)
  6. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

ok, grazie delle info. ciao
  7. Noodles_83

Noodles_83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stavo pensando di comprare una console questo natale e ovviamente si cade sempre nella solita domanda... quale prendo? Prima di rispondere vorrei che vi soffermaste sulle mie necessità, in modo da consigliarmi meglio.

1. Non sono un giocatore accanito, ma mi piace concedermi qualche ora di gioco per divertimento e/o relax.

2. La userei prevalentemente per giocare, non per navigare, scaricare film, foto etc... non come mediacenter insomma... non me ne frega di queste features.

3. La userei eventualmente per sostituire il mio vecchio lettore DVD e vedere film, visto che ho tanti DVD originali. Ovviamente l'idea del Blue- Ray non mi dispiace.

4. Ho una TV philips Full HD da 37".

5. Ho fastweb e vorrei giocare a qualche gioco anche online.

6. Ho la possibilità di collegarla direttamente via cavo di rete o anche in wifi.

Detto questo quale mi consigliate?
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a mio avviso, ti do i consigli in base al numero dell'affermazione che hai fatto:

1-sia PS3 che 360, quantomeno dicci i generi che ti piacciono così vediamo in maniera più approfondita. L'unica cosa è che dato che sei un giocatore occasionale, devi vedere se per questo "hobby" il prezzo ha un peso si o no,

2- 360 (cmq serve sapere i generi che più ti aggradano).

3- 360, tanto ti upscala pure i tuoi DVD. I Bd certo non te li vede, ma se vuoi vederti un film in HD al massimo vai di IPTV della xbox. Se poi il BD è tanto necessario per te, allora PS3

4- entrambe permettono di raggiungere la risoluzione del tuo tv

5-fastweb è compatibile con entrambe, il servizio Live di Xbox è superiore, ma a pagamento (30€ l'anno)...il servizio sony è gratuito, ma come tale non puoi pretendere il live...non so se mi spiego.

6-In questo caso, se prendi 360 non avresti il problema di dover acquistare l'adattatore wi-fi. In caso di PS3 è indifferente.
  9. Noodles_83

Noodles_83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    preferisco generi sparatutto/guerra, giochi come la serie GTA e ovviamente PES.

Il prezzo è relativo, preferisco scegliere senza pensare alla cifra, ma non per questo per forza scegliere il top della gamma.
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, ti posso assicurare che il prezzo in questo caso non è in funzione del top di gamma, ma solo degli accessori/extra nella console (parlo tra ps3 e 360)

cmq non so, in base alle tue prerogative l'unico fattore discriminante può essere

1)il prezzo

2)il fatto che tu voglia il supporto fisico o no per i film hd

3) che tu sia disposto o meno a spendere per l'online (premettendo che in questo caso si spende, ma si ha una qualità superiore del servizio)
  11. Noodles_83

Noodles_83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco una cosa che devo ancora capire... in che senso il servizio a pagamento della xbox è superiore a quello gratutio della ps3? In cosa è migliore?
  12. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    sono proprio niubbo del forum quindi pazientate se faccio qualche pera!
    confesso di non aver letto tutto il thread,mi son fermato alla 10na..ma 36 erano troppe!!:cry:
    il mio problema è sempre lo stesso,indecisione sulla console da acquistare..
    leggendo i vecchi post un'idea di pregi e difetti me la sono fatta,ma una cosa non mi è ben chiara,anzi mi pare che possa essere cambiata dagli albori del thread:
    le esclusive..
    io gioco quasi esclusivamente rpg stampo vecchio come FF fino al X dragon quest e similari..
    l'unica cosa che mi teneva ancora su sony erano titoli come final fantasy 13 (che però mi pare tutt'altro che classico) star ocean e altri titoli che come avrete capito hanno fatto parte del mio passato di giocatore ps2..
    ora la domanda è se FF13 è esclusiva ps3 perchè lo trovo nei giochi xbox360?ed è l'unico caso o ce ne sono molti?perchè se no vado subito di xbox che mi aspetta il mio piccolo blue dragon!!!:D
    ah,se fosse già stato chiarito nei precedenti post (che non ho letto) non picchiatemi e ditemi circa dove trovarlo che vado subito!
    grazie!
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora: la disponibilità nel marketplace

dash in game in tutti i giochi (su ps3 vano solo quelli che la supportano, se sbaglio ditemelo)

chat privata tra persone che giocano a giochi diversi (come sopra, mi pare che su ps3 sia una feature disponibile solo su alcuni titoli)

cosa meno rilevante: l'assistenza dell'online (non si sa mai) su ps3 è un 199, su 360 è un 800

ora con la new xbox experience: possibilità di creare gruppi di 8 persone per condivisione foto o chat multipla se non erro. In seguito sarà disponibile la condivisione video.

se c'è un problema generale al servizio online, dato che tu paghi il servizio hai diritto ad un risarcimento (microsoft per esempio ha regalato live arcade)...nel caso fosse gratuito questo diritto non ci sarebbe.

messaggi vocali (mi pare su ps3 non ci sia questa feature)

poi sicuramente scordo qualcosa che aggiungerò/aggiungeranno..

cmq basta sapere che il servizio sony non è che sia ingiocabile, ma che ovviamente uno che si paga ha qualità maggiori (è come sky e la tv normale...alla fine vedi sempre la TV, ma con sky hai possibilità più ampie e soprattutto i primi canali hd).
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    @Masataka: allora, se ti piacciono i giochi JRPG stampo vecchio non puoi perderti Lost Odyssey di sakaguchi (si, quello che ha fatto i FF dino al X) che è una esclusiva 360.

FFXIII nella versione JRPG è multipiattaforma (esce anche su 360), mentre la versione versus è un action jrpg (ma da quanto leggo non è il tuo genere).

in ogni caso star ocean per ora è esclusiva xbox360, non sappiamo se è prevista l'uscita su PS3.

e ora esce in esclusiva temporale 360 the last remnant (sempre square enix).
  15. Verna

Verna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oggi qui al lavoro non ho proprio nulla da fare mi sembra giusto stressarvi un po :D con le solite cose domandate e ridomandate. Da una settimana mi è venuta voglia di abbandonare la ps2 per passare ad una nuova consolle...il dilemma è sempre quello: x-box o ps3? Che dire...la cosa che maggiormente mi interessa è sfruttare il televisore fullhd e giocare online con giochi calcistici come fifa e pes. Cosa mi blocca? Un po la spesa verso la ps3 dato che costa 200 bombazze in più rispetto all'altra; un po il fatto del per me "nuovo" verso l' x-box dato che è una consolle che non ho mai provato...voi che dite?
  16. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    se vuoi giocare online ti consiglio vivamente l'xbox360 ottimo live..mentre il psn della ps3 fa un pò schifo....
    te lo dice uno che è possessore di entrambe le console...
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il fullhd lo sfrutti con entrambe se intendi per il lato videogame...

sul lato extra c'è da dire che con ps3 potresti vedere i film in blue ray sul tuo TV (pure con 360 ora che esce la new xbox experience, ma si tratta di DD o IPTV...quindi vedi sempre in HD, ma non hai il supporto fisico). Poi punti molto sull'online (leggi mie risposte sopra).

A questo punto a te la scelta.
  18. Verna

Verna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti e due per le risposte proprio gentilissimi ;)
    Mmm...guarda a me piace guardare i film...il fatto è che non li compero ma li noleggio. Proprio ieri sono andato alla videoteca del mio paese e mi ha detto che di richieste non ne ha...quindi nisba. Sono andato anche al blockbuster qui a Parma. Risultato? Hanno uno scaffale per il noleggio con più o meno 20 titoli di film non recenti e uno scaffale per la vendita anche li con 20 titoli. Ora dico: risparmio 200 euro e magari tra un paio di anni ( quando magari il blue ray avrà preso un po più campo sul noleggio ) mi compero un lettore da salotto...discorso sensato?
  19. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille!
    beh,a quanto sento allora per i poveri nostalgici come me conviene microzozz (anche se mi sta un po' sulle palle per altri motivi)
    la spesa è anche minore poichè a me non interessa molto giocare online..
    nel caso mi venisse più in la la voglia posso implementare la mia arcade con i componenti per la navigazione on?
  20. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    L'arcade costa 179 e NON comprende:
    HDD
    Cuffie

Quindi quando ti servira con 50€ t prendi un HDD (x le cuffie usi pure l'auricolare da cellulare) e la tua Arcade diventa una Pro pronta per l'online. ;)

PS3 ha già tutto compreso, il fatto è che a uno che nn interessano certe cose (online, wifi, bluray) se le paga comunque.
    Su X360 paghi "quello che vuoi". ;)