1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Shadow_zone, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pensa che io alla guerrilla c'ho pure scritto...:(:(:(:(:(:(

mi hanno detto che erano full e ora scopro che danno beta a destra e a manca...:(:(:(:(
  2. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io vorrei sapere solo in base a quale criterio inviano i codici:???:
  3. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho appena piacevolmente scoperto di essere nella tua stessa identica situazione, mi sono arrivati tutti e 2 gli inviti insieme.
    Per quanto riguarda Killzone avevo scaricato e installato quell'orribile tema e l'ho tenuto fino al 23, per Resistance non sò proprio perchè mi hanno preso, forse perchè ho giocato col primo :p

Se qualcuno stà pensando di radunare noi che siamo nelle Beta fatemi sapere che entro un paio d'ore loggo, casomai aggiungetemi. Ciao ciao
  4. yusuke85p

yusuke85p Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi è arrivata la mail oggi con il codice!!
    Io ho scaricato il tema di Killzone 2, il giorno che è uscito. Ho una PS3 40GB presa ad aprile.

Ho avuto modo di giocarci solo una mezz'oretta, ma sono rimasto piacevolmente colpito dal titolo. E dire che in questi giorni sto giocando a Far Cry 2 che non scherza come grafica..
    Ultima modifica: 6 Novembre 2008
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora eccomi qui a fare il punto della situazione sulla BETA di KILLZONE 2.
    Preparatevi perchè non ci andrò leggero.

anteprima KILLZONE 2
    recensione Online Muliplayer
    by geronimo73

HELGAN
    Questo pianeta è il campo di battaglia del nuovo capitolo di KILLZONE.
    L'atmosfera rende l'idea di un posto dove esistono solo fabbriche, silos, pre-fabbricati, tutto molto fatiscente.
    Non si vedono persone, civili dico, ma solo Helgast. Questi esseri sono i nostri nemici.
    Mi sarebbe piaciuto avere cmq a che fare con persone magari che non si erano sottomesse ed erano civili. Forse nell'OFFLINE, ma nell'ONLINE no.
    Le mappe da utilizzare sono 3:
    SALAMUN MARKET
    Map Specifications
    Area : 2.5 square kilometers
    Setting : Urban environment at dusk time
    Suggested number of players : 16 - 32
    Number of ammo boxes : 14
    Number of mounted weapons : 12
    Number of explosive barrels : 13
    [​IMG][​IMG] [​IMG][​IMG]

RADEC ACADEMY
    Map Specifications
    Area : 1.2 km by 1 km on 2 floors
    Setting : Interior, well lit map
    Suggested number of players : 16 - 32
    Number of ammo boxes : 9
    Number of mounted weapons : 3
    Number of explosive barrels : 0
    [​IMG][​IMG] [​IMG][​IMG]

BLOOD GRACHT
    Map Specifications
    Area : 0.7km by 1.1km
    Setting : Smaller and confined areas
    Suggested number of players : 8 - 16
    Number of ammo boxes : 8
    Number of mounted weapons : 3
    Number of explosive barrels : 9
    [​IMG][​IMG]

Dal menu iniziale si può scegliere a quale tipologia di server collegarsi: EU, US, JP, ecc. In pratica le varie macroaree geografiche.
    Una volta scelta l'area si può:
    - creare una situazione di gioco (quindi stabilire il tipo di combattimento, il numero max di utenti, i vari handicap come fuoco amico, ecc., la mappa da utilizzare come scenario)
    - entrare subito in una situazione di gioco esistente
    - parteicapre a una competizione come CLAN
    - vedere le statistiche di punteggio sia personali che di CLAN
    - invitare amici che hanno la beta di killzone2 per crearsi una situazione di gioco

il tutto in modo molto semplice, immediato, ben descritto. Davvero ottimo.

Warzones: come raccogliere punti
    Ecco alcune immagini che spiegano come si avanza come giocatore e come squadra:
    [​IMG][​IMG] [​IMG]
    Il sistema dei punteggi è importante per due motivi:
    1. aumentare il proprio armamentario sbloccando armi e/o personaggi
    2. aumentare il livello del proprio clan !

Durante le situazioni di guerra potranno succedere una per volta le modalità di acquisizione punti tramite diverse missioni:

Assassination

* Il bersaglio riceve 10 singoli punti, se egli sopravvive alla missione.
    * I giocatori ricevono 5 punti per ferire mortalmente l'obiettivo.
    * I giocatori che assassinano l'obiettivo individuale riceveranno 5 punti.

La difesa della fazione può vincere solo con l'obiettivo di mantenere vivo al di fuori del suo campo base durante la missione. Ricordate che un ferito mortalmente obiettivo può ancora essere rianimato, e quindi l'obiettivo è utilizzare una unità sanitaria (medico) per salvare un ferito! La fazione vince attaccando uccidendo l'obiettivo prima del tempo. Durante Warzones, Fazioni giocare due turni della missione, sia come gli assassini e di destinazione lato.

Bodycount

* I giocatori vengono assegnati con 2 singoli punti per ogni nemico uccidere.

Uccidere Amici e/o suicidi non contano come uccidere, ma portare alla perdita di punti. Le fazioni vincono uccidendo il predeterminato numero di giocatori nemico o per aver fatto la maggior parte dei progressi missione prima che il timer della missione si esaurisca.

Capture & Hold

* I giocatori che uccidono i nemici in un amichevole Mission Area ricevono individualmente 1 punto, se questi saranno in cima al punto segnato vinceranno contro il nemico.

Le fazioni vincono per un importo predeterminato di tempo o per aver fatto la maggior parte dei progressi missione quando la missione del timer si esaurisca. Una missione di Zona è considerata amichevole mentre ogni Fazione è l'unica nella zona.

Search & Destroy

* Attaccare la Fazione fa ottenere 3 punti per l'immissione di una carica esplosiva che esplode con successo.
    * Difendere la Fazione uccidendo i nemici nella propria Mission Area fa ricevere 1 punto Missione per andare in testa alla classifica delle uccisioni e vincere.

In Attaccare la Fazione si vince se la missione è di distruggere l'obiettivo. In Difendere Fazione si vince se si impedisce alla Fazione ostile di attaccare e distruggere la propria area fino a quando il timer si esaurisca. Durante le Warzones, le Fazioni possono giocare due turni della missione, sia come attaccare che difendere.

Search & Retrieve

* Il giocatore che restituisce una missione con successo (obiettivo completato) si aggiudica 3 singoli punti.

Le Fazioni vince se ritorna un predeterminato numero di Missione Obiettivi o da aver restituito la maggior parte Missione Obiettivi prima che il timer della missione Search & Retrieve si esaurisca.

MOTORE GRAFICO e GIOCABILITA'
    A prima vista si nota un dettaglio grafico notevole, l'uso di luci , ombre, vento è ottimo così come le esplosioni, il sangue quando si colpisce un avversario spruzza proprio dove lo si è colpiti, l'avversario crolla a terra a seconda di come viene colpito, quindi con una fisica notevole.
    Il mondo che ci circonda non è distruttibile, forse perchè è la versione Multiplayer Online, magari nell'offline è diverso. Per esempio, riparato dietro una colonna ho visto la stessa cominciare a sbriciolarsi ! ed essere quindi colpito. fantastico. Poi però ho provato a sparare ai lampioni per rendere buia la strada (una sorta di tattica alla far cry 2), ma non si rompevano.
    Invece sedie, lattine, o altro sparso per terra si può colpire. Quindi non tutot è distruttibile.
    I personaggi siano amici o nemici hanno un dettaglio da far cadere la mascella !!!
    Addirittura ci sono i detriti che ti cadono addosso quando si spara con armi pesanti al soffitto.
    Niente da dire. Tutto stupendamente renderizzato.
    Però ho notato alcuni rallentamenti (sporadici, rari) in fasi concitate della partita quando si era davvero in tanti (32) e c'erano proiettili dappertutto, esplosioni, gente che agonizzante chiedeva di essere salvato (una volta raggiunto un certo punteggio si possono sbloccare armi e/o personaggi militari come un medico). LAG mai, giuro MAI.
    Se si guarda fissi nulla da eccepire, se si ruota la visuale lo schermo sembra sfocarsi leggermente e devo dire che questa cosa a me non è piaciuta. Mi ha ricordato il primo KILLZONE. Il modo di sfocare l'immagine non è a mio parere ben fatto. Forse a qualcuno può piacere. A me no.
    Certo si può andare dove si vuole ma non sempre si può fare quello che si vuole: se incontro un cancello chiuso lo posso bombardare ma non si scalfirà minimanete, perchè è stato deciso nella mappa online che non si può passare di lì. Questa signori è la linearità del gioco che alcuni potrebbero pensare in un limite.Invece no perchè ci sono sempre altre strade !
    Le mappe di gioco sono superlative, cioè sono state pensate per effettuare anche raggiri.
    Ad esempio, in una mappa durante un match, si sente il tuo caporale che ti ordina un obiettivo, tipo uccidere l'avamposto nemico. Questi è posizionato in un modo molto tattico difficilmente arrivabile direttamente. Allora io ho scoperto una via alternativa, mi sono fatto vedere da altri compagni che mi hanno seguito. Questa via era sotteranea, e sbucando da dentro bisognava ovviamente fronteggiare la pattuglia che sorvegliava l'uscita dai sotterranei.
    Troppo bello. Una volta riusciti a emergere, c'è stato un fuoco di proiettili impressionante.
    Siamo riusciti a farci un varco e qui abbiamo costretto i nemici Helgast muoversi in altre direzioni. Che goduria.
    Il sistema di puntamento lasciato di default sembra essere lento rispetto ad altri FPS.
    Ma andando nel menu si possono impostare la sensibilità per l'asse X, Y, invertire l'asse verticale, i tasti dei comandi a piacimento.
    [​IMG][​IMG]
    Di norma i tasti da utilizzare sono:
    - analogico sx = movimento
    - analogico dx = inquadratura
    - L3 (click dell'analogico sx) = corsa (non serve tener premuto, basta una volta e il personaggio corre sempre finchè o si stanca oppure ripremiamo per fermarci)
    - R3 = mirino di precisione
    - R1 = spara
    - L1 = corpo a corpo (si sferra un colpo con l'arma in mano come un oggetto contundente)
    - R2 = lancia granata
    - L2 = si abbassa ( , ma non si mette sdraiato per terra :( )
    - croce = salto
    - quadrato = cambia arma quando le trova sul campo di battaglia, oppure ricarica arma
    - triangolo = cambia arma tra quelle che ha il personaggio, stessa cosa succede con lo stick digitale verso sx e dx.

SUONO
    Grazie all'ausilio del Dolby DIGITAL a 5.1 canali, KILLZONE 2 permette di sentire davvero tutto: il vento, i detriti che cadono, gli amici che ti chiamano, i passi pesanti del tuo personaggio, le esplosioni, anche quando si ricarica l'arma l'effetto è di assistere a un gioco molto realistico. Ho provato l'auricolare e posso dire che si sente benissimo, molto pulito.

CONCLUSIONE
    Questo KILLZONE 2 mi sembra il vero progetto GUERRILLA, cioè quello che avrebbero voluto creare e non erano riusciti a ottenere con PS2. Ora con PS3 si può fare.
    Se nel primo KILLZONE il motore grafico soffriva dell'hardware non potente di PS2, ora qui si nota come la PS3 sia ben spremuta.
    Se si vuol fare un rapido paragone, a Resistance 2 sembra che personaggi e ambientazione siano belli da vedere ma i personaggi non hanno grandi animazioni complesse, ne hanno sistemi di luci e ombre dettagliate.
    Inoltre facendo un rapido raffronto con Call of Duty 4, questo titolo ha dalla sua una maggiore accuratezza per i dettagli e le animazioni, ma il fatto di non potersi sdraire per terra resta secondo me una beffa. Peccato. Così come a Call of Duty ci si poteva veramente riparare, mentre qui non si è mai sicuri di essere a riparo, perchè i proiettili o le loro schegge ti prendo e ti feriscono e ciò da un tocco di realismo in più.
    Purtroppo ONLINE non si può distruggere tutto quello che si vuole.
    Io già pregustavo il fatto di poter sparare a dx e sx, ma in realtà solo determinati oggetti preposti a essere distrutti saranno interagibili con i ns proiettili, tipo colonne, sedie, lattine, e poco altro. Invece lampioni di luce, finestre dei palazzi, cancelli restano intatti. Forse offline la cosa spero sarà diversa , ma ipotizzo che non sarà così. In ogni caso l'appeal che si ha giocando a questo fps fa subito dimenticare queste limitazioni, immergendo il giocatore in un campo di battaglia vero e proprio !
    Questo è Killzone 2.
    Qui siamo di fronte a mio modesto parere a un capolavoro annunciato che non tradirà le attese.
  6. niko83

niko83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    geronimo noto che ti stai specializzando in previews e reviews!!!complimenti davvero.molto ben fatta anche questa!!!;)
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Bellissimo! Ma fammi capire la beta è praticamente un multiplayer cooperativo?
    Per chi ha la beta: l'avete ricevuta scaricando il tema di killzone? Se si il tema lo avete impostato o bastava scaricarlo e basta?
  8. niko83

niko83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per chi ha ricevuto la beta:
    potreste dirmi quanto "pesa"?

i 2,2 GB di resistance mi hanno traumatizzato.
    grazie
  9. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

bel lavoro...molto esauriente...
    cmq io mi aspetto dei miglioramenti:roll: nel gioco finale...questa è pur sempre una beta...no???
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    la beta pesa 490Mb contro i 2.2GB di Resistance2.
    Il gioco online può essere giocato in cooperativa o anche 1 vs 1, dipende dal tipo di situazione di gioco che si vuole fare.
    io l'ho avuto perchè sono iscritto al sito ufficiale di Killzone2 da quando è nato, anche sul loro forum, ho scaricato il tema ad ottobre dal PSN nostro italiano e l'ho tenuto installato.

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

certo è sempre una beta. Il gioco finale dovrebbe essere migliorato grazie ai feedback che noi tester dovremmo inviare tramite la pagina allestita appositamente sul forum ufficiale di killzone2.
  11. batitom

batitom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi ieri ho scaricato la beta, graficamente se devo essere sincero mi aspettavo di più, cioè la grafica è molto pulita però le texture secondo me potevano essere più definite...cmq c'è ancora tempo...una cosa volevo chiedervi...ma in killzone 2 nn doveva essere implementato il sistema di copertura? io nn riesco ad attaccarmi alle pareti...è perchè nella beta nn c'è o perchè hanno deciso di toglierlo?
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    hanno deciso di toglierlo.
    Lo è stato fatto già subito dopo la pre-alpha.
    Alcune texture non sono molto definite perchè si tratta dell'ONLINE. Questa cosa è stata ampiamente riportata dagli stessi Guerrilla i quali hanno detto che nell'ONLINE la grafica sarà uguale all'Offline tranne per alcuni oggetti di secondo piano (tipo lavagne o sedie).
    In ogni caso devi tener conto di tutto quello che muove questo gioco che è un bel popò di roba :D
  13. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Comunque rispetto alla beta di resistence2 la grafica è nettamente superiore...spero che nella versione finale migliorino le texture...

Chi mi vuole aggiungere...cosi facciamo qualche partita.
  14. batitom

batitom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo spero anche io che migliorino le texture e spero anche che ci siano diverse ambientazioni, sì che helgan è un pianeta molto industriale, però i colori sono molto cupi tant'è che ho dovuto aumentare la luminosità sia nel gioco che nella tv. So che è una scelta dei programmatori creare un ambiente di guerra realistico, però un pò di varietà ci vorrebbe...speriamo...e cmq sarà che ormai sono abituato all'alta definizione però nn sono rimasto impressionato dalla grafica, così come lo ero stato da cod 4 ..secondo me è solo un fattore di abitudine...anche se devo ammettere che alcuni effetti tipo illuminazione e esplosioni sono spettacolari
  15. iLoco

iLoco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wa non ce la faccio ad aspettare...
  16. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Geronimo, vorrei farti dei complimenti sinceri per la tua descrizione che mi ha portato dentro il gioco.
    Ma voi fortunati che avete la beta non mi state facendo dormire la notte, poichè questo è il gioco della ps3 che aspetto da più tempo, quindi mi state un po' sulle palle
    ciao
  17. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Ti posso dire che è fantastico...giocarci è davvero una cosa meravigliosa...

:lalala:
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442

Il primo killzone era molto vario come ambientazioni, spero che abbiano seguito la stessa linea. Peccato però che hanno tolto la copertura, questo mi sdubbia un pò :(
  19. Memberman

Memberman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

cmq i tasti si possono cambiare se fai opzioni controller e metti alternativo 2 e i comandi diventano uguali a cod 4 tranne il tasto per accovaciarsi che rimane sempre r2 la cosa che da fastidio e che quando miri non è come cod che se lasci il tasto ritorna nella visuale normale mentre in killzone se miri rimane sempre con la visuale del mirino e questa cosa da fastidio perche non è molto immediato
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma guarda che ho scritto che si possono cambiare/personalizzare.;)
    il discorso della visuale col mirino invece io l'ho trovato giusto/buono. Poi la cosa è soggettiva.;D

geronimo73 ha aggiunto 35 Minuti e 39 Secondi più tardi...

vorrei aggiungere che il discorso di sbloccare determinate armi o cose del genere dovrebbe essere considerato come TROFEI.
    Clan rewards - Rewarded when... - Unlocks
    Army Superior Unit Award - 50x Clan Matches Won - 100.000 Valor
    Valorous Unit Award - 25x Clan Matches Won - 10.000 Valor
    Meritorious Unit Award - 10x Clan Matches Won - 1.000 Valor
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.