1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita settimanali in Giappone: la riscossa della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Novembre 2008.

  1. whitezero

    whitezero Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Località:
    Forlì
    Staremo a vedere quale pagherà di più alla fine.:asd::asd:
  2. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    beh beh anche meno della meta non è vero perchè ormai l'hd serve insommasenza hard disk deve essere una cagata poi non so perchè non cell'ho e cmq l'arcade ce l'ha l'hdmi?boh
    cmq rega delle vendite a noi utenti ce ne frega una ceppa...ce fregano i titoli che fanno usci xD
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, ha l'HMDi e se non hai l'HD la Microsoft te lo regala nel prezzo di tre mesi di Live ;)
  4. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ....io sono veramente contento dopo aver letto questa notizia :D...
  5. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti cambia la vita sapere se sony o microsoft o nintendo piazzano più o meno ps3/x360/wii? pensa a giocare e a divertirti ed infischiatene di dati di vendita, dichiarazioni di tizio e caio, rumor di qua rumor di la, previsioni di vendita ecc...
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Uà puverello!
    Pensa che c'è gente che tifa per squadre di calcio di cui non è proprietario :)
  7. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    siamo messi proprio male allora se si è ridotti al punto da tifare multinazionali di prodotti elettronici da consumo e giocattoli, fatto sta che noi da bravi ed appassionati videogiocatori dovremmo pensare solo ai giochi ed a videogiocare, tutto il resto non spetta a noi al massimo possiamo gioire se una passione come questa un tempo derisa, denigrata e sottovalutata ora (ma anche da un bel pò ormai) finalmente si sta affermando e riscoprendo. Da tifare per me c'è solo la ferrari, i videogames non sono da tifare ma da giocare, godere, discutere ecc... e a chi ha il compito di informare spetta questo altrimenti non ne usciamo più con questi patetici comizi
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    caspita,non l'avrei detto
  9. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non sono d'accordo.
    Il tuo discorso si potrebbe applicare a qualsiasi cosa.
    Anche il calcio o la formula 1 possono essere passioni divertenti da seguire in tranquillità, giocare, discutere ecc.. quindi tifare per nintendo è idiota (o no?) quasi quanto tifare per il milan (anche perchè ormai lo sport è diventato davvero un incontro di multinazionali, specie quando si parla di corse in cui spesso vince chi ha la vettura migliore, non il pilota migliore).
    Detto ciò: sono davvero contento.
    CONTENTISSIMO.
    Così Iwata e il suo "Il momento è ora" se lo prendono in quel posto.
    Voglio vedere se abbassa quel cazzo di prezzo ora, che è tre anni che sta fisso a 250€ (al punto da farsi passare da x360 che è potente IL TRIPLO!!!)
  10. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Non so cosa intendi per resto del mondo ... visto che PS3 è davanti anche in europa oltre che al giappone. Ms è avanti solo in usa.
    E poi è probabile che la 360 con l'uscita di star ocean ricominci a vendere più di PS3 ... ma aspettate l'uscita di WKC e di FFXIII. Quando usciranno credo che la classifica jap verrà definita definitivamente.
  11. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Il boom comunque lo ha fatto sicuramente gta, che ha venduto 3 volte lpb..

    Cmq in jap tra poco esce il bundle con TLR e penso che ci sia un altra impennata per la 360, e questa settimana escono anche i bundle con due giochi per la 360..

    Bisogna vedere quanto tempo dura la ps3 li sopra, la 360 c'è stata per due mesi, ora la ps3 al massimo rimane fino al 20 novembre
  12. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    impressionante,
    dopo quel botto della x360 ecco una risposta molto convincente.
    # PS3->36.000 contro # 360->6.300 , praticamente circa 30.000 unità in più !
    :D
    ottimo
  13. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me ci sarà un'altra grande impennata di vendita per la 360 :D:D:D

    Anche se uno scarto di 30000 unità è pesante....
  14. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Mi piacerebbe leggerne di più di questi commenti...al momento non possiedo una console ma a natale prenderò o la xbox360 o la ps3...e mi scoccia vedere un sacco di gente che tifa per le due come se fossero squadre di calcio...ad ognuno la sua,l'importante è divertirsi...
  15. 360isliving

    360isliving Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro la 360
    perchè tifare squadre di calcio non è la stessa cosa?
    Allora anche a me scoccia ad esempio che uno tifa milan ma che ci devo fare?
    Lo devo uccidere?
    Rispettiamo i commenti degli altri e i tifi degli altri, sonari o boxari che siano
    P.S. 360! 360! 360! :D
  16. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    le squadre di calcio e la f1 sono fatte per essere tifate e dalle persone che vanno allo stadio, all'autodromo, che comprano gadget ecc ricavano parte dei guadagni, i videogiochi sono fatti per essere giocati, che ben vengano le discussioni e tutto il resto, ci mancherebbe altro, ma fare della concorrenza e della rivalità fra 3 o meglio 2 prodotti, un perno centrale nella vita quotidiana di una community, dove appunto questa rivalità prevale su quello che dovrebbe essere di diritto agli appassionati di videogames ( e non di consolewar) dove il 70% dei contenuti (post, thread, news) sono creati con lo scopo di flammare ed alimentare patetici comizi di "console war" rendendo la frequentazione e la lettura del forum invivibile, allora qui non ne usciamo più, questo era quello che volevo dire, e non mi dire di cambiare forum perché se un tempo io scelsi questa comunità non era solo per scaricare files dalle aree psp e ds ma perché allora le cose erano diverse e si parlava di giochi con la console war che si c'era ma non come c'è oggi e da quanto leggo in rari post non sono l'unico infastidito da questi atteggiamenti che la pensa così
    Ultima modifica: 6 Novembre 2008
  17. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Devo dire che questo genere di messaggi mi lascia allibito!
    alzi la mano chi acquista una consolle solo perchè c'è un bundle con un gioco che piace?
    cosa si vorrebbe dire? che finito il gioco la butto via e aspetto di comprarne un altra?

    io l'ho comprata più di un anno fa e ho aspettato con calma questo momento, adesso la ps3 è sicuramente più appetibile visto i giochi a disposizione! bundle o no si acquista perchè la si vuole e non per un gioco!
  18. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è vero non mi ricordavo... voi non avete idea di quanto i giapponesi (anche qualche italiano) aspettino questi due titoli.. li si che ci sarà il boom di vendite.
  19. delorian

    delorian Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    che dire, sono contento!!!
  20. Mappy88

    Mappy88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sinceramente che PS3 abbia venduto più di 360 in jap non è ke mi interessi più di tanto, ma fa piacere sentire che c'è una sana rivalità tra le 2 case produttrici, che fanno uscire capolavori su capolavori e ci fanno contenti! Quindi complimenti a sony per il risultato, ma sopratutto spero che continuino così a darsi FILO DA TORCERE l'un l'altra per continuare questa sana battaglia che fa felice alla fine sia loro per quanto riguarda i guadagni sia i videogiocatori per la produzione di giochi che si fa sempre più massiccia!!! :D