1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta Impianto Audio Video PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da LeChuck, 5 Novembre 2008.

  1. LeChuck

    LeChuck Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Testa di Scimmia, Monkey Island
    Ciao a tutti,
    Sono nuovo del forum ma leggendo qua e la mi ha fatto piacere constatare che sembrate tutti molto preparati.
    Vi espongo subito il mio quesito:
    Devo acquistare un nuovo televisore e un buon impianto audio per la mia ps3 visto che mi trasferisco e volevo approfittarne per crearmi una sala giochi ad hoc.
    Per il televisore avevo pensato ad un full HD tipo samsung serie 6, 7, o 8 ma onestamente non colgo molte differenze tra le tre e mi chiedevo se qualcuno poteva darmi delucidazioni e se la scelta è buona....visto il costo non vorrei fare ca.....ate!!

    Per l'impianto audio invece pensavo ad un sintoamplificatore. Ho visto yamaha e onkyo ma sinceramente non so proprio cosa guardare per sceglierli: al di la delle connessioni non capisco a cosa servono le funzioni di upscaling.....

    Tenete presente che tramite play vorrei sia giocare che guardare film o ascoltare musica....

    Bene aspetto vostri suggerimenti per capire come creare al meglio la mia sala entertainment e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
  2. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    un sinto ampli server per poter collegare anche piu apparati alla stessa tv e alle stesse casse facendo da selettore di sorgente. l'upscaling fa si che qualsiasi sengale in ingresso (ps3, vcr, decoder) venga mandato alla tv via hdmi upscalato a 1080p.
    ovviamente la ps3 esce gia a 1080 e in questo caso l'upsacling non serve.. infatto io l'ho collegata direttamanete alla tv e l'audio passa per l'ampli...
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto, sposto nella sezione più adatta.

    Per il televisore puoi chiedere anche qua http://forum.console-tribe.com/tv-h...v-hdready-fullhd-per-la-ps3-17266/page77.html

    Comunque le differenze sono veramente poche, dalla serie 6 alla 7 viene migliorato il contrasto ma peggiora la reattività del pannelo, dalla 7 alla 8 non viene variato il contrasto ma ritorna come sulla 6 la velocità.
    Io per un nuovo acquisto eviterei la serie 6 ma non farei differenze fra 7 e 8. Se prendendo la serie 7 riesci a risparmiare qualcosa vai su quello.

    Comunque per farti aiutare sulla scelta dell'ht indica quanto vuoi spendere e cosa vorresti e per il televisore potresti pensare anche ad altre marche
  4. LeChuck

    LeChuck Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Testa di Scimmia, Monkey Island
    Per la spesa direi che posso stare sui 2000 tra tv e ampli. Per il modello io non ho preferenze semplicemente mi sembrava che i samsung costassero qualcosa meno!!

    Per quanto riguarda la qualità degli ampli che mi dite?
    Le marche sono buone, suonano bene?
  5. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca
    Ben arrivato!
    Io uso un Kenwood Kit Cinema 7.1b: è potente, ha un suono molto pulito ed un prezzo niente male (300€). Non ha gli ingressi video HDMI nè component, ma se decidi di collegare la ps3 direttamente alla tv, puoi anche farne a meno... :)
  6. LeChuck

    LeChuck Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Testa di Scimmia, Monkey Island
    Eppure il commesso del Me...... sostiene che per un impianto ben fatto ho bisogno di collegare la play al sintoamplificatore che fa l'upscaling di suo e poi rimanda il segnale alla TV.......
    A voi questa cosa torna?
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io collego senza problemi in hdmi la ps3 al televisore, così evito intermediari, e con l'uscita ottica la ps3 all'amplificatore.
  8. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ricordo bene la serie 8 si differenzia dalla 7 anche per lo spessore del pannello che lo rendono più leggero e più sottile.. ma questo si fa pagare ;)
  9. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Idem. Ps3 con hdmi alla tv e quando voglio far tremare il palazzo:asd: cavo ottico all'amplificatore dts Sony.
  10. LeChuck

    LeChuck Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Testa di Scimmia, Monkey Island
    Bene quindi sembrerebbe che la funzione di upscaling sia inutile con la play.....almeno per giocare.
    E per vedere i blu - ray cosa mi dite?
    Anche in questo caso la connessione migliore è con play attaccata direttamente a TV o meglio passare dal sintoamplificatore?
  11. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se va bene per i giochi perchè non dovrebbe con i bluray? :)
  12. LeChuck

    LeChuck Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Testa di Scimmia, Monkey Island
    Sembrerebbe che tu abbia ragione, eppure in rete leggevo che l'upscaling della ps3 per i blu ray non è un gran che, quindi pensavo potesse essere meglio collegarla all'ampli per guardare blu ray......

    Anche a me sembra strano per questo chiedevo al forum......
  13. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    la play 3 esce nativa a 1080p e i blu ray sono registrati a 1080p... a che serve l'upscalig??? se mai l'upscaling lo fa sui dvd che sono in bassa risoluzione. ma se leggi in rete la ps3 è uno dei migliori lettori con la funzione di upscalig a questo prezzo..
  14. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Scusate se mi intrometto anchio avevo bisogno di un consiglio.

    Intanto per chuck:
    Io ho appena fatto acquistare ai miei un SONY BRAVIA KDL 40W4500
    anchio ero indeciso e i samsung mi allettavano tanto.
    Poi però ho scelto questo che a mio modesto parere per rapporto qualità prezzo si fa rispettare ( e personalmentew ho trovato i colori dei samsung troppo accesi rispetto i sony)
    La play ce l'ho montata e si vede benissimo e molto fludo anche.
    se passi da un negozio dagli uno sguardo magari ti piace.....

    Cmq ritornando all'aiuto anchio voglio pompARE il mio sonoro; solo che nn mi piacciono i sistemi satellite tipo 7.1, 5.1, 200. 10
    Io sono per l'olderrimo ma stiliso 2.1 con subbo a terra!!!!!

    Cmq non ne capisco una cippa e quindi chiedevo a voi cosa potrei predere e se avessi bisogno di amplificatore o cose del genere...
  15. LeChuck

    LeChuck Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Testa di Scimmia, Monkey Island
    in effetti il sony non è per niente male visto in azione.....e c'è anche poca differenza di costo!!
    Credo proprio che ci farò un pensierino, magari mi informo bene sulle caratteristiche tecniche dei due televisori e poi vedo che salta fuori!!