1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sisi domani ce la porto di sicuro...ma io ho la 60 Gb, spero che mi diano una uguale alla mia, vero?

ma sei sicuro che la garanzia è di un anno? non è di due anni?
  2. Mephis

Mephis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sentite, una cosa per gli esperti:

ma a questo punto il problema del lettore BR era un problema dei primi modelli e oltre (la mia ps3 in fondo ha circa un anno...) o è un problema intrinseco della lettore montato? Chiedo questo perchè leggendo questo topic il problema al lettore sia un problema di cui soffrono la stragrande maggioranza delle PS3 è la rottura dello stesso non sia tanto sfiga quanto piuttosto la norma...

Mi spiego meglio: se la lente è andata a questo punto si possono verificare 3 situazioni:

1. (difficile) mi aggiustano la MIA ps3 e mi cambiano il lettore -> a meno che non si tratti di "un lettore migliorato" il problema in futuro mi potrebbe ricapitare di nuovo, no?

2. (facile) mi danno una altra PS3 rigenerata -> adesso ammesso e non concesso che esiste un lettore più evoluto e non soggetto a rotture a meno che la console in oggetto non fosse stata "ricoverata" a suo tempo per lo stesso problema rischio di trovarmi una ps3 con alcune parti usate tra cui il lettore, sbaglio?

3. (di nuovo difficile, dato che la mia è una PS3 60 GB) -> me la cambiano con un modello nuovo fiammante -> Si ritorna al problema di sopra, anche peggio dato che si da per scontato che in questo caso il lettore montato sarà quello di fabbrica uguale alla mia attuale ps3 60 gb. Se il problema della console è strutturale allora di nuovo è questione di tempo prima che anche questo si bruci...

Tutto questo semplicemente per chiarire, perchè la Ps3 costa 400 eurozzi e finchè siamo in garanzia, va bene (si fa per dire), ma se il problema strutturale permane appena si finisce fuori garanzia son cavoli amari!!!!
  3. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    3. sono daccordo con te, infatti ad un mio amico gliene hanno data una nuova fiammante e dopo un mese gli ha dato di nuovo lo stesso problema...solo che a lui gli è successo tutto dopo 3 mesi, la mia ha 1 anno e 4 mesi, quindi rischio di finire fuori garanzia e ritrovarmi una PS3 (nuova o rigenerata) che si potrebbe rompere a garanzia scaduta...bella fregatura...

perlomeno Microsoft ripara anche Xbox360 fuori garanzia se il problema riguarda i tre led rossi.

Cmq, quant'è la garnazia PS3 1 o 2 anni?
  4. mattythebest

mattythebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    1 anno te la ripara sony e invece due dal tizio che te l'ha venduta
  5. luque16

luque16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve domani devo portare la mia ps3 in assistenza...che devo fare prima? Cioè faccio il backup su un disco esterno e poi cosa cancello...tipo i dati del psn che faccio? Faccio il restore come appena uscita dalla fabbrica? Grazie.
  6. galaga

galaga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Io ho cancellato solo le password di accesso al PSN per i miei account...
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    sbagliato

hai 3 anni di garanzia sui led, mas e ti capita dopo paghi per la riparazione o compri un'altra console
  8. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho chiamato... arriverà questa settimana massimo inizio della prossima... se non arriverà mi inca**o di brutto! ;( :-o;.:D
  9. fusetto

fusetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Preparatevi : le Playstation 60 Gb ( vendute tra Marzo e Dicembre )...falliscono.
    In questa pagina che vi inserisco quello che ho inviato a "Mi manda Rai Tre".
    Vi chiederei di contattarmi per casi anomali. Adesso basta con le truffe!
    Chiedo gentilmente la possibilità ai moderatori del sito di poter aprire un Thread specifico.
    Non sono molto bravo in queste cose, potete darmi qualche aiuto ?

"Sono un possessore della pluripubblicizzata Sony Playstation 3.
    Pochi giorni fa si è spenta improvvisamente. Il sintomo manifestato, ormai noto in rete, è rappresentato da una luce rossa lampeggiante.
    Scopro su Internet che nel mondo gli utenti che hanno avuto questo problema sono una moltitudine.
    E' chiaramente un difetto di fabbrica, risolto recentemente con l'immissione sul mercato di nuovi modelli, più "resistenti".
    Queste consolle hanno meno di due anni di vita ( uscita della macchina sul mercato Marzo 2007 ) e il loro costo di ben 600 E.
    Ecco il modo in cui Sony affronta il problema :
    - nessuna garanzia oltre i 18 mesi ( non sono 2 anni, gli obbligatori in Italia ? )
    - sostituzione della macchina con una rigenerata ( non NUOVA ) al costo di 250 E ( provate a calcolare se moltiplicato per centinaia di utenti )
    - quando la console ha smesso di funzionare, ha trattenuto all'interno un disco gioco ( valore 70 E ). Non esiste la possibilità di recuperarlo salvo smontando la Playstation 3 e spaccando il lettore Blu-Ray interno ( compatto e senza aperture ). Questo obbliga l'utente a sottostare alla proposta di Sony per recuperare almeno il valore del gioco.

Conclusione personale. So di per certo che esistono problematiche ben più serie da trattare in una rispettabile trasmissione qual è la vostra, ciononostante anche questo è un abuso,perpetrato da una grande multinazionale ai danni dei suoi stessi clienti.
    Ho scritto in diversi forum dedicati. Ho intenzione di raccogliere esperienze simili, riunirle e andare a fondo nella faccenda. Tenterò con tutti i canali possibili. Ho scelto la vostra redazione per prima, poi contatterò in caso di mancato interessamento, "Striscia la Notizia". Questo per dare maggiore visibilità al comportamento e alla politica della Sony. Se non otterrò risultati, cercherò comunque di muovermi tramite studi legali.
    Ringrazio cortesemente,
    Fabio. "
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Beh...mica è matematico! La mia ha 14 mesi di intenso utilizzo e per ora va' benissimo (GRAT GRAT...)
    Cmq è la prima volta che sento parlare di led rosso lampeggiante. Io vedo saltare "solo" lettori BD.
  11. fusetto

fusetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene, prova a cercare " ps3 red led flashing "....
    e fai bene a grattarti.
  12. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto...gran parte ho sentito del lettore che parte..però anche di casi di lampeggiamenti anomali...cmq sia xbox360 che ps3 hanno problemi....ma da quello che sento l'assistenza microsoft è più seria....
  13. fusetto

fusetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cercate in rete, vi prego.
    E' uno scandalo al sole quello che sta succedendo. Sono centinaia gli utenti che si sono visti bruciati 600 Euro per l'acquisto di una console difettosa. Adesso si sentono richiedere, come a me è successo, altri 250 E per una rigenerata. E' inconcepibile.
    Una multinazionale. Una multinazionale che truffa i suoi clienti.
  14. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ho visto il video su youtube. Praticamente parte e si spegne subito.
    Cmq sapevo che per le 60 la garanzia è di 18 mesi...perchè non te la riparano in garanzia?

Io cmq ho fatto l'estensione mediaworld e mi sento un po' più sicuro.
  15. fusetto

fusetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perchè è scaduta a settembre. A me e a tanti.

Adesso basta con le truffe!

"Sono un possessore della pluripubblicizzata Sony Playstation 3.
    Pochi giorni fa si è spenta improvvisamente. Il sintomo manifestato, ormai noto in rete, è rappresentato da una luce rossa lampeggiante.
    Scopro su Internet che nel mondo gli utenti che hanno avuto questo problema sono una moltitudine.
    E' chiaramente un difetto di fabbrica, risolto recentemente con l'immissione sul mercato di nuovi modelli, più "resistenti".
    Queste consolle hanno meno di due anni di vita ( uscita della macchina sul mercato Marzo 2007 ) e il loro costo di ben 600 E.
    Ecco il modo in cui Sony affronta il problema :
    - nessuna garanzia oltre i 18 mesi ( non sono 2 anni, gli obbligatori in Italia ? )
    - sostituzione della macchina con una rigenerata ( non NUOVA ) al costo di 250 E ( provate a calcolare se moltiplicato per centinaia di utenti )
    - quando la console ha smesso di funzionare, ha trattenuto all'interno un disco gioco ( valore 70 E ). Non esiste la possibilità di recuperarlo salvo smontando la Playstation 3 e spaccando il lettore Blu-Ray interno ( compatto e senza aperture ). Questo obbliga l'utente a sottostare alla proposta di Sony per recuperare almeno il valore del gioco.

Conclusione personale. So di per certo che esistono problematiche ben più serie da trattare in una rispettabile trasmissione qual è la vostra, ciononostante anche questo è un abuso,perpetrato da una grande multinazionale ai danni dei suoi stessi clienti.
    Ho scritto in diversi forum dedicati. Ho intenzione di raccogliere esperienze simili, riunirle e andare a fondo nella faccenda. Tenterò con tutti i canali possibili. Ho scelto la vostra redazione per prima, poi contatterò in caso di mancato interessamento, "Striscia la Notizia". Questo per dare maggiore visibilità al comportamento e alla politica della Sony. Se non otterrò risultati, cercherò comunque di muovermi tramite studi legali.
    Ringrazio cortesemente,
    Fabio. "
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ah scusa...l'hai presa al lancio (io ad agosto 08).
    Però dovresti provare col negoziante che si occupa del secondo anno di garanzia.
  17. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma se uno non fa l'estensione..e si rompe ad esempio nel 3 anno di vita...per motivi di malfunzionamento di fabbrica...che fa si devve attaccare??? (per la Sony si)..... questo non mi sembra corretto...
    la Sony deve far riparare a gratis le console con difetti di fabbrica anche se la garanzia è scaduta....se la console è venuta fuori "storta" e prima o poi salta...di chi è la colpa????
  18. fusetto

fusetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema è semplice.
    Qualche hanno fa le multinazionali, i poteri forti, avevano forte attenzione per la propria immagine e credibilità. Adesso sono tra i primi truffatori. Il mercato Ps3 è stato ed è ancora in perdita. Cosa decide Sony ? - Cerchiamo di non peggiorare la situazione !!-
    - Abbiamo costruito una console che fa acqua ? Bene...pagheranno gli utenti.
    Sanno perfettamente che il modello 60 Gb è nato con difetti, corretti poi ( almeno speriamo ) con i modelli usciti in seguito. Provate a chiedervi quante volte è successo in passato di vedere consolle alternare modelli su modelli in un anno e mezzo di vita !!!!
    E' stata testata male. In America non si contano gli utenti che hanno mandato in assistenza la propria macchina e che hanno dovuto spendere ancora soldi per averla indietro.
    Incredibile.
    Inoltre....che dire del lettore trappola ? SIAMO NEL 2008!!!!!!!!!
    E ' possibile che non sia stato progettato un sistema per recuperare almeno quello che la Ps3 si ingoia ??!!
  19. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un bella segnalazione all'associazione consumatori...
    o anche a valeriostaffelli.it/segnalazioni.asp
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  20. fusetto

fusetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai ragione...mi sto attivando per battere a tutte le porte....
    Ogni aiuto è gradito!