1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigliatemi la tv

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 4 Novembre 2008.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Allora ragazzoni,
    pronti a scannarvi per decidere chi di voi è più ferrato in materia?:D

    Bene, cominciamo!

    Vi chiedo un consiglio specifico.

    Mi serve un 37 pollici. ne più ne meno, lo spazio quello è...

    Uso: tv analogica, decoder digitale satellitare... non credo che dovrò opterò a breve per sorgenti in alta definizione ( console e quant'altro sono in un altra stanza)
    Il budget è limitato ai 900 euro su per giù ma sarebbe gradito uno sconticino :D
    Alla luce di ciò...

    1)Anzitutto cosa mi consigliate un lcd o un plasma?
    2) Data la vostra immensa esperienza, sapreste consigliarmi su un modello in particolare?

    Non perdete tempo a spiegarmi le differenze tra lcd e plasma.. sono stato un bravo studente e ho studiato abbastanza su questo....

    effettivamente io odio lo sfarfallio degli lcd, ma ho una paura cane dello stampaggio dei plasma.

    A voi la parola.

    Non vi scannate|!:D
  2. eddyfelson

    eddyfelson Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    miami
    perche' non opti per una tv a tubo catodico ?
  3. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Non ti nascondo che ci avevo anche pensato.. ma anche se al momento non uso sorgenti in alta definizione... chissà in futuro....

    comunque resta il problma dello spazio....
  4. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già il fatto che tu ci voglia attacare il decoder digitale ti permette di avere programmi in HD se non sbaglio (non ce l'ho, ma non c'è uno Sky hd?), senza contare che prima o poi avremo la possibilità di passare al BlueRay senza spendere cifre esorbitanti, ed allora sentirai la mancanza di un televisore FullHD (io ho visto alcuni film in BlueRay su un Sony Bravia FullHD da 40", e posso dirti che vedendo Spiderman 3 sembra che il caro Spidey esca dallo schermo).
    La TV a tubo catodico oramai è andata, io ce l'ho, mi piace, ma il confronto non regge; a meno che tu non ne voglia una più piccola con la quale vederci solo la tv senza satellitare.
    La tv al plasma evitala, non avrai la stessa qualità dell'lcd e se cerchi un Plasma FullHD devi rivolgerti ad apparecchi con un numero superiore di pollici, anche difficili da trovare in commercio. Nel caso in cui ti fossi deciso proprio per un plasma, cercane uno Panasonic, non so la situazione adesso ma fino ad un anno fa oltre ad essere gli unici a produrre plasma FullHD erano anche i migliori in termini di qualità con quella tecnologia.
    Per quello che riguarda gli LCD - che ti consiglio - lo sfarfallio puoi scordartelo se cerchi modelli di qualità. Un 37" lcd con 900euro ce lo fai, e ce lo fai buono; però vige sempre la regola che la tv devi vederlo tu. Tra vari modelli della stessa marca come di marche differenti spesso vi sono piccole differenze che a seconda dei tuoi gusti possono definire una determinata scelta invece di un altra: un tipo di colore diverso, una luminosità con toni differenti rispetto ad un altra, un modello esteticamente più piacevole di un altro ecc. sono tutti parametri che devi valutare dal vivo.
    Cmq, per avere dei riferimenti pratici, ho in mano il lisino di Mediaworld e con le aratteristiche da te richieste ci sono questi modelli:

    - LG 37" 37LG5000
    FullHD (1920x1080), formto 16:9, luminosità 500 cd/m2, contrasto 50.000:1, tempo di risposta 5ms, SRS tru sorround XT, 3 HDMI 1.3, 2 scart, 1 component, 1 pc, tuner digitale errestre integrato.
    Prezzo = 799euro.

    - SAMSUNG 37" LE37A558
    FullHD, formato 16:9, Contrasto 15.000:1, 24p real movie, tuner dig. ter. integrato, Supr clear panel2, Color enhancer2, 3 HDMI 1.3, 2 scart, 1 component, 1 pc, porta USB 2.0.
    Prezzo = 849euro.

    Tieni conto che più o meno nei centri commerciali i prezzi sono gli stessi a seconda delle varie offerte, quindi un bel televisore lcd da 37" puoi fartelo senza neanche utilizzare tutto il budget che ti sei prefissato. Fai qualche giro, valuta le offerte e soprattutto giudica con l'apparecchio acceso davanti, non c'è alternativa.
  5. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    non ricordo dove e quando ma avevo sentito che un full hd era sconveniente per vedere la tv normale... è vero?
  6. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche un HalfHD è sconveniente per vedere la tv normale.. Ma la tv 'normale' non so quanto durerà, e vedendo canali come Mya di Mediaset Premium su un FullHD non si nota affatto un decadimento qualitativo rispetto ad un Canale5 su tv a tubo catodico.
    Tra un televisore FullHD ed un HalfHD non starci neanche a pensare, prendi il full.
    E poi, se hai un pc, lo puoi utilizzare anche come monitor (se la tua scheda video lo supporta), e 37" di monitor a me non farebbero schifo.
    Hai 900euro da spendere per un televisore 37", visto che risparmiando anche 100euro ce ne compri uno buono lcd FullHD, per quale motivo dovresti accontentarti di un prodotto peggiore?
    E poi non ho capito se hai una PS3 o altri apparecchi che supportino la risoluzione FullHD, ma se li hai sradicali da dove sono a attaccali ad un FullHD. Quando vedrai un Virtua Tennis 3 girare a 1080p non avrai più dubbi.
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Per vedere la tv io consiglio sempre il PLASMA... in passato ero scettico, ma da quando l'ho preso per vedere la tv tradizionale è tutta un altra cosa (resa dei colori migliore, profondità nero ecc ecc)

    Mentre se ci devi attaccare una console, un lettore blu ray o cmq una sorgente alta definizione a 1080p prenditi un lcd
  8. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Secondo me ti converrebbe prendere un full hd,se al plasma o lcd sta a te decidere perchè va in base alle tue esigenze,anche perchè poi in futuro tutti i programmi ecc.. saranno in alta definizione e prendendo una tv alta definizione adesso ti risparmieresti la spesa più avanti,anche perchè secondo me alzeranno i prezzi.Io possiedo un lcd Emprex da 26 pollici,che sinceramente non so se sia una buona tv,anzi se qualcuno mi sa dire qualcosa in merito ben venga,ma siccome era in offerta a 300€ in un negozio vicino casa mia ed avendo girato molto per trovare di meglio (ne ho trovate di migliori ma non rientravano nel mio budget,la meno costosa era di 1275 €) l'ho comprata.Da tempo la uso per per giocare con la PS2 e l'XboX360 e posso dirti che è uno spettacolo per me,si vede benissimo,oltretutto l'XboX l'ho collegata all'HDMI e quando gioco mi sembra di essere all'interno del gioco per come si vede benissimo.E se provo una di quelle costosissime di marca,penso che rimarrei di stucco!:D
  9. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Ovvio anche se non è di marca resta pur sempre un lcd, ovvio che cn un prodotto qualitativamente migliore (sia come marchio ecc) magari la qualità dei colori, contrasto, definizione sarà maggior ma cmq resta sempre e cmq un lcd :D

    Detto questo non è che quelle da 1500 euro ti fanno vedere in 3dimensioni, ovvio che la differenza c'è ma non è abbissale
  10. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Non so perchè ma il plasma mi intriga molto.. la 360 la tengo collegata su un lcd in camera mia...
    Come ho detto la userei per veder la televisione,partite..un uso standard diciamo.... degli lcd odio vedere la scia del pallone...;(
    In particolare io ero attratto dal panasonic 37px80e... mi sembra un buon tv come rapporto qualità/prezzo.

    Che ne pensate?
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
  13. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ma infatti il mio vicino di casa ha comprato da poco una Samsung (il modello non so dirtelo)da 37 pollici e rispetto alla mia non vedo poi tanta differenza,l'uniche differenze che ci sono è che l'ha pagata un botto solo perchè è marchiata Samsung ed è da 37 pollici,per il resto sono simili.Cmq grazie per la risposta;)
  14. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    guarda kinn io ho appena aquistato un lg6000 scarlet ed è davvero spettacolare : io ho comprato il modello 32 pollici ( per questioni di spazio ) ma dal 37 in su è full hd, TruMotion Advanced 100Hz , Intelligent Sensor, un particolare dispositivo che automaticamente rileva il grado d’illuminazione della stanza e regola, di conseguenza, la qualità dell’immagine e il rapporto di contrasto per una luminosità ottimale, con un minor affaticamento per la vista. Grazie inoltre alla funzione Anti-Dazzling System, che riduce il bianco nelle scene molto luminose e incrementa il nero in quelle buie controllando così il quantitativo di luce in uscita dal TV, si ottiene un conseguente risparmio energetico che può raggiungere il 50%.
    LG Scarlet è provvisto di un ingresso USB 2.0, ideale per fotocamere digitali, memory card e chiavette USB e ben quattro HDMI 1.3 per collegare qualsiasi tipo di periferica come DVD, lettore Blu-Ray e Home Cinema. Infine, per ovviare all’utilizzo di un telecomando per gestire ogni dispositivo, i TV di LG sono dotati di sistema Simplink grazie al quale è possibile controllare, con un unico telecomando, tutte le periferiche collegate tramite HDMI
    qui c'è un articolo ( da cui ho copiato qualcosa :asd: )
    Mentre qui c'è il sito scarlet
  15. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Appunto ;)
  16. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    premttendo che in questo momento sono molto orientato verso il panasonic px80e....


    Credete che un buon rodaggio sia indispensabile?;.
  17. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Cioè? :???:
  18. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    se ricordo bene. per i plasma molti consigliano di mantenere per i primi tempi bassi livelli di luminosità,contrasto etcetc...

    Ho controllato si parla di 100-200 ore da tenere con i valori sotto la metà...
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  19. mrkmrk87

    mrkmrk87 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Kinn con 100€ in meno del tuo Budget ho preso 1 Lcd Samsung 40". La tv normale l'hanno staccata il1 novembre in Sardegna quindi non ti so dire come si veda col segnale analogico, ma col digitale terrestre, satellitare o semplicemente Xbox è perfetto!