1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

le ati si possono mettere in sli?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Pikkierello, 4 Novembre 2008.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    cm da titolo.....vorrei prendere un paio di schede e volevo sapere quali si possono mettere in sli...soprattutto se lo sono le ati...grazie^^:D
  2. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    In linea di massima tutte le schede si possono mettere in sli..solo che sli è il termine specifico per le nvidia mentre crossfire quello per le ati!:DGuardati dei benchmark in giro per la rete e scegli la coppia di schede che fa più al caso tuo!:D
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    e se accettassi consigli??????????nn devo giocare a giochi nuovissimi anche x' ho un core2duo 3ghz quindi mi accontento x' volevo spendere sui 200/250 euro...ma poi cm si mettono in sli/crossfire???

    cioè prendo le schede ne monto una ci metto i driver poi metto la seconda e che devo fare??????
  4. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Bhe devi avere la predisposizione sli/crossfire sulla scheda madre..poi prendi due schede e le piazzi nei due slot..250 totali?Un mio amico loda molto la sua ati 3870 che ormai non costa nemmeno tanto..lui ne ha solo una ed è contentissimo..ma due sono meglio!per 250 dovresti trovarle e forse anche a meno. Comunque ti consiglio di aspettare anche altre opinioni!:D
  5. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Allora andiamo con ordine:
    1- x montare 2 ati in crossfire,ti seve un ascheda madre adatta,la tua che modello è?
    2- con 200-250€,sinceramente di crossfire ne fai poco,nel senso che 250€ ti servono x una scheda video un p'ò decente,quindi fai tu...
    3-Che alimentetore hai?
    non per dire,ma se vuoi fare del crossfire,ti derve almeno un 600w di buona marca tipo enermax & co.
    Se vuoi un consiglio,se hai da spendere proprio solo quella cifra,lascia perdere il dcossfire,e prenditi una vga ati discreta,come la ati 4870 con 512mb di ram ddr5, (costo circa 250€)è una bomba;)
    oppure se riesci ad arrivare a 300€,ti pigli la ati 4870 con 1gb di ram sempre ddr5:)
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io prenderei una scheda video bella potente come la 9800gtx piuttosto che fare configurazioni sli-crossfire con schede di fascia media (che in due fanno come una di fascia alta) o di fascia alta (che costano l'ira di dio e non vengono sfruttate appieno dai giochi) e poi devono essere supportate dalla scheda madre quindi dovresti dirci anche quale motherboard e quale chipset hai
  7. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Quotone,diciamo che x quella fascia di prezzo,infatti ti consiglierei o una 4870 512mb se ti piacciono le ati,oppure come dice bertoku,una bella 9800gtx 512 se ti piacciono le nvidia...
    Personalmente opterei sulla 4870,inquanto come potenza è superiore alla 9800 gtx,però costa anche 50-70€ in più:)

    Infatti un mio amico ha appena preso la 4870 x2 (2 cori sullo stesso pbc) ed è una bomba,praticamente è come se avessi 2 4870 in una scheda con un totale di 2gb di ram.
    Non oso pensare se dovesse metterla in crossfire,avrebbe praticamente 4 schede 4870 in parallelo con 4 gb di ram :-o:-o:-o
    L'unico problema è che 1 di queste schede x2,costa sui 460€:D:D:D
    E non prnso proprio che verrà sfruttata mai al 100% da windows svista:asd::asd::asd:
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    nn so cm si chiama ma ha 2 slot quindi nn c'è problema....il fatto è che almeno nel pc sn un casual gamer...nel senso che qndo escono giochi bomba nn li prendo ma qndo escono con le riviste qlche mese dopo a 10 euro c faccio un pensierino....ho preso il pc ora è un core2duo a 3ghz con 2gb di ram ddr2 xò ora ho su una 8500gt che da cm ho potuto constatare in giro fa schifo qndi volevo prendere 2 schede che insieme mi fanno durare in complesso in pc x 4/5anni...tanto le prendo x natale quindi magari una scheda che ora è bomba a natale costa sui 100 euro o poco + e magari se ne prendo 2 è tutto ok...

    l'ali è da 400w cavolo spero basti..c sn 2 masterizz 3 HD una 2nda scheda di rete e la 8500...anche se c metto un'altra scheda mi sa che regge
  9. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Dammi retta,prenditi una 4870 e sei apposto;)
    Comunque 400w x un crossfire sono pochini,specialmente se l'alimentatore non è di marca...
  10. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sapere che la tua scheda madre ha due slot non serve, questo dovrebbe essere palese, per una configurazione sli o crossfire dovresti sapere quale modello di motherboard e di chipset possiedi.
    Per l'alimentatore ti consiglierei di cambiarlo, è importante che abbia 2 molex per l'alimentazione delle schede video (o di una singola come la mia 8800gtx) o meglio ancora 4, e un amperaggio sulla linea da 12 volt sufficente a reggere il carico di due schede video in modalità corssfire( solitamente viene anche specificato nei requisiti per montare la relativa scheda video)
  11. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto entrambi.
    Ti conviene spendere quei soldi per farti una scheda video buona piuttosto che cercare una soluzione SLI, anche perchè sarebbe una soluzione che difficilmente sfrutteresti senza un hardware ed un software ottimizzati per quell'utilizzo.
  12. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    intel p35/ich9r socket T lga-775,fsb 1333/1066/800Mhz
    supporto x dual core/eist/em64t 64bit/hyper-threading
    2pci exprexx x16


    vedete un pò voi^^
  13. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Cmq tieni presente che la tecnologia non sfrutta appieno le due schede, ti riesce a sfruttare un 60-70% forse

    Esempio: se devi prendere due schede di fascia media e metterle in crossfire, meglio prendersi una buona scheda di fascia alta


    Non è la marca che deve vedere ma gli ampere sulle linee dei vari voltaggi
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  14. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Esattamente!Anche io, se devo consigliarti una buona scheda da usare singola, ti consiglio la ati 4870!
  15. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Con il software everest vedi modello di scheda e tutto il resto, se la devi fare una cosa meglio che la fai buona ;)
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vuoi una scheda in singolo lol

    X2 ati o 9800 gx2 nvidia ^^
  17. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Eh si,sono belle schede,xò superano il suo budget di 200-250€:(
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    esatto.....a chi nn piacerebbe avere una scheda che conti le caccole nel naso degli avversari o vedi i globilu rossi del sangue di un soldato...insomma...tutti vorrebbero cose top gamma xò se il $$$ è quello ke è e soprattutto le conoscenze su come montarla sn scarse anche quelle insomma....se rimango basso va a mio vantaggio....e se nel "basso" ne becco una buona meglio...:asd: