1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sono andato a vedere adesso:

Più precisamente 18...:p
    E questo rende il loro "little" lavoro ancora più "big"!!

Dimitri136 ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

160.000 copie in un giorno in america...alla faccia del flop...fai anche che dopo l'uscita in Europa e in Giappone arriva a 400.000 unità di D1 (USA+EU+JAP)...un flop colossale...

Per un titolo di nicchia non è assolutamente male, anzi!!

Dimitri136 ha aggiunto 9 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Comunque in Jap le 360 sono 6900 non 7000...

La PS2 7500...più di PS3 e 360, impressionante!!
    Ovvio che con quello che vende Sony non "riesce" a toglierla dal mercato, perde soldi con PS3 ma ne guadagna con PS2...
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non vorrei sbagliarmi, ma gli introiti di LBP vanno a sony che poi stipendia MM con la cifra stabilita nel contratto.
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sicuramente, ma non ci sarà una cifra fissa, sarà proporzionale alle vendite...alla fine il gioco c'è, non è che perché son di meno che Sony gli darà meno soldi...

Certo va considerato anche che è Sony che ha finanziato il gioco ed è sempre lei che finanzierà il secondo capitolo quindi probabilmente una buona parte se la terrà lei...
  4. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    ma scusa dimitri questo non era il gioco che faceva fare il salto alla povera ps3??

Ora invece scopro che è come dico io, che lpb è un gioco di nicchia, come cambiano le cose..

Vorrei farvi vedere i vostri discorsi di un mese fa:asd::asd:

Cmq in jap c'è poco da dire..Sempre un mese fa dicevate che in jap era una cosa momentanea e la ps3 tornava davanti, invece ora che la ps3 è sprofondata in una crisi senza pari riuscendo ad arrivare ai numeri vecchi della 360..
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Fonte: spazio...

Non si necessitano ulteriori commenti
  6. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Il tag Fanboy Icsbocs ti ci sta appieno. :D

Non siamo qui per fare CW, analizziamo i dati e limitiamoci a qualche commento costruttivo.
    In particolare se vogliamo possiamo pavoneggiarci con le performance dei nostri amati titoli, ma non spaliamo cacca sempre e solo sulla concorrenza
    . ;)
    (questo è riferito a tutti Raffa, nn in particolare a te. E' buona cosa ricordarlo a tutti.)

Detto questo torniamo al topic. :)

Little Big Planet non è affatto un flop.
    Un gioco che può arrivare a 400/500k copie al lancio NON è un flop. Con 500k copie ti sei già ripagato le spese e in molti casi ci si guadagna di già, quindi economicamente è un successo.

LBP non è un "successone" perchè si ipotizzavano vendite maggiori (ad esempio Fable2 è un successone, 1M al d-one, in pochi si aspettavano così tanto). Tutto sommato però ha venduto più bene e sicuramente arriverà ad essere un Million Seller. :)

La X360 in Jap mi sta stupendo, vende HW a palate senza vendere SW... il che ha qls di incredibile (ma la X360 in Jap la vendono in bundle cn qlc gioco?) :???:
    L'ultima settimana hanno venduto 3500 giochi X360 e 7000 console X360, significa che la metà della gente ha comprato solo la console... :-o

FarCry2 ha piazzato 450k copie (combinate X360/PS3), come detto per LBP non è un flop, ma nemmeno un successone.

PES2009 arranca incredibilemnte su X360, appena 260k copie contro le oltre 570k di PS3.

Arriviamo a Nintendo.
    470k Wii, in una settimana. Spaventoso.
    297k copie di Wii Fit (tot 9,3Milioni), 199k copie di Mario Kart Wii (tot 9Milioni).
    Se c'è una console che fa i numeri in sta generazione, è senza ombra di dubbio Nintendo Wii. ;)
  7. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su pes ti dò ragione: è ingiocabile su xbox per via dell' orrenda croce direzionale, molto meglio per ps3
  8. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Scusa matte.lova, ma LBP non ha raggiunto 500k copie al lancio, almeno negli USA dove è uscito il 28/10/2008 (due giorni fa) e finora sono state vendute soltanto 164,434 copie (fonte vgchartz).

E' l'effetto di questa crisi finanziaria e la X360 è la console più economica che ci sia e mi sembra logico che sia la più gettonata.
    Poi i giapponesi amano i j-rpg e mi sembra che la MS abbia agito bene in questo senso con alcune esclusive.

Ho provato la demo di Pes09 sulla mia X360 e non mi ha convinto e per questo non l'ho comprato. Penso che non sono il solo a pensarla così.
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    invece si:D
    lascia perdere spazio e vatti a cercare il report sul q2 sony,incremento del 86% per ps3 e incremento del 10% sul software
  10. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    ho editato in blu le mie risposte. ;)
  11. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Matte un gioco che doveva far fare il salto di qualita' a sony, e qui dentro dicevano che vendeva milioni di copie perchè era un gioco per casual, che al lancio vende 160 mila copie su sei milioni e mezzo di console, e parliamo di un esclusiva, e tu mi dici che sono ottime vendite, allora mi sa che il fanboy sei tu..

Allora fable che ha venduto 750.000 copie è un super successone..

La realta' che fable ha venduto bene, e lpb poco..Poi ognuno puo' far passare le cose come vuole..

ma perchè qui dentro c'era qualcuno che credeva che lpb vendeva solo 160.000 copie??
  12. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non credo...e nemmeno io ci credevo che sono "fanboy icsbocs" :asd:
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io non ho mai detto che LBP avrebbe fatto fare il botto a Sony...:asd:
    Ti pregherei non non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, grazie!!:p

Poi diciamo che in Europa e in Giappone non è ancora uscito, che in Europa ci son più PS3 che in America...credo che il gioco arriverà intorno ai 500.000 (un po' più o un po' meno) contando solo il D-1 di USA, Europa e Giappone...

Poi è un gioco che venderà anche insieme ai bundle e a natale, ma credo che se raggiunge un risultato di 500.000 di solo D1 complessivo non sarà un brutto risultato...

Per quanto riguarda le vendite Hardware ammetto che sono uno di quelli che diceva che presto la 360 sarebbe tornata dietro, ma non era commenti da fanboy, analizzavo come erano sempre andate le cose e se le cose non sono andate come pensavo è perché Microsoft ha fatto un ottimo lavoro in Giappone...la mia analisi ci stava, Microsoft mi ha smentito lavorando duro e questo è ben diverso dai commentini da fanboy buttati li tant per provocare...anche perché onestamente chi si aspettava che la Microsoft ottenesse un simile risultato in Giappone a parte i fanboy?
  14. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ora, capisco voler fare console wars, "gne,gne,gne io vendo di più" e compagnia bella ma leggi quello che hai scritto, e con te anche gli altri "giustizieri" che bazzicano qui attorno... LBP ha venduto 160k copie nella settimana tra il 18 e il 25 ottobre, ma il lancio ufficiale americano è previsto per il 28 ottobre.

Ora senza indugiare oltre, questo non ti dice nulla? A me dice che quel 160k se vogliamo prenderlo per buono, sono le vendite prerelease, le leaked e così via, che andranno sommate ai risultati della prossima settimana pre avere la week-one "ufficiale".

Non mi interessa dire se venderà bene o male, più o meno di altri, venderà quanto venderà, ma almeno tentiamo di usare il cervello senza limitarci a trascrivere i numeri come dei pappagalli senza ragionarci un attimo.
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, allora potrebbe vendere parecchio se è così, staremo a vedere...
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    in effetti notizie sul D1 non ce ne sono ancora.
  17. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    E' brutto parlare senza sapere..

http://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=IT_LBP&thread.id=1254

In america è uscito nella settimana del 27
  18. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, ma qui chi non capisce sei tu, e questo post non fà altro che confermarmelo, la farò breve perchè capisco che a te non interessi nulla capire come stanno le cose, ma sappi che il 28 è nella settimana del 27 (27=lunedi, 28=martedi, e i giochi in america si lanciano il martedi), mentre i dati VGC vanno dal 18 al 25 (sabato, perchè la domenica è il primo giorno della settimana nei paesi anglosassoni), quindi in conclusione le copie vendute prima del lancio sono "leaked" o sottobanco, solo alcuni negozi lo fanno e solo per alcuni clienti, e molti negozi probabilmente non l'avevano nemmeno in magazzino LBP settimana scorsa (sono in amercia, mica in italia dove le date son fatte per non essere rispettate).

PS. Sono veramente deluso, che una sezione e in particolare un thread, potenzialmente interessante come questo vengano "rovinati" da un esiguo numero di utenti, che invece di commentare con interesse i dati si limitano a fare CW bella e buona (che peraltro sarebbe vietata da regolamento, ma tant'è)
  19. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Scusami markou io non vedo console war. C'è gente che sta discutendo tranquillamente portando dati a sostenere le proprie tesi. Se poi a te da fastidio il modo di "comportarsi" da parte di qualcuno segnali allo staff utilizzando gli appositi canali. Grazie per la collaborazione.
  20. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    1) http://forum.console-tribe.com/disc...ati-di-vendita-37093/page256.html#post1953285
    Se vende 500k copie al lancio ha già fatto meglio di quel che prevedevo io.

2) Non ho detto Ottime Vendite, ho detto che NON è un flop. Per definizione un gioco che vende 500k copie al lancio e che entro 3-4settimane può arrivare al milione di copie NON è un flop!
    Too Human è un flop. In 9 settimane (2 mesi!!!) non è nemmeno a 400k copie, 180k copie al lancio. Questo il Milione di copie se lo sogna. LBP invece ce l'ha dietro l'angolo.
    Fable 2 è, come dici te, un successone. Non se le aspettavano 1M al lancio, IMHO pensavano a 500/700k copie.