1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: il potenziale della Playstation 3? Non siamo nemmeno a metà strada!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Ottobre 2008.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Ray Maguire, managing director di Sony per il Regno Unito, ha dichiarato in una recente intervista che il potenziale di Playstation 3 è lungi dall'essere mostrato appieno. LittleBigPlanet e Resistance 2, stando allo stesso Maguire, non rappresentano infatti il pieno potenziale che la console nipponica sarebbe in grado di esprimere. "La strada da fare è ancora tanta ed i possessori di PS3 hanno appena iniziato ad avere a che fare con la straordinaria potenza che la macchina possiede."
    Interrogato sull'online, ha espresso la sua opinione su come l'intera esperienza multiplayer sia destinata a cambiare radicalmente nei prossimi anni, così come l'approccio offerto dai giochi stessi.
    "Non siamo nemmeno a metà strada di quello che vogliamo raggiungere. E' tutto previsto, è solo una questione di avere la giusta quantità di tempo da investire sullo sviluppo."

Vi alleghiamo di seguito le dichiarazioni originali:

2. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Speriamo che sia come dice lui, però non iniziamo attaccare Sony come succede ormai in ogni thread.
  3. delux7

delux7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh queste dichiarazioni se le può abbondantemente risparmiare, perchè dopo tutto questo tempo in cui i programmatori hanno avuto a disposizione i tool di sviluppo (e notate che non corrisponde al tempo in cui la ps3 è in commercio) fa ridere pensare che non sono nemmeno a metà potenza. Se così fosse vorrebbe dire che tutti i programmatori, compresa la kojima productions sono degli incapaci. Mah che si svegliassero allora.

P.S. e non scassatemi con la CW, io possiedo anche la ps3, parlo da utente.
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Io spero solo che non si ricominci con il solito inutile discorso sulle percentuali di utilizzo del cell o della potenza dell'hardware...
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Probabilmente non sei un programmatore, altrimenti sapresti che quando si ha a che fare con un linguaggio o con una macchina nuova ci vogliono parecchi anni prima di comprenderla e di riuscire a sfruttarla bene (anche perché il 100% è impossibile da raggiungere).

Comunque secondo me la dichiarazione è sborona ed esagerata.
  6. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    E allora perchè giochi come fallout 3 vengono realizzati peggio nella versione ps3? Colpa degli sviluppatori? Bha...
  7. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non siamo a metà strada ma tra 2 anni usciranno console di seconda next-gen..:lalala:
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non volevo commentarla la news,comunque scrivo giusto per precisare una cosa.
    gli ultimi tool sono stati rilasciati a gennaio 08,quindi ancora i giochi che li sfruttano non ci sono.
    detto questo chiarisco anche che non sto assolutamente dicendo che i nuovi giochi saranno nettamente migliori,infatti e tutto da dimostrare.
  9. WaterFall

WaterFall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Sono un analista/programmatore, non sony ovviamente :D cmq lavoro da almeno 16 anni in questo settore e ti posso garantire che non significa nulla avere il tool di sviluppo 20 anni prima che la console nasca, tutto va fatto in modo ragionato e nel miglior modo possibile, facendo attenzione all'utenza che usa la console e alle richieste dei medesimi, non a caso la sony rilascia un firmware nuovo, in media ogni 40gg, sia per arricchire le funzioni che per risolvere qualche bug (basta andare sul sito sony e vedere cosa faceva all'origine la ps3 e cosa è in grado di fare adesso).
    l'unico modo per far diventare grandi un software / hardware è procedere per gradi.. ed è quello che sony sta facendo! ;)
  10. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, mi pare ovvio.
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non è che aggiornando i tool, per adottarli uno deve ripartire col progetto.
    Il codice bene o male è quello, con minimi adattamenti.

E' più che altro la logica del compilatore che cambia. Quindi i giochi che stanno uscendo immagino abbiano tutti i suddetti tool.
  12. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    non lo dico assolutamnte per accusare sony, pero, sinceramente non vi sembra strano che dicano una cosa del genere quando sono in un periodo così negativo? con tutta la storia della borsa japponese, sony è messa veramente male...
  13. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    infatti tra due anni nuova generazione di console..e questi sparano ancora queste affermazioni inutili e parecchio irritanti per la stessa utenza Sony..
  14. delux7

delux7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sapevo dei nuovi tool, ma è ridicolo dire che sono al 50% quando come dice Asii tra 2-3 anni usciranno le nuove console.
    E comunque mi pare fin troppo chiaro che la dichiarazione è fatta per colpire la MS. La lettura da dare infatti è: la xbox ormai ha raggiunto il suo limite, noi siamo a metà, quindi tranquilli che prima o poi faremo vedere che abbiamo più potenza. Peccato che sia una cosa detta già tre anni fa.
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sono due giorni consecutivi che la borsa di tokio vola
  16. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mah io sinceramente non sono irritato(sono un possessore ps3) anche perche è vero non credo che abbiano sfruttato appieno la console in 2 anni,poi se vogliamo trovare un pretesto per attaccare sempre e cmq sony fate pure
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    hai ragione,per questo non volevo commentare la news.
    e poi sinceramente non me ne frega nulla se sono a metà o alla fine.
  18. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma perchè volete cosi tanto una nuova generazione di consolle?
  19. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo sapevo,grande SONY!!!!!!!!!!!!!!!!
  20. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio: