1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    girovagando per il web ho trovato questo Western Digital Scorpio 320GB SATA a 81 euro a me sembra buono voi che dite vado con l'acquisto? aspetto prima vostre risposte grazie

WD3200BEVT
    Quick Info
    Codice Modello Capacità Velocità Interfaccia Formato (pollici) Rpm Buffer
    WD3200BEVT WD3200BEVT 320 GB 602 MB/s S-ATA 2.5 5400 8 MB

Descrizione
    HARD DISK SCORPIO 2.5\" 320 GB SATA

Nato per i dispositivi digitali portatili di qualsiasi tipo, il disco rigido WD Scorpio garantisce prestazioni all’avanguardia salvaguardando la vita delle batterie anche limitando i consumi.
    Vantaggi:
    Veloce
    – ruota a 5400 giri/min. e raggiunge tempi di ricerca di 12 ms. Disponibile con cache standard da 8 MB.
    Silenzioso – dotato dell’esclusiva tecnologia WD WhisperDrive con algoritmi SoftSeek, rappresenta il disco rigido da 2,5” più silenzioso sul mercato.
    Affidabile
    • Shock Guard protegge l’unità dagli urti di intensità fino a 250 Gs durante il funzionamento e da 900 Gs se inattiva.
    • La tecnologia DuraStep Ramp blocca le testine in modo che non vengano a contatto con il disco dati per fornire un’ulteriore protezione anti-urto. Poiché utilizza i materiali più evoluti oggi disponibili, l’unità è in grado di eseguire almeno 600.000 cicli senza contaminazione (praticamente il doppio rispetto alla concorrenza).
    Resistente
    – il lato superiore rigido di WD Scorpio sopporta pressioni superiori a 5 lb. - quasi 1,5 volte la media del settore - senza influire sul mozzo del motore o altri componenti interni.
    Applicazioni:
    • Progettato per dispositivi digitali portatili di qualsiasi tipo, compresi notebook, sistemi di storage esterno, audio digitale, GPS, navigazione per automobili, server blade e tablet PC.

.: Scheda tecnica :.
    Capacità 320 GB
    Velocità 600 Mbits/s (buffer to disk)
    Interfaccia Sata 1.5 Gb/s
    Formato (pollici) 2.5"
    Rpm 5400 RPM
    Buffer 8 MB
    Seek 12 ms (medi)
    Dimensione (L x A x P) mm 69,85 x 9,5 x 100,2
    Peso 0,117 Kg

se mi dite che il rapporto qualità prezzo è buono lo prendo subito :D
  2. lord_ska_aka_brigante

lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    personalmente mi sembra un buonissimo hard disk ad un buonissimo prezzo....
    attendi comunque anche altri pareri.....
  3. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie del parere comunque per 80 euro mi sembrerebbe un buon acquisto se poi ne conoscete qualcunaltro con lo stesso rapporto qualità\prezzo fatemi sapere
  4. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma spese comprese? x' se cerchi meglio con google io l'ho torvato a 74,64 + 9,99 le spese di spedizione.

edit: addirittura su ebay 68,90 + 9,90 le ss!
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2008
  5. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho trovato il 320 giga spese comprese 81 euro
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Perfetto prendilo, i wd sono tra i migliori hdd e poi non lo pagheresti neanche tanto.
  7. superwwe2005

superwwe2005 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusatemi vi volevo fare una domanda:
    Io ho acquistato Pain (Con relative patch e estensioni) e voglio cambiare HDD,volendo se il mio HDD (quello attuale nella ps3)lo presto ad un mio amico che me lo ha chiesto,potrebbe prendersi PAIN e relative cose dentro al mio HDD???

Siccome Pain è comprato dal PSN e quindi interamente salvato nell'HDD in teoria potrei darlo a chi mi pare e delle persone potrebbero copiarsi PAIN in barba a me senza averlo pagato (copiando relativi file sempre tramite PC "è logico" ) o no?

Grazie

Ciao a tutti
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  8. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Allora 120Gb € 56.40 - 160Gb € 62,40 - 250GB € 79,00 - 320GB € 85,00

Come marche sono fino a 250 GB sia Toshiba che Hitachi, il 320 GB è Samsung.

Spero di esserti stato d'aiuto.:D

P.S. Oggi o domani vado a prendere il 250Gb Toshiba.. :)
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  9. lord_ska_aka_brigante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no,non si può.....sarebbe troppo semplice.....copiando i file da un HDD all'altro la play dice che i file provengono da un altro sistema e quindi non li copia.....
    nell'altro caso, inserendo un HDD da una console in un'altra penso proprio che la play "se ne accorga" e te lo faccia formattare comunque....sarebbe da provare ma dubito seriamente che funzioni....
  10. superwwe2005

superwwe2005 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma attaccando i 2 HDD della ps3 (il mio e quello del mio amico) al pc non possiamo togliere il gioco e aggiungerlo nell'altro HDD del mio amico??

Se dico cavolate ditemelo perchè non ho mai provato
  11. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Io ho comprato un HD da 320 della Western Digital...una quindicina di giorni
    fa a 75 euro, e l'ho preso in negozio, non online.
    Quindi basta cercare e si trovano ottime offerte.
    Tutto perfetto, la velocità e i caricamenti mi sembrano identici...
  12. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ottimo prezzo direi.. :asd:
    Purtroppo questi sono i prezzi più bassi che sono riuscito a trovare dalle mie parti, mi accontento del 250Gb altrimenti per il 320Gb dovrei aspettare, tanto a riempirlo tutto ce ne vuole.. eheheheh :lalala:
  13. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Anche questo poi non è mica tanto vero...
    Quando lo metti su, di default ti toglie 22 giga per il sistema operativo e scendi a 298, poi ho fatto il backup, l'ho inserito (fai conto che avevo circa 38 giga di backup) e adesso ne ho circa 230-240 disponibili...
    Quindi me ne ha ciucciati via una sessantina abbondanti.. :(
    Non so come funziona, ma se cambi HD pare che cmq ti prenda più spazio del dovuto..
    Per il resto va bene, ho cmq molto più spazio..
  14. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ammazza però sono parecchi 60Gb.. ;)
    In ogni caso penso che mi bastino lo stesso per l'uso che ne devo fare, in fin dei conti rispetto ai 40Gb base che ho adesso è un bel passo avanti.. :asd:
  15. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Sì infatti..
    Personalmente stavo finendo lo spazio perchè tra installazioni varie cominciava a esaurirsi...
    Poi ho preso Siren che piglia un po' di giga e si fa presto...insomma non potevo più praticamente scaricare più di uno o due demo per volta, e presto con i prox giochi sarebbe finito.
    Ho appena preso Dead Space che fortunatamente non installa tonnellate di cose sull'HD, :) , e sono rimasto piacevolmente colpito da questo, visto che il gioco spacce di brutto quanto a mole di grafica "mossa" in tempo reale e a sonoro "arrembante"... :p
  16. lord_ska_aka_brigante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte che mi sa che siamo OT...se ci vedono i mod ci spezzano le gambine... :D
    cmq come ti ho già detto,il copia e incolla tra un HDD e l'altro dal pc lo fai senza problemi...il problema è che quando inserisci l'HDD (quello su cui hai incollato i files) in una macchina che non è quella originale di partenza,quei file che provengono da un'altra consolle non te li accetta xkè l'altra consolle ha un'indirizzo mac differente e quei file in un modo o nell'altro hanno memoria dell'indirizzo mac di origine.....quindi fuffa!!!
    discorso diverso x i salvataggi...quelli li puoi passare tranquillamente....ma i giochi scaricati dal PSN no.....figurati se alla sony non hanno pensato a tutte queste cose...sarebbe troppo da babbi....(il tuo ragionamento l'avevo fatto neanche mezz'ora dopo aver comprato la play) :D

cmq se ho detto qualche castroneria correggetemi pure.
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Gli hdd sono criptati con chiavi diverse da ps3 a ps3 per questo se metti il tuo hdd in un altra ps3 ti verrà richiesto di formattarlo.
    Per lo stesso motivo se colleghi l'hdd al pc non sarà riconosciuto quindi non ti sarà possibile copiare i dati al suo interno.

Ora non andiamo più OT.
  18. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok! grazie mille!
    alla fine ho optato x il WD da 320GB visto che la differenza con il 250GB e' poca!
  19. iron_man

iron_man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, per chi è interessato al cambio di HD, ho preso ad un buon prezzo un HD da 320 a 64 Euro a Microfox3000 a Roma. Il modello è Samsung - 2,5" 320GB HM320JI SATA

HDDSAM320JI - Hard Disk per Notebook 2,5" Samsung HM320JI Capacità 320GB, 5400 RPM, 8MB Cache, Interfaccia SATA
  20. St Jimmy

St Jimmy Redattore Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    A me,è arrivato oggi un HDD da 80 gb(lo so:è poco ma meglio di niente...)per la ps3.
    C'è un piccolo problema:il file system è NTFS e,l'altra possibilità di filesystem in formatazione da computer è "exFAT"...
    Che faccio?
    Procedo tranquillo?