1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema video ps3 con giochi ps2

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rulez85, 29 Ottobre 2008.

  1. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Salve ragazzi, ultimamente ho un problema strano con la mia ps3 da 60 gb retrocompatibile.
    Il problema è il seguente, quando inserisco un gioco ps2 nella play e lo avvio, inizialmente mi da dei problemi strani, ovvero l'audio comincia ad andare a scatti e la tv trasmette a tratti un effetto come di interferenza, come quello che si vede in un canale della tv quando l'antenna non è collegata, mi fa cosi per un minuto circa e poi la tv mi dice "assenza segnale su hdmi", dopo qualche secondo il gioco torna ad andare lindo e pulito come al solito. E' un problema che mi fa ultimamente e che prima non mi faceva, ma la cosa che mi sembra strana e che me lo fa solo con giochi ps2, ho già provato sia god of war 2 che dragon ball. qualcuno ha una spiegazione? comincio a pensare che stia andando il lettore, se è cosi lo faccio riparare subito visto che è ancora in garanzia, ma spero proprio che non sia niente, non voglio separarmi dalla mia play :(
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    No, non è il lettore, penso sia un problema Video, visto che ti dà problemi con i giochi PS2. Su che schermo giochi?? Come hai collegato la PS3 alla TV??
  3. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    La play è collegata a una tv fullhd, un samsung le37656a1f della serie 6, il collegamento sia audio che video è tramite hdmi.
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Può essere che sia un problema di risoluzione, visto che, a quanto sò, i giochi PS2 giravano a 576p (TV a tubo catodico classiche).
  5. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Beh ma conta che la PS3 ha il potenziatore di risoluzione che fa l'upscaling quindi non girano a 576p se hai un fullHD.

    Comunque escludo problemi al lettore, sembra che il tv perda il segnale, hai per caso cambiato HDMI cavo ultimamente?Molti dicono che tutti i cavi sono uguali, ma tale affermazione è vera fino ad una certa lunghezza del cavo superato 1,5m potrebbe cominciare a subire disturbi e attenuazioni se il cavo non è schermato bene.
  6. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Il cavo e di 2 metri della logitech mi pare, comunque mi viene in mente che prima ci giocavo su un tv a tubo catodico e non mi davano problemi i giochi ps2, c'è forse qualche opzione che devo attivare sulla play per le tv fullhd, magari qualche opzione di compatibilità?
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    In Impostazioni del gioco ha attivato "Potenziatore risoluzione" e "Smussatura"?
  8. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Non credo sia questo il problema, sembra come se il televisore non aggancia bene il segnale HDMI.Ho sentito che spesso dipende dal cavo... se hai modo di testarlo con un altro fai qualche prova.
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se avesse problemi al cavo avrebbe problemi anche con i giochi ps3, probabilmente è il televisore che gestisce male il segnale 576p su hdmi quindi attivando il potenziamento della risoluzione eviterebbe il problema perchè anche i giochi ps2 partirebbero in hd

    Sposto.
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2008