1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. silentjdk

silentjdk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ops pardon:p
    Ho provveduto a rimuovere i link, ripeto i nomi dei modelli
    SAMSUNG LE32A330
    SAMSUNG LE32A336
    SAMSUNG LE32A456

Diciamo che io non ci capisco molto di tv e quindi volevo sapere se quelle tv potevano andare bene.
    Non ho grandi esigenze alla fine (tranne che abbiano 32'', che non sia full HD perchè non me lo posso permettere e che abbiano l'ingresso hdmi naturalmente) però volevo essere sicuro al 1000%, avere un parere da chi ne sa o, meglio ancora, da chi le possiede.

E a proposito di HDMI: non esiste un cavo migliore dell'altro giusto? posso prenderne uno qualsiasi vero?
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, tecnicamente parlando tra quelli da te citati, il LE32A456 oltre ad avere un aspetto estetico migliore, ha delle caratteristiche superiori agli altri, tempo di risposta in primis... Però ti consiglio di valutare altri prodotti tipo lo SHARP LC-32RD8EBK circa 50 € in più, che visivamente e tecnicamente è superiore al SAMSUNG avendo 100 Hz, ed una particolare elettronica che gestisce meglio le diagonali, oppure sempre dal negozio da te indicato :)D) uno SHARP LC-32D44EBK, con caratteristiche simili al SAMSUNG, ma più recente, ed con un' elettronica migliore. Cmq, in questo periodo nei vari store di elettronica, ci sono parecchie offerte che rendono arduo un consiglio per l' acquisto, tipo qlc giorno fà da MW un LCD 32" della LG mod. 3000 (mi sembra) con caratteristiche un pò superiori al SAMSUNG, veniva via con meno di 400 €...;)
  3. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho già avuto in passato monitor da pc da 22 e 24 :p

sono molto versatili , ma non hanno molte uscite... oppure se ci sono te le fanno pagare a peso doro....

l'ultimo 24 1920x1200 avuto in vga con la ps3 mi schiacciava tutte le immagini dei giochi...:(

quindi visto che la predominanza è videoludica 70% console 30% pc desktop ho deciso di prendermi un lcd/tv :D dove oltra ad avere una marea di uscite hdmi , vga , component mi ritrovo anche una tv nuova :asd:

tu pensa solo che il monitor dell da 27polici per pc sta 800€ :-o non so se mi spiego!! hanno un prezzo/prestazioni fuori badget solo un appassionato o un professionista lo potrebbe comprare :asd:
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le risoluzioni sono quelle per i monitor da 24" in giù, mentre per un 26" arrivi a 1920x1200. Per le TV LCD la risoluzione rimane ferma sui canoni standard (quelli che hai detto non ti piacciono). Se su un monitor colleghi in HDMI e fai fare il lavoro allo scaler della console, vedrai perfettamente. Certo che i monitor costano di più dei TV normali, avendo caratteristiche superiori, ma dato che mi pareva di capire che le tue esigenze erano:

5. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si si no tv lo devo usare 70% gioco 30%pc la tv la vedo su un'altra tv :D

il problema dei monitor per pc e che non mappano 1:1 e se lo fanno un 1920x1200 mi appiattisce le immagini ed onestamente mi fa schifo :lalala:

quaindi avendo 2 console e non volendo staccare ogni volta fili o comprare un costoso switc preferisco un tv/lcd in moda da collegare pc in vga , ps3 in hdmi , 360 in component ;)
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sembra che ti sei risposto da solo... Tranne che i monitor non mappano 1:1...;)
  7. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

io non me ne intendo molto, ma sono rimasto un giorno intero dentro a mediaworld a parlare con i tecnici, prima di scegliere la tv.
    la mia samsung 40" full hd 100 hz, ha nel menù l'opzione eintratment regolabile a: giochi, film, sport, standard o dinamica.
    quindi l'uscita hdmi che usa la ps3 l'ho impostata su entratment giochi. in pratica i tanti parametri dell'immagine sono regolati automaticamente per dare il meglio con i videogiochi.
    Quindi controlla che il samsung che vuoi prendere abbia la modalità eintratment giochi perchè è utile.
    In oltre mi han detto che i samsung hanno dei colori più vivaci del normale(infatti ho abbassato appena il colore) e ne traggono vantaggio i videogiochi.

Per il cavo hdmi, ho visto che c'erano diverse lunghezze e qualità. io ho preso il migliore, cioè un cavo rinforzato anti calpestamenti con spina placcata oro da 3 metri. è d'orata non per l'estetica, ma perchè l'oro velocizza. costo 44 euro. altrimenti c'erano anche misure inferiori ma non d'orati che costavano intorno ai 10 15 euro.
    mentre il cavo hdmi x la tv al lettore dvd mi è costato solo 5 euro
  8. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    vorrei un opinione su questo tv.
    i miei amici mi hanno regalato un LG FLATRON M1994D.
    risoluzione 1440*900
    aspect ratio 16/9
    contrasto 20.000:1
    2 entrate HDMI
    1 entrata ottica
    dimensioni 19"
    tempo di risposta 5 ms
    luminosita 300 cd/m2
    frequenza 83 hz

secondo me farà molto bene il suo lavoro

che ne dite?
  9. mcluso

mcluso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi devo comprare una tv da mettere in cameretta per la mia ps3...al max deve essere 20"...cosa mi consigliate? un hd ready o un full hd? lcd o plasma?
    Grazie in anticipo
  10. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ne ho vista una di quel formato(o 19) su mediashopping con buoni requisiti a prezzo stracciato. dicevano che era la tv adatta per le camerette. prova a vedere nel sito.
    5ms di tempo di risposta, digitale terrestre integrato
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  11. riki93

riki93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti. ho comprato una ps3 che mi arrivera fra qualche giorno,però da quando l'ho comprata sto con l'angoscia che nel mio tv hd ready ,che è un lg 50PC51 i giochi possano essere sgranati. posso stare tranquillo o mi devo preoccupare? grazie in anticipo per la risposta.
  12. NitRoRoX

NitRoRoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ddomy mi rivolgo a te in primis ma a chiunque mi sappia dare più dettagli.

l'altro giorno stavo guardando un po di televisori buoni non solo per il gaming con ps3 ma anche per film ecc...

e ho visto il Sony KDL 40Z4500 AEP è un prodotto valido o meglio la serie W o X ?

grazie!
  13. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    è un 200hz....non so come si comporterà...aspetta recensioni. Se vuoi un consiglio di dove trovarle mandami un mp! ;)
  14. LeChuck

LeChuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    io stavo valutando l'acquisto di un 40", pensavo a samsung che mi sembra abbia prezzi più bassi dei concorrenti.
    In giro ho visto la serie 6, 7 e 8 ma sinceramente non mi sembra abbiano grandi differenze....
    Voi che ne pensate??
  15. tranko

tranko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volevo sapere un' informazione sui full HD
    ho sentito voci che il full HD con i videogiochi non si comporta molto bene...vale anche per i televisori di piccola taglia (32")?
  16. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ragazzi scusate, premettendo che non ci capisco niente di contrasto, pannelli hdcp e compagnia bella....dovendo comprarmi a breve un televisore nuovo, e volendo orientarmi verso un 42'', cosa mi consigliate senza spendere uno sproposito??

grazie a tutti
  17. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La TV in questione è una HANNSPREE, marchio nato di recente dalla HANNSTAR, che mette al centro della ricerca il design, offrendo prodotti di livello pari alla concorrenza a prezzi più alti (a parità di elettronica). I pannelli sono davvero buoni, ma l' elettronica inserita è abbastanza mediocre. Il consiglio, è di orientarti verso le marche più blasonate (a mio parere SHARP,PANASONIC,LG in ordine le migliori, via via le altre), e valutare che in questo periodo vi sono parecchie offerte nei vari mediastore...;)
    Su un pannello di quelle dimensioni, si noteranno maggiormente, ma influiscono anche la distanza di visione, e il formato nativo dei giochi, cmq ma con le giuste impostazioni non sarà nulla di così fastidioso...;)
    Il W (dal 4000) sono LCD degni di nota, il primi davvero ben fatti da SONY, non ho ancora testato la serie Z ed X 4500, ma la questione è che a parità di prezzo, le altre case offrono elettroniche nettamente superiori (fatta eccezione per il MOTIONFLOW a 200 hz di cui non ho ancora riscontri...;)

Il problema dei SAMSUNG è che non necessariamente una serie superiore è la naturale evoluzione della precedente, ma un prodotto costruito sulle stesse basi con cambiamenti più o meno incentrati su specifici settori, cercando di incontrare maggiormente il favore del pubblico con diversi accorgimenti estetici piuttosto che elettronici. Le differenze ci sono, ad esempio il contrasto (cmq dinamico e non nativo), i tempi di risposta differenti, fatto stà che la maggior pecca di questa marca (oltre ai recenti dubbi sulla qualità costruttiva) è l' elettronica dei TV, che risulta davvero mediocre per i prodotti offerti. Tutto sommato rimane probabilmente la casa con la scelta più vasta di prodotti, che andrebbero valutati attentamente e fisicamente di persona, oltre che esser confrontati con altre marche...;)
    Il FULLHD invece dà il meglio di se proprio con i giochi ed i BR, solo che attualmente viene sfruttato appieno solo da questi ultimi...;)
    Dovresti dare alcune indicazioni tipo: distanza di visione, impiego dello stesso, tipo di tecnologia (LCD/PLASMA), ambiente in cui utilizzato ecc ecc... HDCP, non è una caratteristica tecnica dei pannelli, ma una elettronica che certifica ed autentica il segnale in alta definizione "originale" rendendone possibile la visione...;)
  18. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Dovresti dare alcune indicazioni tipo: distanza di visione, impiego dello stesso, tipo di tecnologia (LCD/PLASMA), ambiente in cui utilizzato ecc ecc... HDCP, non è una caratteristica tecnica dei pannelli, ma una elettronica che certifica ed autentica il segnale in alta definizione "originale" rendendone possibile la visione...;)[/QUOTE]

appunto...non ci capisco niente!
    lo userei per la ps3 e per vedere dvd/dvix/bluray, distanza circa 2,50 mt...per quanto riguarda lcd/plasma....boh! suggeritemi voi!

vorrei solo evitare di spendere 2000 euro, tutto qui

grazie ancora!
  19. LeChuck

LeChuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le caratteristiche del modello che ho visto io sono:
    MODELLO: LE 40656A1F PREZZO: 1200

Video
    Dimensioni dello schermo 40”
    Risoluzione 1 920 x 1 080
    Rapporto di contrasto 50 000:1
    Angolo di visuale 178°/178°
    Tempo di risposta 4 ms
    DNIe™ DNIe Pro
    HD Ready Si
    Luminosità 500 cd/m²
    Retroilluminazione CCFL
    Tuner digitale terrestre integrato Si
    LCD 100Hz Si
    1080 24p Real Movie Si

Audio
    Effetti audio SRS Trusurround XT
    Potenza d'uscita (RMS) 10 W x 2
    Stereo tipo A2 / NiCAM
    Speaker Downfiring
    Woofer No

Connessioni (laterali)
    HDMI 1
    Composito (AV) 1
    S-Video 1
    Cuffie 1
    WISELINK (USB) Si
    WISELINK (Multi Memory Slot) No
    WISELINK (etc.) 1

Connessioni (posteriori) HDMI 3
    Composito (AV) No
    S-Video No
    Ingresso PC (D-sub) 1
    Component (Y/Pb/Pr) 1
    Ingresso antenna 1
    Cuffie No
    Uscita video (L/R) 1
    Uscita audio ottica Si
    RS232C (per assistenza prodotto) 1
    Scart 2

Caratteristiche
    Picture-in-Picture (PIP) 1 Tuner
    Sleep timer Si
    Programmazione accensione / spegnimento TV Si
    Fermo immagine No
    Sintonia automatica Si
    Auto spegnimento Si
    Lingue menu OSD EU 22 lingue
    Livello Automatico del Volume Si
    Anynet+ (HDMI-CEC) Si
    Movie Plus Si
    Teletext TTX Level 2.5
    IDTV / Ready IDTV
    Entertainment Mode Si

Sistema
    Sistema colore EU Multi
    Tensione di alimentazione 220 V

Che mi dite?? A quei prezzi c'è di meglio??

LeChuck ha aggiunto 5 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ora ricontrollando le differenze del serie 6 e del serie 8 ho notato che il secondo non ha la funzione movie plus ne HD ready.
    A cosa serve la movie plus??
    e poi che vuol dire che un full HD non è HD ready?
  20. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    sia il modello della serie 6 che quello della serie 8 sono hd ready 1080p (scritta conosciuta meglio come full hd). Il movie plus, se non sbaglio, è un circuito a 120hz che non sembra molto performante!