1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

le patch ci hanno rovinato

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da SPILBERG, 28 Ottobre 2008.

  1. SPILBERG

    SPILBERG Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho una playstation 3 e derivo dalla prima e la seconda....ma perche questa playstatio 3 sta avendo tutti questi problemi ma soprattutto i giochi.....pach rilasciate quasi in tutti i giochi per difetti e problemi riscontrati ,ma allora mi sorge un dubbio ma siamo sicuri che online non ci abbia rovinato no perche con queste scuse delle pach i giochi sembrano che escano incompleti...ma allora non era meglio una v olta quando le pach non esistevano e i programmatori facevano uscire un gioco quando erano sicuri che il gioco era perfetto?:asd:
  2. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    le patch non servono solo a risolvere bug ma anche ad ampliare il gioco (vedi Burnout Paradise)
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    quoto

    e poi finchè risolvono i problemi, non vedo dove sia il problema
  4. ERCICO

    ERCICO Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    423
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    si scrive PATCH ;)
  5. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Edito (almeno) il titolo..
  6. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Ma che ragionamento è...
    Anche io vengo da PS1 e PS2 e ti garantisco che molti giochi uscivano tutt'altro che completi e presentabili, secondo me invece le PATCH sono la salvezza perchè rendono giocabili giochi magari belli ma affetti da bug.
    Sulle vecchie console quello usciva e quello ti tenevi con tutti i bug!
    Ma poi scusa pare che scaricare una patch sia un lavoro pesante, 5 minuti e via.Boh
  7. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    quoto...
    ricordi san andreas quanti bug?:asd:
  8. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    quoto entrambi, non vedo dove sia il problema
  9. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    le patch servono e come.. concordo che i programmatori ci marcino vendendo giochi incompleti
  10. D@nt£

    D@nt£ Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella mia vecchia PS1
    S è vero le patch servono, xò è anke vero k i programmatori a volte si risparmiano un pò di lavoro:thehe:
  11. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    beh insomma, i bug che su ps2 o ps1 si trovavano erano al 99% stupidi bug grafici...che poi sinceramente era cazzatine che si notavano a malapena (nella maggior parte dei giochi), e non e che ci fossero nel 90% dei giochi...
    Con la nuova generazione il discorso è ben diverso :asd: hai mai comprato un gioco per ps2 che si bloccava sempre dopo un oretta di gioco? oppure bug continui che portassero a dover riavviare la console??io no e di giochi sia che per psx che per ps2 ne ho tanti, e ne ho giocati tanti.
    Adesso con la diffusione della banda larga e l'utilizzo dell'online i programmatori approfittano un po, e per rispettare le scadenze o per "poca voglia", fanno uscire giochi con problemi grossi, dicendosi "vabbe, risolveremo con qualche patch in futuro".
    Non e un discorso di 5 minuti di download, il fatto è: io compro un gioco?mi permetti di desiderarlo funzionante da subito?e se io poi non avessi la connessione a internet, oppure la avessi a disposizione una volta ogni tanto?
  12. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    quoto thehive88 e diciamo che anche i giochi per quelllo che ci fanno pagare dovrebbero essere straperfetti
  13. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Resti con la ps2 che è meglio.
    La ps3 senza internet è come una bella macchina senza benzina.
  14. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    concordo che la play3 senza internet e' una macchina senza benzina ma i programmatori se ne approfittano!!! e nn e' giusto che se qualcuno nn puo' permettersi l'allacciamento internet nn debba usufruire di un gioco!! perche' parliamoci chiaro alcuni giochi senza le patch sono veramente osceni e costano un botto di soldi. ;.
  15. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Guarda che prima i giochi non erano perfetti e neanche adesso lo sono.Quindi le patch sono utili
  16. vakiomatto

    vakiomatto Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io penso che le patch migliorative siano sempre le benvenute (es. Burnout Paradise), ma abusare di questo strumento per velocizzare l'uscita dei giochi e far ricadere un "beta testing di secondo livello" (lasciatemi passare il termine) sul compratore finale, sperando poi di sistemare i problemi in un secondo momento (PES2008??? chi l'ha detto?) non lo trovo affatto corretto.

    Mi sono avvicinato alle console (PSONE, PS2) proprio perchè, essendo "quella scheda grafica lì, quella cpu lì, quel processore audio lì" (sempre le stesse per intenderci), i programmatori non avevano bisogno di aggiornare costantemente le proprie produzioni in funzione del nuovo hardware, rilasciando sul mercato prodotti non sempre validi, ma almeno completi. Lasciate stare l'espandibilità..... tutta carne al fuoco per la versione XYZ dell'anno successivo.

    Questo sistema sta lentamente portando il mondo console verso quello PC, dove le patch sono all'ordine del giorno.... secondo me stiamo scherzando!

    Sono arrivato al punto che, quando esce un gioco a cui sono interessato (PES2009 e LBP), mi chiedo se aspettare qualche tempo per vedere se escono "pezze" correttive per avere un prodotto stabile.... un pò come fanno gli amministratori di rete delle grandi aziende (il mio caso) quando devono decidere se passare ad un nuovo sistema operativo.... mah....
  17. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    Ai ragione:asd:...le patch sono indispensabile per i giochi e per la PS3 .:asd:
  18. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Certo,se no niente trofei per i giochi usciti prima(GTA,Uncharted ecc)
  19. Mannaggiaoh

    Mannaggiaoh Guest

    il topic piu inutiledella storia.
    le patch sono la via.
  20. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    che te ne fai dei trofei? te li mangi? i trofei non serovono un cavolo..