1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Negli Stati Uniti primi problemi per Little Big Planet?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 28 Ottobre 2008.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Appena rilasciato negli Stati Uniti, il capolavoro esclusiva per PlayStation3 sviluppato da Media Molecule: Little Big Planet, pare sia incappato in alcuni problemi di diverso genere. Sul sito estero "ps3magazine" un utente americano ha provato a descrivere le varie problematiche riguardanti il titolo e tra queste, spicca il problema in online. Di seguito la traduzione dei problemi riscontrati dall'utente in questione:

    Problema con l'online

    Ieri sera, improvvisamente, i server si sono bloccati, e i caricamenti di un livello erano praticamente impossibili. Spero che Media Molecule darà piu' spazio ai server, altrimenti il gioco è a rischio di instabilità sotto il peso di milioni di utenti. Abbiamo provato a fare una decina di tentativi tutti in serata, ma sono risultati vani. Quando i server non sono sovraccarichi il gioco è semplicemente stupendo.


    Le persone caricano livelli incompiuti e impossibili da giocare

    Questo è un altro piccolo problema. Ieri sera, abbiamo perso il conto della quantità di volte che abbiamo svolto un livello scaricato online, per poi scoprire che si trattava di un livello vuoto con pochi ostacoli, impossibile da portare a termine, e di conseguenza impossibile da giocare. Questo è dato dalla superficialità di creazione da parte dell'autore. Probabilmente il 50% dei livelli è cosi', spero vivamente che Media Molecule moderi questa situazione cercando di fare in modo che la gente non rimanga bloccata o intrappolata nel livello stesso.


    Le persone rubano i livelli

    Alcuni dei piu' noti livelli creati su Little Big Planet come God of War e Metal Gear vengono copiati e ripubblicati da altri utenti, che si prendono i meriti che spetterebbero al vero autore. Possiamo certamente proteggere il livello creato da noi con password, ma non dovremmo farlo! Spero che Media Molecule prenda una decisione e ponga un divieto a queste persone.
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  2. SPILBERG

    SPILBERG Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ;(;(;(;(non è possibile.....ma la sony sta scherzando o ci prende per il cxxo?problemi per l'uscita,problemi per il gioco bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!tutti i giochi hanno problemi ma in questa generazione sono tutti imbecilli i programmatori?;(;(;(;(;(
  3. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Il problema più grande mi sembra il primo, quello dell'online. Spero che venga risolto, altrimenti ci sarà molta confusione.
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per il punto 1 devono sicuramente rimediare.
    Per il punto 2, se ci sono casinari che ci possono fare loro?
    Per il punto 3, se puoi proteggere un livello con password e non lo fai sei pirla tu! :asd:
  5. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh d'altra parte era un po' prevedibile. L'unica cosa che dovrebbero fare è aggiungere server, ma per tutto il resto bisogna affidarsi alle recensioni degli utenti sui livelli creati, in modo da giocare solo quelli "decenti"
  6. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    In America giocano milioni di persone :lalala: Personalmente penso che al day one, i problemi con l'online sono piu' che normali. ;)
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    probabilmente troppa gente tutta insieme ha assaltato l'online

    per gli alti due probelem beh , il fatto di non stressare così tanto su controllo dei livelli , con uno snellimento dei tempi di upload portà però a ovvi problemi.

    in questo caso non si può avere tutto

    o aspettare magari 2-3 giorni per vedere un livello online (come accadrebbe con le politiche di controllo di MS) o avere il rischio di livelli incompleti o rubati

    ci si può fare poco
  8. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Ho provato la beta quindi posso parlare:

    1- I server avevano si problemi, ma non di caricamento bensì di lag durante solo alcune sessioni di gioco.

    2- In questo caso gli utenti sono tenuti a specificare nella descrizione del livello il fatto che il livello non sia completo. Pena che gli atri utenti possono usare delle icone che permettono di denigrare questo livello, che dopo un pò, viene cancellato per lasciare spazio ad altri livelli, magari finiti.

    3- Mi sembra che in questo caso se si prova a pubblicarlo arriva un messaggio di errore. Infatti la copia permette solo di spostare il livello nella tua Luna (che sarebbe lo scenario dove vengono custoditi i livelli creati dall'utente).

    Ma poi, dico io... "un utente estero del sito ps3magazine...", ma dico su migliaia di persone che hanno il gioco si trova quel pelo dell'uovo che arriva fin qui in Italia ad allarmare le persona con news di questo genere "Negli Stati Uniti primi problemi per Little Big Planet"...... senza un punto interrogativo e con quel "primi" che sa tanto di ironico, come a dire "Aspettate e ne vedrete delle belle in futuro...". Ma dai...
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    al punto 2 e 3 non sono certo problemi di MM
  10. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Se tutti mettono la password, nessuno scarica i livelli. ;) Questo intendeva dire.
  11. dadde6891

    dadde6891 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Parma
    Anche secondo me il problema davvero serio è il primo.... gli altri si potevano benissimo immaginare e più che altro sono problemi più che altro degli utenti che fanno, comunque con una più accurata analisi si potevano evitare i problemi 2 e 3...
  12. Tulkas69

    Tulkas69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    Beh il secondo problema è veramente una brutta gatta da pelare... chissa come faranno a testare tutti i livelli creati per stabilire se è fattibile oppure no.... mmmmm
  13. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    anch'io nella beta ho trovato livelli incompleti, basta fare Start > torna al pod > Si
    ecco risolto il problema...:asd:
  14. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    ma l'hai letta la news?
    il primo problema è +o- normale i primi giorni (certo il servizio potrebbe essere ancora più efficiente ma visto che è gratuito io non mi lamenterei..)
    gli altri 2 in parte sono già risolvibili e cmq non è del tutto colpa di mm ma con qualche controllo (magari compiuterizzato così da non dover aspettare) e un aggiornamento possono essere risolti meglio.
    se hai un ps3 vendila visto che ti stressa così tanto...e se non ce l'hai beh...fai dei commenti a cazz* di :lalala:
    ciao!
  15. SPILBERG

    SPILBERG Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che dici....?ti dv elncare tutti i giochi che hanno avuti problemi?guarda che è una lista molto ma moltoooooooooooooooooooooo lunga quindi i commenti a .... come dici tu valli a fare ad un altra parte....;(;(;(
  16. Lord Jhon

    Lord Jhon Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genzano di Roma
    Bo io c'è l'ho da un bel po' è nn mi ha mai dato problemi....nn saprei...:)
  17. SPILBERG

    SPILBERG Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che cxxo!!!!!beato te:-o
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Anchio penso che l'unico problema sia il primo. Più stabilità nei server e per le altre cose le limeranno su su.
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La beta era praticamente ingiocabile online, a me basta che rsilvino il lag, se poi ogni tanto si blocca pazienza.
  20. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    sto gioco me sembra maledetto.....