1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

prima fregatura (manco ho fatto in tempo a portarla a casa!)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da josefk, 23 Ottobre 2008.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x

Ciao, allora hai fatto un ragionamento logico, però allo stesso tempo un particolare mi sfugge, tu hai detto che un bamboccio oggi può comprare una 360 e l'indomani la riporta perchè non gli piace e vuole prendere una ps3, bene perchè gliela date? Non esiste una legge perfetto, allora perchè voi fate una cosa del genere scusate, per cortesia cosa???? Per non perdere il cliente??? ma ne perdete altri 10 per cattiva pubblicità, voglio dire se ora io dovessi comprare una console anche solo usata 2 minuti da un'altra persona a me da fastidio, io se ti pago 300 € di 360 la voglio NUOVA che la devo accendere io per primo, a me non mi interessa se gli imballaggi sono nuovi e se tutto va bene la colpa è vostra che voi fate questa recessione come la chiamata, se io vado dal mio negozioante di fiducia dopo un giorno e gli dico che la mia xbox non mi piace voglio una ps3 quello mi dice dammi altri 400 € e ti do la ps3 non gliene importa nulla, voi dite che per gentilezza si perde il cliente ma io credo che perdete di più facendo sapere alla gente che vendete cose di seconda mano, seconda mano anche se usato 1 secondo.
  2. kaboom79

kaboom79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sarei aspettato risposte ben più incavlate, invece hai fatto un ragionamento perfetto. Non dovremmo più ritirare le cose ai clienti se non c'è difetto è vero.

Il problema però è che nella testa della gente è radicato ormai il concetto che invece noi per legge siamo obbligati a farlo (non vero) e quindi non sai che casini vengono fuori ogni volta che proviamo a dirlo a qualche cliente. Gente che si mette a urlare, che minaccia di spaccare le vetrine, più volte abbiamo dovuto chiamare la guardia armata per questi casini! In più, ci si mettono pure i cretini tipo forum su rete4 o mi manda rai3, sempre a ripetere che i clienti hanno il diritto (non vero), per cui arrivano tutti dicendo "ah no il giudice ha detto che dovete prenderlo indietro!" oppure "chiamo il mio avvocato!" (avvocati discorso a parte...a volte minacciano avvocati anche per roba da 5 euro...ma non li pagano gli avvocati?).

Per cui capisce bene, che forse è peggio avere un cliente che davanti ad altri 20 grida e sbraita, piuttosto che ritirare il prodotto e sistemarlo il meglio possibile. Calcola poi che questo discorso i clienti lo fanno con qualsiasi tipo di merce, tv, console, pc, lettori mp3, auoradio, a volte anche lavatrici!

Il mio consiglio è che se volete essere sicuri di avere un prodotto nuovo, controllate bene i sigilli delle scatole e cose così, e chiedete scatole ben chiuse, perchè comunque dappertutto fanno così.

Per il discorso poi che se vai dal negoziante non gliene frega niente e vuole altri soldi, in realtà pare che non dappertutto sia così, visto che molte volte se ci rifiutiamo di ritirare un prodotto, minacciano proprio di non venire più ma di andare dal negoziante...prova che forse anche molti negozianti si sono arresi al recesso non di diritto...
  3. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Il tuo ragionamento non ha ne capo ne coda.Se vado da MW e compro una console per nuova DEVE ESSERE NUOVA.I soldi che vi do sono VERI non finti quindi dovete essere onesti.Se voglio un usato compro su ebay.Se vado al negozio voglio il nuovo.Se vi comportate in quella maniera siete solo dei LADRI!!!!
    La merce che torna la potreste vendere a metà prezzo specificando il motivo cosi come fanno in USA dove la mercia esposta e che è stata toccata dal pubblico viene liquidata a metà prezzo specificando il motivo.
    Spero non la pensino tutti come te perchè se no la credibilità di queste grandi catene e proprio messa male.
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    concordo con chi dice che anche se una console è stata aperta e testata per 2 minuti non va venduta come nuova, non dico con il 50% di sconto, ma con almeno il 20%.
  5. kaboom79

kaboom79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco una risposta stupida come invece mi aspettavo.
    a metà prezzo? E perchè mai?? Per colpa del cliente che si è sbagliato? E i soldi mancanti chi ce li mette? Gli esposti a volte se hanno difetti o usura vengono venduti a prezzo scontato questo è normale, ma qui non si parla di esposti, si parla di cose che a volte sono usate 5 minuti e riportate, se l'azienda fosse tua tu cosa faresti? Ci perderesti davvero?

Ha ragione chi ha risposto prima di te, non dovremmo più dare il diritto di recesso, ma i miei interventi qui servono appunto anche a questo. Ora siete consapevoli che il diritto di recesso, che magari a volte avete usato anche voi, in realtà non vi spetta. Molto bene, per essere sicuri di avere roba nuova mai aperta, siete disposti a non avere più il diritto di recesso che è gentilmente concesso (tranne che in caso di difetto del prodotto ovvio)?

D'ora in poi tutti gli utenti di xbox-tribe che si arrabbiamo per le cose vendute usate non eserciteranno mai più il diritto di recesso per rispetto degli altri utenti ai quali potrebbero andare i loro prodotto già usati. Daccordo?

EDIT
    questo post è riferito a Spartano

kaboom79 ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Bene allora possiamo anche fare così, se un cliente vuole restituire un prodotto, noi lo accettiamo ma gli tratteniamo il 20% perchè è un suo errore, così tale 20% lo possiamo scontare dal prodotto. Daccordo?
  6. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Purtroppo hai ragione la gente oggi per ogni minima fesseria mette di mezzo avvocati ecc ecc, ma tu ti rendi conto che così non si va da nessuna parte??? Chiedete ai vostri CAPI di mw euronics e chi più ne ha più ne metta, di fare degli avvisi un contratto qualcosa per i clienti che se comprano la merce quella che ha comprato se la tiene, guarda sul fatto che hai detto di sistemare ecc ecc non la voglio manco sentire perchè li purtroppo mi arrabbio, perchè a me mi hanno rifilato un'ipod guasto e il ragazzo voleva anche menarmi siamo arrivati quasi con le mani ci ha fermato la guarda giurata e il ragazzo l'ho fatto licenziare midispiace per lui ma non me ne frega niente, io voglio l'ipod nuovo e ultimamente da gamerush mi hanno dato una console americana che dopo 2 minuti di accensione spuntavano i led rossi del surriscaldamento e mi volevano dare una console spacchettata io ho fatto presente che se non ricevevo una console nuova imballata come giusto che sia perchè io ho dato 369 € 12 h di console che nn funzionava e io VOGLIO la console nuova, ma se io compro una xbox, almeno io la penso così sono così e dico la verità se dovessi comprare una 360 mai poi ci ripenso perchè voglio una ps3 stai tranquillo che non ci torno indietro non ho manco la faccia. Fatelo presente ai clienti questo.
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non è l'utente che deve sincerarsi del prezzo a cui viene venduta una cosa che il commerciante, di sua spontanea volontà visto che non c'è una legge a quanto dici tu, accetta di ritirare a prezzo pieno.
    Al contrario spetta all'onesta del commerciante dire quando una cosa è nuova o quando è stata usata, anche solo per 10 minuti.
  8. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ma ragazzi io non capisco le polemiche e i discorsi continui su una cosa così semplice, hai comprato la tua xbox bene ti tieni quella a me se non ti piace non me ne può fregare di meno io posso cambiarla solo se è rotta o presenta un difetto, ci pensi bene a quello che compri, io vorrei comprare un gioco a 1 settimana che penso di prendere o farcry2 o dead space sto aspettando le recensioni e i vostri commenti per essere appunto sicuro di fare un acquisto giusto, se poi compro uno dei due e non mi piace so cacchi miei non vado la a dirgli non mi piace al max lo vendo per usato e aggiungo quei 10 15 che mi mancano, ecco perchè l'ITALIA va in malora c'è troppo spreco .
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono costretti a RIDARTI I SOLDI, altro che buoni
  10. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Mai usato il diritto di recesso prima di comprare una cosa ci penso 1000 volte,ho comprato anche oggetti usati come la ps2 su ebay ma lo sapevo e ne ero stato informato.
    Il diritto di recesso lo dovete fare per validi motivi quali malfunzionamenti non perchè qualcuno si è pentito.
    Se vado in un negozio e compro l'oggeto per NUOVO deve essere NUOVO se no mi informi e mi dici questo funziona perfettamente lo hanno restituio oggi ti facciamo uno sconto del 30%.
    Il resto a me cliente onesto non interessa niente io miei soldi sono VERI o voglio RISPETTO.
    Dimmi in quale catena lavori che devo comprare una xbox 360 e cosi la evito.
    La tua risposta mi ha fatto capire che faccio bene a controllare sempre tutti i sigilli ogni volta che compro qualcosa con LADRI come voi in giro.
  11. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ragazzi ora non scaldiamo gli animi qui nessuno è ladro, stiamo solo discutendo su un argomento che secondo me doveva essere evitato, la colpa non è nostra che compriamo ma di loro che vendono, se a me non piace l'xbox me la tengo non la dovete cambiare a me no che non ci siano danni guasti ma li è lecito e ragionevole, ma che mi venite a dire l'ho cambiata perchè non mi piaceva e per giunta ho insistito, ma state scherzando????? ma dai dai.....
  12. kaboom79

kaboom79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma guarda che capisco benissimo, intendiamoci io lavoro in una catena, ma prima di lavorarci ero già cliente come tutti, e anche io sono cliente tuttora di xbox360! Anche io mi arrabbierei se trovassi roba usata, ma il mio scopo principale è far capire che questo è un problema grosso, e la responsabilità è soprattutto della violenza psicologica dei clienti. Ogni giorno, e giuro OGNI giorno ci sono questi problemi. Proprio ieri ho dovuto ritirare un cellulare perchè il tipo diceva che non gli piaceva. Io gli ho fatto presente che non potevo, ma questo continuava a rognare...e alla fine il mio capo per evitare i soliti casini l'ha ritirato. Certo aveva ancora le pellicole e tutto, ma aveva alcuni minuti di conversazione..

Altre volte succede che comprano giochi o software senza controllare le specifiche del pc. Poi tornano se non funziona e vogliono cambiarlo, ma non si può, per reole antipirateria se un gioco e decelophanato non si cambia, fatti tuoi che non hai controllato. Eppure coi più violenti a volte siamo costretti a ritirarli lo stesso. Poi abbiamo la macchina che rimette il celophan, ma so bene che non è giusto, e ti assicuro che da gente così i miei capi gli schiaffi se li sono presi!
    E allora rischio le botte per gente ignorante?
    Sappiate tutti che la roba se sbagliate ve la tenete. Se ognuno sapesse che non ha diritto di recesso non esisterebbero più i casi di roba usata in vendita. In pratica ogni cliente è responsabile per se e per gli altri per evitare che gli capiti qualcosa di usato.
  13. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    vediamo di mantenere toni civili e di non insultare nessuno, grazie.
  14. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Che è quello che ho detto io,devono fare diritto di recesso se l'oggetto è rotto non perchè qualche cretino si pente di avere comprato.Se cedono sono solo ridicoli e in malefede se a un cliente onesto vendono un oggetto USATO per nuovo.
  15. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Di ai tuoi capi allora di fare qualcosa, ovvio che tu e gli altri non dovete rischiare alla fine a te che interessa non sta a te mandare avanti la baracca fai bene su questo, però vedi io sentendo queste cose che fino a stamattina non sapevo mi fanno pensare cose negative su tutte queste catene, io l'anno scorso ho comprato un'ipod usato perchè dal primo giorno aveva il tasto rotto, l'ho riportato indietro e mi avevano detto di portarlo in assistenza DOPO 2 giorni che l'avevo io manco il cambio ho preteso, all'inizio era tutto gratis dopo mi avevano detto che il danno era stato causato da me e dovevo pagara la bellezza di 45 € per sistemarlo, io allora ho detto ma state scherzando, sai quanto tempo c'è voluto???? per sapere cosa aveva il mio ipod, comprato agosto 2007 ritirito novembre 2007, io dopo 3 mesi non ce l'ho fatta più ho PRETESO il cambio pena denuncia immediata (non ne potevo fare a meno) il commesso mi ha minacciato io ho reagito alla sua minaccia e siamo finito con le mani, ho subito fatto una denucia presso l'associazione dei consumatori e denunciato la catena del negozio, bene il raga è stato licenziato su due piedi e me hanno dato un ipod nuovo con capacità maggiore (avevo prso un ipod 2 gb vecchio modello e mi hanno dato un ipod 4 gb modello nuovo quello che legge anche i video). Ti racconto la mia avventura per farti vedere cosa c'è in giro, voi date la merce anche se le persone si pentono io per il mio diritto ho dovuto fare una rissa pensa te. :asd:
  16. kaboom79

kaboom79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma no spartano84 non è malafede. Se tu oggi vieni da me e mi chiedi una xbox che sono sicuro che sia nuova, te le controllo tutte e te la do nuova sicuro al 100%. Quando capita una scatola che sembra aperta e il cliente è sospettoso io lo dico chiaramente "guardi potrebbe essere che qualcuno l'ha comprata e restituita per errato acquisto". Sono sempre contenti di questa onestà e a volte comprano la merce ugualmente, magari apriamo la scatola, controlliamo che ci sia tutto ecc, davanti al cliente. E' il cliente che vuole avere diritti che non gli spettano che è in malafede, perchè vuole mascherare un suo errore facendolo passare per una illegalità nostra (il presunto recesso che non gli facciamo).

Quello che forse non traspare è che io sono daccordo al 100% con voi, quindi voi che adesso sapete come sono le cose non usate il diritto di recesso! e se conoscete qualcuno che lo fa, insultatelo, perchè per colpa sua voi vi beccate roba usata, o magari non usata ma già aperta.

Per il fatto di informarsi prima poi è buffo, io stesso non ho mai usato il diritto di recesso, perchè leggo sempre il forum, o i forum di quello che voglio comprare, e dico sempre "ma come lo faccio io non potrebbero farlo tutti?" ma a quanto pare la gente se ne frega e compra così come gli viene, forse si dovrebbe dare più valore ai soldi.

kaboom79 ha aggiunto 7 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Beninteso che questo non è mai giusto. Se il prodotto ha un difetto va cambiato entro i 7 giorni, assolutamente, non ci sono deroghe, se non in casi particolari come gli strumenti di cottura o le lavatrici o frigoriferi. Chiaro che poi tra tutti gli onesti ci sono anche quelli che martellano il tasto dopo un giorno e lo riportano dicendo che è un difetto, ma noi non potendo identificarli gli ritiriamo tutti, e le aziende (apple ad esempio) sanno già in percentuale che ci sono disonesti che rompono le cose, ma è calcolato nel loro budget.

La risposta comunque è una sola. Non dare il diritto di recesso in caso di errore del cliente.

P.S. con una piccola eccezione. Succede a volte che qualcuno compra qualcosa su commissione e si sbaglia, e se ne accorge a casa. quando tornano indietro e vediamo che in effetti il prodotto non è stato usato, quello lo ritiriamo senza problemi e credo che sia giusto.
  17. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Allora se vogliamo dirla tutta :D:D capita a volte che alle feste di compleanno (successo a me) comprando magari non so un gioco della 360 si fanno i cosiddetti doppi regali, io compro un gioco e un pirla glielo va a comprare uguale :D allora io te lo riporto indietro sigillato con lo scontrino motivazione ecc ecc li ci sta un bel cambio del gioco o di qualsiasi altra cosa per carità :p
  18. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    io ribadisco che quando vado a comprare un gioco (visto che lo pago e non me lo regala nessuno) voglio la garanzia che è al 100% nuovo...poi se la mw ci rimette o altri non sono problemi miei...io pago per un prodotto nuovo, punto.
  19. kaboom79

kaboom79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì sì, per i software la regola è che devono avere la plastica intorno e o lo scontrino, perchè sennò uno potrebbe fare il furbo, fare il back up, e poi tornare e dire che ha sbagliato, ma se ha tolto la plastichetta non si fanno cambi. Quindi ricordate, se fate regali doppi o sbagliati sinceratevi che nessuno apra la confezione.

kaboom79 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Infatti, io ribadisco che è un tuo santo diritto. Sappi quindi anche tu che non dovrai mai esercitare il recesso se non ti spetta, punto.
  20. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sbagliate voi a ritirare il prodotto !!!
    sarà pure per gentilezza, ma è sbagliato nei confronti di chi compera dopo.
    prendete un foglio dove c'è spiegato il diritto di recesso , lo fate leggere al cliente e gli fate capire che non ha ragione !!! in più dovreste anche specificarlo prima di vendere magari...
    se poi i clienti vi minacciano, cosa siamo nel far west scusa ?un motivo in più per non cambiare l'oggetto ad una persona di questo tipo qua !! non fate altro che dare ragione agli ignoranti...chiamate i carabinieri e la fate finita. NON hanno ragione punto
    che poi rimettete il celofan ai giochi, qui mi inc**** qui truffate voi...lui magari si è fatto la sua bella copia ed ha risolto come hai deto tu...e io prendo la fregatura
    come ha detto elfo dovete almeno fare uno sconto, e i soldi ve li fate dare da chi ha sbagliato l'acquisto.anche a me è capitato giorni dopo di essermi reso conto di aver fatto una cavolata a prendere un oggetto, ma me lo sono tenuto !!!! ed è questo che dovete far capire ai clienti, non cambiare gli oggetti sotto minaccia che alimenta l'ignoranza