1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by elfobuono, Oct 24, 2008.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Raga potete illustrarmi com'è il gioco?? Vorrei prenderlo, però sono indeciso ci sono altri giochi e pochini soldini :( e quindi devo aspettare per prenderli tutti posso solo concedermi uno più gow2, ero indeciso tra questo dead space e fable2 anche se fable 2 penso che possa attendere. Cosa mi dite?
  2. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sicuramente uno dei migliori giochi dell'anno, fa piacere quando trovi un titolo così curato nei dettagli e oltretutto localizzato splendidamente in Italiano, ti fa rimpiangere meno i soldi spesi.

Sono arrivato circa al 50% di completamento in due giorni, questo gioco ti tiene incollato ore senza che te ne accorgi. Peccato per la realizzazione delle auto, per le eccessive distanze da percorrere (che alla lunga stancano e spezzano il ritmo) e per qualche frustrazione di troppo, il resto è sublime e artisticamente notevole. La storia è un'occasione perduta, come dice IGN, poteva essere più approfondita e coinvolgente invece di questi insulsi e frettolosi dialoghi.

E' evidente che Ubisoft ha attinto a piene mani da GTA 4, dal free-roaming alla reputazione con gli amici, ma a mio avviso risulta essere migliore di quest'ultimo perchè la location africana è piena di un fascino che la Liberty City non aveva.

Ho ricominciato il gioco scegliendo un altro personaggio e evitando alcune scelte sbagliate che avevo fatto la prima volta e vi dico che le cose sono risultate diverse (ovviamente le missioni principali restano quelle), avevano ragione gli sviluppatori, è difficile che si presenti la stessa successione di eventi a due giocatori diversi.

Infine, Cisco chiedeva del multiplayer: mmh nota dolente purtroppo, ma non perchè non sia curato o altro ma proprio perchè siamo abituati a molto meglio, in primis Call of Duty. Hanno copiato le classi di CoD, i potenziamenti (diamanti) etc., ma si sente la mancanza dei 60 frame al secondo, della fluidità nello spostamento della visuale (che qui sembra accelerare), della precisione e potenza delle armi (finisci un intero caricatore e non vedi l'altro andare giù, addirittura a volte non capisci neanche di averlo ammazzato se non guardi le scritte a sx!).
    Poi, le mappe mi sembrano troppo dispersive e il sistema di respawn è ridicolo, praticamente quasi tutte le kill che fai sono dovute al fatto che molte volte rinasci dietro ad un avversario ignaro!! Graficamente le mappe non sono brutte, anche se l'impatto è inferiore a quello del single player, nettamente. Il problema è che questi rintronati hanno messo un sacco di obiettivi per il multi, la vedo dura progredire fino al grado 40 con questi problemi!

In sintesi:

SINGLE PLAYER: ottimo
    MULTI: accessorio
    EDITOR MAPPE: una bella aggiunta, ma ci vuole la volontà di mettersi lì!
    Last edited: Oct 26, 2008
  3. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Ma il Multyplayer si intende quello Off-Line con SplletScreen o solo on line?
  4. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Credo proprio che lo prenderò. Domani vado a casa di un mio amico a provare Dead Space e subito dopo a casa di un altro mio amico a provare Far Cry 2 sceglierò bene spero :D:D
  5. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il multiplayer di cui parlo è quello online, su xbox live, ho visto che è possibile giocarci anche in LAN, anche se l'esperienza sarà più o meno simile, solamente senza lag.
    Il single player è solo per 1 giocatore, niente co-op.

Ah, vi posto qualche foto, perdonate la retinatura, è la macchina fotografica.

ALBA

MEZZOGIORNO

TRAMONTO

DETTAGLIO TEXTURE (venuta un po' mossa)
    Last edited: Oct 26, 2008
  6. coimbra

coimbra Tribe Member

Trophy Points:
    122
    preso ieri e giocato, il single player è davvero bello.
    vi capita anche a voi che per ucccidere le persone bisogna sparargli un bel po?!
  7. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Purtroppo si, è uno dei piccoli difetti di questo gioco...
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    probabilmente hanno una barra di energia da tirar giu' simile alla nostra, soltanto che non la vediamo (infatti all'ultimo piuttosto che morire barcollano, e poi finalmente van giu')

per quel poco che ci ho giocato, al momento l'unico vero difetto per quanto mi riguarda è il sistema di controllo, o meglio, l'accellerazione della visuale di cui qualcuno ha già parlato: c'è, non si puo' togliere, ed è eccessiva

cambiare sensibilità alla visuale non serve, l'accellerazione rimane

dopo l'esperienza di COD, credo che sia appurato che negli FPS l'accellerazione non ci debba essere
  9. onlyibanez

onlyibanez Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao Ragazzi,
    volevo lasciare qui la mia impressione dopo aver acquistato il gioco Giovedì 23.
    Dopo grandissime aspettative e aver giocato 2 anni a Far Cry 1 ho comprato a colpo sicuro il titolo : devo dire che sono molto deluso, cioè a parte la grafica che è a dir poco eccezionale la giocabilità lascia moltissimo a desiderare e secondo me hanno fatot un grande passo indietro......non per nulla non c'è più la mano di Crytec allo sviluppo.

Elenco alcuni punti che mi hanno fatto incavolare da morire...aspetto e spero poi giudizi di qualcun altro che ci abbia giocato e magari mi voglia menzionare i pro :

1) il personaggio non si può più sdraiare a terra
    2) il fucile da cecchino non balla quando si mira e non si trattiene più il fiato come il primo episodio
    3) quando si va in giro e ad un incrocio c'è un posto di guardia si uccidono tutti i nemici, poi si esplora il posto di guardia e te ne vai, ci ripassi dopo 2 minuti ed è di nuovo pieno di nemici!!!
    4) nella giungla si incontrano animali come pecore(??) o zebre....magari qualche cavallo.....ma niente aninali che magari ti attaccano o cose del genere
    5) la mappa e la modalità di consultazione sono fatte malissimo
    6) la guida dei mezzi è peggiorata e purtroppo non si può fare a meno di guidarli dato che ci si deve spostare per lunghi tratti e passare per la giungla a piedi può diventare un viaggio infinito che finisce contro una montagna da raggirare
    7) il multiplayer non mi è piaciuto affatto : a parte le sole 4 modalità, ma poi non si può scegliere fucili che non si è sbloccati nella modalità single player quindi è avvantaggiato chi ha finito questa
    8) i movimenti in generale del personaggio sono macchinosi e difficili da gestire... non si ha la sensazione di stare in un ambiente reale, come per cod4 ma piuttosto in un cartone animato.

Ripeto che questa è una mia opinione ma, venendo da un gioco come Call Of Duty 4 mi aspettavo sinceramente determinati standard che non possono secondo me mancare in un FPS di questi tempi....sembra quasi che si siano persi nelle cavolate che avrebbero reso grande un titolo che doveva esserlo.
    Mi sento di aver buttato 69 euro....anzi se qualcuno vive a Roma glielo vendo per 50 senza problemi.

Aspetto le vostre crtitiche.
    Ciao
  10. RIDGE_DI_BEATIFUL

RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

Trophy Points:
    16

anche io la penso così
  11. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Quindi Ha deluso le aspettative?
  12. dicanio10

dicanio10 Tribe Member

Trophy Points:
    120
    eccoci...ormai i titoli con grande aspettativa deludono...speriamo non tutti...
  13. coimbra

coimbra Tribe Member

Trophy Points:
    122
    aspetta di che accelerazione parli??
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quella della visuale

se tocchi troppo lo stick, la visuale ruota sempre piu' velocemente, e venendo da COD la cosa è davvero davvero fastidiosa

non capisco perchè non sia disattivabile.... è fastidiosissima...
  15. Antani17

Antani17 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ciao cosa dire se non che sono d'accordo con te.
    Mi sono trovato nella tua stessa situazione, ma a differenza tua non ho mai giocato al primo episodio.
    Lo aspettavo da tanto questo gioco e dopo solo pochi minuti di gioco già mi ero fatta una idea chiarissima: questo gioco non è un gioco memorabile.

I video preview sono stati montati ad arte (mi viene in mente il trailer di The blair witch project) e mi hanno ingolosito.

Sono d'accrdo su molti dei tuoi punti e per quanto riguarda lo sdraiarsi a terra si sapeva e c'è una ragione che va ricercata nel LIVE: gli autori non volevano favorire i cecchini....è una scelta... ce la dobbiamo tenere.

Anche io trovo brutte le sessioni in macchina ( la fisica non è il massimo ma va bene lo stesso) che sono sempre interminabili.

Odio che i posti di blocco "resuscitino" così velocemente e odio il sistema di puntamento e la quasi-immortalità dei nemici.

Sono però della stessa idea dei recensori di spazio-game che dicono di stringere i denti e di andare avanti ed in effetti con qualche arma in più e qualche potenziamento il gioco è più carino ma nn si va oltre.

E' un gioco DIFFICILE e al quali ci si deve dedicare ma riconosco che sia difficile trovare i giusti stimoli visto poi che in questo periodo di giochi ne escono a fiumi!

Non mi trovo bene nemmeno con gli amici del gioco e la storia sento di subirla più che di farne parte, ma come dicevo prima io sto perseverando ed ora mi diverto anche ma mai per più di un'ora (il che significa fare 1-2 missioni massimo visto il problema spostamenti)

Il difetto più grande però è un altro ed è la RIPETITIVITA'....sto gioco è tutto maledettamente uguale.

La grafica ottima ma non il top.

Insomma alla fine uno può stringere i denti e tirare il 14 quando uscirà COD5 che è una garanzia per GRAFICA,LIVE E AMBIENTAZIONE/IMMEDESIMAZIONE.
  16. fak

fak Tribe Member

Trophy Points:
    16

premetto che nn ho giocato all'1...cmq

1) nn si può sdraiare a terra...bè critica vera, ma dal momento che per esempio in multi nn esiste una mappa...se la gente si sdraia nell'erba nn la trovi nemmeno con la lente d'ingrandimento..:D e in single player in nemici nn ti vedono se ti nascondi bene..quindi nn è una cosa prettamente necessaria

2) bella pecca questa se ballava nel 1° dovevano mantenere questa cosa...cmq è molto bello anche que...ed è bello il fatto che sparando a parti del corpo differenti il nemico reagisca in modo diverso...permettendo al giocatore di inventarsi modi sempre più "INFAMI" per ammazzare qualcuno dalla distanza ( IN QUESTO VOGLIO CRITICARE COD4...DOVE L'UNICA COSA CHE A MIO PARERE LO FA ALL'ONTANARE DALLA PERFEZIONE [che ha raggiunto quasi cmq :D ] E' IL FATTO CHE SE SPARO AD UN PIEDE IN VETERANO QUESTO CREPA CM SE GLI AVESSI PRESO LA TESTA...) in questo il realismo di FAR CRY 2 rasenta la perfezione

3) il punto tre è stato spiegato gia 1000 volte....e cmq è sempre un FPS e quindi è divertente ammazzare gente..nn lo trovo un contro ma un pro...dato che se no uno si annoierebbe da morire e invece uno che compra un FPS vuole AZIONE!!

4)....Si su questo hai ragione gli animali nn ti attaccano.....ma con tt i nemici che devi ammazzare cosa ti importa degli animali...senza contare che con un lancia razzi in mano..un qualsiasi rinoceronte nn vincerebbe...:D

5) ..scomode è vero...MA ESTREMAMENTE REALISTICHE!! cè ti sembra davvero di essere un esploratore con la cartina in mano.....alla fine rispecchia ancora una volta la realtà....forse potevano inserirla in maniera meno scomoda ecco tt..

6) se volevo realismo di guida compravo forza motor sport...:D dai nn possiamo trovare il pelo nell'uovo...cosa tene frega se la fisica di frenata nn è proprio perfetta..:D:D

7) nn mi sembra che le armi si sblocchino cm dici...ma progredendo cm in cod4.....cmq il multi nn sarà un signor multi ma se ci si fa l'abitudine sa regalare le stesse soddisfazioni che regala tutt'ora battlefield: bad company.....di certo si discosta da cod4..ma nn si può pretendere la perfezione in multi cm nel singolo. SENZA CONTARE LE MAPPE INFINITE SEMPRE NUOVE E DA CONOSCERE!

8) dissentisco totalmente...ho trovato i muovimenti estremamente realistici. TRANNE L'ACCELLERAZIONE...QUELLA SI CHE E' FASTIDIOSA...BISOGNA FARCI L'ABITUDINE...INANZI TUTTO METTENDO LA SENSIBILITA' AL MASSIMO PERCHE' ALMENO BISOGNA TENER INCLINATA LA LEVETTA PER MENO TEMPO E LO SI AVVETE MOLTO MENO...cmq fastidioso

insomma secondo me è un gioco che merita 9/10...e se dovessi farvi una recensione cm votazione darei:

grafica= 9.8 ( la perfezione nn esiste..:D)
    sonoro= 8 (nn è nulla di speciale..le musiche etniche però sn molto azzeccate)
    gameplay= 9 ( niente da ridire..poche pecche qua e la tra qui l'accellerazione della visuale)
    longevità = 9.5 ( singolo da 10 considerando che è E RESTA UN FPS....ma nn sn mille ore di gioco quindi diamogli sto voto)
    infine il multiplayer= 8.5 (lavoro sublime per quanto riguarda customizzazione di classi e mappe...mancano alcune modalità...e diciamocelo...si fa fatica ad ammazzare....SERVONO TRP COLPI! SPERIAMO IN UNA PATCH...)

VOTO FINALE= 9/10

un must have se vi piacciono gli FPS...se vi è piaciuto cod 4...nn vedo perchè questo capolavoro nn vi dovrebbe piacere....se vi è piaciuto battelfield...questo lo eleva alla seconda :D:D

spero che possa servire anche questa faccia della medaglia :cool:
    Last edited: Oct 27, 2008
  17. Icar0

Icar0 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Concordo appieno!
  18. onlyibanez

onlyibanez Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

Quello dello sdraiarsi devo ammettere non lo sapevo....per il resto mi trovi d'accordo.
    COD 5 secondo me lo fanno uscire troppo presto e porterà poca innovazione...io ho ancora tutti gli amici che giocano al 4 e, dopo aver provato la beta del 5, son tornati al 4......credo cmq lo comprerò.
    Se riesco a cambiare far cry riporrò la mia fiducia su Fallout 3...ma stavolta primalo provo!!!
  19. coimbra

coimbra Tribe Member

Trophy Points:
    122
    questa è stata una scelta dei programmatori, se no dovevano ricreare un ambiente troppo complesso, l'ho letto non ricordo dove
    già vero... questo da fastidio
    sono perfettamente d'accordo.
    io davvero mi sto divertendo a giocarci

ps il ciclo giorno e notte sono fantastici!
    Last edited: Oct 27, 2008
  20. onlyibanez

onlyibanez Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    serve eccome....la mia crtitica era per lo più mirata a far scrivere qualcuno che mi elencasse dei lati positivi che magari ancora non avevo visto..ho cercvato per tutto il week dei giudizi sul multiplayer per esempio del gioco ma non ne parlano in molti...però mi hai convinto a metà :

1) ok lo posso capire, del resto odio pure io chi mi si butta a terra mentre gli sparo
    2) diciamo che tutti gli ultimi FPS ci hanno un po' abituato a sta cosa del realismo del trattenere il fiato per stabilizzare la mira...messo cosi su FC2 sembra qualcosa di finto....come di un gioco di anni fa.. per la cosa delle parti del corpo non ci avevo fatto caso, proverò se riuscirò a rifarmi una partita
    3) beh anche GTAIV (che non è un fps ok) ha la stessa modalità, ma quando ripulisci o sblocchi un qualcosa poi non ti si ripropone...eppure non è noioso.....

4) sì certo....però realismo per realismo...vedere na pecora nella savana fa effetto
    5) boh a me non piace molto, più che altro quando guidi non si vede un ca....o...d'accordo pure se guido nella realtà non vedo un cavolo però è un gioco! deve essere funzionale! :D
    6) ma no non parlavo di quel realismo di guida....ma proprio del riuscire a maneggiare na jeep o una barca....per esempio nel multiplayer quando guidavi la jeep o il motoscafo (che pistava da paura) potevi anche sparare e negli scontri con gli amici potevi anche andare da solo...però magari poi si sbloccano altri veicoli e altre barche...è quello che speravo a dire il vero
    7) se non si sbloccano cosi meglio...avevo capito che fosse quello il modo, tiro un sospiro di sollievo. Si le mappe coll'editor è senza dubbio la parte migliore anche se poi quello che cerco almeno io in un FPS è l'azione subito....qui anche per lanciare na partita ce vuole na vita (o almeno a me è capitato cmq di aspettare un paio di minuti)....
    8) non so allora sarò io, mi incastro continuamente....non mi sembra ci sia tipo lo scavalca un muretto o un salta dentro a una finestra vero?

Sai cosa? Quando ho giocato a COD4 la prima volta sono rimasto a parte impressionato dal single player (troppo breve per carità) ma poi quando ho lanciato una partita multiplayer da solo a casa, così per vedere le ambientazioni..le modalità...ho capito subito che aveva un potenziale della madonna in multigiocatore...ho chiamato un mio amico e gli ho detto :dobbiamo assolutamente entrare sul live (ancora non ero abbonato) sto gioco merita....e ci gioco tutt'oggi!
    Grazie per la risposta cmq....cercherò di insistere un po'