1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Aprile 2008.

1. BloodMoney

BloodMoney Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglioooo!:D
  2. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    davanti alla tv con la mia ps3 nuova fiammante
    Ciao a tutti, vorrei sapere se l'editor delle mappe è presente anche nella versione normale del gioco oppure devo comprare la special edition?

Grazie a tutti in anticipo
  3. paraolio41

paraolio41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    certo che c'è anche in quella normale...............:)

ps...ma solo io sono riuscito a far morire 2 miei amici.....??

adesso me ne restano solo 2...dite che influenzerà la continuazione del gioco...nel senso che magari non riusciròl a completarlo al 100%
  4. subseven82

subseven82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come fate a non sapere della seconda parte di mappa? mi pare si sblocchi attorno al 40% di gioco, nella confezione io ho un foglio nel quale in un lato c'è la mappa con la città principale Pala e nell'altro c'è la mappa con le città principali Sefapane e Mosate Selao. In realtà alla fine costituiscono un unica mappa che però è divisa da un caricamento che avviene nell'unica strada che le collega. Se guardate nella prima mappa (quella con la città Pala) notate che in basso a sinistra c'è una strada e una rotaia che portano fuori dal foglio, li c'è il caricamento, ma fino a quando non la sbloccherete se provate a percorrere quella strada vi blocchera con delle sfuocature e degli svenimenti.
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ti quoto, sia sulla grafica (da 8, ma le esplosioni stratosferiche 10) sia soprattutto sul sistema di controllo della sensibilità, che poteva sicuramente essere curato meglio. COD4 inarrivabile!
  6. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    bha ho giocato anche a cod.... io preferisco questo per un semplice motivo.. le missioni le fai come cavolo ti pare... senza seguire la pallosa storia lineare di tutti gli fps che stanno sul mercato...

per quando riguarda il caricamento non credo sia un problema se ti ricordi il freeroaming + famoso di tutti i tempi.. gta 3 e gta vice city aveva dei bei caricamenti a ogni città... quidni non lo vedo come uno scandalo tutto sommato.... inoltre giochi su un televisore a tubo catodico.... fidati che in fatto di grafica perdi moltissimo.. il gioco gira a 720 p... tu lo vedi a una risuluzione molto + bassa.... addirittura determinati effetti luce e ombre non si notano manco sul televisore a tubo.... (te lo dico per esperienza personale che ho giocato a ps3 4 mesi col televisore a tubo catodico prima di passare in hd, mi è sembrato comprare la ps4 fidati...)
  7. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si sulla confezione cè scritto(ps3version)ma nel libbretto nn cè traccia..ma fidati cè l'editor si chiama crea mappa è stupendo ieri ho passato 2 ore a fare una mappa allucinante che però nn me l'ha convalidata...stupendo gioco..:lalala:
  8. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    ... non ho mai provato una cosa del genere !

Quando ho giocato al primo FPS (First Person Shooter = Sparatutto in prima persona), avevo poco più di 18 anni e un titolo di punta era DOOM o Wolfestein 3D.
    Questi giochi avevano una particolarità: la terza dimensione.
    Una cosa che nei giochi mancava. Molta bella e d'impatto. Con l'avvento dell'editor delle mappe, questi titoli divennero un MUST ! Unico neo forse l'interazione con tutto ciò che si incontrava. In pratica solo alcuni punti erano distruttibili e solo alcune porte erano apribili tramite congegni.
    Poi ci fu l'aumento di potenza di calcolo dei computer e l'inevitabile introduzione di grafica ancor più dettagliata, ma a discapito dell'interazione sempre più tralasciata al solito bottone e meccaniscmo per aprire passaggi e niente più.
    Ma un giocatore come me aveva sempre il sogno recondito, visto il dettaglio grafico e il sempre uso comune del termine Realtà Virtuale, di poter fare in un gioco quello che era poi praticabile anche nella realtà. tipo sfondare un muro per procurarsi un passaggio.
    Questo tipo di interazione è stato introdotto in forma comunque lineare (cioè deciso a priori dai programmatori) dalla serie Call of Duty, divenuta famosa per la struttura del gioco e l'ambientazione della guerra mondiale e scenografie da film !
    Con FAR CRY , e ancora di più adesso con FAR CRY 2, il giocatore può fare quello che vuole.
    E questo è un fattore non da poco, anzi, molto importante più della grafica.
    Infatti per poter garantire al giocatore di fare ciò che vuole e avere un impatto nel gioco quasi da Realtà Virtuale, è stato deciso di limare il dettaglio grafico (questo infatti sembra inferiore a CoD4 e i personaggi sembrano simili a GTAIV) per evitare che una console di nuova generazione o un pc di fascia medio-alta non possano garantire una giocabilità ad alti livelli.
    Un altro punto a favore è la serie di eventi da realtà che caratterizzano questo titolo, come il fatto delle armi che si inceppano perchè vecchie o arrugginite, l'auto che si danneggia negli scontri o perchè colpita dai proiettili, la vista che si appanna per la stanchezza accumulata quando si corre per troppo tempo senza mai fermarsi.

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

MOTORE GRAFICO E SONORO
    La cosa che colpisce appena si entra nel gioco è che il motore grafico ha un gran da fare.
    Tutto il paesaggio africano è completamente renderizzato in tempo reale. Quindi alcuni effetti sporadici di pop-up (cioè a comparsa) possono essere presenti ma sono cmq rari.
    Ma la cosa impressionante è la presenza del vento che muove e solleva in modo ultra realistico i detriti, il fumo, la pioggia, i riflessi del sole, le fiamme quando si propagano sul terreno, le esplosioni. Qualcosa di impressionante !
    Il personaggio principale comandato dal giocatore è ben dettagliato, tant'è che si possono vedere oltre alle mani anche le gambe , i piedi, cosa che in altri FPS anche recenti non è presente. Questo permette al giocatore di medicarsi da solo per estrarre una pallottola, una freccia conficcata nel piede, ecc.
    La risoluzione HD è 720p a 30fps, e non ho mai notato cali di frame rate !
    Il comparto audio è stupendo. Personalmente avevo già apprezzato in modo egregio il sonoro di Battlefield, ma questo FAR CRY 2 è superiore. Gli effetti sono studiati nei minimi particolari, addirittura si può notare come cambi il timbro e il tono di un suono o di un verso se si è appostati o si è all'aperto, o ancora se si sta vicino alla vegetazione.
    Avendo un impianto Home Theatre si potrà godere quindi di una esperienza sonora che non ha eguali.

LONGEVITA'
    Il gioco si dice che garantirà 50 ore.
    Per ora posso dire che fare una missione ci si impiega poco , ma dipende cmq dall'approccio alla missione. Questa può essere eseguita in modo diverso come esplicato in questo stupendo video
    Per chi ama un gioco tattico , FAR CRY 2 non deluderà. Per chi ama lo spara e fuggi, FAR CRY 2 non deluderà. E' il bello di questo titolo. Poter unire entrambi gli aspetti per soddisfare qualsiasi tipologia di giocatore !

MULTIPLAYER e ONLINE

La cosa davvero ottima del comparto Multiplayer e Online di questo gioco è sicuramente l'ottima giocabilità anche quando si è in tanti.
    Ma la ciliegina sulla torta è la estrema facilità nel crearsi delle mappe a piacimento come mostrato in questo video
    Le modalità disponibili sono ormai le solite Deathmatch, ecc. Ma in aggiunta c'è un sistema punti/ranking davvero ben fatto che invoglia a fare sempre di più. Inoltre il sistema ha per ora la pecca di resettare tutto se chi hosta si disconnette. Quindi se chi hosta se ne va, si perdono tutti i punti fatti in quella sessione.

Commento Finale:
    La giocabilità è su ottimi livelli , forse l'uinico neo è il mirare e sparare. In questo CoD4 è ancora un must. Ma secondo me è una questione di abitudine e di sensibilità del sixaxis. Per il resto è STUPENDO.
    non ho mai provato una cosa del genere !

Grafica: 9
    Sonoro: 10
    Giocabilità: 9
    Longevità: 9
    Online: 10
    VOTO: 9.5

by geronimo73
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  9. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    bravo geronimo bellissima recensione :tfigo::rulla:

leggendola sono sempre più contento di averlo ordinato e non vedo l'ora che mi arrivi...poste sbrigatevi!! ;(
  10. Sendron

Sendron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

Ottima recensione!

E' proprio quello che cercavo. :)

Ma il gioco gira in 720p o 1080p?
  11. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La risoluzione HD è 720p a 30fps, e non ho mai notato cali di frame rate !
  12. Sendron

Sendron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie!

Comunque, ripeto, ottima recensione..sarà utile a tantissime persone. ;)
  13. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    raga io lo prendo oggi non vedo lora di iniziarlo saprestè dirmi in online a che livello si arriva ?
    e poi la storia e lunga o corta (durata)
  14. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per l'online non saprei, la storia dura sulle 50 ore;)
  15. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo appena acquistato speriamo di non rimanere delusi :)
  16. Slash2988

Slash2988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh ragazzi non ho davvero parole per questo gioco è semplicemente un capolavoro!
    Non ho mai giocato ad un fps cosi spettacolare, ero abituato ai tipici fps con la trama molto semplice e guidata mentre qui è tutto un altro mondo.
    Ogni volta che si finisce una missione è possibile scegliere chi sarà il prossimo cliente ed approcciare le missioni in tantissimi modi, entrando nelle basi e facendo distruzione, imboscandosi nell'erba per colpire i nemici quando meno se lo aspettano, far esplodere tutto, dare fuoco alle basi, seguendo i consigli dei vari amici che si incontrano ed accettando il loro aiuto... e chi piu ne ha piu ne metta.
    L'unica piccolissima nota negativa è l'impatto iniziale con il gioco, ti lascia un po spiazzato ma bastano davvero poche ore per apprezzarlo appieno.

La grafica è qualcosa di straordinario e l'alternanza giorno-notte, i cambiamenti climatici, l'ambiente e soprattutto il fuoco sono ai primissimi livelli.
    La vegetazione è bellissima e correre con la jeep con le zebre di fianco che scappano è una esperienza super realistica.

Vi consiglio davvero l'acquisto, soprattutto della collectors edition che con 10 euro in piu da la maglietta, l'artbook, la mappa-poster, il dvd del making of, una custodia di metallo ed un bellissimo cofanetto in legno.

Slash2988 ha aggiunto 2 Minuti e 48 Secondi più tardi...

@Blend
    No non ne rimarrai deluso o almeno io non riesco a capire come si possa rimaner delusi di tanta spettacolarità
  17. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    o_O alla faccia di cod4 che durava solo 5 ore allora confermo oggi lo vado a prendere sapete dirmi il prezzo ? per faovre
  18. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ti ho mandato un MP ;D
  19. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ma a me online non salva quando salgo di grado mentre a mio fratello si. Succede anche a voi?
  20. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I giochi sia che siano normali che edizione speciale sono tutti guali