1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'eccellente Servizio Clienti Nintendo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 27 Ottobre 2008.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    In base a quanto afferma il sito estero GoNintendo un utente non citato dopo essere stato derubato completamente della sua console Wii compresa di giochi e dopo aver spiegato l'accaduto al Customer Service Nintendo lo stesso servizio clienti si è impegnato a ripristinargli gratuitamente tutti i suoi titoli acquistati dal Wiiware/Virtual Console. L'utente derubato ha affermato:

  2. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ..questo si che e un vero servizio clienti :asd:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma scusa ma l'account tecnicamente è legato a password e id, come su ps3, se compri una console nuova e fai log in con l'account dovrebbe esserci lo storico della roba scaricata

    su wii non è così???
  4. 360isliving

    360isliving Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro la 360
    vorrei vedere.. con tutti i soldi che prendono
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si difatti e cosi'... quindi sta cosa non la capisco...
  6. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Si ma i downloads non ricrescono :D
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente ho avuto a che fare con il servizio assistenza per il mio DS e devo dire che mi ha fatto veramente schifo! Ho beccato una telefonista stronza, che ha fatto di tutto per farmi desistere dal mandargli la mia console con un difetto di fabbrica, dicendomi che in ogni caso mi avrebbero fatto pagare la riparazione.

    Inoltre il numero di telefono per contattarli è un 199.

    Grande servizio clienti? Ma dove? ;(
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, ricordiamoci che l'articolo si riferisce ad un Customer Service estero, non di quello italiano. Che l'assistenza clienti Nintendo Italia (ma in generale la visione del servizio clienti italiano) sia scarsa, è cosa risaputa, visto che, sfortunatamente, manca proprio la concezione nel nostro paese della cura verso il cliente.
    Ben diverso è il discorso all'estero, soprattutto negli USA, dove cose del genere accadono praticamente tutti i giorni e sono la normalità ;)
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mah, ci sono servizi assistenza che sono eccellenti anche in Italia: una volta ho avuto a che fare con la Samsung e devo dire che mi hanno trattato in un modo eccellente, veramente professionisti seri. Non per niente d'ora innanzi per TV e monitor comprerò solo da loro!

    E anche di quello Microsoft ne ho sentito parlare molto bene, da amici che hanno avuto esperienze dirette.
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    quello microsoft è eccellente, corriere a casa tua che ritira il pacco zero spese visto che si chiama un 800.
    Ma lo stesso posso dire di acer, monitor cambiato in 3 gg lavorativi compreso il giorno della chiamata.
  11. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    ..... bha si vede che nessuna ha o ha avuto (come me sigh), una 360.... puoi anche formattare completamente l'hard disk o comprarne una nuova... tanto basta che ti colleghi al live scarichi il tuo account con i salvataggi (sui salvataggi non sn così sicuro), dopodichè vai sul marketplace e su cronologia download o qualcosa del genere e li ce tutta la roba che hai scaricato dal giorno che hai fatto l'account (come quello del PSN) tu ci riclicchi e ti riscarica il gioco che hai pagato stavolta gratis ovviamente.... per carità fa piacere sapere come anche la nintendo lo abbia fatto ... ma lo trovo assolutamente normale... nulla di strabiliante.... anzi non credevo mi toccasse usare il servizio clienti quando con gli altri 2 colossi mi basta accendere la console e collegarmi ad internet -..-
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non ci trovo niente di strano, immagino che associato al suo profilo sia registrato anche lo storico dei download regolarmente pagati.
  13. Kimahri

    Kimahri Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse il ladro oltre al furto fisico ha anche rubato l'account?? Altrimenti non mi spiegherei il fatto. Io se entro nel canale wii shop posso subito iniziare a comprare, non devo inserire password o username, ma anche rubassi un account dovrei comunque sapere la password dell'utente per cambiarla e impostarne una mia......evidentemente il ladro la sapeva.
  14. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Ma che notizia deliziosa..............................chissa' se adesso posso pubblicamente lamentarmi dei miei gusci per il wiimote che oramai ho ordinato da quasi un'anno e che nonostante abbia fatto diverse volte l'ordine ,ancora sti gusci non arrivano:(
    sara' ma comincia a sorgermi il dubbio che sto tizio fortunato sia il parente di qualche dirigente nintendo.....................malafede ??????????
    a pensare male a volte non e' bello............pero' molte volte ci si indovina !!!!
  15. Dami22

    Dami22 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me e' tutto acchittato ... non e' vero niente ;) tutta pubblicita
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    è una cosa che si fa tranquillamente quando si recupera la tag posso scaricare i contenuti già pagati quante volte voglio:D
  17. foreseensimone

    foreseensimone Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    su 360 se ti perdi l'account e tutto il resto lo puoi semplicemente ripristinare sul live e riscaricare gratuitamente tutto quello ke hai acquistato sul live... quindi alla nintendo fanno semplicemete quello che fanno le altre console perchè la loro console non è dotata di questa funzione

    foreseensimone ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    quoto