1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 l'ultima console di Sony?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Ottobre 2008.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    only on ps2 beh perchè appunto MS era un'incognita

anche se sony vende meno oramai è cmq playstation e sony la situazione è un po' diversa da quando è apparsa la prima xbox
  2. Gabry the sniper

Gabry the sniper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In ogni caso, è impensabile che non cia sia una ps4 in futuro...la concorrenza è indispensabile, tutti sappiamo a cosa portano le situazioni di monopolio (basta vedere i servizi che ti offre trenitalia :D) e non si puù certo fare affidamento a nintendo che ormai ha intrapreso una strada videoludica differente...
    Quindi speriamo che le dichiarazioni precedente di sony siano vere e che la ps4 uscirà in concorrenza con l'xbox720....gli unici ad avantaggiare di questa situazione saremo noi consumatori che vedremo le 2 case, battersi offrendo sempre più a prezzi minori pur di accaparrarsi una grossa fetta di mercato.
  3. whitezero

whitezero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Siamo proprio sicuri che sia stata colpa di Sony se la Sega ha smesso di fare consolle,oppure è perchè aveva una politica di marketing a dir poco pietosa?.A differenza della Microsoft che non ama lavorare in regime di concorrenza,la casa giapponese non si fà di questi problemi,perciò non diciamo cazz...te.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però devi pensare che le esclusive Nintendo non ci hanno pensato nemmeno un attimo a passare a PlayStation appena hanno capito chi sarebbe stato il cavallo vincente :D

E si parla di Nintendo, il nome più altisonante in campo videoludico, nonchè vero simbolo di videogiochi
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La SEGA è fallita perchè non aveva i fondi per contrastare la PlayStation.
    Il DreamCast è stata una delle console migliori mai create... eppure ha venduto solo 10M di esemplari. E' assurdo, ma il marketing SONY era troppo potente.
    Diciamo che oggi la SONY ha trovato pane per i suoi denti (MS) :D
  6. whitezero

whitezero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Guarda che ha inciso anche il fatto che non avesse una vera e propria politica di marketing e non solo per un discorso di risorse economiche,se si fosse fatta pubblicità forse sarebbe campata molto di più.Il fatto che economicamente fosse più debole di Sony,non significa che sia stata quest'ultima a causarne la prematura scomparsa.Evitiamo frasi ad effetto " è colpa di";comunque ripeto,non c'è nulla di ufficiale e nonostante questo molti di voi hanno già messo le mani avanti;giusto commentare,ma non fasciarsi la testa prima del tempo.:roll::roll:
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Indubbio, basti pensare alla genialata di far uscire il 32X e il Saturn così a stretto tempo.
    Il Saturn aveva giochi anche superiori come grafica alla PS, ma il marketing virale della SONY ormai non poteva più essere abbattuto.
    E così la SONY ha fatto console scadenti dal punto di vista grafico per ben 15 anni puntando sulla pubblicità, sul nome, e sulle esclusive che nel frattempo si accaparrava.

Con l'avvento della XBOX, che era terribilmente superiore, hanno capito che dovevano darsi una mossa anche su quel lato per evitare di essere sommersi dalla futura 360, infatti la Ps3 è l'unica console Sony che se la batte graficamente con "le rivali" (solo 360 di fatto).
  8. whitezero

whitezero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Ah certo adesso la ps2 e la ps1 erano consolle scadenti,infatti si è visto quali giochi abbiano girato su queste 2 macchine,ma per favore;di certo sei ostile alla Sony e si vede in queste tue dichiarazioni;a me stà sui coglioni la Microsoft e la sua politica,ma non ho mai definito la 360 ed i suoi giochi delle cagate.

whitezero ha aggiunto 4 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Tu guardi troppo all'impatto visivo e poco alla sostanza ed in questo mi ricordi molto un mio amico,solo che lui a differenza tua c'è proprio rimasto;tutte le volte che mi trovo a parlare di videogiochi con lui,mi domando sempre se se li giochi,oppure stia ore ed ore a guardare le textures o il poligoni che fanno defecare.:???::???:
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2008
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    beh questo non è vero viste le tanti esclusive che PS2 sopratutto aveva...e non venirmi a dire che God Of War, Metal Gear, FF XII, Okami, Kingdom Hearts ed altri erano brutti graficamente
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Rimangono giochi graficamente scadenti se paragonati a quelli disponibili su altre console concorrenti.

Non parlo della qualità dei giochi, solo dell'hardware. E cmq la qualità dei giochi è dettata dai team di sviluppo, cosa c'entra la console?
  11. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ragazzi non ci metto la mano sul fuoco ma non credo che sono lasci il mondo dei video game è vero che ha avuto delle persdie non idifferenti con questa console ma anche vero per chi non lo sa che i mondo devi videogme in questiv ultimi anni sta crescendo notevolmente è un mercato importante dove si possono fare un scco di soldi
  12. io penso che appena si troverà il modo di modificarla, inizierà a vendere di brutto.
    Per dire, io non l'ho ancora comprata perchè mi fa male il cuore pensare di spendere tutti quei soldi, ma se si potesse modificare, allora un pensierino in più ce lo farei.

non sono l'unico a pensarla così, sicuro.
  13. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Nessuno ha detto che ps2 era una console scadente, ma lo era se paragonata alla xbox1, la quale vantava su un sistema più flessibile, una maggiore facilità di gestione delle risorse e, perchè no, anche un hdd interno che velocizzava di molto i caricamenti e permetteva cose che nella console di Sony erano molto più difficili da attuare.

Ma chiaramente PS2 nel 2002 aveva già un largo margine di vantaggio sulla rivale.
  14. whitezero

whitezero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Visto che vogliamo puntualizzare,ecco la prova che qualcuno ha definito scadenti le console Sony,By Famixsuy:E così la SONY ha fatto console scadenti dal punto di vista grafico per ben 15 anni puntando sulla pubblicità, sul nome, e sulle esclusive che nel frattempo si accaparrava.

Sò leggere l'italiano e non m'invento niente.:D:D

whitezero ha aggiunto 4 Minuti e 31 Secondi più tardi...

State a fare il paragone su 2 consolle che per prestazioni non si potevano paragonare,molto facile così.Il confronto si può fare sulle consolle odierne,non certo le precedenti,comunque staremo vedere alla fine chi avrà avuto ragione e chi invece dovrà chiedere scusa per aver sparato continuamente merda sulla Sony.:cool::cool:
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Visto che sai leggere, leggi anche "dal punto di vista grafico" però ;)

Quelle passate erano "odierni nel passato", mica lo stiamo facendo fra Ps3 e Ps2.

Quello che intendi, oltre ad essere illegale, è un fenomeno non così diffuso come sembra (a livello mondiale). Ma se cmq uno fa questi ragionamenti, figurati se preferisce spendere 399 rispetto a 179.
  16. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps1 era inferirore al N64
    La ps2 era inferiore a GC di un po, e all'xbox..
    è un dato di fatto
  17. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ripulisco alcuni commenti perchè i toni si stanno alzando un po' troppo
  18. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    5.60 milioni di console tra console moddate che si son rotte e che quindi molti ragazzi han dovuto ricomprare, idem per le console bannate che molti han dovuto ricomprare per giocare sul live, ma siam sicuri che 360 abbia una base di console installate maggiore a ps3? :lalala:

ovvio che una console CHE COSTA DI PIU' avrà bisogno di più tempo per far guadagnare la casa che la produce, ma da qui a dire che sta vendendo male e che è un disastro ce ne passa eh.

microsoft nn ha soffiato nessuna esclusiva, soffiare un'esclusiva dalle mie parti vuol dire che un'esclusiva che doveva uscire su PS3 nn esce più ed'esce solo su 360 e nn mi sembra questo il caso, qui giochi su ps3 ci sono sempre e comunque...
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq , se davvero la Ps3 stesse alla 360 come Xbox stava a Ps2, ora davvero si sarebbe su un altro livello graficamente parlando.
    Eppure i multipiatta sono identici :)
    La prossima (eventuale? :asd: ) console SONY, secondo me, deve tornare ad essere mediocre da un punto di vista dell'HW, in modo da costare meno e riottenere i favori del vecchio pubblico, ormai in buona parte passato alla concorrente.

Mi spiace che non ve ne rendiato conto, e cerchiate di difendere Sony ad ogni costo anche sulle cose palesi.
    Io sono il primo che ammette che l'Amiga era inferiore graficamente allo SNES, ma non ho problemi a farlo, ci mancherebbe, sebbene adori l'Amiga e la Commodore.
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La base installata allora la possiamo valutare dalle vendite Software, che sono di circa il 30-40% a favore della console 360).

Per esclusiva soffiata penso che intenda: gioco che era esclusiva, ma ora è stato soffiato il termine "esclusiva" :D

Cmq una, letteralmente, soffiata la ricordo: Ace Combat. Altre non saprei.